View Full Version : [esperienza di voi utenti] disdetta adsl Tin
ciao
in ottobre mi scade il contratto con tin x l'adsl forfait (la flat).
vorrei disdire per il costo (pago ancora i vecchi 36€ al mese!!! O__O ).
il contratto l'ho stipulato il 10/10/2003.
Sul sito tin.it c'è scritto:
Le richieste di disdetta devono essere inviate almeno 30 giorni prima della data di scadenza per tutti i contratti ad eccezione degli abbonamenti ADSL attivati prima del 07/05/2003 i cui contratti prevedono l´invio della richiesta di disdetta 60 giorni prima della scadenza.
quindi IN TEORIA dovrei mandare la raccomandata almeno 30 giorni prima.
Vorrei sentire i vostri pareri, le vostre esperienze in materia, se ne avete avute!!
Consigliate di mandare prima? dopo? con qualche accorgimento?
grazie :)
ciao
in ottobre mi scade il contratto con tin x l'adsl forfait (la flat).
vorrei disdire per il costo (pago ancora i vecchi 36€ al mese!!! O__O ).
il contratto l'ho stipulato il 10/10/2003.
Sul sito tin.it c'è scritto:
quindi IN TEORIA dovrei mandare la raccomandata almeno 30 giorni prima.
Vorrei sentire i vostri pareri, le vostre esperienze in materia, se ne avete avute!!
Consigliate di mandare prima? dopo? con qualche accorgimento?
grazie :)
Che problemi ti poni? Invia adesso la disdetta a revocare si fa sempre in tempo.
a me scade lunedì, ho mandato la disdetta un paio di mesi fa.....
ma il modem bisogna per forza spedirlo a tin.it ? ....o posso consegnarlo in un punto 187 ?
:stordita:
a me scade lunedì, ho mandato la disdetta un paio di mesi fa.....
ma il modem bisogna per forza spedirlo a tin.it ? ....o posso consegnarlo in un punto 187 ?
:stordita:
Se sei abbonato da 2 o 3 anni tienilo, al massimo possono richiederti 15€ se sei abbonato da 2 anni e 3€ se sei abbonato da 3 anni o più (da contratto). Per richiedertelo però devono mandarti una richiesta scritta entro 30 giorni dalla fine del contratto (se non ricordo male).
Ti informo cmq che non puoi consegnarlo al negozio 187 ma devi sperdirlo.
ciao
Che problemi ti poni? Invia adesso la disdetta a revocare si fa sempre in tempo.
se disdico ora pago comunque i mesi rimanenti...
o intendevi altro te?
se disdico ora pago comunque i mesi rimanenti...
o intendevi altro te?
Mandi ora la disdetta specificando che alla scadenza naturale del contratto (specificando la data) non intendi rinnovare il contratto :)
ciao
Mandi ora la disdetta specificando che alla scadenza naturale del contratto (specificando la data) non intendi rinnovare il contratto :)
ciao
sul sito questo non è specificato come possibile
voi avete avuto esperienza diretta, o siete comunque SICURI che si possa fare/che funzioni?
sul sito questo non è specificato come possibile
voi avete avuto esperienza diretta, o siete comunque SICURI che si possa fare/che funzioni?
Io sò che è così per ogni tipo di contratto, per quanto riguarda me e tin.it, dovevo mandare la disdetta almeno 30 giorni prima e l'ho mandata a circa 2 mesi e mezzo (non ricordo di preciso) onde evitare di dimenticarlo :D
ciao
Io sò che è così per ogni tipo di contratto, per quanto riguarda me e tin.it, dovevo mandare la disdetta almeno 30 giorni prima e l'ho mandata a circa 2 mesi e mezzo (non ricordo di preciso) onde evitare di dimenticarlo :D
ciao
ho capito :)
quanto hanno impiegato x liberarti la portante e permetterti di fare un altro abbonamento?
ho capito :)
quanto hanno impiegato x liberarti la portante e permetterti di fare un altro abbonamento?
