Entra

View Full Version : HTC Desire [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Animalox
10-06-2010, 08:52
Grazie mille per le repentine risposte...ora manca solo trovare un bel negozio dalle mie parti!!!! A presto con le news allora!!! :D

ps: meno male ke non ho sbagliato...pupo oggi non sarei riuscito a reggerlo!!! :Prrr:

maxLT
10-06-2010, 09:09
ecco, per me...l'unica pecca del calendario di Android...o della gestione delle attività...è che queste non sono integrate, come succedeva con Windows Mobile.
Mi faceva comodo avere un "to do"...integrato....anche se ci sono programmini di terze parti, o Google Task.

ciao

Animalox
10-06-2010, 09:25
ecco, per me...l'unica pecca del calendario di Android...o della gestione delle attività...è che queste non sono integrate, come succedeva con Windows Mobile.
Mi faceva comodo avere un "to do"...integrato....anche se ci sono programmini di terze parti, o Google Task.

ciao

Che intendi per "non integrate"??

FranciStar
10-06-2010, 09:44
Salve a tutti,
sono convinto anch'io dalle potenzialità di questo cellulare. Tuttavia prima dell'acquisto volevo porre delle domande a chi lo possiede:

1)La qualità audio delle chiamate com'è ?
2)Sempre riguardo la qualità audio, ma in merito alle canzoni e video com'è ?
3)Con un uso non intenso quanto dura la batteria?
4)La ricezione con Vodafone com'è?

Grazie a chi mi risponderà! :)

maxLT
10-06-2010, 09:48
intendo che con winmobile...e outlook sul pc...creavo attività, e venivano riportate sul dispositivo winmobile,
con android...anche se creo attività da google calendar....non vengono riportate sullo smartphone....gli eventi non vegono integrati nel calendario.
Si deve usare Google Task....e magari, tramite widget, si visualizzano le attività create con Google Calendar sul pc.

Quindi, la funzione non è nativa...avrei preferito, quando apro il calendario del Desire....trovarmi anche le attività, le scadenze....

questo intendevo.

ciao

TheDarkAngel
10-06-2010, 09:50
intendo che con winmobile...e outlook sul pc...creavo attività, e venivano riportate sul dispositivo winmobile,
con android...anche se creo attività da google calendar....non vengono riportate sullo smartphone....gli eventi non vegono integrati nel calendario.
Si deve usare Google Task....e magari, tramite widget, si visualizzano le attività create con Google Calendar sul pc.

Quindi, la funzione non è nativa...avrei preferito, quando apro il calendario del Desire....trovarmi anche le attività, le scadenze....

questo intendevo.

ciao

:mbe:
il calendario è sincronizzato

maxLT
10-06-2010, 10:02
:mbe:
il calendario è sincronizzato
nel calendario di android, mica vengono visualizzate le attività?
o no?

TheDarkAngel
10-06-2010, 10:18
nel calendario di android, mica vengono visualizzate le attività?
o no?

Nel tuo post prima parli di eventi e poi di attività, quindi forse devo specificare meglio, gli eventi, così come tutti i calendari aggiuntivi dell'utente, sono correttamente sincronizzati, i todo invece non ancora e per averli dovrai affidarti ad applicazioni o widget presenti sul market.

maxLT
10-06-2010, 10:20
si si...ok....volevo dire i "tasks"

infatti questo dicevo: le attività non sono integrate...ho provato Google Task...ma non integra le attività nel calendario...

ciao

FranciStar
10-06-2010, 17:32
Salve a tutti,
sono convinto anch'io dalle potenzialità di questo cellulare. Tuttavia prima dell'acquisto volevo porre delle domande a chi lo possiede:

1)La qualità audio delle chiamate com'è ?
2)Sempre riguardo la qualità audio, ma in merito alle canzoni e video com'è ?
3)Con un uso non intenso quanto dura la batteria?
4)La ricezione con Vodafone com'è?

Grazie a chi mi risponderà! :)

Qualcuno che può darmi una risposta?

maxLT
10-06-2010, 17:52
ciao,
in chiamata io sento benissimo e mi sentono benissimo.....anche con volume a metà.

l'audio come riproduzione di canzoni, ogni tanto...con gli alti distorce....però, per esempio con mp3 a 320kbps...non noto problemi, in cuffia si sente benissimo...ma non ho mai provato le cuffie in bundle :D
Io uso TRE....è sempre connesso in UMTS...ho minimo 2 tacche, nelle situazioni disperate....
con vodafone, non ti saprei dire.

ciao

MuadDibb
10-06-2010, 17:57
Qualcuno che può darmi una risposta?

1)La qualità audio delle chiamate com'è ? Ottima
2)Sempre riguardo la qualità audio, ma in merito alle canzoni e video com'è? Decente
3)Con un uso non intenso quanto dura la batteria? Non dura molto... con uso intenso manco da mattina a sera! Io ci duro oltre 2 giorni con un uso "normale" 2h di Internet, sms e qualche giochillo!!
4)La ricezione con Vodafone com'è? Ah boh... ho TIM! :D :D :D

maxLT
10-06-2010, 18:05
ecco, dimenticavo....la batteria:
lo stacco alle 6 di mattina.. ci faccio 13-16 ore di uso intenso ( ma poi dipende cosa si intende....se lasci sempre lo schermo acceso per navigare...di dura 2-3 ore mi sa ).
Altre volte 20 ore.

ciao

rgart
10-06-2010, 18:57
Ragazzi mio fratello ha preso il cell ma naturalmente sul sito vodafone non c'è :rolleyes: per cui non riesce a configurare l'accesso a internet tramite la rete mobile...

ho messo come apn web.omnitel.it ma non funziona...

naturalmente ho l'abbonamento da 10 euro al mese per 2 giga...

Maledetta vodafone... :muro:

Daniel_tex
10-06-2010, 19:10
Ragazzi mio fratello ha preso il cell ma naturalmente sul sito vodafone non c'è :rolleyes: per cui non riesce a configurare l'accesso a internet tramite la rete mobile...

Leggi quì: http://www.androidworld.it/wiki/Configurazioni_WEB_WAP_MMS

ciauuu :)

nemo propheta in patria
10-06-2010, 19:13

È capitato anche a me.

l' apn corretto e mobile.vodafone.it, addirittura a me avevano attivato la promo per i-phone (mai avuto...) nonostante per 3 volte chiamando mi avessero chiesto il modello del terminale...

Prova a cambiare l' apn, se non va ancora allora chiama vodafone e fagli capire che probabilmente ti hanno attivato qualcosa di diverso.

kekkodrf
10-06-2010, 19:57
Google ha abilitato la navigazione satellitare e i comandi vocali su Android in Italia! il navigatore anche se da perfezionare e ottimo e gratuito, i comandi vocali x scrivere i messaggi dopo vari tentaviti ci sono riuscito scaricando una tastiera dal market Smart Keyboard e devo dire che è veramente fico:)

RoBy46
10-06-2010, 20:46
Google ha abilitato la navigazione satellitare e i comandi vocali su Android in Italia! il navigatore anche se da perfezionare e ottimo e gratuito, i comandi vocali x scrivere i messaggi dopo vari tentaviti ci sono riuscito scaricando una tastiera dal market Smart Keyboard e devo dire che è veramente fico:)

Ci riesci anche con la tastiera android a scrivere dettando.

kekkodrf
10-06-2010, 21:01
Ci riesci anche con la tastiera android a scrivere dettando.

no x il momento ancora no ,solo con la tasiera scaricata dal market,:muro:

zazzu
10-06-2010, 22:13
ma cosa intendete?che te parli e lui compone il messaggio???

ho provato a scaricarlo, ma sembra solo una tastiera alternativa, come si mette l'immissione vocale???

RoBy46
10-06-2010, 22:53
no x il momento ancora no ,solo con la tasiera scaricata dal market,:muro:

La mia non era una domanda ma un affermazione, non intendo la tastiera originale del desire ma quella nera android, ha il tasto microfono come nella smart keyboard, non mi ricordo se c'è anche sui firmware originali, su tutte le mod che ho provato c'è.

ma cosa intendete?che te parli e lui compone il messaggio???

ho provato a scaricarlo, ma sembra solo una tastiera alternativa, come si mette l'immissione vocale???

Non solo puoi scrivere sms compresi di virgola ecc, ma puoi anche cercare su google e scrivere la destinazione nel navigatore di google che adesso è abilitato anche in italia senza la versione brut, il comando è molto preciso e necessita di rete, se la spegni non va ovviamente.

AlphaGamma
10-06-2010, 23:01
Ciao anche io ho scaricato smart keyboard, ma non riesco ad attivarla (e tanto meno ad attivare i comandi vocali). Come si fa?

RoBy46
10-06-2010, 23:05
Ciao anche io ho scaricato smart keyboard, ma non riesco ad attivarla (e tanto meno ad attivare i comandi vocali). Come si fa?
Hai la pro??
Non sò come è la free, comunque per attivare tutte le tastiere bisogna andare a flaggare in impostazioni-> lingua e tastiera, poi entri nelle opzioni della tatiera smart e imposti a tuo piacimento.

Hai provato a scaricare il google nuovo o aggiornarlo dal market??
Se ti ritrovi l'icona blu a freccia del navigatore fallo partire e trova la destinazione clikkando sul microfono, è probabile che ti faccia scaricare le voci se parte subito e ti cerca la destinazione sei a posto, alemno per me è successo così, però ripeto che io ho una rom moddata.

EDIT: scusate la R ma per rendere l'idea della precisione, http://www.youtube.com/watch?v=-Ms-ekMgh7w
volevo scrivere anche un messaggio ma è finita la batteria alla fotocamera :doh:

FranciStar
10-06-2010, 23:46
Come custodia per l'HTC Desire che ne dite di questa?
http://www.expansys.it/zoompic.aspx?type=item&i=199612

AlphaGamma
10-06-2010, 23:48
Ok capito per la tastiera ma non sono riuscito a scaricare il Voice Search.
Dove lo trovo nel market?

$te
11-06-2010, 07:44

io finora nn ho preso nessuna custodia..anche se penso che mi servirebbe...xo mi sembrano tutto che "pompino" troppo il telefono....mah

PhoEniX-VooDoo
11-06-2010, 07:55

è orrida :eek:

io al momento uso ancora la calza del iPhone (ne avevo ancora una nuova) e mi trovo abb bene. quando cambierò sarà per qualcosa in pelle che mi soddisfi, le custodie rigide proprio no..

lanma
11-06-2010, 08:10
io ne ho presa una dalla baya

è una hybrid hard back case cover (con l'iphone avevo quella della more ed era veramente figa)
presa da un negozio che si chiama londonmagicstore... ordinata venerdì scorso: arrivata mertedì!!!

ci sono dei colori bellissimi (io ho preso il verde acido), e non "pompa" il cellulare, che rimane sottile

il tutto per ben 3 euro o poco più (compresa spedizione)

Motorbreath
11-06-2010, 08:53
Sembrano belle. Puoi mostrarci qualche foto del tuo cell con questa custodia applicata?

M4st3r
11-06-2010, 09:28
Io, da sempre e con molti terminali, mi trovo molto bene con le custodie "pouch" di Sena Sena Cases - Designer Leather Cases : BlackBerry case, iPhone case, Treo case, iPod Touch case, and other PDA cases (http://www.senacases.com/) ; adoro le custodie che non aggiungono volume, piatte e di pelle.
In questo caso, per il nostro Desire, basta scegliere una custodia per Nexus One o per iPhone e si va sul sicuro.
Ho preso una UltraSlim che ha preso alla perfezione la dimensione del mio Desire, tinta "Tan" che ben si accorda con la colorazione del telefono (ero indeciso con la "Brown" ma non era disponibile).
http://img340.imageshack.us/img340/8082/tant.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/tant.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Si possono acquistare direttamente dal produttore, o da MobileFun.co.uk (ottimo shop, rapido e con spese di spedizione ragionevoli), magari insieme ad altri accessori :) (ottime anche le custodie BeyzaCases, che si trovano sempre presso lo store inglese).

paskar
11-06-2010, 09:32
Salve, sto valutando se acquistare questo cellulare, ma leggo nella scheda tecnica "Java: no". Cosa significa? Che non può essere personalizzato con applicazioni java? Grazie.

lanma
11-06-2010, 09:49
Sembrano belle. Puoi mostrarci qualche foto del tuo cell con questa custodia applicata?

faccio qualche foto stasera a casa...

FranciStar
11-06-2010, 09:54
Salve, sto valutando se acquistare questo cellulare, ma leggo nella scheda tecnica "Java: no". Cosa significa? Che non può essere personalizzato con applicazioni java? Grazie.

