View Full Version : Sh 125
PiErFrA_83
27-09-2004, 19:43
http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/foto/moto/SH125/SH1254/SH1254_3n1.JPG
ho preso questo colore..meno comune degli altri..+ strano e sinceramente opaco m i piace di +. unico neo: il bauletto nn si trova in tinta. stica vi diro'. altra cosa.. mi consigliate un parabrezza morbido o quelli rigidi vigano? il venditore mi ha detto che è meglio quello morbido che quindi nn si spacca sulle buche ma..preferisco l'honda. è + grosso. voi che dite?
ultima cosa..dopo il primo tagliando porto a fargli le modifiche.
se cambiassi rulli, variatore, rapporti e frizione mi aumenta lo scatto iniziale di quanto? a me serve che scarichi subito tutto il contakm
ttnxxxxxx
Espinado
27-09-2004, 19:50
bel mezzo.
e' già un 125, non ti basta? vuoi già fare casini da subito?
gran bel mezzo.. me l'ha prestato un mio amico per sostenere l'esame della A1 da privatista..
la mia rs50@W70 polini, 19.5mm, scarico top è molto più cattiva quando spinge- avendo anche più cavalli ;) - ma questo come regolarità di erogazione è pauroso..
cmq non fare danni sulla trasmissione.. mettendo i rapporti - non hai specificato come li metteresti ma sicuramente allungati - peggioresti tutto, lo spunto e anche la velocità massa in quanto non riusciresti probabilmente a tirarli..
monta un bel variatore ad ampia escursione e una frizione allegerita regolabile.. con queste modifiche dovresti ritenerti già soddisfatto.. se volevi elaborare dovevi rivolgerti a qualcosa di più sportiveggiante, vedi RUNNER e Co.
PiErFrA_83
27-09-2004, 20:54
Originariamente inviato da Mr Hyde
gran bel mezzo.. me l'ha prestato un mio amico per sostenere l'esame della A1 da privatista..
la mia rs50@W70 polini, 19.5mm, scarico top è molto più cattiva quando spinge- avendo anche più cavalli ;) - ma questo come regolarità di erogazione è pauroso..
cmq non fare danni sulla trasmissione.. mettendo i rapporti - non hai specificato come li metteresti ma sicuramente allungati - peggioresti tutto, lo spunto e anche la velocità massa in quanto non riusciresti probabilmente a tirarli..
monta un bel variatore ad ampia escursione e una frizione allegerita regolabile.. con queste modifiche dovresti ritenerti già soddisfatto.. se volevi elaborare dovevi rivolgerti a qualcosa di più sportiveggiante, vedi RUNNER e Co.
no io devo fare solamente in modo che scarichi subito il tachimetro. nn voglio velocità in +. di libretto fa 110 120 bastano anche se perdessi 10km ma avessi 100 km orari subito mi andrebbe benissimo
Sarà anche lo scooter più venduto ma sinceramente mi ha deluso e non poco. Gli ammortizzatori posteriori sono tarati molto male, su forti sconnessioni è facile prendersi qualche "stecca". Il freno a tamburo al posteriore, soprattutto sulla versione 150, è troppo poco potente, un disco sarebbe stato meglio. La serratura del bauletto, poco capiente, è sistemata in troppo in basso tanto che ogni volta bisogna abbassarsi per guardare dove si mette la chiave. La guidabilità è buona, anche se sopra i 110 comincia a vibrare vistosamente, consigliando di chiudere un po' il gas. che dire :( ero indeciso tra questo, il chiocciola e lo sportcity. Il @ mi sa che è praticamente identico all'sh, vorrei prendere lo SportCity che mi piace molto ma è uscito da troppo poco.
PiErFrA_83
28-09-2004, 08:22
Originariamente inviato da Spike
Sarà anche lo scooter più venduto ma sinceramente mi ha deluso e non poco. Gli ammortizzatori posteriori sono tarati molto male, su forti sconnessioni è facile prendersi qualche "stecca". Il freno a tamburo al posteriore, soprattutto sulla versione 150, è troppo poco potente, un disco sarebbe stato meglio. La serratura del bauletto, poco capiente, è sistemata in troppo in basso tanto che ogni volta bisogna abbassarsi per guardare dove si mette la chiave. La guidabilità è buona, anche se sopra i 110 comincia a vibrare vistosamente, consigliando di chiudere un po' il gas. che dire :( ero indeciso tra questo, il chiocciola e lo sportcity. Il @ mi sa che è praticamente identico all'sh, vorrei prendere lo SportCity che mi piace molto ma è uscito da troppo poco.
ma io come risolvo? cmq lo sportcity è mooooooooooolto + pesante rispetto a sh. ha le ruotone grandi pure lui ma con sh mi sn trovato abb bene...l'ho provato camminicchia e poi ho rifiuto a tutto cio' che è aprilia. ho portato lo scarabeo e sinceramente il 150 fa abb schifo imho. la @ è come l'sh stesso motore un cv di + arriva ad 11 mi pare e poi mi hann tutti detto che è molto + valida ma ha solo avuto meno successo. costa anche meno. il 150 costa di meno di sh125. l'unica cosa che mi ha convinto a prendere sh è la maneggevolezza. certo è + scomodo di un majesty o burgman della situazione, xo' per svicolare nn c'è proprio paragone. inoltre io avevo bisogno del pianale piatto senza la trave centrale x' ci devo appoggiare i tubi per disegno e su uno scooterone sono a rischio morte.
ps: come aumento sto scatto benedetto??