Avendo l'adsl tin.it su linea dati (quando l'attivai avevo isdn, poi tolto), la linea analogica non era occupata, quindi alice mi è stata attivata in 7 giorni. Posso dirti che tuttora, dopo 6 giorni dalla fine del mio contratto con tin.it, ho ancora la portante.
ciao :)
Avendo l'adsl tin.it su linea dati (quando l'attivai avevo isdn, poi tolto), la linea analogica non era occupata, quindi alice mi è stata attivata in 7 giorni. Posso dirti che tuttora, dopo 6 giorni dalla fine del mio contratto con tin.it, ho ancora la portante.
ciao :)
quindi avrei per forza un momento morto (senza adsl) tra la fine del servizio tin e l'avvio dell'ipotetico nuovo oeratore....
quindi avrei per forza un momento morto (senza adsl) tra la fine del servizio tin e l'avvio dell'ipotetico nuovo oeratore....
Si. Nella raccomandata di disdetta specifica un tempo massimo entro il quale devono liberarti la portante.
ciao
Se sei abbonato da 2 o 3 anni tienilo, al massimo possono richiederti 15€ se sei abbonato da 2 anni e 3€ se sei abbonato da 3 anni o più (da contratto). Per richiedertelo però devono mandarti una richiesta scritta entro 30 giorni dalla fine del contratto (se non ricordo male).
ciao
per il modem... non vorrei dire baggianate ma puoi anche consegnarlo ad un punto 187;
Ora, se non vado errato, ce ne sono di 2 tipi (di negozi)...
uno semplice punto shop, l'altro a cui si può far rifermiento per la stipulazione dei contratti.
dovresti andare nella 2 tipologia e richiedere una ricevuta al momento della consegna del modem.
La ricevuta va spedita per fax non so a che numero.
Ho richiesto la cosa proprio al 187 giorni fa, ma senza troppo impegno, proprio prechè da pochi giorni ho acquistato un modem e voglio consegnare lo speedtouch telecom per non pagare i fastidiosi 5€ fissi a bolletta per il comodato d'uso.
(sono pochi... ma daglie e daglie e daglie... sono pur sempre sordi!)
(mi scuso per l'eccessiva vaghezza delle informazioni) :cool:
I modem telecom si, quelli tin.it posso essere solo spediti :)
ciao
in conclusione, lunedì 17 mi hanno disattivato tin.it........e lunedì 24 ero già in linea con alice .....direi buon servizio :fagiano:
subvertigo
26-07-2006, 11:07
in conclusione, lunedì 17 mi hanno disattivato tin.it........e lunedì 24 ero già in linea con alice .....direi buon servizio :fagiano:
ah allora non hai seguito i nostri consigli ed hai fatto la disdetta immediata ...
bravo... :rolleyes:
:D :D :D :)
ah allora non hai seguito i nostri consigli ed hai fatto la disdetta immediata ...
bravo... :rolleyes:
:D :D :D :)
nononono...la disdetta l'avevo inviata un paio di mesi fa, almeno due mesi prima ripetto la scadenza del 17 luglio :asd:
subvertigo
26-07-2006, 11:36
nononono...la disdetta l'avevo inviata un paio di mesi fa, almeno due mesi prima ripetto la scadenza del 17 luglio :asd:
ma mica hai detto che ti scadeva ad ottobre?
ma mica hai detto che ti scadeva ad ottobre?
La scadenza di ottobre è quella dell'utente che ha aperto il post, non di GRINGO ;)
ciao
altra considerazione:
con tin.it avevo la 4mega flat ........con alice ho attivato la 640 flat ....ma la velocità mi sembra uguale :ciapet:
voi avete allegato fotocopia della carta d'idenità alla raccomandata o no?
