View Full Version : Mi trasferisco... e l'ADSL?
Tra un paio di mesi cambio casa... Dove sto adesso ho una linea Telecom ed un contratto CanoneZero con ADSL Light sempre Wind/Infostrada. Il contratto prevede il completo distacco da Telecom, ho anche firmato la liberatoria, ma dopo 3 anni il canone lo pago ancora, mi viene tuttavia scontato dalla bolletta Wind.
Nel nuovo appartamento, coperto da ADSL come zona, vorrei portarmi dietro il mio numero di telefono, l'Adsl e Canonezero. Chi devo chiamare x spostare la linea? Chiamando 155 non sapevano dirmi nulla...
FatherBoard
03-06-2004, 15:19
Non avendo ancora ottenuto il distacco devi sicuramente interpellare Telecom.
anche infostrada.
devi vedere se la nuova ziona è coperta da ULL di Wind !
Devo contattarli entrambi... in quale ordine?
xcdegasp
03-06-2004, 21:59
la prima che dovrai sentire sarà infostrada (ex-wind) perchè sei suo cliente e telecomitalia si sente svincolata visto che hai fatto l'onbuilding (hai scelto di staccarti completamente da telecom)..
loro sicuramente ti sapranno indicare le prassi da attuare e le modalità operative..
in ogni caso successivamente al colloquio telefonico "verbalizza" il tutto tramite fax dichiarando la data X (data in cui farai il traslocco) data improrogabile per l'attivazione del servizio richiesto inquanto da tale data finisce la fruizione del precedente domicilio e la linea telefonica telefonica è un bene indispensabile per il nuovo domicilio. Ricorda inoltre che nel traslocco della linea telefonica è inclusa la fornitura dell'adsl quindi anche quest'ultima sarà vincolata a tale data.
Tale fax dovrai averlo mandato con largo anticipo visto che comporta tempi organizzativi sopratutto per l'adsl.. e ne rispedirai un secondo quando manca una settimana e mezzo per ricordare che per data X dovrà essere tutto risolto e funzionante.
:D
Precisazione: l'unbundling l'ho chiesto, ma non l'ho ottenuto ancora...
- A quale numero chiamo Infostrada? l'155 risponde gente che non ne sa un tubo
FatherBoard
04-06-2004, 17:24
Originariamente inviato da ovsoft
Precisazione: l'unbundling l'ho chiesto, ma non l'ho ottenuto ancora...
- A quale numero chiamo Infostrada? l'155 risponde gente che non ne sa un tubo
Come ti ho già detto, non avendo ottenuto l'ULL tu sei ancora un cliente TELECOM. La linea è TELECOM e quindi il trasloco devi chiederlo a TELECOM...
Ciao.:)
xcdegasp
04-06-2004, 17:41
Però potrebbe già essere wind a darti il numero direttamente per il nuovo alloggio, sempre se quella zona è sotto unbulding altrimenti devi rchiedere a telecom tramite telefonata il nuovo numero e fare richiesta di traslocco linea.
Poi fai la richiesta di trasferire il contratto wind dal vecchio al nuovo numero entro data X e in questa richiesta aggiungi che dovrà avvenire anche il trasferirimento della fornitura ADSL sempre dal vecchio al nuovo numero e sempre rispettando la data X.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.