View Full Version : [Windows7] [Office 2007] Eccessiva lentezza all'avvio
robertino_salemi
02-09-2015, 09:29
Buongiorno a tutti,
ho una macchina con Windows 7 e Office 2007.
Ho dei problemi per quanto riguarda l'avvio e la chiusura dell'applicazione Office.
Questa risulta essere molto lenta in entrambe le fasi, durante l'utilizzo invece ha un'ottima usabilità.
Ho eseguito lo strumento di "Diagnostica di Office" e non ho riscontrato problemi.
Ho eseguito il ripristino dell'applicazione tramite il cd di Office, ma la situazione è rimasta inalterata.
Suggerimenti?
Grazie.
Buongiorno a tutti,
ho una macchina con Windows 7 e Office 2007.
Ho dei problemi per quanto riguarda l'avvio e la chiusura dell'applicazione Office.
Questa risulta essere molto lenta in entrambe le fasi, durante l'utilizzo invece ha un'ottima usabilità.
Ho eseguito lo strumento di "Diagnostica di Office" e non ho riscontrato problemi.
Ho eseguito il ripristino dell'applicazione tramite il cd di Office, ma la situazione è rimasta inalterata.
Suggerimenti?
Grazie.
Salve, premessa fatto che non sia propriamente il mio ambito di competenza cerchiamo di comprendere quale possa essere il problema che causa i tuoi rallentamenti.
Per prima cosa facciamo un piccolo test sull'avvio di Word Office avviandolo in maniera pulita:
Win+R per esegui
digita Winword.exe
premi ok
A questo punto controlla se ci sono differenze di tempo nell'avvio, in genere con questo tipo di problemi sono legate applicazioni terze che con il loro lavoro potrebbero rallentare l'avvio, oppure un influenza dell'antivirus e giustappunto quale hai? (qui ho letto che solitamente si potevano riscontrare problemi con norton ma vediamo) in ogni modo butta un occhio nelle sue opzioni se è presente un plug-in legato a office, non si sa mai.
In ogni modo comincia esaminando questi passaggi, e vediamo se ci sono migliorie nei tempi d'avvio.
Fatto ciò potresti cominciare a disabilitare tutti i componenti aggiuntivi legati ai vari programmi compromessi, cercando così di individuare un possibile contrasto all'avvio del programma con una delle sue estensioni...come si dice solitamente: tentare non nuoce.
Ecco una guida da seguire: https://support.office.com/it-it/article/Visualizzazione-gestione-e-installazione-di-componenti-aggiuntivi-in-applicazioni-di-Office-16278816-1948-4028-91e5-76dca5380f8d?CorrelationId=41cb758c-674b-40c7-be0b-d562c91a6937&ui=it-IT&rs=it-IT&ad=IT
Se non dovessero esserci assolutamente cambiamenti, escludendo al momento altri possibili problemi e presupponendo i seguenti punti:
L'avvio pulito funziona
Non si riscontrano problemi con l'antivirus
Office è perfettamente aggiornato
Hai effettuato un'accurata scansioni antivirus ed antimalware
la disattivazione dei componenti aggiuntivi non ha apportato miglioramenti
Diamo un occhiata con OfficeIns un tools che esamina tutti gli associati sul proprio computer ad office: http://www.nirsoft.net/utils/officeins.html
A metà pagina scarica il programma ed il relativo pacchetto lingua (italiano in questo caso)
Crea una cartella
Scompatta i due archivi rar al suo interno
Avvia il file OfficeIns.exe
Verifica che non ci siano estensioni o applicazioni dubbie legate all'avvio dei programmi office
(il programma non richiede un installazione)
Al momento questi sono i consigli che mi sento di elargirti sperando che se effettuati nel giusto modo ti apportino ad un miglioramento, in bocca al lupo e per qualsiasi perplessità non esitare a chiedere (sperando io non abbia riportato delle corbellerie, ma in quel caso altri del forum interverranno)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.