View Full Version : non acquistate schede PCI FIREWIRE 1394 con chipset VIA
planplim
21-02-2007, 09:22
ho comprato questa scheda della HAMLET modello HFWCI 3 Porte IEEE1394 a 6 Pin con chipset VIA pagata cara 18,00 euro per avere un chip via da 10 centesimi da e s s e d i e chiaramente si disconnette.
prego che un moderatore metta questo avviso fisso all' inizio di questa pagina.
ho letto che vanno bene solo le NEC e le TEXAS, me lo confermate e dove comprarle qui a milano o sul web.
chissa' come mai quasi ovunque vendono quelle con chip via, probabilmente gliele regalano o quasi e pensare che al negozio lo sapevano e mi hanno nascosto il problema.
x le pci usb consiglio nec che sicuramente funziona, ALI e VIA sicuramente hanno mille problemi di compatibilita'.
jonbonjovi
22-02-2007, 01:26
confermoooooooo!!! ho comprato una scheda pci firewire della d-link con chipset VIA, viene riconosciuta semplicemente come "..OHCI compatibile..1394" e come scheda di rete, ma collegando la videocam nn funziona!!! :cry: :cry: :cry:
planplim
22-02-2007, 07:49
anche a me viene riconosciuta come "..OHCI compatibile..1394" e come scheda di rete, pero' su sistema non compare mai il nome della videocamera.
jonbonjovi
22-02-2007, 20:40
ma a te funziona la videocam?
UtenteSospeso
22-02-2007, 20:47
Ma sei sicuro di sapere come si usa ?
jonbonjovi
22-02-2007, 22:47
Ma sei sicuro di sapere come si usa ?
cosa? la videocam? sono sicurissimo perchè su una precedente installazione di windows xp funzionava..ora col pc nuovo nn mi va probabilmente perchè l'ho montata dopo l'installazione, però nn ho intenzione di formattare tutto solo per una scheda firewire che nn funziona!
e in ogni caso niente mi assicura che la causa sia quella..di certo nn ne comprerò mai più un'altra uguale..
planplim
23-02-2007, 08:29
a me non funziona anche se installo xp con la scheda inserita e neanche se la inserisco dopo l' installazione.
addirittura su 2 delle 3 porte non viene neanche riconosciuta.
sapete se esiste una soluzione anche perche' non mi sembra il caso di perdere giorni per una scheda che io ho pagato 18 euro ma la vendono a 10,50 e che i negozianti vendono perche' hanno un altissimo margine di guadagno consci dei problemi che hanno.
sul sito di aste vendono solo le via e non le nec ci sara' un motivo!
jonbonjovi
23-02-2007, 12:03
sul sito di aste vendono solo le via e non le nec ci sara' un motivo!
infati nei vari mediaworld, pc city, euronics..continuo a trovare solo chipset VIA..porca vacca! :muro:
planplim
23-02-2007, 12:39
jonbonjovi appena trovi un negozio a milano dove hanno le nec o texas mi scrivi l' indirizzo.
ma forse c'e' un trucco per far funzionare i chipset via?
ciao.
jonbonjovi
23-02-2007, 14:25
jonbonjovi appena trovi un negozio a milano dove hanno le nec o texas mi scrivi l' indirizzo.
ma forse c'e' un trucco per far funzionare i chipset via?
ciao.
guarda, sul pc vecchio ero riuscito a far funzionare la mia scheda d-link dfw-500..però ora comincio a pensare che sia stato un miracolo :p
planplim
25-02-2007, 09:34
ieri l' ho vista a saturn ora ne provo un' altra sempre via eventualmente comprero' la d.link, tanto eventualmente la porto indietro.
mi diresti se hai installato la patch 1394 per il sp2 di xp.
la scheda via ha un irq unico o viene condiviso con altre schede.
hai disabilitato il firewall.
grazie.
jonbonjovi
26-02-2007, 00:43
ieri l' ho vista a saturn ora ne provo un' altra sempre via eventualmente comprero' la d.link, tanto eventualmente la porto indietro.
mi diresti se hai installato la patch 1394 per il sp2 di xp.
la scheda via ha un irq unico o viene condiviso con altre schede.
hai disabilitato il firewall.
grazie.
no, se nn è negli aggiornamenti automatici che fa la microsoft no..per l'irq nn saprei aiutarti, nn sono un esperto, per il firewall nn ci avevo pensato..giuro che se è quello mi sparo..domani provo..
planplim
26-02-2007, 08:45
ieri scheda pci 1394 bulk con chipset vt6306, pagata 10,50 con videostudio 8 con 3 + 1 porta interna che monta lo stesso chip della hamlet (3 porte ) che si sconnetteva.
bene l' ho montata al posto della hamlet nello stesso slot pci, ho notato che questa ha l' irq condiviso con la sk video, mentre la hamlet con sk video e audio.
in ogni caso non c'erano mai problemi di interrupt sotto gestione periferiche.
per sicurezza ho disabilitato il firewall di xp sp2 e sono riuscito ad acquisire 26 minuti consecutivi da videocamera jvc.
non credevo a miei occhi.
guardando la scheda nuova e quella della hamlet c'erano delle differenze come componenti elettronici.
speriamo che continui cosi'. ora provero' ad installare zone alarm e l' antivirus per vedere se continua a funzionare bene e la provero' anche con un hd esterno firewire.
jonbonjovi
27-02-2007, 00:13
eh..dai..meno male. almeno le alternative funzionano. io aspetterò ancora un po' prima di guardarmi in giro. ho visto una scheda con dentro dazzle dv, dici che è buona? sai che chipset monta?
planplim
27-02-2007, 08:07
l' ho vista sabato in corso 22 marzo, ma fuori non c'era scritto niente ed il commesso non si e' neanche degnato di aprirla.
ti consiglio di comprarla in piazza bolivar al limite entro 8 giorni se non funziona bene ti fai dare un buono merce.
jonbonjovi
05-03-2007, 00:07
ne ho trovata una con chipset "agere", l'hai già sentito?
planplim
05-03-2007, 13:52
no, in ogni caso se la compri ti metti d' accordo che se non funziona ti fai fare un buono spesa o ti fai dare i soldi indietro.
dove vendono la agere'
jonbonjovi
05-03-2007, 17:51
l'ho comprata a un ipercoop (si può scrivere??) a orio al serio (bg), all'Oriocenter..perfetta, viaggia che è una meraviglia
planplim
06-03-2007, 08:17
e' finita bene. certo che se avessimo trovato subito una scheda con chipset nec non avremmo avuto questi problemi.
jonbonjovi
08-03-2007, 14:18
ora almeno, chi leggerà questo post lo saprà..la nostra sventura sarà servita a qualcuno ;)
io ho appena installata una, me windows xp non me la vede nemmeno:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.