View Full Version : ATTENZIONE ACQUISTI AMAZON - Giochi risigillati spacciati per nuovi
cippa lippa
03-04-2017, 16:46
Buongiorno a tutti
Mi scuso se non è la sezione corretta, nel caso chiedo ai moderatori di cambiare sezione.
Scrivo perchè penso possa essere molto utile a tutti noi.
Da collezionista quale sono ho diversi giochi nuovi rari come tutti i collezionisti hanno. Recentemente ho comprato anche una copia di super luigi u per wii u (versione stand alone verde, certamente un oggetto da collezione per varie ragioni che non elenco qui ora). Ne avevo già una copia ma ne ho trovata un'latra da un venditore su amazon gentilissimo ed estremamente disponibile. Arriva il gioco perfetto nuovo.
Vedo poi che si può anche ordinare da Amazon direttamente e allora penso "ne prendo un altro, non c'è due senza tre..:)" e quindi lo ordino.
Bene dopo 20 giorni finalmente evadono l'ordine, arriva oggi e cosa scopro? Che è un reseal terribile. Tra l'altro fatto molto male.
Imbufalito ovviamente mi hanno rimborsato subito ma non è certamente sufficiente, sto mettendo in guardia da questi comportamenti un pò ovunque. Loro si dicono esterrefatti e dispiaciuti, mi offrono anche coupon ma non mi interessa, ciò che voglio è far sapere questi comportamenti.
Pertanto state attenti!
Vi lascio i due album per vedere con le immagini...uno è l'originale l'altro è il risigillato....
questo è l'originale
http://imgur.com/a/ctzZC
questo il reseal
http://imgur.com/a/ajQ6k
torgianf
03-04-2017, 19:25
e ti pigli tutta sta pena ?
abellodenonna
03-04-2017, 19:30
E' pratica comune di Amazon su qualsiasi prodotto.Loro ti rimborsano sempre e tutti coglioni e contenti.Poi tanto rimettono tutto in mezzo e ti becchi l'usato.
:mbe:
provo molta pena per questo genere di messaggi, perchè sono sicuro che non ti prenderesti mai qualcosa di reso ma a rendere saresti ben predisposto..
abellodenonna
03-04-2017, 21:14
Beh figlio mio,magari sei abituato a fare cosi' tu e vedi il marcio negli altri.
Prenditi pena per cose più serie.
;)
cippa lippa
03-04-2017, 21:34
provo molta pena per questo genere di messaggi, perchè sono sicuro che non ti prenderesti mai qualcosa di reso ma a rendere saresti ben predisposto..
pena? Ma come ti permetti?
Volevo semplicemente dare un avvertimento e rendere partecipe la community di una cosa capitata a me e mi dici pena?
Bel ringraziamento complimenti
master3000
03-04-2017, 22:37
Grazie
...a me invece è capitato di ricevere giochi nuovi venduti come completamente initaliano, ma arrivano quelli versione inglese con su due adesivi uno con la bandiera italiana e unaltro con la scritta gioco in italiano... mha....
cippa lippa
03-04-2017, 22:49
sempre amazon?
Ma pensa te.
Cerchiamo di condividere esperienze è un modo per far si che chi cerca poi problematiche le possa trovare tutte insieme sotto forma di testimonianze di noi consumatori.
NeverKnowsBest
04-04-2017, 08:52
Volevo semplicemente dare un avvertimento e rendere partecipe la community di una cosa capitata a me e mi dici pena?
ma scherzi o sei serio? La frase "prenditi pena per cose più serie" non significa "fai pena" ma "preoccupati di cose più serie", frase che non ha nulla di offensivo.
Ormai tutti sappiamo come lavora Amazon, e come ti hanno già detto è anche colpa di chi chiede resi a gogo che la situazione sta degenerando.
Apprezzabile comunque il tuo intento, grazie, ma la crociata contro Amazon te la sconsiglio, con le porcate che fanno gli altri mille rivenditori sul web, Amazon rimane comunque lo store online più affidabile e attento all'opinione del cliente, teniamocelo stretto...
cippa lippa
04-04-2017, 08:55
ma scherzi o sei serio? La frase "prenditi pena per cose più serie" non significa "fai pena" ma "preoccupati di cose più serie", frase che non ha nulla di offensivo.
