Entra

View Full Version : Masterizzatore LG GCE 8520B EIDE 52x

Redazione di Hardware Upg
19-03-2003, 08:25
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9564.html

Pubblicata una recensione del masterizzatore masterizzatore LG GCE 8520B EIDE 52x

Click sul link per visualizzare la notizia.

Janos121
19-03-2003, 09:00
…..all’orizzonte non si intravede nessun nuovo masterizzatore con velocità in scrittura superiore ai 52X. Forse siamo giunti al limite per quanto riguarda la tecnologia di scrittura dei CD allo stesso modo di come un bel po’ di tempo fa si giunse al limite dei 16X per quanto riguarda la velocità in lettura dei DVD.
Margini di progresso invece ci sono relativamente ai masterizzatori DVD che hanno al momento una velocità massima in scrittura di 4X ma per i quali Philips sta lavorando ad una tecnologia che permetta di raggiungere i 12 X.

cacchione
19-03-2003, 09:33
il nuovo 'traguardo' del reparto markenting nei confronti del reparto sviluppo è la nuova velocità 54x. mitsumi http://www.mitsumi.com/products/543254cdrw.html uscire un masterizzatore a questa velocità. chissà se verrà seguita dagli altri.[/url]

metrino
19-03-2003, 09:36
Originally posted by "cacchione"

il nuovo 'traguardo' del reparto markenting nei confronti del reparto sviluppo è la nuova velocità 54x. mitsumi http://www.mitsumi.com/products/543254cdrw.html uscire un masterizzatore a questa velocità. chissà se verrà seguita dagli altri.[/url]
Come al solito penso che sarà un 54x "finto". Tra l'altro si sa che i Mitsumi, rispetto alle altre marche, hanno sempre esagerato con le specifiche ufficiali.

GianKX
19-03-2003, 09:52
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=6&manufactor=16

Qui è possibile scaricare il nuovo firmware, ora lo provo subitoooooooo!

VincentC
19-03-2003, 10:19
Il mio primo post!
E' doveroso salutare tutte le persone di questo forum!
Volevo sapere, quale, tra questo LG52x e Liteon52X, è il migliore. Grazie

wolvie
19-03-2003, 10:20
Ma qualcuno ha più visto prodotti Mitsumi nei negozi? Io è diversi anni che non ne vedo.

Aryan
19-03-2003, 10:37
Fuori dalle balle i masterizzatori CD.
Vogliamo i mast. DVD a gli stessi prezzi!!!

sinadex
19-03-2003, 10:48
la scrittura dei cd è ormai alla frutta e gli ultimi progressi sono sulla riscrittura passata da 12/16x ai 24x
devono dirottare tutti i fondi sui master di dvd

Malkut
19-03-2003, 12:27
Che senso ha avere un masterizzatore che al massimo mi registra a 52x e non scende sotto gli 8x.
Avere velocità e perdere di qualità non mi sembra un buon compromesso.

Tasslehoff
19-03-2003, 12:41
Originally posted by "Aryan"

Fuori dalle balle i masterizzatori CD.
Vogliamo i mast. DVD a gli stessi prezzi!!!Mah io sinceramente avrei qualcosa da ridire, posso essere d'accordo se ti riferisci al progresso tecnologico, fin li ci può stare il master dvd.
Ma restando coi piedi per terra a che può servire ora un master dvd?

Mi rendo conto che ci si inoltra in un discorso ai limiti della legalità però credo che tutti abbiano chiaro qual'è l'uso principale (e sottolineo PRINCIPALE non assoluto, non fatemi fare la figura di quello che "fa di tutta l'erba un fascio, ci sono tantissimi usi leciti dei masterizzatori, in % però sono inferiori agli usi illeciti...) che si fa dei masterizzatori...
Se non esce software su dvd che può servire un master dvd?
Per i film? Giammai, troppo bassa la capacità dei supporti attuali.

Per quanto riguarda invece la velocità io credo che ora nel campo dei master cd si stia scadendo nella farsa, personalmente io masterizzo sempre a 8x max, questo perchè non posso permettermi il rischio di ottenere un cd illeggibile (cosa che, al di la delle esperienze personali di ciascuno, accade e non raramente masterizzando a elevate velocità...) ; cmq sia l'incremento che si ottiene passando da 16-24x in su è talmente ridotto da essere quasi trascurabile, pertanto non credo che ci sia l'esigenza di andare oltre il livello attuale

Epoc
19-03-2003, 12:42
Secondo me meglio il LiteOn che masterizza bene la maggior parte delle protezioni però solo con clone Cd o ALchol 120 % poi dipende dai punti di vista

kurt81
19-03-2003, 12:46
hai pienamente ragione. Infatti io mi tengo caro il mio hp8100 4x. Masterizzo i cd audio a non più di 2x e non mi ha mai dato problemi. Peccato che non overburna....

pg08x
19-03-2003, 13:29
Io con il 52x24x52 sono al mio secondo Liteon !!!
Mi ci trovo benissimo :) :) :) ed il firmware è ormai consolidato e maturo (e viene sempre tenuto aggiornato sul sito della liton).

Comunque anche questo LG sarà sicuramnte un ottimo prodotto, ormai i masterizzatori di CD hanno raggiunti dei livelli di vera eccellenza.