No,basta la raccomandata ;)
subvertigo
12-08-2006, 11:48
sempre meglio metterla....
inviato tutto!!
ho specificato nel corpo della missiva il fatto che desidero che loro mi liberino la portante entro massimo 5 giorni dalla scadenza naturale del contratto.
speriamo lo facciano!
se non lo facessero non potrei abbonarmi ad offerte di altri operatori vero?
(ps: che adsl mi consigliate? spender poco e navigare decentemente -flat- sono le mie richieste....)
Locutus82
12-08-2006, 12:59
Ciao a tutti, anche io sono un cliente tin.it. L'abbonamento scade il 14 ottobre (2 anni che sto con loro), ed ho la 4 mega. A me serve la 640, quindi ho richiesto loro un cambio profilo dalla 4 mega alla 640, che doveva avvenire entro 10 giorni dalla richiesta ( fatta il 26 giugno ). Ad oggi nn hanno ancora fatto nulla e sto con la 4 mega. Dicono che in centrale nn c'è 1 posto libero per una 640.. O_o .. e che rimandano a telecom la richiesta ogni 15 giorni.
Il mio problema è che volevo rimanere con loro se riuscivano a passarmi alla 640, ma ad ottobre il contratto scade, e nn voglio che si rinnovi automaticamente rimanendo incastrato con la 4 mega. Voi direte manda la raccomandata ma sorge 1 altro problema.
Di adsl 640 ce ne sono fino a fine agosto, dato che le offerte terminano in quella data ( alice ad esempio ) quindi sorge una domanda.. Se disdico tin.it e richiedo la 640 alice PRIMA che il contratto tin.it è cessato, cosa pensate che accadrà? Se la richiedo quando sto con tin.it, equivale a una prenotazione o mi dicono subito di no?
Tin.it potrebbe anche riuscire a passarmi alla 640 come ho richiesto, ma io avrei gia fatto richiesta x alice!. Come devo muovermi?
Se tin.it nn riesce a passarmi alla 640 e nn richiedo alice entro la fine di agosto rimango praticamente fregato!
Che faccio?
(ps: che adsl mi consigliate? spender poco e navigare decentemente -flat- sono le mie richieste....)
No, la pratica andrebbe KO
Alice 640, che a breve verrà passata gratuitamente a 2 mega :)
ciao
ciao
che intendi? se io non spedisco il modem loro possono chiedermi 3€ e diventa mio?
che intendi? se io non spedisco il modem loro possono chiedermi 3€ e diventa mio?
Se sei abbonato da 3 anni in su si, sempre se te li richiederanno.
ciao
Locutus82
13-08-2006, 09:01
up
inviato tutto!!
ho specificato nel corpo della missiva il fatto che desidero che loro mi liberino la portante entro massimo 5 giorni dalla scadenza naturale del contratto.
speriamo lo facciano!
Pure io fatto disdetta tin.it e già fatto richiesta per alice flat 640,tin.it mi scade il 20 agosto vi farò sapere i tempi,di disattivazione tin.it-attivazione alice
Ciao a tutti, anche io sono un cliente tin.it. L'abbonamento scade il 14 ottobre (2 anni che sto con loro), ed ho la 4 mega. A me serve la 640, quindi ho richiesto loro un cambio profilo dalla 4 mega alla 640, che doveva avvenire entro 10 giorni dalla richiesta ( fatta il 26 giugno ). Ad oggi nn hanno ancora fatto nulla e sto con la 4 mega. Dicono che in centrale nn c'è 1 posto libero per una 640.. O_o .. e che rimandano a telecom la richiesta ogni 15 giorni.
Il mio problema è che volevo rimanere con loro se riuscivano a passarmi alla 640, ma ad ottobre il contratto scade, e nn voglio che si rinnovi automaticamente rimanendo incastrato con la 4 mega. Voi direte manda la raccomandata ma sorge 1 altro problema.
Di adsl 640 ce ne sono fino a fine agosto, dato che le offerte terminano in quella data ( alice ad esempio ) quindi sorge una domanda.. Se disdico tin.it e richiedo la 640 alice PRIMA che il contratto tin.it è cessato, cosa pensate che accadrà? Se la richiedo quando sto con tin.it, equivale a una prenotazione o mi dicono subito di no?
