PDA

View Full Version : recupero dati da "disco dinamico"

kaddykamoto
06-07-2006, 16:59
ciao amici
ho per errore montato su un rack un hard disk pata pieno di dati, che precedendemente era montato slave su canale ide della m/b. una volta riavviato il pc e configurato il rack (per quel poco che occorre...) mi sono reso conto che il suddetto hard disk non appariva nella finestra delle risorse del computer.
Dalla "Gestione dischi" si nota che viene presentato come "disco dinamico" senza etichetta e senza lettera di unità.
Il problema é il seguente: come posso rendere leggibile l'hard disk dalla gestione risorse?
ho provato con -stellar phoenix- a vederne il contenuto che appare ben integro e totalmente recuperabile, ma per evitare di acquistare un secondo disco su cui recuperare i dati con lo stellar, come posso fare?

Grazie

CRL
06-07-2006, 17:42
Non è possibile convertire dischi dinamici in dischi di base, a quanto dice la Microsoft.
In aggiunta, mi risulta che a volte, quando la partizione si perde, il disco viene erroneamente rilevato come dinamico, solo perchè non riesce ad accedervi.
Il recupero dati è quindi l'unica strada, credo, oltre a provare a ricollegarlo dov'era e vedere se lo rilevasse.

- CRL -