Su altre schede tecniche leggo che c'è : Java(MIDP 2.0)

io ne ho presa una dalla baya

è una hybrid hard back case cover (con l'iphone avevo quella della more ed era veramente figa)
presa da un negozio che si chiama londonmagicstore... ordinata venerdì scorso: arrivata mertedì!!!

ci sono dei colori bellissimi (io ho preso il verde acido), e non "pompa" il cellulare, che rimane sottile

il tutto per ben 3 euro o poco più (compresa spedizione)

Quelle che dici tu sono al silicone e diventano troppo appicicose, spece si attacca la polvere e non proteggono lo schermo.
Io cerco invece una che protegge tutto il dispositivo compreso lo schermo, e quella di expansys credo sia buona.

lanma
11-06-2010, 10:07
no, no

nn è in silicone, ma di un materiale plastico rigido (ma sottile), morbidoso al tatto e nn attira la polvere

protegge solo il back e i due lati del telefono (la parte anteriore bassa e anteriore alta sono esposte

sullo schermo ci sto per mettere solo una pellicola

lanma
11-06-2010, 10:10
posso linkare la pagina dove l'ho preso (senza rischiare il linciaggio dei mod)??

:ciapet:

paskar
11-06-2010, 10:11
Ma quindi per esempio non posso installare applicazioni come fring ed altre su questo telefonino?

sassi
11-06-2010, 10:14
Ma quindi per esempio non posso installare applicazioni come fring ed altre su questo telefonino?

Puoi perchè android lo permette.....come iphone anche android ha il suo market da dove poter scaricare tante applicazioni.

paskar
11-06-2010, 10:17
Puoi perchè android lo permette.....come iphone anche android ha il suo market da dove poter scaricare tante applicazioni.

Ti ringrazio. E' quindi cosa non potrei fare con un HTC Desire rispetto ad un Nokia N900 che è java?

omero87
11-06-2010, 10:18
ragazzi in quale catena hanno il prezzo migliore del Desire? Da mediaworld l'ho visto a 499 si riesce a trovare di meno da euronics,auchan ecc...

sassi
11-06-2010, 10:21
ragazzi in quale catena hanno il prezzo migliore del Desire? Da mediaworld l'ho visto a 499 si riesce a trovare di meno da euronics,auchan ecc...

Prendilo online che conviene.

omero87
11-06-2010, 10:27
Prendilo online che conviene.

volevo evitare di prenderlo online.....ma se non ci sono alternative :(

Animalox
11-06-2010, 11:14
volevo evitare di prenderlo online.....ma se non ci sono alternative :(

Io pure vorrei evitare di prenderlo online...ma ci sono tipo 50 euro di differenza purtroppo!! E' assurdo ma è cosi!! :muro:

zazzu
11-06-2010, 11:38
Hai la pro??
Non sò come è la free, comunque per attivare tutte le tastiere bisogna andare a flaggare in impostazioni-> lingua e tastiera, poi entri nelle opzioni della tatiera smart e imposti a tuo piacimento.

Hai provato a scaricare il google nuovo o aggiornarlo dal market??
Se ti ritrovi l'icona blu a freccia del navigatore fallo partire e trova la destinazione clikkando sul microfono, è probabile che ti faccia scaricare le voci se parte subito e ti cerca la destinazione sei a posto, alemno per me è successo così, però ripeto che io ho una rom moddata.

EDIT: scusate la R ma per rendere l'idea della precisione, http://www.youtube.com/watch?v=-Ms-ekMgh7w
volevo scrivere anche un messaggio ma è finita la batteria alla fotocamera :doh:

niente, sarò coglione io ma non riesco.
ho installato smart keyboard, ho installato la lingua italiana, in impostazioni ho messo la spunta su smart keyboard, nel componimento di un mex come metodo d'inserimento ho messo smart keyboard, mi cambia la tastiera ma non dice nulla a riguardo di inserimenti vocali...

come devo fare??
bisogna installare qualcos'altro???

M4st3r
11-06-2010, 12:37
Io pure vorrei evitare di prenderlo online...ma ci sono tipo 50 euro di differenza purtroppo!! E' assurdo ma è cosi!! :muro:

E qual'è il problema di acquistarlo online? Oltre a pagarlo meno, si guadagna anche il fantastico "diritto di recesso" (impossibile nei negozi fisici).

Animalox
11-06-2010, 13:52
E qual'è il problema di acquistarlo online? Oltre a il fantastico "diritto di recesso" (impossibile nei negozi fisici).

Scusa l'ignoranza..sarebbe?

ps: possibile ke su un sito c'è il desire venduto senza SD da 2gb? Non c'è scritto e vicino consiglia l'acquisto di un pacchetto desire+sd...possibile?

S.O.A.D.
11-06-2010, 14:08

Basta che cerchi su trovaprezziiii e vedi che il primo negozio lo vende a 440euro...
Addirittura c'e quello brand Vodafone a 400euro...

FranciStar
11-06-2010, 16:09
Basta che cerchi su trovaprezziiii e vedi che il primo negozio lo vende a 440euro...
Addirittura c'e quello brand Vodafone a 400euro...

Dove l'hai trovato quello brandizzato Vodafone?

manufacturing
11-06-2010, 17:46
ragazzi mi trovo sempre meglio con questo Desire. a chi interessa questa settimana l'ho testato con la tre in Austria e connessione dati e sms erano gratis con 3power. pazzesco come se fossi in Italia. Le chiamate ricevute costavano 0,22centeuro per tutta la chiamata mentre chiamare costa 1,6 centauro per tutta la chiamata. Ho notato però che senza il widget tre il device performa molto meglio a livello di batteria. già la batteria, strane cose mi combina, delle volte mi dura due giorni altre volte fatica ad arrivare alle dieci di sera (con un uso praticamente identico). Ora a parte il vige tre ho tolto anche quello di youtube e quello di google cerca e ci ho guadagnato tre quattro ore in più di autonomia. cmq veramente soddisfatto già così, tranquillo tranquillo il froyo per me può uscire anche a settembre così almeno lo testano per bene ;)

maxLT
11-06-2010, 18:14
ciao,
ma non è che per il Widget della TRE...avevi impostato un aggiornamento troppo frequente?
Io inizialmente l'avevo messo a 60 minuti, poi l'ho messo in manuale...ci tappo sopra e aggiorno quando mi serve.

Con l'aggiornamento del Desire...ora, il widget Youtube..fa vedere anteprime dinamiche...penso che questo incida sulla batteria, o no?

ciao

kekkodrf
11-06-2010, 18:40
niente, sarò coglione io ma non riesco.
ho installato smart keyboard, ho installato la lingua italiana, in impostazioni ho messo la spunta su smart keyboard, nel componimento di un mex come metodo d'inserimento ho messo smart keyboard, mi cambia la tastiera ma non dice nulla a riguardo di inserimenti vocali...

come devo fare??
bisogna installare qualcos'altro???
guarda che se nn sbaglio x avere il tasto dei comandi vocali con smart k.devi mettere la tastiera inglese

manufacturing
11-06-2010, 19:13
ciao,
ma non è che per il Widget della TRE...avevi impostato un aggiornamento troppo frequente?
Io inizialmente l'avevo messo a 60 minuti, poi l'ho messo in manuale...ci tappo sopra e aggiorno quando mi serve.

Con l'aggiornamento del Desire...ora, il widget Youtube..fa vedere anteprime dinamiche...penso che questo incida sulla batteria, o no?

ciao

no io l'avevo settato ogni 2 ore circa ma non c'entra perché i dati sono sempre on dai settari che ho fatto. Dico solo che da quando l'ho tolto ho recuperato parecchio in termini di prestazione. idem con youtube.

ma sono solo test non dico che sia bibbia anzi, volevo solo renderlo pubblico:)

RoBy46
11-06-2010, 20:16
guarda che se nn sbaglio x avere il tasto dei comandi vocali con smart k.devi mettere la tastiera inglese
Esatto devi clikkare su it vicino ai numerini e quando ti appare eng hai il microfono al posto della virgola, non devi andare nelle opzioni, anzi ci vai per abilitare in dettatura il microfono.

zazzu
11-06-2010, 21:21
Esatto devi clikkare su it vicino ai numerini e quando ti appare eng hai il microfono al posto della virgola, non devi andare nelle opzioni, anzi ci vai per abilitare in dettatura il microfono.

ok, ora ho trovato il microfonino (ma anche con la pro devi impostare x forza l'inglese??) ma se ci clicco su mi dice "voice input component is not installed"...cosa devo installare???

EDIT-----

ce l'ho fatta!!!!
dovevo installare il voice di google!!!

cmq non è un gran chè per scrivere messaggi lunghi!!!

RoBy46
11-06-2010, 21:34
ok, ora ho trovato il microfonino (ma anche con la pro devi impostare x forza l'inglese??) ma se ci clicco su mi dice "voice input component is not installed"...cosa devo installare???
Non ti rimanda al market?

zazzu
11-06-2010, 21:37
Non ti rimanda al market?

EDIT-----

ce l'ho fatta!!!!
dovevo installare il voice di google!!!

cmq non è un gran chè per scrivere messaggi lunghi!!!

fatto

Ravo86
12-06-2010, 00:56
Ciao a tutti...oggi la prima volta che sono andato su navigatore mi si è aperto un popup dove mi chiedeva di installare le voci e mi ha riportato al market su questa applicazione...faccio per installarla...la scarica e parte l'installazione...finita l'installazione mi dice che è stata fatta con successo...sembra partire il programma e poi sparisce...non crasha il telefono sparisce solo l'applicazione e non ce n'è traccia...

infatti se riprovo ad andare nel market risulta ancora da installare...ho provato 4-5 volte ma fa sempre così...

A voi capita? come risolvo?

Ho Desire con Voda

Legolas84
12-06-2010, 00:56
Esiste in elenco con breve descrizione delle applicazioni più interessanti per il nostro desire? :)

WhiteBase
12-06-2010, 08:09
Io, da sempre e con molti terminali, mi trovo molto bene con le custodie "pouch" di Sena Sena Cases - Designer Leather Cases : BlackBerry case, iPhone case, Treo case, iPod Touch case, and other PDA cases (http://www.senacases.com/) ; adoro le custodie che non aggiungono volume, piatte e di pelle.
In questo caso, per il nostro Desire, basta scegliere una custodia per Nexus One o per iPhone e si va sul sicuro

Io ho la stessa custodia in colore nero: inizialmente sono parecchio strette, poi dopo un paio di settimane la pelle si ammorbidisce e diventano un guanto :-)
Lo spessore del telefono rimane invariato: Sena fa ottime custodie, anche se ovviamente non è particolarmente economica

manufacturing
12-06-2010, 08:17
io uso la Puro che usavo con I fon :) è una custodia intera ma grippa bene in macchina sul cruscotto. si adatta a meraviglia con il desire. ho notato che quando carico la batteria con il caricatore a muro originale del blackberry la batteria mi dura di più :confuse: rispetto a quando carico il desire con il suo caricatore originale. molto, molto strano. Riguardo le foto io mi trovo molto bene, ora dipende certamente da molti fattori una buona foto, ma il desire regale scatti più che soddisfacenti a mio avviso. soprattutto di giorno.

RoBy46
12-06-2010, 09:22
Ciao a tutti...oggi la prima volta che sono andato su navigatore mi si è aperto un popup dove mi chiedeva di installare le voci e mi ha riportato al market su questa applicazione...faccio per installarla...la scarica e parte l'installazione...finita l'installazione mi dice che è stata fatta con successo...sembra partire il programma e poi sparisce...non crasha il telefono sparisce solo l'applicazione e non ce n'è traccia...

infatti se riprovo ad andare nel market risulta ancora da installare...ho provato 4-5 volte ma fa sempre così...

A voi capita? come risolvo?

Ho Desire con Voda

Me lo fa anche a me, l'ho scaricata 5 volte e ancora mi dice installa, non preoccuparti l'hai installata, prova a fareuna prova di navigazione e vedrai che c'è.

RoBy46
12-06-2010, 09:24
io uso la Puro che usavo con I fon :) è una custodia intera ma grippa bene in macchina sul cruscotto. si adatta a meraviglia con il desire. ho notato che quando carico la batteria con il caricatore a muro originale del blackberry la batteria mi dura di più :confuse: rispetto a quando carico il desire con il suo caricatore originale. molto, molto strano. Riguardo le foto io mi trovo molto bene, ora dipende certamente da molti fattori una buona foto, ma il desire regale scatti più che soddisfacenti a mio avviso. soprattutto di giorno.