Tin.it potrebbe anche riuscire a passarmi alla 640 come ho richiesto, ma io avrei gia fatto richiesta x alice!. Come devo muovermi?
Se tin.it nn riesce a passarmi alla 640 e nn richiedo alice entro la fine di agosto rimango praticamente fregato!
Che faccio?
Le offerte di solito vengono rinnovate, poi verso sett/ott alice 640 passerà a 2 mega gratuitamente. Se il tuo contratto con tin.it scade ad ott non puoi richiedere alice prima della scadenza, oppure dovresti chiedere la cessazione subito di tin.it (ma saresti obbligato a continuare a pagare fino ad ott), poi aspettare che ti liberano la portante e poi richiedere alice, ma ti conviene?
ciao
Locutus82
14-08-2006, 09:12
No nn mi conviene in effetti. Spererò in un rinnovo dell'offerta :)
ormai sono 6 gg che ho inviato la raccomandata ma non mi è arrivata ancora la ricevuta......devo preoccuparmi o è normale?
DarkSiDE
18-08-2006, 14:48
ormai sono 6 gg che ho inviato la raccomandata ma non mi è arrivata ancora la ricevuta......devo preoccuparmi o è normale?
non sono un genio ma facendo due rapidi calcoli:
normalmente impiega 3/4 gg per essere consegnata + il ritorno + ferragosto..direi che è normale :)
arrivata oggi la ricevuta di ritorno :)
quindi se tutto va bene il 10 ottobre sarò senza internet...
voi che dite? quando potrò muovermi x fare un nuovo contratto con altro operatore? vorrei evitare buchi senza adsl
DarkSiDE
22-08-2006, 14:58
arrivata oggi la ricevuta di ritorno :)
quindi se tutto va bene il 10 ottobre sarò senza internet...
voi che dite? quando potrò muovermi x fare un nuovo contratto con altro operatore? vorrei evitare buchi senza adsl
teoricamente sì, praticamente no. Credo che dipenda molto da quanto tempo ci metteranno a liberare la linea e da quanto tempo ci vorrà per la nuova "configurazione" in centrale. Solitamente telecom è MOLTO veloce in confronto ad altri operatori.
La mia esperienza è stata un pò diversa: per motivi di lavoro sarò molto poco a casa nei prossimi mesi, essendo abbonato con tin.it a forfait, al costo di 79 euro circa ogni 2 mesi decido di disdire l'abbonamento e passare ad alice free o flat.
Telefono e mi dicono che la disdetta va fatta 3 mesi prima (mancavano 2 mesi alla scadenza) che non posso passare ad alice e che tutto deve rimanere com'è.
Decido di riprovare il giorno dopo; un'altro operatore mi dice che è possibile fare una richiesta ma che difficilmente sarà accettata.
Riprovo il giorno dopo e un'altro operatore mi dice che non c'è nessun problema che possiamo disdire per telefono, che non devo mandare la raccomandata per non so quale motivo, (lo ha detto ma adesso non ricordo) mi chiede i dati e mi avvisa che verrò contattato dopo la scadenza del contratto per attivare alice flat.
Sperando che tutto vada bene, non so, ma sembra troppo facile.
Adesso devo solo riconsegnare il modem, ma non esiste una possibilità di tenermelo? Che mi fanno se lo tengo?
In alternativa sapreste consigliarmi un buon modem?
Davide849
22-08-2006, 17:07
Io ho fatto la disdetta 2 mesi e mezzo prima della scadenza in quanto ho attivato l'adsl nell'estate 2002.L'abbonamento scade il 3 settembre, ma non ho problemi con lo sgombero della linea in quanto ho sottoscritto un abbonamento a fastweb che provvederà a staccarmi da telecom e di conseguenza a liberarmi la portante da tin.it. ;)
Locutus82
23-08-2006, 09:45
La mia esperienza è stata un pò diversa: per motivi di lavoro sarò molto poco a casa nei prossimi mesi, essendo abbonato con tin.it a forfait, al costo di 79 euro circa ogni 2 mesi decido di disdire l'abbonamento e passare ad alice free o flat.