Cambia il variatore, solo che poi è da tarare.
Originariamente inviato da PiErFrA_83
ps: come aumento sto scatto benedetto??
cambia mezzo :sofico:
skerzooo:D :cool:
se compri un variatore specifico ha già tutto quello che ti serve per tararlo e in genere hanno pure due serie di rulli, quindi hai solo l'imbarazzo della scelta.. col variatore nuovo avrai un maggior scatto e un miglior allungo, cosa vuoi di più? monta pure una frizione alleggerita o delle mollette irrigidite così partirai ad un regime più alto, favorendo quindi la progressione..
hai la macchina o la moto?! pensa a come va se lasci la frizione a mille giri o se la lascia 4000 ;)
Originariamente inviato da dario2
cambia mezzo :sofico:
skerzooo:D :cool:
:D :D :D
http://www.motorbox.com/Upload/D/DodgeTomaHawk-4013-004-f_1.jpg
PiErFrA_83
28-09-2004, 15:33
Originariamente inviato da Mr Hyde
se compri un variatore specifico ha già tutto quello che ti serve per tararlo e in genere hanno pure due serie di rulli, quindi hai solo l'imbarazzo della scelta.. col variatore nuovo avrai un maggior scatto e un miglior allungo, cosa vuoi di più? monta pure una frizione alleggerita o delle mollette irrigidite così partirai ad un regime più alto, favorendo quindi la progressione..
hai la macchina o la moto?! pensa a come va se lasci la frizione a mille giri o se la lascia 4000 ;)
aspetto di finire il rodaggio e poi mi adopero. costo dell'operation?
aspetto di finire il rodaggio e poi mi adopero. costo dell'operation?
cmq al max cambia variatore su un 125 4t 2 valvole nn ci cavi un ragno dal buco mi sa a metterci le mani....e oltretutto spendi una barca di soldi ;)
lnessuno
28-09-2004, 22:36
io come te volevo uno scooter comodo per la città, con un bello scatto e della velocità max mi fregava poco...
soluzione:
kymco b&w 250, uno dei più piccoli nella sua categoria, pesa poco, le sospensioni sono buone e ha una discreta tenuta... è (era, ai tempi, ora non so) anche uno dei più potenti nella sua categoria :)
penso che cambiandogli variatore volerebbe, in accelerazione :D (già così devo fare attenzione ad aprire in curva, con le gomme fredde tira già a scodare un pò da dietro.. e io godo da matti a fare i derapini in scooter :D :p)
PiErFrA_83
28-09-2004, 22:52
kymco = corea. preferisco honda che è testato, valido e cmq c'è da una vita
sbagli i motori sn di derivazione nn mi ricordo cosa ma nn sn kymco , e cmq sn molto affidabili infatti i motori...
sfatiamo l'honda = roba perfetta perpiacere;)
PiErFrA_83
29-09-2004, 08:42
Originariamente inviato da dario2
sbagli i motori sn di derivazione nn mi ricordo cosa ma nn sn kymco , e cmq sn molto affidabili infatti i motori...
sfatiamo l'honda = roba perfetta perpiacere;)
io ti ho detto roba perfetta esclusivamente x' portai un sh e lo ebbi tempo addietro mai rotto..amici con sh fanno manutenzione prossima a 0. kimco costa molto di meno e la rivendibilità nn è facile come con sh.:D +
tutto qua. io gli unici motorini 125 o 150 che nn comprerei mai sono lo scarabeo e il gilera runner.
il primo x' oltre ad essere orrendo è anche una chiavica. il secondo x' è troppo coatto anche se l'ho portato e devo dire che è molto performante
lnessuno
29-09-2004, 11:56
i motori e parte della meccanica sono honda :p
rimpiango il mio foresight rubato sotto casa :(
byz
Originariamente inviato da lnessuno
i motori e parte della meccanica sono honda :p
vedi nn sbagliavo...:D
sulla rivendibilità si è vero....ma un mezzo deve piacere...e poi scusami eh...ma su un 125 4t a liquido da scarsi 10 cv ke manutenzione ci ovrresti fare?
alla fine se ce ne fai parekkia o lo fai x tuo piacere oppure è un mezzo nato male se necessità di tanta manutenzione...
se monti solo le molle con 10-15€ te la cavi.. se monti il variatore metti in conto di spendere almeno 150€.. i variatori da maxiscooter, vuoi per il mercato ridotto, vuoi perchè devono resistere a qualche cavalluccio di più - in certi casi, perchè uno scooter 70 trofeo ha certamente più cavalli di un 125-150- son più cari rispetto a quelli degli scooter..
per la frizione io aspetterei qualche tempo, quando quella originale inzia a perdere colpi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.