Solo gli scatti di sera fanno schifo quando usci il flash, sarebbero propio da abolire, quelli di giorno piacciono anche a me, certo c'è di meglio però mi accontento.

manufacturing
12-06-2010, 09:35
Solo gli scatti di sera fanno schifo quando usci il flash, sarebbero propio da abolire, quelli di giorno piacciono anche a me, certo c'è di meglio però mi accontento.

di notte all'esterno il flash non l'ho ancora provato. in interni con poca luce a me regala buoni scatti (buoni ovviamente riferiti a un device). forse è per via dello schermo che riesce a darti una resa ottima in fase di galleria. ho avuto esperienza anche con altri terminali del tipo fonino n86 n900 n97 etc e sentendo in giro temevo l'apparato fotografico htc che invece devo dire (per l'uso smarrì che ne faccio io) mi soddisfa e non poco.

zazzu
12-06-2010, 12:33
giusto per fare una comparativa della fotocamera
stesse foto fatte con
nokia N85 karl zeiss 5mpx
htc desire 5mpx
nikon s4 6mpx

la luce fa abbastanza schifo, ma è ottima per capire davvero i difetti delle fotocamere

devo dire che con le impostazioni std il desire faceva abb schifo, sistemendo un po' luminosità, contrasto e nitidezza le cose migliorano parecchio!!!

a voi (occhio che sono grosse:-)):

htc
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/htc-1.jpg
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/htc-2.jpg

nokia
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/n85-1.jpg
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/n85-2.jpg

nikon
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/nikon-1.JPG
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/nikon-2.JPG

ironz
12-06-2010, 12:38
sono usciti 2 nuovi widget htc..
fate la ricerca degli aggiornamenti e dovrebbero apparire per il download.

zeok
12-06-2010, 13:41
Dove mi consigliate di comprarlo online?

Va bene anche tramite mp.

sassi
12-06-2010, 13:47
Dove mi consigliate di comprarlo online?

Va bene anche tramite mp.

trovaprezzi

RoBy46
12-06-2010, 17:33
stesse foto fatte con
htc desire 5mpx
nikon s4 6mpx

la luce fa abbastanza schifo, ma è ottima per capire davvero i difetti delle fotocamere

devo dire che con le impostazioni std il desire faceva abb schifo, sistemendo un po' luminosità, contrasto e nitidezza le cose migliorano parecchio!!!

htc

nokia

nikon
Azzarola la nikon è al pari del desire, la mia canon le fa meglio, comunque smaneterò un pò nelle impostazioni della fotocamera...

manufacturing
12-06-2010, 19:18
stesse foto fatte con
htc desire 5mpx
nikon s4 6mpx

htc

nokia

nikon

allora confermi anche tu che la resa è più che soddisfacente :cool: oppure sei solo un mago della fotografia :)

FranciStar
12-06-2010, 23:19
Mah, a me sembra che il Nokia N85 faccia foto migliori del Desire...:(

AlphaGamma
13-06-2010, 08:43
Ciao, qualcuno mi sa dire quali sono le inpostazioni ottimali per fare le foto? Ci ho giocato un po' ma ho solo peggiorato la situazione. Grazie!

manufacturing
13-06-2010, 09:04
Ciao, qualcuno mi sa dire quali sono le inpostazioni ottimali per fare le foto? Ci ho giocato un po' ma ho solo peggiorato la situazione. Grazie!

impostazioni ottimali dovresti trovartele tu in quanto sono parecchio soggettive, dipende da luce paesaggio o volti da inquadrare, il bello del desire è che di impostazioni ne hai qualcuna in più dello standard quindi se ci passi un po' di tempo vedrai che la resa migliorerà sensibilmente. e poi saranno piccole ma grandi soddisfazioni :)

zazzu
13-06-2010, 09:04
Azzarola la nikon è al pari del desire, la mia canon le fa meglio, comunque smaneterò un pò nelle impostazioni della fotocamera...

bhe, non esageriamo, le foto della nikon (che cmq è una compatta di 4 anni fa) sono superiori!!!

cmq tra mokia e n85 non ci sono differenze sostanziali e cmq anche rispetto alla nikon sono di tutto rispetto....

non ci sono impostazioni standard, ogni situazione di luce e soggetto vorrebbe la sua...

per ottenere queste foto ho messo la luminosità al massimo e contrasto e nitidezza a +1...la resa globale è migliorata rispetto alle impostazioni std, ma si vede che c'è parecchio bordo, zoomando l'immagine risulta ancora più evidente.

per intenderci, così venivano le foto con le impostazioni std:

http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/htc_std-1.jpg
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/htc_std-2.jpg

vegeta83ssj
13-06-2010, 10:06
un paio di domande a chi ha preso il desire con 3 visto che anche con una ricerca nel thread non sono riuscito a capirlo :

1) il cell è marchiato/brandizzato in qualche modo ? mi ricordo che tre insieme a tim era una di quelle compagnie che personalizzavano pesantemente i telefoni col loro marchio...

2) esiste una applicazione/settaggio che permetta di NON andare in roaming per il traffico dati ?

Grazie!!

legolas93
13-06-2010, 10:37
Ragazzi sto trattando per un Desire acquistato online sul sito Fastweb..

Mi sapete dire che certificato viene rilasciato per la garanzia.

Dato che online non penso ci sia scontrino.

Il venditore parla di bolla d'acquisto...:confused: :confused:

Come deve essere perchè valga la garanzia.??

PS: Siate celeri che lo dovrei prendere domani...grazie ;)

iPoster
13-06-2010, 11:18
un paio di domande ha chi ha preso il desire con 3 visto che anche con una ricerca nel thread non sono riuscito a capirlo :

1) il cell è marchiato/brandizzato in qualche modo ? mi ricordo che tre insieme a tim era una di quelle compagnie che personalizzavano pesantemente i telefoni col loro marchio...

2) esiste una applicazione/settaggio che permetta di NON andare in roaming per il traffico dati ?

Grazie!!
1) non te lo so dire con certezza, ma dalle voci che ho sentito NON è brandizzato;
2) si, direttamente nelle impostazioni del telefono c'è da spuntare una voce solo se vuoi andare in roaming dati e di fabbrica è disabilitata, quindi non vai in roaming a meno che tu non lo voglia e comunque se lo fai ti avvisa. :)

S.O.A.D.
13-06-2010, 14:04
Ragazzi sto trattando per un Desire acquistato online sul sito Fastweb..

Mi sapete dire che certificato viene rilasciato per la garanzia.

Dato che online non penso ci sia scontrino.

Il venditore parla di bolla d'acquisto...:confused: :confused:

Come deve essere perchè valga la garanzia.??

PS: Siate celeri che lo dovrei prendere domani...grazie ;)

la bolla di acquisto viene rilasciata dal corriere all'acquirente nel momento della consegna ed è valida come documento per la garanzia...

Puoi andare tranquillamente....

Duken
14-06-2010, 09:05
Sabato mi é arrivato questo gioiellino.
Il dubbio atroce che mi assilla è se applicare o meno la pellicola protettiva,
a qualcuno si è graffiato?

Motorbreath
14-06-2010, 09:39
Il vetro sembra robusto, ma non ne ho testato a fondo la resistenza. :p
La scocca invece mi si è graffiata dopo pochi giorni. :(

Duken
14-06-2010, 10:28
la scocca mi interessa meno, anche perchè le custodie protettive di gomma proprio non mi piacciono.:D

zazzu
14-06-2010, 10:39
a quanto ho visto è davvero difficile graffiarlo
io lo tengo nel marsupio insieme a chiavi e monetine e non si è graffiato...

per sicurezza e per evitare di graffiare la scocca uso una custodia morbida
ho trovato questa che ci sta alla perfezione e non aumenta di troppo il volume del tel, tra l'altro ha l'interno in panno che ti pulisce il display quando lo infili e tiri fuori...pagata 9€

http://media.mytech.it/media/foto/2009/04/21/49edf0c73dbdd_normal.jpg

della cellular line

AlphaGamma
14-06-2010, 15:57
non ci sono impostazioni standard, ogni situazione di luce e soggetto vorrebbe la sua...

per ottenere queste foto ho messo la luminosità al massimo e contrasto e nitidezza a +1...la resa globale è migliorata rispetto alle impostazioni std, ma si vede che c'è parecchio bordo, zoomando l'immagine risulta ancora più evidente.

ok, ho provato, qualche piccolo miglioramento c'è.

Allora, ora che ho fatto qualche scatto, devo dire che la fotocamera tutto sommato non è malaccio. Diciamo che negli interni va molto meglio di quel che credessi, anche senza il flash acceso. Negli esterni secondo me va bene in tutte le situazioni normali di luce.

Forse il difetto principale rispetto ad una vera fotocamera è che i dettagli sono inferiori, diciamo che il software comprime molto l'immagine.

Direi che va bene per tutti quegli scatti easy, dove ci si può accontentare di una qualità media, e soprattutto col fatto di averlo sempre in tasca conta il momento.

Unica pecca, il GPS si deve allineare bene per dare la posizione, ieri mi è capitato che per foto molto rapide il GPS non prendesse la posizione. Io sono tra quelli che le foto va a cercarsele sulla mappa... :)

Ricordo inoltre, per i maccisti come me che la sincronizzazione col mac è quasi ottimale: con doubletwist si possono scaricare gli album foto smart, mentre con isyncr si possono sincronizzare le playlist (e il contatore ascolti). Fantastico.

vegeta83ssj
15-06-2010, 09:32
Da oggi sono anche io un felicissimo possessore di HTC Desire! :cool:

$te
15-06-2010, 10:28
Salve..Ho un problemino relative alleluia note: con ul magic record che bastava aggiungere una nota e questa veniva aggiunta sul "desktop". Invece ora devo fare sempre aggiungi widget e VIA dicendo..e nn è comodissimo. Uso color note..ma ne Ho provati un bel po', ma tutti scomodi.
Avete consigli da darmi?
Grazie

C@ge
15-06-2010, 10:57
Ciao ragazzi, voi cosa usate, se lo usate, come task manager?! io uso task tray beta, qualcuno di voi lo usa? impressioni?

S.O.A.D.
15-06-2010, 11:25
comunque c'è da dire che questo cell è una ca*ata per quanto concerne la navigazione..non c'è un programma decente come i vari garmin, tomtom, igo8 ecc...?

google maps non serve a niente....
penso comunque di vendere questo terminale per passare ad iphone 4...

TheDarkAngel
15-06-2010, 11:29
comunque c'è da dire che questo cell è una ca*ata per quanto concerne la navigazione..non c'è un programma decente come i vari garmin, tomtom, igo8 ecc...?

bravo prepara dai 749€ ai 759€ :asd:

WhiteBase
15-06-2010, 11:32

sai, a volte cercare per qualche secondo sul market o in internet aiuterebbe a non dire cavolate. Ovvio che esistono i navigatori con mappe offline: Copilot, Navigon, Igo Myway, Sygic ecc
A meno che non volessi solo fare da troll, visto il tenore dell'intervento :rolleyes:

zazzu
15-06-2010, 15:08
sai, a volte cercare per qualche secondo sul market o in internet aiuterebbe a non dire cavolate. Ovvio che esistono i navigatori con mappe offline: Copilot, Navigon, Igo Myway, Sygic ecc
esattamente!!!
è pieno di navigatori offline per android...basta cercarli...

bravo bravo...diventa anche te uno schiavo apple

WhiteBase
15-06-2010, 16:31
esattamente!!!
è pieno di navigatori offline per android...basta cercarli...

bravo bravo...diventa anche te uno schiavo apple

€ 758 per l'iphone 4 32 GB... roba da pazzi

S.O.A.D.
15-06-2010, 23:06
noto con felicità che ho fatto risvegliare gli animi...
Dico solo che con iPhone mi trovavo benissimo...l'ho tolto solo per la monotonia della scocca..
a parte la batteria era superbo..chiuso off topic..

Il fatto dei navigatori è che non capisco come installare..ovviamente il programma dovrebbe caricare le mappe da sd, ma se è installato sul Tel, come fa?

Ovviamente non disprezzo il desire, volevo solo alzare un po' di polvere in un thread che pare morto...

iPoster
16-06-2010, 06:03
Dico solo che con iPhone mi trovavo benissimo...l'ho tolto solo per la monotonia della scocca..

Il fatto dei navigatori è che non capisco come installare..ovviamente il programma dovrebbe caricare le mappe da sd, ma se è installato sul Tel, come fa?