Telefono e mi dicono che la disdetta va fatta 3 mesi prima (mancavano 2 mesi alla scadenza) che non posso passare ad alice e che tutto deve rimanere com'è.
Decido di riprovare il giorno dopo; un'altro operatore mi dice che è possibile fare una richiesta ma che difficilmente sarà accettata.
Riprovo il giorno dopo e un'altro operatore mi dice che non c'è nessun problema che possiamo disdire per telefono, che non devo mandare la raccomandata per non so quale motivo, (lo ha detto ma adesso non ricordo) mi chiede i dati e mi avvisa che verrò contattato dopo la scadenza del contratto per attivare alice flat.
Sperando che tutto vada bene, non so, ma sembra troppo facile.
Adesso devo solo riconsegnare il modem, ma non esiste una possibilità di tenermelo? Che mi fanno se lo tengo?
In alternativa sapreste consigliarmi un buon modem?
Mmm.. sinceramente mi sa che quell'operatore era 1 po ubriaco o mal informato. Sul sito di virgilio dicono chiaramente di spedire la disdetta tramite raccomandata . Per il modem, prima attendi che ti stacchino realmente e dopo lo consegni. Secondo me cmq ci voleva la raccomandata
nel momento del cessato contratto si viene contattati o tutto finisce tacitamente?
Mmm.. sinceramente mi sa che quell'operatore era 1 po ubriaco o mal informato. Sul sito di virgilio dicono chiaramente di spedire la disdetta tramite raccomandata . Per il modem, prima attendi che ti stacchino realmente e dopo lo consegni. Secondo me cmq ci voleva la raccomandata
Infatti, questa sera o domani li richiamo per chiedere se è meglio spedire la raccomandata, oppure la spedisco senza nemmeno telefonare.
Nella lettera cosa va indicato? Certo che 3 risposte diverse nel giro di 4 giorni mi sembrano strane, comunque il primo era molto indisponente e cercava di chiudere subito la conversazione.
nel momento del cessato contratto si viene contattati o tutto finisce tacitamente?
Quando ti scade il contratto finisce tutto.
Infatti, questa sera o domani li richiamo per chiedere se è meglio spedire la raccomandata, oppure la spedisco senza nemmeno telefonare.
Nella lettera cosa va indicato? Certo che 3 risposte diverse nel giro di 4 giorni mi sembrano strane, comunque il primo era molto indisponente e cercava di chiudere subito la conversazione.
Ma il tuo contratto quando scade?
Nella raccomandata scrivi che alla scadenza naturale del contratto non intendi rinnovarlo. Deve esserci qualche fac simile in qualche post, prova a fare una ricerca. Ti consiglio di mettere anche un limite max di tot giorni per lo scollegamento della portante.
ciao
Il mio contratto scade il 5 settembre al momento della telefonata ero già fuori tempo massimo disponibile, ma come ho già scritto, al telefono mi hanno detto che posso passare ad alice flat, vi farò sapere come andrà a finire (speriamo bene).
Grazie per le risposte.
Il mio contratto scade il 5 settembre al momento della telefonata ero già fuori tempo massimo disponibile, ma come ho già scritto, al telefono mi hanno detto che posso passare ad alice flat, vi farò sapere come andrà a finire (speriamo bene).
Grazie per le risposte.
Ho richiamato, l'operatore mi ha detto che non devo mandare la raccomandata perchè la mia non è una disdetta ma un passaggio ad alice flat.
Vedremo...
