View Full Version : Cambiare Browser alla Smart Tv Hisense
Ciao a tutti, domanda forse scontata ma di cui stranamente non riesco a trovare una risposta.
TV Hisense, con Vidaa OS. Browser predefinito un po' pietoso. Vorrei installarne uno diverso (Firefox, Chrome...) per sostituire quello presente.
La cosa è fattibile?
Da dove potrei scaricare e come installare l'eventuale nuovo browser?
So che Vidaa dovrebbe essere basato su Linux (mondo che non conosco) e che le app dovrebbero essere su base HTML 5 e non .apk come Android
Up con specifica: l'idea sarebbe di poter utilizzare la app L'una di Amazon che si Vidaa non è disponibile
megthebest
02-04-2025, 19:23
Ciao a tutti, domanda forse scontata ma di cui stranamente non riesco a trovare una risposta.
TV Hisense, con Vidaa OS. Browser predefinito un po' pietoso. Vorrei installarne uno diverso (Firefox, Chrome...) per sostituire quello presente.
La cosa è fattibile?
Da dove potrei scaricare e come installare l'eventuale nuovo browser?
So che Vidaa dovrebbe essere basato su Linux (mondo che non conosco) e che le app dovrebbero essere su base HTML 5 e non .apk come Android
vedi se questa discussione ti può essere utile https://www.reddit.com/r/Stremio/comments/1bqnx7j/i_finally_installed_stremio_on_my_hisense_tv/?tl=it
https://www.reddit.com/r/Hisense/comments/18duwlq/any_way_to_replace_vidaa_with_something_else/?tl=it
molti indicano di prendere un box tv o firestick perchè il sistema Vidaa fa veramente pena
Sì, me ne sono reso conto con il passare del tempo, purtroppo...
Avevo già visto che in molti suggerivano l'acquisto e l'installazione di dongle esterni, però trovo che avere una "pennona hdmi" sempre collegata... a cui devi aggiungere un cavo con alimentatore usb... e magri un adattatore con presa LAN... che ti penzolano dal lato dello schermo, sia una soluzione abbastanza ridicola per una Smart TV moderna.
Quello che mi fa strano/specie, è non poterci smanettare a livello software
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.