Ovviamente non disprezzo il desire, volevo solo alzare un po' di polvere in un thread che pare morto...
Se solo non sai come funzionino certe cose, non vuol dire che non siano buone/fatte bene/funzionanti... :)
Semplicemente il programma è fatto per caricare i dati delle mappe dall'sd, ma come ogni altro software che gira su android, prima della 2.2 foyo, deve essere installato sulla memoria interna del cellulare.
Se non riesci a capire come funzionino, la miglior cosa è provarne il più possibile. Io stesso li ho provati quasi tutti prima di acquistarne uno. Ti consiglio Navigon uno dei migliori che abbia provato, nonostante poi io abbia acquistato Copilot Live (costava un pò di meno) te lo consiglio.
Trovi tutto ciò che ti serve nel market! ;)

Comunque se ti trovavi benissimo con l'iPhone, a mio avviso con questo terminale ti troverai meglio, devi solo entrare nello spirito (o meglio nella filosofia) di Android, che è molto differente da quella che c'è dietro all'iPhone!

WhiteBase
16-06-2010, 07:53

ovviamente il programma si installa sul telefono e le mappe su sd: ad esempio scarichi copilot dal market e una volta lanciato dal suo menu fai scaricare via wi-fi le mappe che vanno a finire su sd...
più che risvegliare un thread morto mi pare voler far polemica gratuita

$te
16-06-2010, 07:58
Qualcuno ha provato l'applicazione rock player?
http://www.ilbloggatore.com/2010/06/15/rock-player-base-per-android-per-vedere-xvid-dvix-mkv-e-rmvb-sul-proprio-android/

Io non riesco a trovarla..e sembra proprio l'applicazione che molte persone cercano: un player che legga i divx senza problemi!

Yokoshima
16-06-2010, 08:04
Sto pensando di prendermi o questo modello di HTC o il fratello minore: WildFire.

Uno dei motivi per cui lo comprerei è l'uso come navigatore ma: come funziona il gps?
Non è come un navigatore stile TomTom, deve essere sempre connesso ad internet?

TheDarkAngel
16-06-2010, 08:19
Sto pensando di prendermi o questo modello di HTC o il fratello minore: WildFire.

Uno dei motivi per cui lo comprerei è l'uso come navigatore ma: come funziona il gps?
Non è come un navigatore stile TomTom, deve essere sempre connesso ad internet?

Il wildfire non è il fratello minore, quello è il legend, è il modello di fascia più bassa di htc sostituto del tatoo.
Quelli a pagamento sono anche offline.

Motorbreath
16-06-2010, 08:29
Dipende dal software utilizzato per la navigazione: Google Maps Navigator richiede la connessione ad internet, mentre altri software (Copilot, Sygic, etc.) scaricano le mappe al momento dell'installazione e le memorizzano sulla SD per i futuri utilizzi.

PhoEniX-VooDoo
16-06-2010, 08:38
mi consigliate un appl. che permette di connettersi via ssh in "stile terminale"? (mi serve per amministrare una Ubuntu Server quando sono in giro)

Yokoshima
16-06-2010, 09:18
Il wildfire non è il fratello minore, quello è il legend, è il modello di fascia più bassa di htc sostituto del tatoo.
Quelli a pagamento sono anche offline.

Dipende dal software utilizzato per la navigazione: Google Maps Navigator richiede la connessione ad internet, mentre altri software (Copilot, Sygic, etc.) scaricano le mappe al momento dell'installazione e le memorizzano sulla SD per i futuri utilizzi.

Quindi posso usarlo come un navigatore ma devo pagare comunque qualcosa di più per l'eventuale programma di navigazione... non molto conveniente.

zazzu
16-06-2010, 09:48
il GPS funziona alla grande!!
prende i satelliti quasi istantaneamente!!!

per il navigatore, al momento di gratis e offline non ne ho trovati, quelli che ci sono richiedono tutti una connessione a internet, oppure sono a pagamento

cmq in molti dispositivi il sof viene installato sul telefono e le mappe sulla SD, nokia ad esempio è così!!!e proprio nokia solo ultimamente ha reso gratis la navigazione col suo software!!!

che appunto anche con iphone i navigatori off line sono a pagamento (come tutto del resto)...

TheDarkAngel
16-06-2010, 09:52
mi consigliate un appl. che permette di connettersi via ssh in "stile terminale"? (mi serve per amministrare una Ubuntu Server quando sono in giro)

ConnectBot?

PhoEniX-VooDoo
16-06-2010, 10:02
ConnectBot?

e 2 ore che cerco di scaricarlo :boh:

a volte mi sembra che il market funziona solo in consultazione ma quando devi prendere qualcosa non va, infatti resta "inizio download" all'infinito; proverò più tardi..

TheDarkAngel
16-06-2010, 10:06
e 2 ore che cerco di scaricarlo :boh:

a volte mi sembra che il market funziona solo in consultazione ma quando devi prendere qualcosa non va, infatti resta "inizio download" all'infinito; proverò più tardi..

Se sei in wifi prova in 3g, se sei in 3g prova in wifi :D
Se anche così non funziona, apri il gestore applicazioni, scorri fino al market e fai cancella cache

PhoEniX-VooDoo
16-06-2010, 10:20
Se sei in wifi prova in 3g, se sei in 3g prova in wifi :D
Se anche così non funziona, apri il gestore applicazioni, scorri fino al market e fai cancella cache

la cosa della cache non la conoscevo, ma non ha funzionato :p
e non va ne in 3G ne in WiFi.

che noia, aspettiamo..

TheDarkAngel
16-06-2010, 10:33
la cosa della cache non la conoscevo, ma non ha funzionato :p
e non va ne in 3G ne in WiFi.

che noia, aspettiamo..

Un banale riavvio? a volte anche a me il market non ne voleva sapere ma con il desire non mi è ancora successo, con il magic ogni tanto si.
Potrebbe anche essere colpa dell'operatore telefonico, perchè per avere il market sbloccato il terminale si basa sulla sim.

AlphaGamma
16-06-2010, 11:20

In effetti pareva morto.
Comunque ho installato Navigon sul Desire e rispetto all'iphone 3G va meglio, ovvero prende meglio il segnale e ricalcola meglio il percorso.

Forse quello dei navigatori è l'unico ambito dove il parco software android non è inferiore a quello apple.

Questo è davvero un peccato perchè ci sono un mucchio di applicazioni bellissime che sull'iphone sono limitate dalla mancanza di multitasking e di un sistema di notifiche.

TheDarkAngel
16-06-2010, 11:40
In effetti pareva morto.
Comunque ho installato Navigon sul Desire e rispetto all'iphone 3G va meglio, ovvero prende meglio il segnale e ricalcola meglio il percorso.

Forse quello dei navigatori è l'unico ambito dove il parco software android non è inferiore a quello apple.

Questo è davvero un peccato perchè ci sono un mucchio di applicazioni bellissime che sull'iphone sono limitate dalla mancanza di multitasking e di un sistema di notifiche.

C'è da dire che il gps dell'iphone è il peggiore mai visto su uno smartphone da mooolti anni a questa parte, non per niente tomtom è stata costretta a implementarlo nella sua base.
Su i terminali android e specialmente sul desire hanno visto la luce tutti a-gps più che buoni.

zazzu
17-06-2010, 12:16
ragazzi, ma voi come lo ricaricate????

lo staccate appena finisce oppure lo lasciate tranquillamente tutta notte??

da acceso o da spento???

ci sono delle controindicazioni???

LugaidVandroyi
17-06-2010, 12:33
Non ho ancora deciso se prendere o no l'HTC Desire.
Aspetterò fino a inizio luglio comunque.

Intanto vi segnalo due cosette, sempre che già non le sappiate:

1- Si può installare Swype gratuitamente in questo momento e pare che non sia niente male; http://android.hdblog.it/2010/06/17/swype-android-arriva-la-beta-pubblica-per-pochi-giorni/

2- Gira voce di una falla sulla privacy provocata da Sense, niente di grave, ma mi sembrava interessante segnalarvela. http://android.hdblog.it/2010/06/17/htc-sense-e-privacy-scoperta-una-grossa-falla-nellinterfaccia-utente/

lecter62
17-06-2010, 14:40
Ciao Ragazzi,
Sono attualemente un utente iPhone da 2 anni, ma il prurito per il nuovo che avanza mi assale.
Di iPhone 4 a cifre iperboliche neanche parlarne.
Ho letto con interesse tutte le pagine, ed in particolar modo gli interventi degli ex iPhonisti per cercare un confronto. Senza nulla togliere al contributo di tutti quanti gli altri.
Premetto che "paciugo" su terminali diciamo avanzati dai tempi del vecchio Qtek 2020.....quindi ne ho provati di tutti i colori.

Detto questo non sono riuscito a capire una cosa, che anche su altri lidi viene trattata marginalmente.
Per motivi che non sto ad elencarvi uso Skype voce via 3G e non ho nessun problema di sorta. Ovviamente se passassi ad Android, la prima cosa che vorrei sarebbe continuare ad usare questa funzione. Ho capito che Skype nativo ancora non esiste, ma Fring si. Qualcuno che lo usa mi può confermare che:
Skype voip sotto Fring funziona in 3G? Della sola messaggistica non mi frega niente.
E se si, ha notifiche di messaggi o chiamate in arrivo?
Fring rimane attivo nel multitasking con l'effetto di rimanere sempre raggiungibile?

Grazie a tutti e chi vorrà rispondermi.

zazzu
17-06-2010, 15:32
Ciao Ragazzi,
Sono attualemente un utente iPhone da 2 anni, ma il prurito per il nuovo che avanza mi assale.
Di iPhone 4 a cifre iperboliche neanche parlarne.
Ho letto con interesse tutte le pagine, ed in particolar modo gli interventi degli ex iPhonisti per cercare un confronto. Senza nulla togliere al contributo di tutti quanti gli altri.
Premetto che "paciugo" su terminali diciamo avanzati dai tempi del vecchio Qtek 2020.....quindi ne ho provati di tutti i colori.

Detto questo non sono riuscito a capire una cosa, che anche su altri lidi viene trattata marginalmente.
Per motivi che non sto ad elencarvi uso Skype voce via 3G e non ho nessun problema di sorta. Ovviamente se passassi ad Android, la prima cosa che vorrei sarebbe continuare ad usare questa funzione. Ho capito che Skype nativo ancora non esiste, ma Fring si. Qualcuno che lo usa mi può confermare che:
Skype voip sotto Fring funziona in 3G? Della sola messaggistica non mi frega niente.
E se si, ha notifiche di messaggi o chiamate in arrivo?
Fring rimane attivo nel multitasking con l'effetto di rimanere sempre raggiungibile?

Grazie a tutti e chi vorrà rispondermi.

ma skype credo che c'è già per android!!!(dico credo xkè io non lo utilizzo, ma mi sembra di aver visto che c'è)
quello che ancora non c'è, ma che sarà disponibile nei prossimi mesi è la chiamata video di skype!!!

$te
17-06-2010, 23:40
Non ho ancora deciso se prendere o no l'HTC Desire.
Aspetterò fino a inizio luglio comunque.

Intanto vi segnalo due cosette, sempre che già non le sappiate:

1- Si può installare Swype gratuitamente in questo momento e pare che non sia niente male; http://android.hdblog.it/2010/06/17/swype-android-arriva-la-beta-pubblica-per-pochi-giorni/

2- Gira voce di una falla sulla privacy provocata da Sense, niente di grave, ma mi sembrava interessante segnalarvela. http://android.hdblog.it/2010/06/17/htc-sense-e-privacy-scoperta-una-grossa-falla-nellinterfaccia-utente/

Ho scaricato swype e funzioma mica male, però io mica trovopiu comodo con la tastiera normale qnd è orizzontale, pensate cisia modo di averla solo in verticale (dove invece è comodissima da usare con il pollice.
Grazie.

AlphaGamma
18-06-2010, 08:56
Ho usato skype su iphone ancora non ho provato sul Desire.

Ho invece provato diversi programmi per la fotocamera, e secondo me il migliore è Camera 360 free, sia per l'usabilità che per le funzioni. Non mi hanno entusiasmato Camera zoom fx e Vignette.

Conoscete un blog/sito che fa recensioni sul software che esce man mano (anche in inglese)?

ironz
18-06-2010, 09:41
Ho usato skype su iphone ancora non ho provato sul Desire.

Ho invece provato diversi programmi per la fotocamera, e secondo me il migliore è Camera 360 free, sia per l'usabilità che per le funzioni. Non mi hanno entusiasmato Camera zoom fx e Vignette.

