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View Full Version : Sh 125


PiErFrA_83
27-09-2004, 19:43
http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/foto/moto/SH125/SH1254/SH1254_3n1.JPG

ho preso questo colore..meno comune degli altri..+ strano e sinceramente opaco m i piace di +. unico neo: il bauletto nn si trova in tinta. stica vi diro'. altra cosa.. mi consigliate un parabrezza morbido o quelli rigidi vigano? il venditore mi ha detto che è meglio quello morbido che quindi nn si spacca sulle buche ma..preferisco l'honda. è + grosso. voi che dite?
ultima cosa..dopo il primo tagliando porto a fargli le modifiche.
se cambiassi rulli, variatore, rapporti e frizione mi aumenta lo scatto iniziale di quanto? a me serve che scarichi subito tutto il contakm
ttnxxxxxx

Espinado
27-09-2004, 19:50
bel mezzo.

e' già un 125, non ti basta? vuoi già fare casini da subito?

Mr Hyde
27-09-2004, 20:14
gran bel mezzo.. me l'ha prestato un mio amico per sostenere l'esame della A1 da privatista..
la mia rs50@W70 polini, 19.5mm, scarico top è molto più cattiva quando spinge- avendo anche più cavalli ;) - ma questo come regolarità di erogazione è pauroso..

cmq non fare danni sulla trasmissione.. mettendo i rapporti - non hai specificato come li metteresti ma sicuramente allungati - peggioresti tutto, lo spunto e anche la velocità massa in quanto non riusciresti probabilmente a tirarli..

monta un bel variatore ad ampia escursione e una frizione allegerita regolabile.. con queste modifiche dovresti ritenerti già soddisfatto.. se volevi elaborare dovevi rivolgerti a qualcosa di più sportiveggiante, vedi RUNNER e Co.

PiErFrA_83
27-09-2004, 20:54
Originariamente inviato da Mr Hyde
gran bel mezzo.. me l'ha prestato un mio amico per sostenere l'esame della A1 da privatista..
la mia rs50@W70 polini, 19.5mm, scarico top è molto più cattiva quando spinge- avendo anche più cavalli ;) - ma questo come regolarità di erogazione è pauroso..

cmq non fare danni sulla trasmissione.. mettendo i rapporti - non hai specificato come li metteresti ma sicuramente allungati - peggioresti tutto, lo spunto e anche la velocità massa in quanto non riusciresti probabilmente a tirarli..

monta un bel variatore ad ampia escursione e una frizione allegerita regolabile.. con queste modifiche dovresti ritenerti già soddisfatto.. se volevi elaborare dovevi rivolgerti a qualcosa di più sportiveggiante, vedi RUNNER e Co.

no io devo fare solamente in modo che scarichi subito il tachimetro. nn voglio velocità in +. di libretto fa 110 120 bastano anche se perdessi 10km ma avessi 100 km orari subito mi andrebbe benissimo

Spike
27-09-2004, 22:02
Sarà anche lo scooter più venduto ma sinceramente mi ha deluso e non poco. Gli ammortizzatori posteriori sono tarati molto male, su forti sconnessioni è facile prendersi qualche "stecca". Il freno a tamburo al posteriore, soprattutto sulla versione 150, è troppo poco potente, un disco sarebbe stato meglio. La serratura del bauletto, poco capiente, è sistemata in troppo in basso tanto che ogni volta bisogna abbassarsi per guardare dove si mette la chiave. La guidabilità è buona, anche se sopra i 110 comincia a vibrare vistosamente, consigliando di chiudere un po' il gas. che dire :( ero indeciso tra questo, il chiocciola e lo sportcity. Il @ mi sa che è praticamente identico all'sh, vorrei prendere lo SportCity che mi piace molto ma è uscito da troppo poco.

PiErFrA_83
28-09-2004, 08:22
Originariamente inviato da Spike
Sarà anche lo scooter più venduto ma sinceramente mi ha deluso e non poco. Gli ammortizzatori posteriori sono tarati molto male, su forti sconnessioni è facile prendersi qualche "stecca". Il freno a tamburo al posteriore, soprattutto sulla versione 150, è troppo poco potente, un disco sarebbe stato meglio. La serratura del bauletto, poco capiente, è sistemata in troppo in basso tanto che ogni volta bisogna abbassarsi per guardare dove si mette la chiave. La guidabilità è buona, anche se sopra i 110 comincia a vibrare vistosamente, consigliando di chiudere un po' il gas. che dire :( ero indeciso tra questo, il chiocciola e lo sportcity. Il @ mi sa che è praticamente identico all'sh, vorrei prendere lo SportCity che mi piace molto ma è uscito da troppo poco.
ma io come risolvo? cmq lo sportcity è mooooooooooolto + pesante rispetto a sh. ha le ruotone grandi pure lui ma con sh mi sn trovato abb bene...l'ho provato camminicchia e poi ho rifiuto a tutto cio' che è aprilia. ho portato lo scarabeo e sinceramente il 150 fa abb schifo imho. la @ è come l'sh stesso motore un cv di + arriva ad 11 mi pare e poi mi hann tutti detto che è molto + valida ma ha solo avuto meno successo. costa anche meno. il 150 costa di meno di sh125. l'unica cosa che mi ha convinto a prendere sh è la maneggevolezza. certo è + scomodo di un majesty o burgman della situazione, xo' per svicolare nn c'è proprio paragone. inoltre io avevo bisogno del pianale piatto senza la trave centrale x' ci devo appoggiare i tubi per disegno e su uno scooterone sono a rischio morte.
ps: come aumento sto scatto benedetto??

