View Full Version : Morta Asrock 970 Extreme 4 ?????
Adamantio
28-12-2014, 19:12
Salve, la scheda madre sopra citata sembra morta, il led interno e spento ed i tasti reset e on/off non funzionano. Le altre periferiche vanno le ventole girano, ma al boot non appare nulla sullo schermo. Il pc mi è morto in mano, praticamente stavo giocando, ha frezzato tutto è si è bloccato. Ho spento forzando l arresto con il tasto e non si è più riavviato, le luci del case si accendono ma al monitor non arriva niente... all avvio nessun bip. Secondo voi la diagnosi?
Inviato dal mio galattico taccquino n°3
DNSTAlex
28-12-2014, 19:53
Mh... hai usato i distanziatori mentre montavi la MOBO? Una possibile scossa elettrostatica potrebbe aver sp******** tutto. :fagiano: :fagiano:
Vai in ordine
Le ram sicuramente no, perchè non si accende nulla
Che alimentatore hai? Se ne hai uno cinese molto problabilmente sarà partito.
TEST ALIMENTATORE: Attacca l'alimentatore alla corrente e procurati un tester, controlla poi il voltaggio in tutte le uscite. Se è nullo basta cambiare l'ali (a meno che si sia rotta la scheda)
Se mi dici la configurazione e mi accerti del guasto dell'alimentatore ti aiuterò a cercarne uno nuovo, cpu intel e alimentatori sono il mio punto forte :D
Buona fortuna :ciapet:
EDIT
Ora ho letto che le ventole girano... alzo le mani non so che dire! Prova a spostare i banchi di ram e a provarli uno alla volta
Adamantio
28-12-2014, 20:14
Mh... hai usato i distanziatori mentre montavi la MOBO? Una possibile scossa elettrostatica potrebbe aver sp******** tutto. :fagiano: :fagiano:
Vai in ordine
Le ram sicuramente no, perchè non si accende nulla
Che alimentatore hai? Se ne hai uno cinese molto problabilmente sarà partito.
TEST ALIMENTATORE: Attacca l'alimentatore alla corrente e procurati un tester, controlla poi il voltaggio in tutte le uscite. Se è nullo basta cambiare l'ali (a meno che si sia rotta la scheda)
Se mi dici la configurazione e mi accerti del guasto dell'alimentatore ti aiuterò a cercarne uno nuovo, cpu intel e alimentatori sono il mio punto forte :D
Buona fortuna :ciapet:
EDIT
Ora ho letto che le ventole girano... alzo le mani non so che dire! Prova a spostare i banchi di ram e a provarli uno alla volta
Grazie per l interessamento, l ali e un termaltake litepower 500, amd fx8120 8gb teamgroup.
La configurazione ha 3 anni di onorato servizio, fino a ieri sera...
prova a togliere ram,scheda video e pila del bios,falla suonare un paio di volte , poi rimonti e vedi se parte
Adamantio
28-12-2014, 21:33
prova a togliere ram,scheda video e pila del bios,falla suonare un paio di volte , poi rimonti e vedi se parte
Tolto tutto quello che mi hai scritto ma non suona niente.
Adamantio
29-12-2014, 08:36
Mi sapete consigliare una sostituta sui 100 euro? Possibilmente aggiornabile più avanti.
mi spiace,allora vuol dire che è passata a miglior vita,ottima alternativa a mio avviso la asus m5a97 evo r 2.0 80 euro spedita su a....n
Adamantio
29-12-2014, 16:14
mi spiace,allora vuol dire che è passata a miglior vita,ottima alternativa a mio avviso la asus m5a97 evo r 2.0 80 euro spedita su a....n
Grazie, immaginavo...
L asus l avevo puntata, ma perché non si trova sul sito italiano della asus?
non lo so,ma del resto anche la mia precedente m5a97 pro non era presente,comunque ti assicuro è un ottima scheda,alternativa è la m5a99x evo 2.0,un pelo + cara
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.