Conoscete un blog/sito che fa recensioni sul software che esce man mano (anche in inglese)?

per skype siamo messi male anzi malissimo :cry:
c'è solo una beta ma è strabuggata e malfunzionante.
Hanno solo detto che entro fine anno uscira la versione finale
l'unica cosa che rimpiango di windows mobile è proprio skype

Ravo86
18-06-2010, 10:55
Ciao a tutti...devo prendere una custodia per il Desire ed ero intenzionato a prendere insieme anche il caricabatteria per la macchina, così faccio un unico ordine...
Mi sapete indicare il migliore fra questi: (non ci capisco molto nelle caratteristiche)

http://www.mobilefun.co.uk/cellular-line-retractable-car-charger-microusb-p15787.htm

http://www.mobilefun.co.uk/htc-cc-c200-p22081.htm (in questo non ho capito se è incluso anche il cavo usb-micro usb o solo l'adattatore)

http://www.mobilefun.co.uk/usb-car-charger-adapter-p2822.htm

Grazie

lecter62
18-06-2010, 11:02
per skype siamo messi male anzi malissimo :cry:
c'è solo una beta ma è strabuggata e malfunzionante.
Hanno solo detto che entro fine anno uscira la versione finale
l'unica cosa che rimpiango di windows mobile è proprio skype

Ma anche attraverso Fring la comunicazione voce non funziona o funziona male?
Perchè su iPhone attraverso Fring c'è un tempo di latenza abbastanza scandaloso. Ma con l'applicazione ufficiale ed un buon segnale 3G si parla tranquillamente.

Il fatto che non funzioni per me basta e avanza a far slittare l'acquisto.
Chissà che ci vorrà a sistemare sta benedetta applicazione anche per Andrid poi.....solo Skype lo sà.
Faranno come per iPhone, da fine anno si dovrà pagare un piccolo traffico mensile altrimenti in mobile non si uscirà più. A me va bene ugualmente, visto che la chiamata telefonica costerebbe comunque uno sproposito. In caso di necessità piuttosto che niente meglio piuttosto. :)

zazzu
18-06-2010, 11:52
Ciao a tutti...devo prendere una custodia per il Desire ed ero intenzionato a prendere insieme anche il caricabatteria per la macchina, così faccio un unico ordine...
Mi sapete indicare il migliore fra questi: (non ci capisco molto nelle caratteristiche)

http://www.mobilefun.co.uk/cellular-line-retractable-car-charger-microusb-p15787.htm

http://www.mobilefun.co.uk/htc-cc-c200-p22081.htm (in questo non ho capito se è incluso anche il cavo usb-micro usb o solo l'adattatore)

http://www.mobilefun.co.uk/usb-car-charger-adapter-p2822.htm

Grazie
prendi quello originale (quello di mezzo, il cavo è incluso), è l'unico che, senza star a fare modifiche artigianali, garantisce una carica completa a 1A.

quegli altri caricano max a 300mA, quindi se usi il cel mentre è in carica, lui cmq tende a scaricarsi (si scarica più velocemente di quanto si ricarica)

zazzu
18-06-2010, 11:55
ragazzi, ma voi come lo ricaricate????

lo staccate appena finisce oppure lo lasciate tranquillamente tutta notte??

da acceso o da spento???

ci sono delle controindicazioni???

mi sono risposto da solo, ho mandato una mail all'HTC e mi hanno risposto questo

Recentemente ci ha scritto riguardo alla Sua richiesta, per la carica del HTC Desire, si preferice togliere il telefono dalla carica così salva la batteria più un tempo più a lungo. Sperando sinceramente di esserLe stata di aiuto!
l'italiano lascia molto a desiderare, ma loro consigliano di staccare la presa a carica ultimata per salvaguardare la batteria...

ironz
18-06-2010, 12:29
Ma anche attraverso Fring la comunicazione voce non funziona o funziona male?
Perchè su iPhone attraverso Fring c'è un tempo di latenza abbastanza scandaloso. Ma con l'applicazione ufficiale ed un buon segnale 3G si parla tranquillamente.

Il fatto che non funzioni per me basta e avanza a far slittare l'acquisto.
Chissà che ci vorrà a sistemare sta benedetta applicazione anche per Andrid poi.....solo Skype lo sà.
Faranno come per iPhone, da fine anno si dovrà pagare un piccolo traffico mensile altrimenti in mobile non si uscirà più. A me va bene ugualmente, visto che la chiamata telefonica costerebbe comunque uno sproposito. In caso di necessità piuttosto che niente meglio piuttosto. :)

fring per la voce mai provato ma non mi piace proprio come programma..
preferisco il client originale skype come quello di win mobile.
aspettiamo..:mc:

zazzu
18-06-2010, 15:47
ragazzi, una domanda, effettuando il root (non per cambiare rom, ma solo per poter installare dei programmi), poi potrò semore effettuare gli aggiornamenti ufficiali come froyo???

ci sarebbero controindicazioni (oltre a quella di invalidare la garanzia??)

RoBy46
18-06-2010, 17:54
ragazzi, una domanda, effettuando il root (non per cambiare rom, ma solo per poter installare dei programmi), poi potrò semore effettuare gli aggiornamenti ufficiali come froyo???

ci sarebbero controindicazioni (oltre a quella di invalidare la garanzia??)
Per gli aggiornamenti a froyo ritorni con la rom originale e poi aggiorni a froyo, o altrimenti appena uscirà la rom la scarichi e la installi da pc.

cangia
18-06-2010, 18:05
Per gli aggiornamenti a froyo ritorni con la rom originale e poi aggiorni a froyo, o altrimenti appena uscirà la rom la scarichi e la installi da pc.

credo lui intendesse root eseguito ma rom originale

.marco.
18-06-2010, 23:28
questo telefono è molto buono, secondo me, l'unica cosa che mi frena dall'acquistarlo è l'incertezza sul funzionamento del bluetooth dati, per me essenziale, e sull'esistenza di applicazioni per la registrazione delle telefonate.

S.O.A.D.
19-06-2010, 00:13
questo telefono è molto buono, secondo me, l'unica cosa che mi frena dall'acquistarlo è l'incertezza sul funzionamento del bluetooth dati, per me essenziale, e sull'esistenza di applicazioni per la registrazione delle telefonate.

Il bluetooth funziona perfettamente con tutti i dispositivi da me testati e anche coi dispositivi veicolari...per le chiamate, ci sono tanti programmi che soddisfano ogni tua esigenza sul market...

Cmq come vedi dalla mia firma, io lo vendo ad un prezzo accettabile...se ti interessa dai un'occhiata...

zazzu
19-06-2010, 08:03
credo lui intendesse root eseguito ma rom originale
esatto, io volgio solo eseguire il root per poter installare qualche programma che ho visto, la rom la lascerei originale...in questo caso avrei problemi???

xkè se no, aspetto prima l'aggiornamento a froyo, e poi faccio il root!!

manufacturing
19-06-2010, 09:34
mi sono risposto da solo, ho mandato una mail all'HTC e mi hanno risposto questo

l'italiano lascia molto a desiderare, ma loro consigliano di staccare la presa a carica ultimata per salvaguardare la batteria...

A me sembra una risposta tanto per, considerando poi la frequenza con cui tutti noi, più o meno, si cambia ciclicamente direi che non c'è assolutamente da preoccuparsi dei cicli di ricarica. Naturalmente a meno che la batteria non sia fallata di fabbrica. Ti dirò che io attacco la batteria la sera verso mezzanotte stacco dal caricatore il device intorno alle 8 di mattina e non ho mai avuto problema di sorta. anzi. e vale per tutte le marche che ho o ho avuto.

RoBy46
19-06-2010, 09:50
Si ma se fa il root la room non sarà più originale, quindi per farcela ritornare basta che ce la riflasha su e poi aggiorna a froyo da ota o addirittura senza rimettere l'originale ci flasha froyo scaricato da web.

Se poi con il solo root via ota vi segnala l'aggiornamento lo fa tramite cell direttamente.

zazzu
19-06-2010, 10:04
A me sembra una risposta tanto per, considerando poi la frequenza con cui tutti noi, più o meno, si cambia ciclicamente direi che non c'è assolutamente da preoccuparsi dei cicli di ricarica. Naturalmente a meno che la batteria non sia fallata di fabbrica. Ti dirò che io attacco la batteria la sera verso mezzanotte stacco dal caricatore il device intorno alle 8 di mattina e non ho mai avuto problema di sorta. anzi. e vale per tutte le marche che ho o ho avuto.

invece io no!!!
con l'N85, se staccavo il cel appena la carica era ultimata mi durava 2-3 giorni, se lo lasciava in carica tutta notte faceva fatica ad arrivare a sera (più lo lasciavo attaccato e meno durava) e non era una coincidenza, è sempre stato così!!!

sarebbe bello poter avere un suono di notifica quando la carica si completa, sapete se è possibile???

Si ma se fa il root la room non sarà più originale, quindi per farcela ritornare basta che ce la riflasha su e poi aggiorna a froyo da ota o addirittura senza rimettere l'originale ci flasha froyo scaricato da web.
non sono espertissimo, ma a quanto ho potuto capire, la procedura del root serve solo per avere i permessi di amministratore, permessi che poi ti abilitano a modificare la ROM, installare programmi particolari ecc...

ma sono appunto 2 cose separate, il root non dovrebbe modificare la ROM (la solo permetterti di modificarla)

confermate?

TheDarkAngel
19-06-2010, 10:08
non sono espertissimo, ma a quanto ho potuto capire, la procedura del root serve solo per avere i permessi di amministratore, permessi che poi ti abilitano a modificare la ROM, installare programmi particolari ecc...

ma sono appunto 2 cose separate, il root non dovrebbe modificare la ROM (la solo permetterti di modificarla)

confermate?

Il root si ottiene modificando una rom, la guida fatta da paul è basata sulla rom originale htc ma sempre di una rom cucinata si tratta. Gli aggiornamenti chiaramente potrebbero o funzionare male o levare la possibilità di root installando qualche spl o hboot non aggirabile.
E' sempre meglio usare il telefono rootato e aspettare che venga cucinata una rom basata sull'aggiornamento.

RoBy46
19-06-2010, 11:05

confermate?
Appunto, se ci fai il root devi flashare il firmware originale per "diciamo" sbloccarlo da ogni vincolo, quindi non sei più ORIGINALE anche se mantieni la stessa radio e le stesse identiche impostazioni.

Prova a portarlo in assistenza con il root e vedi cosa ti dicono, è probabile che manco se ne accorgano ( o manco gli frega) ed è possibile che ti dicano (attaccati), comunque è tutto downgrodabile con il semplice firmware exe per tornare originale, Understande??

EDIT: angelo scuro ma che rom stai usando al momento??
Io da ieri la modaco froyo e devo dire che non è male, quando mi verrà voglia di fare video dovrò rimettere una sense....

Come fai il root verrai subito risucchito dalla voglia di qualche room cucinata e allora li sfrutterai un pò di più il tuo mulo... :)

TheDarkAngel
19-06-2010, 12:47
EDIT: [/B]angelo scuro ma che rom stai usando al momento??
Io da ieri la modaco froyo e devo dire che non è male, quando mi verrà voglia di fare video dovrò rimettere una sense...

A me la sense piace troppo, dovrebbe diventare l'interfaccia standard di android, le altre sono pessime e quella standard è troppo scarna quindi sto usando la modaco r3.1 sense.
Poi ovviamente ho aggiunto il kernel ocuv v14 ottimizzato richard e il tasto sblocco menù.

Comunque ho provato anche la froyo però mi sembra molto meno fluida rispetto alla sense quindi levata subito :D

zazzu
19-06-2010, 13:45
Come fai il root verrai subito risucchito dalla voglia di qualche room cucinata e allora li sfrutterai un pò di più il tuo mulo...
eh lo so, ma la paura di perdere la garanzia è elevata!!!

certo, tu mi dirai che puoi benissimo rimetterlo come in origine, ma se lo devo portare in garanzia è xkè è guasto, e se è guasto come faccio a rimetterlo originale (se tipo manco si accende...)???

è un rischio che appena sborsati 500€ non so se mi va di compiere...alla fine non per motivi pratici reali ma solo per pura curiosità di smanettamento!!!

RoBy46
19-06-2010, 14:01
Comunque ho provato anche la froyo però mi sembra molto meno fluida rispetto alla sense quindi levata subito :D

Appena messa per i primi 5 minuti era inchiodata, non riuscivo a capire, entravo nelle applicazioni e non scorreva, andava tutto a scatti, ora fila tutto come un fulmine mai un tentennamento, non ho capitoil perchè ma è così, forse essendo il primo avvia dovevano caricarsi tutte le applicazioni o opzioni.