Spike
28-09-2004, 10:08
Cambia il variatore, solo che poi è da tarare.

dario2
28-09-2004, 11:38
Originariamente inviato da PiErFrA_83

ps: come aumento sto scatto benedetto??


cambia mezzo :sofico:
skerzooo:D :cool:

Mr Hyde
28-09-2004, 12:15
se compri un variatore specifico ha già tutto quello che ti serve per tararlo e in genere hanno pure due serie di rulli, quindi hai solo l'imbarazzo della scelta.. col variatore nuovo avrai un maggior scatto e un miglior allungo, cosa vuoi di più? monta pure una frizione alleggerita o delle mollette irrigidite così partirai ad un regime più alto, favorendo quindi la progressione..

hai la macchina o la moto?! pensa a come va se lasci la frizione a mille giri o se la lascia 4000 ;)

Tranqui
28-09-2004, 15:21
Originariamente inviato da dario2
cambia mezzo :sofico:
skerzooo:D :cool:

:D :D :D

http://www.motorbox.com/Upload/D/DodgeTomaHawk-4013-004-f_1.jpg

PiErFrA_83
28-09-2004, 15:33
Originariamente inviato da Mr Hyde
se compri un variatore specifico ha già tutto quello che ti serve per tararlo e in genere hanno pure due serie di rulli, quindi hai solo l'imbarazzo della scelta.. col variatore nuovo avrai un maggior scatto e un miglior allungo, cosa vuoi di più? monta pure una frizione alleggerita o delle mollette irrigidite così partirai ad un regime più alto, favorendo quindi la progressione..

hai la macchina o la moto?! pensa a come va se lasci la frizione a mille giri o se la lascia 4000 ;)

aspetto di finire il rodaggio e poi mi adopero. costo dell'operation?

dario2
28-09-2004, 21:52
Originariamente inviato da PiErFrA_83
aspetto di finire il rodaggio e poi mi adopero. costo dell'operation?


cmq al max cambia variatore su un 125 4t 2 valvole nn ci cavi un ragno dal buco mi sa a metterci le mani....e oltretutto spendi una barca di soldi ;)

lnessuno
28-09-2004, 22:36
io come te volevo uno scooter comodo per la città, con un bello scatto e della velocità max mi fregava poco...

soluzione:

kymco b&w 250, uno dei più piccoli nella sua categoria, pesa poco, le sospensioni sono buone e ha una discreta tenuta... è (era, ai tempi, ora non so) anche uno dei più potenti nella sua categoria :)

penso che cambiandogli variatore volerebbe, in accelerazione :D (già così devo fare attenzione ad aprire in curva, con le gomme fredde tira già a scodare un pò da dietro.. e io godo da matti a fare i derapini in scooter :D :p)

PiErFrA_83
28-09-2004, 22:52
kymco = corea. preferisco honda che è testato, valido e cmq c'è da una vita

dario2
28-09-2004, 22:55
Originariamente inviato da PiErFrA_83
kymco = corea. preferisco honda che è testato, valido e cmq c'è da una vita

sbagli i motori sn di derivazione nn mi ricordo cosa ma nn sn kymco , e cmq sn molto affidabili infatti i motori...

sfatiamo l'honda = roba perfetta perpiacere;)

PiErFrA_83
29-09-2004, 08:42
Originariamente inviato da dario2
sbagli i motori sn di derivazione nn mi ricordo cosa ma nn sn kymco , e cmq sn molto affidabili infatti i motori...

sfatiamo l'honda = roba perfetta perpiacere;)


io ti ho detto roba perfetta esclusivamente x' portai un sh e lo ebbi tempo addietro mai rotto..amici con sh fanno manutenzione prossima a 0. kimco costa molto di meno e la rivendibilità nn è facile come con sh.:D +
tutto qua. io gli unici motorini 125 o 150 che nn comprerei mai sono lo scarabeo e il gilera runner.
il primo x' oltre ad essere orrendo è anche una chiavica. il secondo x' è troppo coatto anche se l'ho portato e devo dire che è molto performante

lnessuno
29-09-2004, 11:56
Originariamente inviato da PiErFrA_83
kymco = corea. preferisco honda che è testato, valido e cmq c'è da una vita



i motori e parte della meccanica sono honda :p

Gordon
29-09-2004, 12:07
rimpiango il mio foresight rubato sotto casa :(

byz

dario2
29-09-2004, 14:07
Originariamente inviato da lnessuno
i motori e parte della meccanica sono honda :p

vedi nn sbagliavo...:D
sulla rivendibilità si è vero....ma un mezzo deve piacere...e poi scusami eh...ma su un 125 4t a liquido da scarsi 10 cv ke manutenzione ci ovrresti fare?

alla fine se ce ne fai parekkia o lo fai x tuo piacere oppure è un mezzo nato male se necessità di tanta manutenzione...

Mr Hyde
29-09-2004, 16:25
se monti solo le molle con 10-15€ te la cavi.. se monti il variatore metti in conto di spendere almeno 150€.. i variatori da maxiscooter, vuoi per il mercato ridotto, vuoi perchè devono resistere a qualche cavalluccio di più - in certi casi, perchè uno scooter 70 trofeo ha certamente più cavalli di un 125-150- son più cari rispetto a quelli degli scooter..

per la frizione io aspetterei qualche tempo, quando quella originale inzia a perdere colpi