Entra

View Full Version : Java aggiornato rallenta l' editor dei post del forum

DelusoDaTiscali
08-10-2022, 05:49
Ambiente operativo: win 8.1, pentium G3220 dual core @3Ghz, browser sia firefox che chrome.

A seguito dell' aggiornamento automatico del 6/10 l' editing dei post dei forum è diventato penoso a causa di un forte rallentamento in caso di correzioni (cancellazione caratteri ecc).

Vorrei sapere se è un problema comune (di PC meno performanti del mio credo che ce ne siano in giro parecchi) e se la strategia migliore sia tentare i prossimi aggiornamenti o prendere la via del downgrade.

Chiarisco che era un bel po' che non aggiornavo (l'aggiornamento è partito per errore) quindi la causa potrebbe anche essere un improvviso salto in avanti di parecchi mesi (anni?) diaggiornamenti saltati.

Nicodemo Timoteo Taddeo
08-10-2022, 06:20
Probabilmente non ho capito io e se è così mi scuso. Ma non vedo cosa c'entri Java con la fruizione del forum, io non ce l'ho installato Java e scrivo sul forum senza alcun problema.

Secondo me devi cercare da altre parti.

DelusoDaTiscali
10-10-2022, 20:14
Scusa ti leggo solo ora.

Anche io ho il tuo stesso dubbio però c'é una coincidenza temporale: l' aggiornamento Java è del giorno 6 (per me era fermo dal 2015, ma potrei averlo aggiornato incidentalmente già in precedenza senza accorgermene) e subito dopo è iniziato il rallentamento, nel seguente contesto:

>scrivo un post (esattamente come ora)
>mi accorgo che qualche parola prima ho commesso un errore
>mi sposto inidetro di un tot caratteri e pigio il tasto CANC oppure BACKSPACE
>non succede nulla per 2 o 3 secondi poi la cancellazione viene eseguita
>qualcosa di simile può succedere anche inserendo del testo
>a parte quanto sopra descritto la velocità di digitazione è non è rallentata

Sembra quindi che la funzione interessata sia quella di riarrangiamento del testo dopo un intervento di correzione.

A quanto pare poi non succede sempre: ho appena cercato di farlo accadere scrivendo questo post e non ci sono riuscito, mentre nell' ultimo post precedente (in un' altra sezione diquesto forum) mi succedeva in continuazione.