Pure io fatto disdetta tin.it e già fatto richiesta per alice flat 640,tin.it mi scade il 20 agosto vi farò sapere i tempi,di disattivazione tin.it-attivazione alice
Allora lunedi 21 mi hanno disabilitato la casella di posta,e la password,alice mi ha risposto che tin.it deve liberare la portante prima che si possa attivare,ad oggi ho ancora la portante,(si vede dalla luce fissa del modem adsl)però ho attivato internet senza limiti con web accelerator di libero e mi sembra di andare quasi come l'adsl :D
Allora lunedi 21 mi hanno disabilitato la casella di posta,e la password,alice mi ha risposto che tin.it deve liberare la portante prima che si possa attivare,ad oggi ho ancora la portante,(si vede dalla luce fissa del modem adsl)però ho attivato internet senza limiti con web accelerator di libero e mi sembra di andare quasi come l'adsl :D
beh dai abbastanza celeri :)
vediamo quando levano la portante :)
che è web accelerator di libero?
beh dai abbastanza celeri :)
vediamo quando levano la portante :)
che è web accelerator di libero?
Un programmino che non so come accelera la navigazione delle connessioni analogiche,comunque per maggiori info puoi andare sul sito di libero.it ;)
Un programmino che non so come accelera la navigazione delle connessioni analogiche,comunque per maggiori info puoi andare sul sito di libero.it ;)
quindi hai un 56k accellerato?
quindi hai un 56k accellerato?
Esatto
Locutus82
27-08-2006, 10:38
Io nella raccomandata ho scritto che se mi portano da 4 mega a 640 rimango con loro ancora 1 anno, in caso contrario disdico del tutto
Li ho chiamati e mi dicono che nn hanno ancora ricevuto la raccomandata ( che a me risulta consegnata)
Attenderò la ricevuta di ritorno -_-
iniziano a farmi incazzare questi di tin.it
Paolo-82
27-08-2006, 14:34
Dovrei chiedervi una cosa...
Dove si vedono il numero del contratto e la data in cui è stato stipulato?
Da stamane non ho più la portante di tin.it,fatto richiesta online per alice flat 640 vediamo quanto ci mettono ad attivarmi :O
Da stamane non ho più la portante di tin.it,fatto richiesta online per alice flat 640 vediamo quanto ci mettono ad attivarmi :O
sono stati molto rapidi!! 10 giorni :)
ottimo, mi fa ben sperare!
grazie della tua esperienza ;)
mi è arrivata la mail di conferma...il contratto non si rinnoverà!!
mi hanno detto che dovrò spedire il modem a mie spese..
se non lo faccio che succede??
mi è arrivata la mail di conferma...il contratto non si rinnoverà!!
mi hanno detto che dovrò spedire il modem a mie spese..
se non lo faccio che succede??
Nel contratto al punto 7.5 stà scritto che bisogna restituire il modem entro 30 giorni dalla cessazione del contratto stesso,in caso contrario tin.it avrà facoltà di fatturare i beni al cliente,mediante comunicazione da inviarsi entro 15 giorni dalla scadenza dei 30 giorni,passati i quali il cliente diventa proprietario dei beni in caso di mancata comunicazione da parte di tin.it.Il prezzo da pagare sarà il 40% del valore se hai avuto il contratto per un anno,18% se due,3% se più di due il valore del modem mi sembra sia per tin.it attorno ai 100euro.........e non aggiungo altro,io non manderò niente perchè sono stato loro cliente per più di tre anni e male che vada pagherò tre euro.Intanto sono 15 giorni e alice flat non mi è stata ancora attivata :muro: ;)
quindi tranqui...non invio...
Grazie per le risposte.
Allora sono passato ad alice flat, il tutto si è risolto senza problemi in 9 giorni.
L'unico problema e che subito mi hanno inviato una mail dicendo che mi attivavano la free, li ho richiamati e ho risolto, ma adesso comunque non sicuro se ho la flat o la free. C'è un modo per vederlo senza chiamarli?
Allora sono passato ad alice flat, il tutto si è risolto senza problemi in 9 giorni.