Rigiardo alla sense ti devo dire che essendo pure io della tua idea ora non è che la stò cambiando ma rivedendo, 2 programmi sono fondamentali, anzi 3 e sono:
Launcher pro beta
Better cut
extend controls
poi ovviamente un file manager ma questo non è nemmeno da dire.
Poi farò un piccolo video delle mie personalizzazioni.

TheDarkAngel
19-06-2010, 14:26
Appena messa per i primi 5 minuti era inchiodata, non riuscivo a capire, entravo nelle applicazioni e non scorreva, andava tutto a scatti, ora fila tutto come un fulmine mai un tentennamento, non ho capitoil perchè ma è così, forse essendo il primo avvia dovevano caricarsi tutte le applicazioni o opzioni.

Questo lo fa perchè deve creare la cache ;) ma a me rimaneva non fluida ma non lenta, probabilmente è meno reattiva o con animazioni più grezze. Sono dettagli è vero, ma dopo 450€ e tutto questo hardware mi garba vedere qualcosa di rifinito bene.

Rigiardo alla sense ti devo dire che essendo pure io della tua idea ora non è che la stò cambiando ma rivedendo, 2 programmi sono fondamentali, anzi 3 e sono:
Launcher pro beta
Better cut
extend controls
poi ovviamente un file manager ma questo non è nemmeno da dire.
Poi farò un piccolo video delle mie personalizzazioni.

La sense ha tante piccole chicche nemmeno implementate in froyo, come ad esempio la distinzione 3G/H.
Io per ora aspetto tranquillamente la sense 2.2 :stordita:

s3s3
19-06-2010, 14:36
Salve a tutti.

Volevo chiedere se sapete come risolvere un piccolo problema che ho sul mio desire.

Quando accendo il bluetooth per collegarlo all'auto, parte automaticamente il lettore audio meridian. Ovviamente essendo funzionanante quando scendo dall'auto e questo si scollega, parte in vivavoce il lettore mp3, per cui devo ogni volta prendere il cell in mano, spegnere l'mp3 e il bluetooth. Avete qualche idea per risolvere questo inconveniente?

Ciao.

Stefano.

frombola
19-06-2010, 18:09
Vorrei sapere se qualcuno conosce la soluzione a un problema abbastanza semplice con HTC Desire, di cui ho trovato traccia anche in un altro forum, ma senza risposta. Quando il telefono va in stand-by, so che spegne alcune applicazioni, forse tutte, per risparmiare energia, ma quando esce dallo stand-by non comunica più su wi-fi, pur risultando attiva la connessione. Devo sempre spegnere e riaccendere il wi-fi manualmente per ripristinare la connessione, cosa che trovo abbastanza scomoda. Il comportamento è lo stesso con e senza Taskiller.

TheDarkAngel
19-06-2010, 18:20
Vorrei sapere se qualcuno conosce la soluzione a un problema abbastanza semplice con HTC Desire, di cui ho trovato traccia anche in un altro forum, ma senza risposta. Quando il telefono va in stand-by, so che spegne alcune applicazioni, forse tutte, per risparmiare energia, ma quando esce dallo stand-by non comunica più su wi-fi, pur risultando attiva la connessione. Devo sempre spegnere e riaccendere il wi-fi manualmente per ripristinare la connessione, cosa che trovo abbastanza scomoda. Il comportamento è lo stesso con e senza Taskiller.

A me non lo fa, è probabilmente un problema o di applicazioni installate oppure di un router mal digerito dal chip wireless broadcom montato sul desire

frombola
19-06-2010, 19:45
... è probabilmente un problema o di applicazioni installate oppure di un router mal digerito dal chip wireless broadcom montato sul desire

Mah, mi sembra strano che sia un problema di router. Se così fosse, non capisco allora perchè disattivando e riattivando il wi-fi lo agganci subito. Ora, non ho fatto prove sistematiche, il wireless è prevalentemente quello di casa mia, ma mi sembra che si comporti così anche sulle altre reti. Indagherò meglio. Quanto alle applicazioni, non ho niente di particolare, ho un HTC Sense standard, ho tolto anche Taskiller.

TheDarkAngel
19-06-2010, 19:48
Mah, mi sembra strano che sia un problema di router. Se così fosse, non capisco allora perchè disattivando e riattivando il wi-fi lo agganci subito. Ora, non ho fatto prove sistematiche, il wireless è prevalentemente quello di casa mia, ma mi sembra che si comporti così anche sulle altre reti. Indagherò meglio. Quanto alle applicazioni, non ho niente di particolare, ho un HTC Sense standard, ho tolto anche Taskiller.

Posso dirti che me lo faceva il magic con determinati driver del wifi (questione di rom) e con determinate impostazioni nel router, a volte ero addirittura costretto o a riavviare il cell o a riavviare il router.
Attualmente ho provato con successo il desire con un dlink 2740B e un linksys wag320.

.marco.
19-06-2010, 23:13
Il bluetooth funziona perfettamente con tutti i dispositivi da me testati e anche coi dispositivi veicolari...per le chiamate, ci sono tanti programmi che soddisfano ogni tua esigenza sul market...

Cmq come vedi dalla mia firma, io lo vendo ad un prezzo accettabile...se ti interessa dai un'occhiata...

anche coi pc? Perché mi risulta che ci siano problemi di comunicazione bluetooth coi pc.

S.O.A.D.
20-06-2010, 00:28
anche coi pc? Perché mi risulta che ci siano problemi di comunicazione bluetooth coi pc.

Beh, io l'ho provato con il MACBOOK PRO e con l'acer aspire 5738g della mia ragazza e tutto funziona bene...ho provato anche coll'impianto dell'auto di un amico e puoi sentire la chiamata dalle casse dell'auto tramite il bluetooth...oppure semplicemente ascoltare musica...

So che i problemi relativi al bluetooth ci sono stati con Android 1.6 in particolare su hero e magic, ma con Android 2.1 sembra tutto risolto...

p.s. sto postando dal desire...che browser...!:sofico:

manufacturing
20-06-2010, 07:53
Salve a tutti.

Volevo chiedere se sapete come risolvere un piccolo problema che ho sul mio desire.

Quando accendo il bluetooth per collegarlo all'auto, parte automaticamente il lettore audio meridian. Ovviamente essendo funzionanante quando scendo dall'auto e questo si scollega, parte in vivavoce il lettore mp3, per cui devo ogni volta prendere il cell in mano, spegnere l'mp3 e il bluetooth. Avete qualche idea per risolvere questo inconveniente?

Ciao.

Stefano.

guarda non ho mai provato col desire cmq una volta collegato il bt in macchina vai nelle impostazioni bt del telefono e togli la riproduzione remota. è un in più che molte volte scasina il vivavoce della macchina. una volta che l'hai deflaggato non dovrebbe darti più problemi.
ciao

kekkodrf
20-06-2010, 13:52
Download ShapeWriter per Android – Presto sarà rimossa dal Market xchi interessa questa tastiera.
a l'inizio sembra difficile scrivere ma appena ci si abitua e fenomenale provatela!!link (http://www.yourlifeupdated.it/2010/06/download-shapewriter-per-android-presto-sar-rimossa-dal-market.html)

cangia
20-06-2010, 16:25
cmq devo essere io sfigato .. sotto win 7 64 bit non mi rileva il cell durante una particolare operazione ( neppure con HTC Synch installato ) e ok, lo sapevo .. booto Xp Sp2 .. e neppure la va :mbe: .. provo Ubuntu 10.04 Live, speranzoso .. e neppure da sotto linux viene rilevato :eek: :cry:

TheDarkAngel
20-06-2010, 16:59
cmq devo essere io sfigato .. sotto win 7 64 bit non mi rileva il cell durante una particolare operazione ( neppure con HTC Synch installato ) e ok, lo sapevo .. booto Xp Sp2 .. e neppure la va :mbe: .. provo Ubuntu 10.04 Live, speranzoso .. e neppure da sotto linux viene rilevato :eek: :cry:

cangia
20-06-2010, 17:19

mi stavo preoccupando :O

$te
20-06-2010, 23:03
in questi ultimi due giorni ho avuto un paio di problemi col desire: nn rispondeva piu ai tasti..non riuscivo nemmeno a spegnerlo..e ho dovuto togliere la batteria. Questo, dopo che cercavo di scaricare un file pdf in internet..
Mi chiedo se magari ho scaricato una qualche applicazione che fa "conflitto"...a voi é successo qlc di simile?

Ravo86
20-06-2010, 23:59
A me è successo quando ho provato ad aprire un doc scaricato da internet...ha iniziato ad aprirlo ma poi si è bloccato e non rispondeva più...ho dovuto staccare la batteria

$te
21-06-2010, 08:19
e mi mette quasi in imbarazzo dover togliere la batteria ad un telefono che ha nemmeno un mese!
NN ci sono altri modi per riavviarlo senza togliere la batteria?

grazie

TheDarkAngel
21-06-2010, 08:20
e mi mette quasi in imbarazzo dover togliere la batteria ad un telefono che ha nemmeno un mese!
NN ci sono altri modi per riavviarlo senza togliere la batteria?

grazie

no

$te
21-06-2010, 08:40
oggi mi sono messo a "comunicare" via bluetooth con il PC, solo che nn lo trovo ottimale come cosa. é possibile usare il wireless per comunicare? se si...come?

grazie

RoBy46
21-06-2010, 11:54
Download ShapeWriter per Android – Presto sarà rimossa dal Market xchi interessa questa tastiera.
a l'inizio sembra difficile scrivere ma appena ci si abitua e fenomenale provatela!!link (http://www.yourlifeupdated.it/2010/06/download-shapewriter-per-android-presto-sar-rimossa-dal-market.html)
Io uso regolarmente la swype e funziona bene, di questa non conoscevo l'esistenza e adesso è già sparita, non è che si trova l'apk per caso??

EDIT:http://www.filestube.com/2b0361bb9b76078d03e9/go.html

PhoEniX-VooDoo
21-06-2010, 12:40
A me è successo quando ho provato ad aprire un doc scaricato da internet...ha iniziato ad aprirlo ma poi si è bloccato e non rispondeva più...ho dovuto staccare la batteria

si vede che gli ha saturato la RAM e tanti saluti.. :fagiano:

a me è succeso in ufficio con windows qualche tempo fa, avevo un'immagine da scansionare e senza fare troppo caso ho sparato i dpi al massimo; il programma aveva impostato in automatico di aprire il documento in Paint ( :doh: ) appena completato.. ecco il documento era qualcosa come 850MB e mi ha letteralmente paralizzato il computer :eek: :sofico: :sofico:

(era un povero Duron 1.2 con 512MB di RAM)

monkey.d.rufy
21-06-2010, 14:13
raga scusate ma sono nuovo ad android, sto per prendere un htc desire e vorrei un info che pregiudicherà o no l'acquisto del suddetto

esistono i comandi vocali per poter chiamare i numeri della rubrica tramite auricolare bluetooth?

grazie

kekkodrf
21-06-2010, 15:35
Io uso regolarmente la swype e funziona bene, di questa non conoscevo l'esistenza e adesso è già sparita, non è che si trova l'apk per caso??

no mi dispiace io nn sapevo neanche l'esistenza di questa tastiera fino ad ieri quindi visto che la levavano l'ho consigliato sul forum.

scusate ogni tanto non si collega piu ad internet ,questa e la seconda volta che mi capita ,la prima ho dovuto fare un h reset e sinceramente mis coccia riinstallare tutto qualcunos a come risolvere?? rimane in attesa di attivavione... e poi si ferma.impostare un apn nn so come si fa se è quello il problema

kekkodrf
21-06-2010, 15:58
uffy ho scaricato anche il programma dal market APN Italy.ma niente

zazzu
21-06-2010, 17:40

sarebbe bellina, ma devi ricordarti a memoria la posizione delle lettere....
quando sei col dito sullo schermo è difficile vedere che lettere ci sono vicino e mi trovo li col dito pigiato che cerco di guardare che lettere sto coprendo...

donde
21-06-2010, 18:16
ragazzi nessuno di voi ha riscontrato il problema di inversione degli assi del multitouch? sapete se è risolvibile? :eek:

$te
21-06-2010, 18:37
ragazzi nessuno di voi ha riscontrato il problema di inversione degli assi del multitouch? sapete se è risolvibile? :eek:

e quale sarebbe il problema in pratica?