Ormai tutti sappiamo come lavora Amazon, e come ti hanno già detto è anche colpa di chi chiede resi a gogo che la situazione sta degenerando.
Apprezzabile comunque il tuo intento, grazie, ma la crociata contro Amazon te la sconsiglio, con le porcate che fanno gli altri mille rivenditori sul web, Amazon rimane comunque lo store online più affidabile e attento all'opinione del cliente, teniamocelo stretto...
non era riferito a te il mio messaggio
Concordo su alcune cose, anche che amazon nel complesso funziona ma è giusto sapere che cosa fanno. Che poi la politica dei resi sia quello che è lo so ma non è un mio problema se avendo tanti resi poi li smistano. Basta lo dicano che cavolo di intervento è dire "sappiamo come lavora"? Scrivessero ricondizionato o oggetto non nuovo, altrimenti è truffa. punto
la mia domanda invece è un'altra...per quale magico motivo hai dovuto prendere una seconda ed addirittura una TERZA copia di un gioco che già hai?
ok sei un collezionista, hai già la tua copia "particolare" di quel gioco
ok vuoi una seconda copia perchè sei un super-fissato e dici "vabè si rovinasse una ho la seconda"
ma caxxarola ma perchè la TERZA COPIA? :mbe:
ma i vostri genitori v'hanno insegnato a dar valore ai soldi or? se li caghi allora tuttapposto
cippa lippa
04-04-2017, 09:11
la mia domanda invece è un'altra...per quale magico motivo hai dovuto prendere una seconda ed addirittura una TERZA copia di un gioco che già hai?
ok sei un collezionista, hai già la tua copia "particolare" di quel gioco
ok vuoi una seconda copia perchè sei un super-fissato e dici "vabè si rovinasse una ho la seconda"
ma caxxarola ma perchè la TERZA COPIA? :mbe:
ma i vostri genitori v'hanno insegnato a dar valore ai soldi or? se li caghi allora tuttapposto
Cominciamo con lo scrivere decentemente per favore, cos'è quel tuttapposto?
Inoltre, con i miei soldi faccio un pò ciò che voglio. Se ne voglio prendere 15 copie ne prendo 15.
Il valore dei soldi ce l'ho e i genitori me lo hanno insegnato, se, a causa del fatto che ho studiato tanto, guadagno particolarmente bene non vedo che ci sia di male a spendere i soldi che voglio...
la parola "pena" era riferita al messaggio non a te.. penso che sia completamente differente.
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/pena.shtml
cmq personalmente ho ricevuto merce chiaramente resa per qualche motivo, alcune volte l'ho tenuta altre no.. il problema è l'eccesso di libertà che dà amazon in merito, conosco amici che ordinano una qualsiasi cosa gli serva in quel momento e la rimandano indietro appena finito di usarla, allora dove sta il giusto? critichiamo amazon che rende senza motivo a 30gg, chi ha reso il dvd che l'ha giocato\visto ed ha deciso di usare questa grande libertà offerta o te che vuoi tutto nuovo perchè collezioni?? perchè alla fine nessuno ci deve rimettere in questo discorso.
cippa lippa
04-04-2017, 10:11
il fatto di ire "provo pena per questi messaggi" è come dire "provo pena per chi scrive questi messaggi" non facciamo i sofisti sulle parole.
Conosco il lessico italiano perfettamente
Sei stato poco gentile punto
Sembra che alcuni lavorino per amazon da come scrivono
In ogni caso continuiamo con il topic se qualcuno ha delel esperienze le riporti senza entrare nel merito di altre cose quali soldi, quante copie prendo di un gioco, commentare se fa pena o no il messaggio.
Cerchiamo di essere un po più maturi non è console war ma informazione che fa bene a tutti
abellodenonna
04-04-2017, 14:57
Vabeh, basta chiedere scusa per aver cappellato e finisce li,senza dover diventare avvocati. A me 8 volte su 10 da Amazon arriva roba usata e reimballata malamente. Di tutta questa monnezza , faccio i filmati preunboxing per documentare in modo inequivocabile. Io su Amazon non compro quasi piú;ha prezzi alti, proprio per questa puttanata dei resi con i quali ha fidelizzato i clienti.