L'unico problema e che subito mi hanno inviato una mail dicendo che mi attivavano la free, li ho richiamati e ho risolto, ma adesso comunque non sicuro se ho la flat o la free. C'è un modo per vederlo senza chiamarli?
A me sono 26 giorni e ancora niente attivazione,dicono che ci sono problemi in centrale,però leggendo in giro ho molti dubbi su questa motivazione,la cosa positiva è che dal 30 giorno in poi mi spetta un rimborso di 5 euro per ogni giorno di ritardo da parte di telecom nell'attivarmi alice :sofico: :sofico: :sofico:
Locutus82
06-10-2006, 18:39
A me sono 26 giorni e ancora niente attivazione,dicono che ci sono problemi in centrale,però leggendo in giro ho molti dubbi su questa motivazione,la cosa positiva è che dal 30 giorno in poi mi spetta un rimborso di 5 euro per ogni giorno di ritardo da parte di telecom nell'attivarmi alice :sofico: :sofico: :sofico:
Dove l'hai letto sto fatto dei 5 euro? ^^ me lo puoi spiegare meglio?
Dove l'hai letto sto fatto dei 5 euro? ^^ me lo puoi spiegare meglio?
Nelle condizioni generali di contratto "alice" al punto 3.1 intanto ancora mi devono attivare alice,se c'è qualcuno che mi dice come faccio a trovare la mia centrale mi fà un favore
tra 2 giorni mi staccano l'adsl...
che adsl mi consigliate di fare?
la vorrei economca e flat...
grazie
ok il 10 mi hanno disattivato mail e servizi...ma tutt'ora oggi continuo a navigare..vabbè!!
ho fatto alice 640
ho una domanda:
come potrò sapere quando mi attiveranno l'abbonamento? che username e password userò x connettermi?
ho chiesto solo linea, no modem, quinid a casa non mi arriverà nulla....
devo semplicemente controllare quando si allineerà il modem?
ok il 10 mi hanno disattivato mail e servizi...ma tutt'ora oggi continuo a navigare..vabbè!!
ho fatto alice 640
ho una domanda:
come potrò sapere quando mi attiveranno l'abbonamento? che username e password userò x connettermi?
ho chiesto solo linea, no modem, quinid a casa non mi arriverà nulla....
devo semplicemente controllare quando si allineerà il modem?
Te lo saprò dire quando mi attiveranno alice,son passati 45 giorni dalla richiesta di attivazione :mad: :mad:
Te lo saprò dire quando mi attiveranno alice,son passati 45 giorni dalla richiesta di attivazione :mad: :mad:
oh cazzo....
comunque non stai già pagandola vero?
avevi altro operatore prima?
Locutus82
13-10-2006, 12:53
45 giorni? O_O Dio santo!
Io sto passando da Tin.it 4 mega ad alice 640 ma nn vi dico il casino assurdo e la confusione. Sono degli incompetenti è vergognoso.
Non mi resta che chiamarli spesso e sentire le bestialità che gli operatori tin.it sparano. La cosa bella è che appena riattacco con uno ne risponde 1 altro che dice cose diverse dal primo!
45 giorni? O_O Dio santo!
Io sto passando da Tin.it 4 mega ad alice 640 ma nn vi dico il casino assurdo e la confusione. Sono degli incompetenti è vergognoso.
Non mi resta che chiamarli spesso e sentire le bestialità che gli operatori tin.it sparano. La cosa bella è che appena riattacco con uno ne risponde 1 altro che dice cose diverse dal primo!
alla fine ti è arrivata la ricevuta di ritorno?
oh cazzo....
comunque non stai già pagandola vero?
avevi altro operatore prima?
Si paga all'attivazione,avevo tin.it che però ha liberato la portante in 10 giorni,al 187 mi dicono che è colpa della centrale telecom di (sorrento) NA
Locutus82
13-10-2006, 15:11
alla fine ti è arrivata la ricevuta di ritorno?
Si si ricevuta.