TheDarkAngel
21-06-2010, 18:44

In pratica? impossibile accorgersene :asd:

donde
21-06-2010, 18:57

guarda qui: http://www.youtube.com/watch?v=5MLUmJL_Px0

In pratica? impossibile accorgersene :asd:

dicono che con i giochi ci se ne accorge..

Pai Mei
21-06-2010, 19:04
Salve a tutti.
Siccome a breve penso di entrare a far parte del gruppo dei "desiristi" e ho letto tutto il 3d, volevo porvi un argomento di cui non si è mai accennato.
Ma il desire ha l'uscita video?
Non avendolo letto da nessuna parte nè nelle specifiche tecniche nè in questo forum immagino di no. Concordate?
Grazie per la risposta

zazzu
21-06-2010, 19:08

mai notato il benchè minimo problema, se non fosse girato quel video, nessuno se ne sarebbe accorto!!!

TheDarkAngel
21-06-2010, 19:17
Salve a tutti.
Siccome a breve penso di entrare a far parte del gruppo dei "desiristi" e ho letto tutto il 3d, volevo porvi un argomento di cui non si è mai accennato.
Ma il desire ha l'uscita video?
Non avendolo letto da nessuna parte nè nelle specifiche tecniche nè in questo forum immagino di no. Concordate?
Grazie per la risposta

Niente uscita video

donde
21-06-2010, 19:26
mai notato il benchè minimo problema, se non fosse girato quel video, nessuno se ne sarebbe accorto!!!

boh in rete vedo molte persone che si lamentano :D

nessuno di voi ha mai riscontrato questo problema, nemmeno nei giochi?

Pai Mei
21-06-2010, 19:27
Niente uscita video

ok grazie per la conferma!

zazzu
21-06-2010, 20:00
boh in rete vedo molte persone che si lamentano
spesso e volentieri, quando la gente sa che ci può essere un problema automaticamente credo di averlo anche lei...si chiama psicosi, che poi sfocia nell'ipocondria...

donde
21-06-2010, 20:24
spesso e volentieri, quando la gente sa che ci può essere un problema automaticamente credo di averlo anche lei...si chiama psicosi, che poi sfocia nell'ipocondria...

sì ma ci sono anche news che parlano di questo problema, non è solo psicosi, è veramente un difetto di tutti i pannelli del desire (e del nexus one):

http://www.tecnophone.it/2010/05/25/android-froyo-2-2-non-ha-corretto-il-bug-del-multitouch-su-google-nexus-one/

zazzu
21-06-2010, 20:55
sì ma ci sono anche news che parlano di questo problema, non è solo psicosi, è veramente un difetto di tutti i pannelli del desire (e del nexus one):

http://www.tecnophone.it/2010/05/25/android-froyo-2-2-non-ha-corretto-il-bug-del-multitouch-su-google-nexus-one/

si, ma è un difetto che non ne penalizza l'uso...si presenta solo quando incroci le dita nel multitouch...situazione assai remota!!!

è un po' come dire che una ferrari ha il difetto di impantanarsi nel fango...si, ok, ma quand'è che ti capita di andare nel fango con una ferrari???

a parer mio, con un uso normale del telefono non te ne accorgerai mai (io non me ne accorgo) potresti FORSE accorgertene con qualche gioco particolare (non so manco in quale) ma fortunatamente non ho preso questo telefono per giocarci, ma per fare tutt'altro!!!

LugaidVandroyi
21-06-2010, 20:56
A quanto si dice in giro è meno riscontrabile perfino del famigerato alone rosa.
:D

zazzu
21-06-2010, 21:21
A quanto si dice in giro è meno riscontrabile perfino del famigerato alone rosa.
:D

altra cosa mai vista!!!

RoBy46
21-06-2010, 23:38

tecnophone....quello si è sposato l'iphone....

Comunque io non ho alone rosa e non facendo giochi il multitouch non sò nemmeno se incrociando gli assi impazzisce, io zummo pagine web e foto senza nessun problema, se non ti interessa il flash stai su samsing galaxy s che non ha questo problema e ha il display super amoled.

Si tratta del clearPad S2000 di Synaptics e si porta ditero fin dalla nascita un grave “bug” riguardante l’ inversione dgli assi. Inoltre è Dual Touch, ovvero supporta solamente 2 tocchi in contemporanea.

Che fai il multitouch con 4 dita??
Che siamo dei polipi??

tavolone
22-06-2010, 00:52
Scusate l'invasione di campo, io ho N900 ma sono un accanito sostenitore di Desire.
Ma se ora sapete che incrociando le dita gli assi si incrociano, non basta evitare di incrociarle??!! Non mi pare che sia un difetto che può minare la funzionalità di questo smartphone, basta un pò di attenzione, Oh No??

:)

vizzz
22-06-2010, 01:33
Spero che la mia domanda non sia troppo OT, ho la possibilità di andare negli states il mese prossimo e vorrei farmi un regalino :D
dove posso comprare negli states il desire? deve essere unlocked?

$te
22-06-2010, 08:44
sapete come é possibile creare una rete vpn tra il mio pc (ubuntu) e il desire? ho cercato ma nn ho trovato come fare (il pc é collegato ad un router via cavo, ma é anche wireless, che infatti uso per il desire).
Perché il bluetooth nn mi funziona benissimo...e cmq penso che via wireless sia piu veloce...e piu comodo!

grazie

TheDarkAngel
22-06-2010, 09:05
sapete come é possibile creare una rete vpn tra il mio pc (ubuntu) e il desire? ho cercato ma nn ho trovato come fare (il pc é collegato ad un router via cavo, ma é anche wireless, che infatti uso per il desire).
Perché il bluetooth nn mi funziona benissimo...e cmq penso che via wireless sia piu veloce...e piu comodo!

grazie

C'è l'impostazione in wireless e reti :mbe:

$te
22-06-2010, 10:12
C'è l'impostazione in wireless e reti :mbe:

Ho capito, ma come fare per collegare il pc e il telefonino? Ho visto anchio che posso aggiungere un vpn dal desire e da ubuntu.

RoBy46
22-06-2010, 11:30
Spero che la mia domanda non sia troppo OT, ho la possibilità di andare negli states il mese prossimo e vorrei farmi un regalino :D
dove posso comprare negli states il desire? deve essere unlocked?

Dove comprarlo non saprei, se è unlocked credo sia meglio se lo vuoi tenere originale, se vuoi smanettarci credo propio che lo puoi prendere in qualsiasi modo, tanto ci fai quel che vuoi.

Sentiamo altri pareri comunque.

Approposito di multitouch io non vedo nessun problema, e come ripeto non ci gioco.

http://www.youtube.com/watch?v=ibmZzVxZVEo

sta caricando se non va provate fra 5 minuti...

s3s3
22-06-2010, 12:14

grazie

Io ho fatto una vpn tra il mio desire e ubuntu. Se ti servono info chiedi pure che appena sono a casa ti rispondo. Però non ho capito una cosa...la vpn ha senso solo fuori casa, altrimenti ti colleghi via WiFi e stop. Perché vuoi fare una vpn all'interno di una lan?

Ciao.

Stefano.

TheDarkAngel
22-06-2010, 12:22
Io ho fatto una vpn tra il mio desire e ubuntu. Se ti servono info chiedi pure che appena sono a casa ti rispondo. Però non ho capito una cosa...la vpn ha senso solo fuori casa, altrimenti ti colleghi via WiFi e stop. Perché vuoi fare una vpn all'interno di una lan?

Ciao.

Stefano.

Credo perchè non sappia dell'esistenza di filemanager con supporto smb sul market :asd:

$te
22-06-2010, 12:45
Credo perchè non sappia dell'esistenza di filemanager con supporto smb sul market :asd:

cioé? io voglio semplicemente comunicare via wifi, dato che bluetooth nn é il massimo.

3nto86
22-06-2010, 13:23
Approposito di multitouch io non vedo nessun problema, e come ripeto non ci gioco.

http://www.youtube.com/watch?v=ibmZzVxZVEo

sta caricando se non va provate fra 5 minuti...

Ma infatti è un problema che in pratica non esiste..cioè funziona in ugual modo..forse in qualche gioco si sente la cosa..
ma chi compra l'htc desire per giocare................

TheDarkAngel
22-06-2010, 13:26
WiFi n senza dover aspettare froyo ;)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=707873
ah solo per terminali rootati :D

Sheng
22-06-2010, 13:42
Esiste un modo per far inserire le date dei compleanni sincronizzate su facebook con il calendario?

Poi una cosa che mi ha stupito, venendo da Nokia: ma la sceglia non funziona a terminale spento!! Non è risolvibile questa cosa?

LugaidVandroyi
22-06-2010, 15:09
WiFi n senza dover aspettare froyo ;)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=707873
ah solo per terminali rootati :D

WOW, notevole!
Questo non me l'aspettavo.

TheDarkAngel
22-06-2010, 15:11
WOW, notevole!

preciso anche che a me funziona perfettamente e finalmente ho levato la compatibilità b/g al router :fagiano:
la portata del segnale è aumentata discretamente

$te
22-06-2010, 15:12
WOW, notevole!

Non ho ben capito a che serve..
A proposito della comunicazione con il pc via wifi?
Grazie

monkey.d.rufy
22-06-2010, 15:17
raga desire appena preso :D

per quanto riguarda froyo, non c'è nessuna rom esente da bug grossolani come la mancanza della registrazione video?

grazie

LugaidVandroyi
22-06-2010, 16:49
Non ho ben capito a che serve..
A proposito della comunicazione con il pc via wifi?
GrazieTi spiego meglio: alcune persone hanno un router che oltre al solito 802.11 G, può operare anche in N: uno standard successivo che permette velocità pari a circa 5 volte lo standard precedente e anche una copertura sensibilmente superiore.
Devi ovviamente avere un router che supporti questo standard.

Io ho un portatile N e router N e posso dirti che mi trovo alla grande.
Sapere che il desire supporta questo standard è un'ottima notizia per tante persone.

TheDarkAngel
22-06-2010, 16:57
magari a qualche niubbo servirà:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/trucchi-e-consigli-per-gli-smartphone-android/25697/1.html

zazzu
22-06-2010, 17:23
ragazzi, forse domani è davvero il giorno dell'aggiornamento a froyo...speriamo!!!

TheDarkAngel
22-06-2010, 17:30
ragazzi, forse domani è davvero il giorno dell'aggiornamento a froyo...speriamo!!!

siii domani è il froyo day :asd: :sbonk:

$te
22-06-2010, 18:06
Ti spiego meglio: alcune persone hanno un router che oltre al solito 802.11 G, può operare anche in N: uno standard successivo che permette velocità pari a circa 5 volte lo standard precedente e anche una copertura sensibilmente superiore.
Devi ovviamente avere un router che supporti questo standard.

Sapere che il desire supporta questo standard è un'ottima notizia per tante persone.

Ah ok, buono a sapersi.
Ma a proposito del comunicare con il mio pc tramite wifi, come faccio? File manager sbm?
Perché il vpn nn serve quindi..
Grazie

RoBy46
22-06-2010, 19:18
Ah ok, buono a sapersi.
Ma a proposito del comunicare con il mio pc tramite wifi, come faccio? File manager sbm?
Perché il vpn nn serve quindi..
Grazie
Se tu intendi scambiarti i file con wifi mi sa che non si può, almeno io non avendo in casa un router wifi non ho mai provato, se si potesse sarebbe un fulmine, comunque con il bluetooth si può, basta che lo allinei bene la prima volta e poi tutto fila liscio, altrimenti lo colleghi in storage...

supermario
22-06-2010, 19:21
da quando ho messo(e poi tolto perchè non mi serviva) handcent sms, mi arrivano gli sms ma il telefono non vibra nemmeno se abilito espressamente l'opzione nel suo menù.

la vibrazione funziona invece per tutto il resto :muro:

cangia
22-06-2010, 21:32
domanda tecnica : Utuntu 10.04 64 bit ( live ) .. collego il Desire ma non mi rileva il cell .. procedure per farlo rilevare manualmente ?