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
cippa lippa
04-04-2017, 14:58
Vabeh, basta chiedere scusa per aver cappellato e finisce li,senza dover diventare avvocati. A me 8 volte su 10 da Amazon arriva roba usata e reimballata malamente. Di tutta questa monnezza , faccio i filmati preunboxing per documentare in modo inequivocabile. Io su Amazon non compro quasi piú;ha prezzi alti, proprio per questa puttanata dei resi con i quali ha fidelizzato i clienti.
Ecco questo è un intervento già più utile.
8 su 10? incredibile...davvero?
Vero che i resi sono una furbata. Ma basterebbe che scrivessero "i prodotti sono refurbished" tutto li
abellodenonna
04-04-2017, 15:09
Otto su 10,si.Per alcune merceologie di prodotto si può avere la sicurezza di avere un refurbished spacciato come nuovo.
Biscotto
04-04-2017, 15:33
mai ricevuto un resealed da amazon
viceversa, faccio dei buoni acquisti in area usato e ricondizionato e non solo videogiochi :D
E' una vita che compro da Amazon solo roba Venduta E Spedita da Amazon... mai sentito di sta roba.
cippa lippa
04-04-2017, 17:00
e...c'è sempre una prima volta. E' stato comprato e spedito da Amazon, non rivenditore terzo (mentre il primo acquisto era da pianetagiochi perfetto..)
Sento dire comunque da tanti questa cosa sembra che non sia propriamente un caso isolato...
evilpdor
04-04-2017, 17:41
Personalmente mi è capitato diverse volte, dipende dall'articolo non mi faccio problemi, perchè in generale un reso entro 15gg spesso è immacolato. Il problema sono alcune tipologie di prodotti, che soffrono di usura. Quelli li rimando indietro immediatamente.
La cosa peggiore che comunque mi è capitato è di ricevere resi di prodotti non funzionanti, sia acquistati come usati che spediti come nuovi.
Non so bene se è colpa di chi riceve l'oggetto guasto e non procede al reso come prodotto guasto, o se amazon li rivende a pescindere, ma di sicuro per alcune tipologie di prodotti dove è più complesso testarne il funzionamento (vedi componenti per il pc) si evita proprio di testarli, e si procede a rivenderli per nuovi se sono in ottimo stato o usati se hanno dei chiari segni di usura.
In questi casi contatto sempre l'assistenza via chat, per segnalare meticolosamente il problema, in modo da evitare che rivendano prodotti guasti, ma sicuramente in pochi hanno la voglia di farlo.
abellodenonna
04-04-2017, 19:51
Certo. Continuano pure a vendere roba che sanno essere fallata. Ordinate la valigetta Mannesmann;vedete se funziona l'avvitatore ed il case. A me ne hanno spedite 3;tutte con lo stesso problema e continuano bellamente a venderla. Venduto e spedito da Amazon probabile che non accada.
cippa lippa
04-04-2017, 20:12
Grazie per la segnalazione. Ma la valigia era spedita e venduta da Amazon? Il mio ordine si. So che i venditori visto che i consumatori sono molto tutelati si lamentano e quindi fanno così, vendono roba resa ma non pensavo che anche Amazon diretto facesse così.
abellodenonna
05-04-2017, 08:05
La valigetta mi pare sia venduta da terzo e spedita da Amazon.
abellodenonna
05-04-2017, 08:12
La valigetta mi pare sia venduta da terzo e spedita da Amazon.
Valigetta Stanley venduta e spedita Amazon arivata con le chiavi usate e rigate in vari punti. Aspirapolvere LavorWash arrivata reimballata non vi dico come. Ripeto:utto documentato da filmati preunboxing dove tra l'altro dico di aspettarmi gia il prodotto riciclato.
cippa lippa
05-04-2017, 08:15
Pazzesco. Da qualche parte dovranno andare sti prodotti ma non pensavo così tanti usati... Ragazzi chi ha esperienza scriva facciamo un database.