Poco fa ho richiamato per l'ennesima volta. C'è da dire che ieri mi hanno abbassato la portante tin.it a 640, ma siccome avevo anche fatto richiesta per alice, mi dicevano che il passaggio a tin.it 640 veniva bloccato e si dava precedenza ad alice..
Cmq appena ho visto sta banda diminuita a 640 nn sapevo più da cosa dipendesse dato che l'operatore disse che:
Abbiamo abbassato ora per passare ad alice.. per anticipare i tempi O_o.. mha!
Cmq sia ho appena chiamato tin.it per l'ennesima volta e stavolta ho beccato un operatrice brava. Mi ha rinnovato il contratto 640 tin.it che cmq passerà a 2 mega e a quanto pare le precedenti richieste di alice adsl verranno tutte bloccate.
Mi ha mandato anche la copia del contratto via e-mail e se accedo all'area clienti mi dice che nn ho più l'adsl a forfait kit, ma la 640 kit.
Come dire.. tutto è bene ciò che finisce bene.. alla fine ce l'ho fatta.
Un consiglio.. INSISTETE E NON MOLLATE.. Spesso e volentieri gli operatori sono degli incapaci, ma a volte si becca quello giusto.
Locutus82
13-10-2006, 15:16
PS: ho scritto al 187 tramite il loro sito, che cmq nn volevo + alice di cui avevo fatto richiesta e risultava essere in lavorazione.
Speriamo che nn fanno i classici pasticci telecom! -_-
Da giugno correvo dietro a tin.it per un maledetto cambio profilo.. alla fine il giorno esatto della fine del contratto ho avuto una 640 che tanto volevo :)
A dirvi la verità però nn mi sento ancora apposto, quelli sono tutti bolliti! Di sicuro qualche cavolata salterà fuori visto il casino di pratiche su pratiche che hanno fatto!!
Rgazzi Help!!!!
Ho l'adsl Tin.it in scadenza il 02/02 , ho mandato la raccomandata a/r a fine Dicembre, il talloncino della ricevuta di ritorno non mi è ancora arrivato, ed alle poste dicono che la raccomandata è arrivata alla casella di posta richiesta (quella di TIN Roma Eur), ma che probabilmente non è stata ancora ritirata (poste.it manda un avviso al propietario della casella di posta).
Cavolo vorrei farmi Tiscali 4M solo dati (sono di Milano e sono coperto in ULL) da circa 29 euro/mese iva compresa, no canone, ma sono in dubbio se fare la richiesta di attivazione prima che perlomeno mi arrivi il talloncino di ritorno!!
Voi che mi dite?
All' 803380 mi hanno detto di aspettare verso fine mese, che appena avrebbero ricevuto la raccomandata avrebbero aperto la procedura di disdetta!! C' è da fidarsi?
Intanto a fine mese Telecom mi toglie la linea fissa (disdetta già concordata!!)
Ciao
beh a me ci ha messo un bel po' ad arrivarmi quel talloncino! ma tanto....un mese o quasi!
quindi direi che puoi stare tranquillo...
Ciao
Quindi che faccio?? Mando avanti l'aativazione con tiscali? (l'11/01 scade la promozione con 2 mesi gratis!!)
ciao
Ciao
Quindi che faccio?? Mando avanti l'aativazione con tiscali? (l'11/01 scade la promozione con 2 mesi gratis!!)
ciao
puoi provare a dare un colpo di telefono ai pagliacci della telecom e spiegare loro la situazione.....
in base a come ti rispondono, poi agisci di conseguenza!
puoi provare a dare un colpo di telefono ai pagliacci della telecom e spiegare loro la situazione.....
in base a come ti rispondono, poi agisci di conseguenza!
chi intendi, l'803380? Li ho già chiamati, e appunto mi hanno detto di richiamare verso fine mese?! :muro:
in più ieri sera gli aperto un'altra segnalazione all'assistenza dal sito tin.it,spiegando la situazione, vedremo cosa risponderanno!
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.