View Full Version : [da PHP ad HTML] Creare un sito Offline
gaglioppo
30-12-2004, 14:33
ciao a tutti
ho un sito php che si basa su un db in mysql.
Vorrei mettere il sito su un cd per renderlo visibile anche su macchine senza collegamento ad internet e senza installare il db (easy php + backup db).
C'e' un sistema per fare una "copia" del sito in html puro?
Naturalmente le interrogazioni al db sono moltissime e quindi non posso pensare di salvare pagina per pagina con "save as..."
Grazie per l'aiuto
gaglioppo
01-01-2005, 11:50
Originariamente inviato da filippom
Installa sulla macchina un webserver e fai le interrogazioni al sito in locale ;)
ti ringrazio per l'intervento ma starei cercando un sistema alternativo a quello che dici tu.
Mi sono spiegato poco bene, scusami.
Non ci sono soluzioni più pratiche?
grazie
gaglioppo
04-01-2005, 14:24
up!
qualcuno che possa aiutarmi?
Effettivamente capisco che nn è facile, però qualche idea, qualche strada alternativa?
grazie
piccolosocrate
05-01-2005, 10:36
[non so se sia possibile]
ma potresti fare un programmino in C++ che t apre tutti i link e t salva in automatico il codice html su un file.
:D:D
gaglioppo
05-01-2005, 16:57
potrebbe essere una strada.
In c++ non ho mai fatto applicazioni che coinvolgessero il web, non saprei da dove cominciare....
Puoi aiutarmi?
Oppure c'e' qualche altra possibilità, magari con php stesso per richiamare tutte le pagine possibili e salvarle in modo ordinato in modo che le pagine possano essere navigabili?
Ad occhio mi sembrerebbe un'impresa ardua.... :-(
Di programmi che salvano un intero sito offline ce ne sono gia molti. Prova questo http://www.httrack.com/ potrebbe fare al caso tuo.
ciao ;)
Originariamente inviato da gaglioppo
Naturalmente le interrogazioni al db sono moltissime e quindi non posso pensare di salvare pagina per pagina con "save as..."
e perchè no? se le pagine non sono molte se fai save as.. per ognuna in 5 minuti le salvi tutte in html... mica ti salva il codice php
Se devi fare girare il tuo sito, ad esempio, da un CD...puoi sempre mettere su CD un webserver che si lancia automaticamente appena inserisci il CD e successivamente apre il browser predefinito e ti permette di vedere il tuo sito PHP...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.