Ma perché non mettono prodotto refurbished non capisco. Sarebbe semplice e onesto. Oppure " può arrivare un prodotto refurbished"
NeverKnowsBest
05-04-2017, 09:18
Pazzesco. Da qualche parte dovranno andare sti prodotti ma non pensavo così tanti usati... Ragazzi chi ha esperienza scriva facciamo un database.
Ma perché non mettono prodotto refurbished non capisco. Sarebbe semplice e onesto. Oppure " può arrivare un prodotto refurbished"
Probabilmente non hanno tempo di fare nulla del genere, la catena di vendita è così veloce che semplicemente i resi non li controllano nemmeno e li reinseriscono nel circuito come nuovi. Non è corretto ma è l'unica spiegazione, tra i commenti di una scheda video ho visto un tizio che si lamentava di aver ricevuto la scatola giusta della scheda video comprata, con una vecchia scheda all'interno; è chiaro sintomo di lavoro svolto troppo velocemente per mancanza di mezzi per controllare i resi. Probabilmente per loro è importante a prescindere acquisire il cliente, (ergo = soldi), poi in casi come questo in un modo o nell'altro sistemano...
cippa lippa
05-04-2017, 10:39
Certo può essere si. Però non pensavo arrivassero a tanto, scheda video in scatola giusta e dentro un'altra? Ma com'è possibile? Evidentemente l'hanno aperta, presa e poi resa e Amazon nemmeno ha controllato il reso e l'ha rimesso in vendita
Walter Mitty
05-04-2017, 10:53
Penso non ci sia proprio il tempo materiale per fare determinati controlli.
Non mi sento di colpevolizzare amazon
Avete una vaga idea di quante persone per "urgenza" acquistano un determinato prodotto,lo usano per fare i loro porci comodi e poi lo restituiscono
come se nulla fosse ?
Io ne conosco parecchie.
E non oso immaginare quante persone ci siano,non solo in italia,ma nel mondo,ad attuare questa pratica.
Alla fine per colpa dei soliti noti ci vanno a perdere tutti.
cippa lippa
05-04-2017, 11:03
Non è giustificabile assolutamente. Basta non mettere certe condizioni tutto lì. Entro 15 lo rendi e basta. Non mi sento di dire he va bene così solo perché si comportano male i consumatori non è un mio problema.
NeverKnowsBest
05-04-2017, 11:47
Certo può essere si. Però non pensavo arrivassero a tanto, scheda video in scatola giusta e dentro un'altra? Ma com'è possibile? Evidentemente l'hanno aperta, presa e poi resa e Amazon nemmeno ha controllato il reso e l'ha rimesso in vendita
esatto, a meno che non si tratti di uno stratagemma di un compratore disonesto
Biscotto
05-04-2017, 15:35
probabilmente per il tipo di articoli che compro io questo genere di inconvenienti è meno frequente; credo di aver restituito una sola cosa che non funzionava quando mi è arrivata
io faccio molti acquisti (in media credo almeno 1 a settimana) ma tutti di basso importo (tra i 5 e i 50 euro più o meno) e compro di tutto
ad ogni modo ci tengo a precisare che il diritto di recesso non si può esercitare su audiovisivi e software, o meglio si può ma senza aver aperto le confezioni
cippa lippa
05-04-2017, 16:08
certo, infatti ciò che ho reso era sigillato (risigillato papunto)
prezzo 40 euro quindi quel range li...
Be' vendono una sacco di roba con un leggero sconto come refurbished o con difetti leggeri, e qualcosa marcato usato. Con leggeri sconti del 10% o di quei 10/20 euro che li rendono concorrenziali ad altri store meno strutturati.
Alcune cose hanno proprio la confezione danneggiata: se uno non ci tiene (tipo perche non fa collezione) possono essere validi.
Il fatto e' che ormai per alcune cose e' come comprare su un'asta di ebay: devi marcare il prodotto per mesi e prima o poi te lo trovi a un 20% in meno.
