Entra

View Full Version : PALM m125: come va? Lo consigliate? Leggete per favore!

Mattlab
21-03-2003, 10:48
Ciao, sto entrando in possesso di un palm m125 usato e vorrei avere il massimo delle info prima, per poter iniziare alla grande.
Innanzitutto: ha il palm OS 4, si può aggiornare?
Che software consigliate di installare per avere una stazione di partenza ben accessoriata? Ho pensato ad acrobat reader e document to go, altro?
Ha lo slot per SD e MMD, cosa mi serve? Posso aumentare la ram di sistema con queste schede o servono a altro? Il mio ha 8 MB, sono di solito sufficienti per le normali applicazioni?

Infine, ma non uccidetemi, si può overcloccare? ;)
Grazie ragazzi!!

Mattlab
21-03-2003, 13:19
Ok, almeno datemi la vostra impressione...

Netpass
21-03-2003, 23:04
Rispondo in ordine:
-Il sistema operativo non è aggiornabile ma va bene cmq;
-Dipende dalle tue esigenze;
-Con le SD puoi aumentara la ram, fare copie di backup, acquistare SD con mappe ed altro software;
-per le normali applicazioni (agenda, rubrica, ...) sonoanche troppi 8 mB, e sono + che suff. anche se carichi qualche libro e documenti word/excell.
Perchè vorresti overckloccarlo?.
In tutti i modi è un buon palmare, comodo e discretamente robusto.
Spero di esserti stato di aiuto,
a presto,
Net :).

Mattlab
23-03-2003, 12:59
Originally posted by "Netpass"

Rispondo in ordine:
-Il sistema operativo non è aggiornabile ma va bene cmq;
-Dipende dalle tue esigenze;
-Con le SD puoi aumentara la ram, fare copie di backup, acquistare SD con mappe ed altro software;
-per le normali applicazioni (agenda, rubrica, ...) sonoanche troppi 8 mB, e sono + che suff. anche se carichi qualche libro e documenti word/excell.
Perchè vorresti overckloccarlo?.
In tutti i modi è un buon palmare, comodo e discretamente robusto.
Spero di esserti stato di aiuto,
a presto,
Net :).

Grazie 1000 delle risposte, vorrei solo un piccolo approfondimento sulle SD: le posso usare come hard disk, anche come lettore mp3? Ci posso caricare i programmi che desidero usare o documenti excel? Nell'uso abituale che ne fai tu, ti serve una SD oppure no? Si può collegare un GPS tipo Navman 500 e usare il palmare come GPS? Mai provato?
Ciauzz!

L'overclock era solo una curiosità di cui ho sentito parlare ;)

Netpass
24-03-2003, 14:51
Per quello che so sulle SD puoi caricarci sia programmi che files, personalmente non ho nessuna SD ma ne stavo cercando una per il backup...
L' m125 non ha funzioni audio......
Circa il GPS non so se esistano schedine SD ma forse si può collegare al connettore in cui si fissa la basetta......Visto cmq i prezzi e l' uso che dovrei farne io, stavo pensando di acquistare un GPS tipo Garmin Legend, robusto ed impermeabile :).
Per altre info, chiedi pure;).
Ciao,
Net.

tati29268
24-03-2003, 15:36
mi sembrava che qualcuno avesse provato a overclok il palm 125,.. ;) ..per il resto,io ho il palm 105,simile al 125 tranne che per la SD.
va bene,ma dipende da cio che vuoi fare.
no mp3,per esempio,come già ti è stato detto.

Mattlab
25-03-2003, 09:29
Originally posted by "Netpass"

Per quello che so sulle SD puoi caricarci sia programmi che files, personalmente non ho nessuna SD ma ne stavo cercando una per il backup...
L' m125 non ha funzioni audio......
Circa il GPS non so se esistano schedine SD ma forse si può collegare al connettore in cui si fissa la basetta......Visto cmq i prezzi e l' uso che dovrei farne io, stavo pensando di acquistare un GPS tipo Garmin Legend, robusto ed impermeabile :).
Per altre info, chiedi pure;).
Ciao,Net.

Grazie, ma ti consiglio il Navman GPS 500 che costa meno e si collega alla base del palm, su www.ebay.it li trovi usati anche a 175€!
Come software ho sentito che il MapViewer funziona meglio di quello fornito con il Navman.
Scusa 1 cosa però: se il m125 non ha funzioni audio, come mi avverte di eventuali impegni o di allarmi impostati?
Forse mi risponderò da solo poichè mi arriva oggi!
Ciauzz

Mattlab
07-04-2003, 15:42
Originally posted by "Mattlab"

Grazie, ma ti consiglio il Navman GPS 500 che costa meno e si collega alla base del palm, su www.ebay.it li trovi usati anche a 175€!
Come software ho sentito che il MapViewer funziona meglio di quello fornito con il Navman.
Scusa 1 cosa però: se il m125 non ha funzioni audio, come mi avverte di eventuali impegni o di allarmi impostati?
Forse mi risponderò da solo poichè mi arriva oggi!
Ciauzz

Hehe.. ha un buzzer che segnala gli avvisi con semplici melodie midi ;)