View Full Version : [IMPORTANTE] Integrazione di update su cd!
Athlon64-FX53
23-05-2004, 08:24
Ciao a tutti,
ho creato un cd contenente WINXP con già installato il SP1 seguendo le info trovate sulla rete.
Fin qui tutto ok, il cd funziona inoltre non devo neppure inserire il seriale dato che l'ho già installato all'interno del file che legge winxp.
Il mio problema ora è quello di completare l'integrazione con tutti gli altri aggiornamenti (esiste un roll-on pre SP2 di metà ottobre con tutti gli aggiornamenti inglobati, oltre a questo tutti quelli da ottobre fino ad oggi).
Purtroppo eseguendo la procedura di update non mi riesce ad integrare questi aggiornamenti su winxp&SP1
Qualcuno l'ha già fatto per caso?
Io ho risolto scaricando tutti gli aggiornamenti, masterizzandoli in una cartella insieme a winXp e poi creando un file batch che mi richiama in successione tutti gli aggiornamenti da installare.
Originariamente inviato da canapa
Io ho risolto scaricando tutti gli aggiornamenti, masterizzandoli in una cartella insieme a winXp e poi creando un file batch che mi richiama in successione tutti gli aggiornamenti da installare.
mi interessa puoi descrivere indicativamente la procedura che hai seguito?ciao.
Originariamente inviato da gor
mi interessa puoi descrivere indicativamente la procedura che hai seguito?ciao.
In pratica ho scaricato tutti gli aggiornamenti che ritenevo interessanti, e li masterizzati insieme al Cd di WinXP in una cartella ad hoc.
Ho creato con il blocco note un file tipo questo:
@echo off
ECHO Installazione "1 di 2 --> Q835732"
start /wait \$agg$\$updt%\install\WindowsXP-KB835732-x86-ITA.exe /Q /U /N /Z
ECHO Fatto.
ECHO Installazione "2 di 2 --> Q837001"
start /wait \$agg$\$updt%\install\WindowsXP-KB837001-x86-ITA.exe /Q /U /N /Z
ECHO Fatto.
echo .
ovviamente puoi aggiungere tutti gli aggiornamenti che vuoi.
Il cammino degli aggiornamenti è: \$agg$\$updt\install\
seguito dal file dell'aggiornamento richiesto seguito dai vari parametri.
In tutta onestà questo file non è tutta farina del mio sacco; io mi sono solo limitato a personalizzarlo secondo le mie esigenze.
Una volta creato il file basta rinominarlo in .bat e poi lanciarlo dopo aver fatto tutta l'installazione normale.
Ti conviene integrare anche XP con il service pack 1 che puoi trovare in molti CD in edicola (per questo ti conviene usare il tasto cerca oppure google dato che è un argomento già trattato).
E comunque puoi leggere questo 3D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=614632
il service pack1 l'avevo integrato dal principio volevo vedere se era possibile aggiungere gli update successivi e anche sè macchinosa e una cosa che si può fare solo che ripensandoci meglio voglio aspettare che esca il secondo servicepack ed integrare direttamente quello nel cd, per canapa la discussione nel link l'avevo letta ma speravo in qualcosa di più semplice,comunque grazie dell'aiuto,ciao.
futurekiller
24-05-2004, 09:41
fica questa procedura... complimentio davvero.. missà che lo farò pure io... grazie del suggerimento :)
Athlon64-FX53
26-05-2004, 10:15
Originariamente inviato da canapa
Eh già, quello che usi tu è un artificio per bypassare il problema, ma io vorrei che l'integrazione avvenisse durante l'installazione in modo da non dover perdere tempo inutile successivamente (anche se fa tutto in automatico)
Mi sa che aspetterò la RC1 dell' SP2 in italiano (visto che in inglese e tedesco esiste già :( )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.