Entra

View Full Version : Hard disk vecchio pc con SO+DATI

Vincencolin
07-02-2007, 13:26
sALVE A TUTTI..
Volevo chiedervi un consiglio...ecco la situazione

PC VECCHIO:HD CON XP E DATI(UNICA PARTIZIONE)
PC NUOVO:HD VUOTO

vOGLIO METTERE NEL PC NUOVO ANCHE L'HD VECCHIO..SOLO CHE NELL'HD NUOVO CI SARA GIA UN ALTRO so..Posso semplicemente mettere l'hard disk vecchio come slave,e usare il nuovo come master,oppure devo formattare l'hd vecchio?

Grazie a tutti quelli che risponderanno..

Khronos
07-02-2007, 14:39
sicuramente, se vuoi usare tutti e 2 i sistemi, uno va formattato.
dipende da cosa vuoi fare.
poi c'è anche da dire che sul tuo "HD vecchio" ci sono istallati i driver del tuo PC vecchio.
il pc nuovo ha su ancora xp?
l'xp vecchio, a contatto con tutto il nuovo hardware, chiederebbe l'attivazione.
se tu metti l'hd nuovo come Slave, e l'hd vecchio come master, parte solo l'hd vecchio, e l'hd nuovo è gestito come disco dati con un'altra lettera. questo perchè il boot.ini e l'mft vengono cercati nel master, che non sa nulla del hd nuovo.
se tu vuoi usare l'hd nuovo, e mettere l'hd vecchio slave, stessa cosa. parte l'xp dell'hd nuovo, e l'xp dell'hd vecchio è semplicemente un mucchio di file senza significato per l'xp che parte.

Vincencolin
07-02-2007, 17:39
sicuramente, se vuoi usare tutti e 2 i sistemi, uno va formattato.
dipende da cosa vuoi fare.
poi c'è anche da dire che sul tuo "HD vecchio" ci sono istallati i driver del tuo PC vecchio.
il pc nuovo ha su ancora xp?
l'xp vecchio, a contatto con tutto il nuovo hardware, chiederebbe l'attivazione.
se tu metti l'hd nuovo come Slave, e l'hd vecchio come master, parte solo l'hd vecchio, e l'hd nuovo è gestito come disco dati con un'altra lettera. questo perchè il boot.ini e l'mft vengono cercati nel master, che non sa nulla del hd nuovo.
se tu vuoi usare l'hd nuovo, e mettere l'hd vecchio slave, stessa cosa. parte l'xp dell'hd nuovo, e l'xp dell'hd vecchio è semplicemente un mucchio di file senza significato per l'xp che parte.

(il so è sempre xp,ma dell'hd vecchio voglio tenere solo i dati)
Ho capito..Il mio intento era di salvare tutti i dati dell'hd vecchio su dvd(il pc vecchio non aveva il masterizzatore dvd)..
Quindi se ho capito bene imposto hd(pc nuovo con xp) come master,invece hd vecchio come slave...Salvo i dati che mi interessano dell'hd vecchio su dvd e poi lo formatto..Cosi diventa solo un disco dati...è così?