Malkut
19-03-2003, 14:24
Beh io ho un plextor 12x10x32 e gli audio li faccio anche a 1x (quelli che non porto in macchina ovviamente)

zillo77
19-03-2003, 14:32
x VincentC

www.azpoint.net trovi il confronto LG e LiteOn 52x.

x Malkut

nessuno dei CD audio fatti con l'LG 52X ha dato problemi. Anche se non scende sotto l'8X. Cmq ad esempio il LiteOn scende sotto gli 8x, pero' e' molto piu' lento con i riscrivibili perche' i 24x li ha solo nelle tracce finali, mentre l'LG riscrive a 24x tutto il CD. Questo per dire che i masterizzatori non sono tutti uguali. Ognuno scelga quello che preferisce.

x Tasslehoff

Probabilmente non hai mai masterizzato con un 16X e un 52X per dire che le differenze sono trascurabili. Sono piu' evidenti di quelle che ci sono tra una Geforce4 MX e una Geforce4 Ti.

Malkut
19-03-2003, 14:44
Per carità, mai dettoche sono tutti uguali, anzi. So anche io che il Lite-on scende a 4x (non sempre), mentre il 48x dell'LG scende anche lui a 4x minimo.
Ma devi ammettere che un conto è scrivere un cd qualsiasi a 8x o più, anche a 52x, un conto e scrivere a 1x, le tracce sono molto più segnate (a livello di incisione ovvio) e quindi la possibilità che un bit venga scambiato per un altro è notevolmente inferiore, quasi nulla direi, masterizzando ad alte velocità si sa benissimo che il laser rimane sul punto da incidere per una quantità di tempo minore, rischiando di sbagliare il bit scritto (non parlo di blocchi, parlo di singoli bit) accentuando il ber che già è presente in tutte le masterizzazioni.

Non sto parlando di compatibilità in lettura, sto parlando di qualità in scrittura. Che sono due cose differenti.

tarun
19-03-2003, 16:50
Io la penso diversamente ..mi spiego :
Il laser del master adatta la sua potenza in base al tipo di supporto ed alla velocitè di masterizzazione ..viste le prestazioni degli ultimi mast. penso che alle basse velocità considerate l'imprint del disco sia pressoche uguale , ma il disco masterizzato ad 1x mostrerebbe la traccia dei pit molto piu "zigzagante"rispetto alla linea ideale a causa del piu sovente(fasi di riallineamento/bit incisi) intervento della logica di riallineamento del laser sulla traccia .
Cioè se voi camminate sforzandovi di seguire una linea per terra correggerete molto sovente la vostra direzione ...molto piu sovente di quando correrete sulla medesima linea.
Ora puo capitare che in corrispondenza di uno scarto ce ne sia un'altro sulla traccia della spirale adiacente e questo potrebbe portare al salto della traccia in lettura

Gordon
19-03-2003, 21:19
ancora con questa storia dei settori scritti + profondamente ad 1x...........................
da 10 a questa parte ne ho sentite di tutti i colori :D

byz

VincentC
20-03-2003, 09:42
Ho preso il Liteon 52x24x52x! L'uno valeva l'altro, solo che il Liteon, a come ho capito, è leggermente meglio e costa meno.

phate1987
20-03-2003, 15:54
ma certo ke va bene su tutti i tipi di protezione!

e il prezzo è basso!

w liteon

MarkL
20-03-2003, 19:06
Originally posted by "GianKX"

http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=6&manufactor=16

Qui è possibile scaricare il nuovo firmware, ora lo provo subitoooooooo!

come va???

zillo77
21-03-2003, 14:45
x vincentC

hai fatto bene. Uniche pecche del LiteOn rispetto all'LG: meno efficiente se usi CD-RW, piu' rumoroso, niente manualistica. Per il resto, tutto pari o meglio.

jeff7
15-04-2003, 18:40
al prezzo di 77euri in negozio, però non c'è manuale, solo nero e cavi vari.
Ci può stare il tutto a questa cifra?

MarkL
15-04-2003, 18:42
Originally posted by "jeff7"

al prezzo di 77euri in negozio, però non c'è manuale, solo nero e cavi vari.
Ci può stare il tutto a questa cifra?

io ho speso 62 euri!!!! versione eom senza cavi

jeff7
17-04-2003, 12:37
Perfetto, ci stò rimettendo 2 volte!
Ok l'ho preso ad un prezzo non proprio amico, ma almeno che funzioni bene. Invece non viene riconosciuto nemmeno da Nero ver 5.5.9.9, in pratica la versione fornitami con il masterizzatore.
Come posso ovviare a questo problema, che debbo fare?

MarkL
17-04-2003, 13:54
Originally posted by "jeff7"

Perfetto, ci stò rimettendo 2 volte!
Ok l'ho preso ad un prezzo non proprio amico, ma almeno che funzioni bene. Invece non viene riconosciuto nemmeno da Nero ver 5.5.9.9, in pratica la versione fornitami con il masterizzatore.
Come posso ovviare a questo problema, che debbo fare?

aggiorna nero

jeff7
18-04-2003, 12:01
ok risolto
grazie mille :)