Entra

View Full Version : made in italy..ma importato

DarkSiDE
27-03-2005, 15:16
sempre più frequentemente mi capita di vedere/indossare capi, a volte anche di una certa qualità sui quali è riportata l'etichetta "MADE IN ITALY" ma sotto ce n'è un'altra con scritto "PRODOTTO IMPORTATO", mi sfugge qualche passaggio? :D

Ork
27-03-2005, 18:08
non esiste prodotto made in italy veramente fatto in italia, forse solo gli occhiali.

tutti i vestiti firmati, armani, cavalli, valentino ecc. non vengono prodotti in italia.

ho visto le fabbriche con i miei occhi.

{MisterMaiñ»
27-03-2005, 18:10
Originariamente inviato da DarkSiDE
sempre più frequentemente mi capita di vedere/indossare capi, a volte anche di una certa qualità sui quali è riportata l'etichetta "MADE IN ITALY" ma sotto ce n'è un'altra con scritto "PRODOTTO IMPORTATO", mi sfugge qualche passaggio? :D
Beh SAREBBE più corretto "IMPORT MADE IN ITALY"! :D

Favo
27-03-2005, 19:24
in genere sono prodotti studiati ed ideati in Italia ma prodotti all'estero per ovvi motivi di costi

bye Favo

Trinity79
27-03-2005, 20:08
Esattamente la maggior parte dei marchi italiani vengono prodotti all'estero dove la manodopera costa molto meno.

Favo
27-03-2005, 20:47
non solo prodotti e marchi italiani, gran parte dei marchi/prodotti europei di "grido" vengono prodotti, almeno in parte, in altri paesi

byez Favo

nicgalla
27-03-2005, 20:51
Non so le altre marche, ho un paio di pantaloni Richmond (no, non quelli con la scritta sul sedere) e sono prodotti in Italia dalla Falber Confezioni. Si pagano un salasso ma almeno sono veramente made in Italy...

Favo
27-03-2005, 21:06
tanto per dirne una, non penserete che per esempio BMW, VW e Mercedes siano prodotti genuinamente teteschen !?!

byez Favo