Una volta ho comprato un traforo elettrico nuovo impossibile da utilizzare, ho fatto il reso con sostituzione e me ne e' arrivato un'altro evidentemente "provato" ma che funzionava bene. Dato che avevo pescato l'offerta speciale me lo son tenuto. Pero' la prossima scheda video la compro altrove, da Amazon ci compro quelle cose che si possono rompere e solo se vendute da Amazon.
cippa lippa
06-04-2017, 12:18
bah a meno io non ho mai preso nulla. Cipè alcune cose si costano meno ma io non vedo comunque mai scritto "prodotto refurbished"
Biscotto
06-04-2017, 13:32
bah a meno io non ho mai preso nulla. Cipè alcune cose si costano meno ma io non vedo comunque mai scritto "prodotto refurbished"
ora, vi assicuro che non sono pagato da amazon :D ma se vai su offerte, poi usato e ricondizionato, puoi selezionare la categoria videogiochi (non so come sono i prezzi, non ho mai comprato videogiochi usati ma un sacco di altre cose sì)
cippa lippa
06-04-2017, 13:41
:D
Si ma se lo prendi spedito e venduto da amazon non c'è scritto nulla, semplicemente è nuovo punto
29Leonardo
06-04-2017, 15:34
Giusto per la cronaca, ti consiglio di non comprare mai delle cuffie su amaz, il solo topic dedicato di questo forum genererà minimo il 99,99% dei resi in quella categoria..:fagiano: Il restate 0,01% è il resto d'Italia :asd:
cippa lippa
06-04-2017, 15:35
ahah ah si?
presi delle samsung, auricolari ma quelli a padiglione mi ricordo fossero nuovi e perfetti però
Biscotto
06-04-2017, 20:03
:D
Si ma se lo prendi spedito e venduto da amazon non c'è scritto nulla, semplicemente è nuovo punto
mi sa che non ci stiamo capendo :asd:
amazon vende sia il nuovo sia l'usato/ricondizionato in aree diverse dello shop
quindi puoi senz'altro trovare cose usate spedite e vendute da amazon
ovviamente se non sei nell'area outlet e "non c'è scritto nulla, semplicemente è nuovo punto" :D (nota a margine: anche sul nuovo, sotto il prezzo a volte trovi "nuovi e usati a partire da xx€", con l'usato se presente e i prezzi dei vari venditori)
cippa lippa
06-04-2017, 21:09
Ahh ok è chiaro si non intendevo ovviamente outlet certo. Parlo di normale area Amazon sul nuovo certo altrimenti non mi sarei certamente lamentato.
aflexxx1980
07-04-2017, 22:39
Giusto per la cronaca, ti consiglio di non comprare mai delle cuffie su amaz, il solo topic dedicato di questo forum genererà minimo il 99,99% dei resi in quella categoria..:fagiano: Il restate 0,01% è il resto d'Italia :asd:
Sarà...io ho preso sia un paio di Sades che uno di Tritton che uno di Turtle Beach e non ho beccato nessun reso...
Sarò fortunato...come col 99% della roba che ho acquistato in questi anni...ed è parecchia.
bagnino89
07-04-2017, 23:22
Che amarezza. Ma tanto la festa non durerà per sempre.
aelxuccio
08-04-2017, 10:37
grazie per la segnalazione: non ero a conoscenza di questa cosa e come Fan del sigillato originale posso dirti GRAZIE per la segnalazione
cippa lippa
08-04-2017, 11:28
grazie per la segnalazione: non ero a conoscenza di questa cosa e come Fan del sigillato originale posso dirti GRAZIE per la segnalazione
Figurati :)
Vedi che i feticisti del sigillato nuovo originale perfetto ci sono ancora, bene non sono l'unico :)
A me è successo una volta con un miscelatore che costava sui 100e. Il primo aveva un pezzetto di plastica rotto (importante per mantenere la doccia del miscelatore ) ed ho fatto il reso, l'altro aveva dei tubi schiacciati ed addirittura perdeva acqua. Il terzo anche aveva dei piccoli segni di usare ma per il resto era ok e l'ho dovuto tenere.
Per il resto a memoria non mi è mai successo, e ne ho comprata di roba.
cippa, per caso sei lo stesso cippa lippa di dinegu? :D
cippa lippa
17-04-2017, 11:10
Grazie Lawryn!
uhm diniegu? cos'è? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.