View Full Version : AsRock & ECS vs ASUS
Datemi una ragione valida per la quale dovrei comprare una asus a 60/70 euro invece di una qualsiasi ECS a molto meno (la più bassa a 30 euro!). Stesso discorso per le economiche Asrock.
Ci sarà qualche motivo spero..solo perchè quelle più economiche possono caricare 2 gb di ram invece di 3? 3gb non li utilizzerò mai! oppure perchè hanno 3 usb invece di 4? 3 mi bastano!
Cosa c'è che fa alzare il prezzo delle asus?
visto che mi ritrovo una vecchia memoria sdram penso comunque che la asus p4xp-x compatibile sdram e ddr possa fare al caso mio.
C'è qualche altra scheda compatibile sdram e che sia anche più economica?
:O GRAZIE !;)
nbnforce2
27-05-2004, 19:10
Ci sono mica solo quelle di MAIN !!!
Soltek,Abit,Chaintech,Biostar... poi l'utilizzo delle SDRAM è ormai vecchio...io penserei alle DDR in fondo adesso un Pc nuovo non costa poi molto... dipende dagli utilizzi e da quello che vuoi TU !;)
si insomma.. una che serva per studio ed altro.. giochi ad esempio ma senza manie e smanie di protagonismo: no oc, purchè sia decentemente veloce..
[K]iT[o]
27-05-2004, 23:13
Originariamente inviato da Agonia
si insomma.. una che serva per studio ed altro.. giochi ad esempio ma senza manie e smanie di protagonismo: no oc, purchè sia decentemente veloce..
secondo me vuoi tutto con niente :rolleyes:
cicciopizza
27-05-2004, 23:21
Le Asrock sono Asus! Per non scalfire il blasone del nome ed andare a rompere le scatole nella fascia di prezzo bassa, dove ECS la fà da padrone per quantità vendute, si è inventata questo marchio. Se non sei un "drogato" delle prestazioni compra pure una di quelle economiche che vanno bene ugualmente. Ti faccio qualche nome Biostar, Asrock, Ecs, Shuttle sono facilmente reperibili. Valido invece il consiglio di optare per modelli che usano ram DDR, quelle con ram miste le lascerei stare.
Ciao
cicciopizza..perchè quelle "miste" non vanno? danno problemi? il fatto è che credo di avere uno dei due banchi di tipo sdram..mi spiace buttarlo via..
ad ogni modo con una economica di quelle un amd 2500 va bene come proc?
:confused:
cicciopizza
28-05-2004, 00:33
cicciopizza..perchè quelle "miste" non vanno? danno problemi? il fatto è che credo di avere uno dei due banchi di tipo sdram..mi spiace buttarlo via..
ad ogni modo con una economica di quelle un amd 2500 va bene come proc?
:confused:
Quelle con ram non ddr non possono sfuttare un athlon 2500. Il barton ha un bus 333mhz e ha bisogno di ram che vanno sincrone, quindi solo ddr.
Quelle miste mi hanno dato problemi con le ram non ddr quando occupavo entrambi gli slot per le ram. Con un solo banco tutto bene con due instabilità a mille e problemi a non finire.
Ciao
eppoi un banco da 256 mb di sdr lo rivendi a 30€.......e con 40€ ti compri un buon banco da 256 a 400mhz (tipo adata) usato.......
cicciopizza
28-05-2004, 09:18
Originariamente inviato da zetec
eppoi un banco da 256 mb di sdr lo rivendi a 30€.......e con 40€ ti compri un buon banco da 256 a 400mhz (tipo adata) usato.......
Sagge parole!!!
Le ram SDR costano care. Inoltre i pezzi di recentissima produzione possono dare problemi su mainboard non recentissime, quindi quelle usate a chi vuole fare un upgrade di ram possono allettare.
La mia P4PX-X è ottima, anche se ha un "difetto": funziona meglio se overclockata. Non so perché, ma il mio P4 2.4 diventa più stabile se overclockato. Ora mi sta funzionando a 2.52 MHz.
Per quanto sia possibile usare le SDR, consiglio le DDR.
Spero che Asus (è chiamata anche AsusTek) aggiorni presto il BIOS, per rendere compatibili gli HD con UDMA 7.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.