View Full Version : ecs K75SA e problemi di spegnimento XP
Non riesco a far spegnere XP se non dall'interruttore, qualcuno sa dirmi qualcosa ?! devo scaricare qualche driver particolare ?! non ditemi di scaricare il service pack 1 oppure di attivare apm dato che non lo trovo tra le opzioni di risparmio energetico.
Aiutatemi
Solitamente succede perchè si installa xp con il supporto acpi nel bios disattivato. Basta andare nelle proprietà di risparmio energetico e attivare il supporto per l'APM ( mi sembra strano che non lo trovi, c'è proprio un folder apposito solitamente).
Ciao :D
purtroppo non c'è e non so come fare :muro: :muro:
fai cosi:
tasto dx su risorse del computer, proprietà. Vai su hardware, gestione periferiche. scegli visualizza -> mostra periferiche nascoste, poi visualizza -> periferiche per connessione.
A questo punto dovresti trovare una delle voci con una x rossa, non mi ricordo bene il nome ma tipo "nodo interfaccia ... ". clicchi due volte e scegli attiva periferica.
chiudi tutto, riavvii e dovrebbe essere a posto. la prox volta che spegni il pc dovrebbe spegnersi da solo, senza pulsante.
ciao
non lo trovo, non c'è nesuna periferica con la x rossa :mc: :mc:
Avevo anch'io lo stesso problema e chiudevo xp, finita la sessione, tenendo premuto il pulsante power per qualche secondo. Fortunatamente ho letto il vostro tred e devo ringraziare vivamente thegiox. Ho risolto, ti sono grato...!! :D
Volevo aggiungere thegiox alla mia lista degli amici....ma non trovo più il pulsante per poterlo fare.....Con la nuova veste grafica del Forum non è più possibile? :confused:
Originally posted by "paolli"
Avevo anch'io lo stesso problema e chiudevo xp, finita la sessione, tenendo premuto il pulsante power per qualche secondo. Fortunatamente ho letto il vostro tred e devo ringraziare vivamente thegiox. Ho risolto, ti sono grato...!! :D
mi fa molto piacere averti risolto il problema, ha fatto molto comodo anche a me quando l'ho scoperto. mi dispiace che l'altro ragazzo non riesca a risolvere con questo metodo, non so per quale motivo non trovi la periferica rossa.
comunque il bello di questo forum è proprio che quando si ha un problema si riesce quasi sempre a risolverlo semplicemente guardando qua e là nei 3d oppure parlando con gli altri. speriamo continui sempre così. :)
non riesco proprio a trovarlo, dovrò rassegnarmi a spegnere dall'interruttore?
Ribot....insisti la spiegazione di thegiox è perfetta..Segui passo passo la sequenza indicata....Magari stampa prima il tred.....Auguri! ;)
fatto e rifatto mille volte
scusate ma da bios avete attivato l'opzione gestione apm avanzata o qualcosa del genere? altrimenti non credo la troverete sotto gestione periferiche...
si ma non cambia nulla, il mio sistema operativo è xp pro
lo so, ma dipende da sk a sk.comunque verifica che tutte le gestioni dell'alimentazione siano affidate al s.o., poi dovresti trovarlo.
altrimenti non so...
Prova a fare così:vai con il tasto dx su Risorse del computer Propprietà -->Hardware -->Gestione Periferiche.Clicca sul + in corrispondenza di Computer.Deve esserci scritto "Pc ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)".Nel caso non ci fosse scritto vai su proprietà e aggiorni i driver in questo modo:Installi il software da un elenco-->La scelta del driver verrà fatta manualmente.poi cerchi quello che ho scritto sopra.Se c'è scritto...non so.
cosa devo fare una volta in ACPI ?!?!??! non c'e nessuna periferica con la croce rossa
se è già selezionato pc a configurazione avanzata acpi è tutto ok. controlla che nel bios sia attivato apm e poi controlla il resto. a quel punto deve andare. :pig:
ti ringrazio dell'aiuto ma ho gia provato mille volte, penso che sia proprio un problema della mia scheda madre (ECS K7S5A) con xp e purtroppo mi devo rassegnare :cry:
beh....allora cambia scheda madre..... :muro: :D :D :D
Hai installato il service pack 1 o fatto update dal sito microsoft?
risolto!!!!!!!! dovevo abilita LAN on board dal bios e poi disattivare da windows
Fai così:
pannello di controllo-->opzioni risparmio energia-->apm-->metti il ceck su attiva supporto APM........e dovresti risolvere,se non c'è la voce apm.....prova con drivers aggiornati per la scheda madre.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.