VincentK
23-06-2010, 08:12

Anch'io sono tutto N :D , ma secondo te con un cell è così necessario???
Non mi viene in mente nessuna situazione in cui potrei sfruttarlo e in cui non sia sufficiente una rete G

TheDarkAngel
23-06-2010, 08:17
Anch'io sono tutto N :D , ma secondo te con un cell è così necessario???
Non mi viene in mente nessuna situazione in cui potrei sfruttarlo e in cui non sia sufficiente una rete G

Copertura segnale maggiore, non azzoppi la velocità di rete collegando un dispositivo G e dovrebbe pure consumare meno

Felipo
23-06-2010, 09:07
da quando ho messo(e poi tolto perchè non mi serviva) handcent sms, mi arrivano gli sms ma il telefono non vibra nemmeno se abilito espressamente l'opzione nel suo menù.

la vibrazione funziona invece per tutto il resto :muro:

Io con l'ultimo aggiornamento di handcent ho avuto solo problemi (nessun numero in rubrica in primis) e son passato a chompsms

VincentK
23-06-2010, 10:45
Copertura segnale maggiore, non azzoppi la velocità di rete collegando un dispositivo G e dovrebbe pure consumare meno

sei sicuro che la copertura sia maggiore???
per il resto che ci puoi fare con un cell per avere necessità di una velocità tanto elevata. l'utilizzo che mi viene in mente è quello del normale internet, streaming da youtube......niente di esagerato per una rete G

Io la rete N l'ho messa su perchè faccio streaming di video HD!!!!!

TheDarkAngel
23-06-2010, 11:00
sei sicuro che la copertura sia maggiore???
per il resto che ci puoi fare con un cell per avere necessità di una velocità tanto elevata. l'utilizzo che mi viene in mente è quello del normale internet, streaming da youtube......niente di esagerato per una rete G

Io la rete N l'ho messa su perchè faccio streaming di video HD!!!!!

Parti dal presupposto che avere un terminale G su una rete N porta a un degrado sensibile delle prestazioni a causa del doppio protocollo in uso, questo a meno che tu non abbia un router dual band 2.4/5ghz dove puoi dividere gli apparecchi correttamente.
Tra i vantaggi del protocollo nuovo c'è chiaramente una maggiore copertura, robustezza del segnale e maggior banda disponibile.

VincentK
23-06-2010, 11:13
In effetti ho preso un dual band da poco per far girare il PC (che utilizzo per lo streaming video) sui 5Ghz a 300Mbps e non avere disturbi.
Il resto viaggia sulla rete a 2,4Ghz a 54Mbps

TheDarkAngel
23-06-2010, 11:16
In effetti ho preso un dual band da poco per far girare il PC (che utilizzo per lo streaming video) sui 5Ghz a 300Mbps e non avere disturbi.
Il resto viaggia sulla rete a 2,4Ghz a 54Mbps

Però comunque la rete a 5ghz è meno performante di quella a 2.4ghz offrendo una copertura minore ;)
L'optimus è avere tutti apparecchi N su 2.4ghz con banda a 40mhz, così si ha massima copertura e massimo bitrate, in questo contesto avere il Desire in wifi N è utilissimo :D

LugaidVandroyi
23-06-2010, 12:13
Anche io ho una rete N pensata per usufruire dei contenuti video e non (pensa dover spostare una iso) condivisi nella mia rete domestica.
I questo modo non devo copiare nulla tra più pc.

Come diceva TheDarkAngel, non avere apparecchi G, ti consente di mantenere una N pura con più di un beneficio.

E poi: sì, la 802.11 N da benefici anche sul range.

The newest IEEE standard in the Wi-Fi category is 802.11n. It was designed to improve on 802.11g in the amount of bandwidth supported by utilizing multiple wireless signals and antennas (called MIMO technology) instead of one.

When this standard is finalized, 802.11n connections should support data rates of over 100 Mbps. 802.11n also offers somewhat better range over earlier Wi-Fi standards due to its increased signal intensity. 802.11n equipment will be backward compatible with 802.11g gear.

* Pros of 802.11n - fastest maximum speed and best signal range; more resistant to signal interference from outside sources
* Cons of 802.11n - standard is not yet finalized; costs more than 802.11g; the use of multiple signals may greatly interfere with nearby 802.11b/g based networks.

legolas93
23-06-2010, 17:42
Comprato ora HTC Desire..

Tra un po' vi scrivo miei impressioni. ;)

donde
23-06-2010, 17:58
insomma niente froyo? :D

monkey.d.rufy
23-06-2010, 18:00
insomma niente froyo? :D

per quello ufficiale bisogna aspettare ancora qualche giorno
altrimenti vai di rom cucinate

TheDarkAngel
23-06-2010, 18:03
per quello ufficiale bisogna aspettare ancora qualche giorno
altrimenti vai di rom cucinate

giorno? mesi...
La frf72 non è ancora la build definitiva, è stato confermato da uno sviluppatore android oggi, finchè non esce la definitiva htc su cosa dovrebbe lavorare?

monkey.d.rufy
23-06-2010, 18:05
giorno? mesi...
La frf72 non è ancora la build definitiva, è stato confermato da uno sviluppatore android oggi, finchè non esce la definitiva htc su cosa dovrebbe lavorare?

è questione di giorni secondo me

TheDarkAngel
23-06-2010, 18:05
è questione di giorni secondo me

Sono contento che tu abbia letto quello che ho scritto :asd:
http://www.androidworld.it/2010/06/23/google-ancora-al-lavoro-per-la-versione-finale-di-android-2-2-dopo-laggiornamento-frf72/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidworldit+%28AndroidWorld.it%29

monkey.d.rufy
23-06-2010, 18:10
Sono contento che tu abbia letto quello che ho scritto :asd:
http://www.androidworld.it/2010/06/23/google-ancora-al-lavoro-per-la-versione-finale-di-android-2-2-dopo-laggiornamento-frf72/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidworldit+%28AndroidWorld.it%29

quindi, secondo quanto scritto, se ne parlerà fra un bel po?

io resto ottimista

TheDarkAngel
23-06-2010, 18:18
quindi, secondo quanto scritto, se ne parlerà fra un bel po?

io resto ottimista

Purtroppo la FRF72 non è la final, finchè i sorgenti non saranno quindi ultimati è ben difficile che le case si mettano al lavoro sopra seriamente. Essere ottimisti vuol dire che dalla data di rilascio su nexus passino 3 settimane, ma per ora htc nel porting di sense ha sempre impiegato moooolto più tempo

monkey.d.rufy
23-06-2010, 18:23
Purtroppo la FRF72 non è la final, finchè i sorgenti non saranno quindi ultimati è ben difficile che le case si mettano al lavoro sopra seriamente. Essere ottimisti vuol dire che dalla data di rilascio su nexus passino 3 settimane, ma per ora htc nel porting di sense ha sempre impiegato moooolto più tempo

ma la fonte è affidabile al 100%?
perchè ci sono alcune case produttrici (vedi isamsung) che stanno facendo uscire nuovi terminali con la 2.1 affermando che forniranno la 2.2 entro la fine dell'estate

LugaidVandroyi
23-06-2010, 18:51
Anche io so che Froyo non sarà disponibile prima di settembre.

Per Nexus si vocifera di luglio però.

zazzu
23-06-2010, 19:18
questo è quanto mi ha scritto l'HTC in merito ad una domanda che gli avevo fatto per sapere se con l'aggiornamento avrei perso i dati sul telefono:

Recentemente ci ha scritto riguardo alla Sua richiesta per l'aggiornamento all'android 2.2: *La informiamo che e' stato rilasciato l'aggiornamento all'android 2.2 . *Per scaricarlo e' pregato di sincronizzare il terminale con il PC per avere una coppia dei dati sul PC prima di eseguire l'aggiornamento che lo ripristina all'impostazioni originali di HTC. *aspettare che nella prossima connessione del terminale a internet potrebbe ricevere la notifica dell'aggiornamento per installarlo.

io rimango ottimista

TheDarkAngel
23-06-2010, 19:20
ma la fonte è affidabile al 100%?
perchè ci sono alcune case produttrici (vedi isamsung) che stanno facendo uscire nuovi terminali con la 2.1 affermando che forniranno la 2.2 entro la fine dell'estate

http://www.google.com/support/forum/p/android/thread?fid=488da0ef21660d1300048994d2e4bf4c&hl=en&hltp=1

Ry Guy
Google Employee
6/22/10

http://www.google.com/support/forum/p/android/user?userid=13658189003825921118&hl=en

monkey.d.rufy
23-06-2010, 20:12
http://www.batista70phone.com/2010/06/rilasciati-sorgenti-di-froyo-aggiornamento-ad-android-22-imminente/
:sofico:

TheDarkAngel
23-06-2010, 20:23
http://www.batista70phone.com/2010/06/rilasciati-sorgenti-di-froyo-aggiornamento-ad-android-22-imminente/
:sofico:

Ma speriamo allora :asd:
Ho appena provato la defrost 1.3 basata su FRF72 e non era per niente male :p

monkey.d.rufy
23-06-2010, 20:26
Ma speriamo allora :asd:
Ho appena provato la defrost 1.3 basata su FRF72 e non era per niente male :p

come ti dicevo, mancano pochi giorni:D

TheDarkAngel
23-06-2010, 20:31
come ti dicevo, mancano pochi giorni:D

Colpa del dipendente di google che giusto ha ieri ha detto che non era ancora pronto :lol: ha fatto lo scherzone :asd:

WhiteBase
24-06-2010, 14:56
il mio da ieri si riavvia di continuo: già provato a cambiare sim, cambiare sd, effettuare hard reset e quant'altro. Niente da fare.
Fortuna che sono con il firmware originale 1.21 e non ho effettuato root: domattina parte per l'assistenza

zazzu
24-06-2010, 18:22
il mio da ieri si riavvia di continuo: già provato a cambiare sim, cambiare sd, effettuare hard reset e quant'altro. Niente da fare.
Fortuna che sono con il firmware originale 1.21 e non ho effettuato root: domattina parte per l'assistenza

magari hai installato qualcosa che va in conflitto...
io tenterei la carta del ripristino delle condizioni di fabbrica (menu-impostazioni-privacy)

monkey.d.rufy
24-06-2010, 18:41
secondo me in qualche modo riesci a sistemarlo senza andare in assistenza,
recovery, ripristini, wipe :D

SkorpionX
26-06-2010, 11:34
come mai quando mi arrivano allegati pdf o office tramite gmail non mi compare il tasto salva mentre le immagini me le fa salvare?

monkey.d.rufy
26-06-2010, 14:51
esistono i comandi vocali per poter chiamare i numeri della rubrica tramite auricolare bluetooth?

grazie

$te
27-06-2010, 09:34
ma scusate un attimo: voi come comunicate quindi con il vostro pc? solo via bluetooth e usb? nessuno via wireless?

S1©kßø¥
27-06-2010, 18:08
Mi iscrivo.
Domani mi arriva il Desire Fastweb preso a 350 euro, 3 settimane di vita, con garanzia :D

Corro a cancellarmi dal thread ufficiale dell'HTC Hero :asd:

maxLT
27-06-2010, 18:29
ma dai rumors quasi ufficiali, il 23 giugno non doveva essere disponibile il 2.2 Froyo?
Siamo al 27 :(

uff

monkey.d.rufy
27-06-2010, 18:31
ma dai rumors quasi ufficiali, il 23 giugno non doveva essere disponibile il 2.2 Froyo?

uff

il 23 hanno rilasciato i sorgenti
gia alcune rom cucinate le trovi, presto troverai le rom create direttammente dai sorgenti

per l'aggiornamento ufficiale secondo me passano un paio di settimane

S1©kßø¥
27-06-2010, 18:46
Non c'è niente di ufficiale, l'unica cosa certa è che verrà aggiornato a Froyo.
Quando non ci è dato saperlo, l'unica fonte ufficiale mi sembra che avesse indicato prima di settembre, ma non prendete queste parole come oro colato.

SkorpionX
27-06-2010, 19:36
non capisco perché tutta questa fretta...

S1©kßø¥
27-06-2010, 21:39

Beh froyo migliora tutto, offre flash funzionante, update delle app automatico o tutte in una volta...
Non è il balzo fatto da 2.0 a 2.1!
Io aspetto cyanogen sinceramente, dato che di sense me ne frega poco... Sull'hero ho una bellissima vanilla, porting dalle cyanogen 5.0.7 final, e funziona a meraviglia, TUTTO.
In più un hero portato da 528 a 710 con JIT attivo si comporta molto bene :asd:

ironz
27-06-2010, 21:44

uff

purtroppo no
il 24 è uscito l'update per il nexus one
per il desire c'è ancora da aspettare :(

M4st3r
28-06-2010, 09:17
Domanda: come si fa a far riconoscere CORRETTAMENTE il proprio Desire a Windows 7 per fare una sessione di tethering via USB?
Se provo a collegare il Desire via cavo al mio netbook, e scelgo dal Desire l'opzione "condivisione internet", NON viene portata a buon fine la procedura di ricerca di driver per quello che concerne "Android Phone" e, quindi, non risulta possibile usare il cellulare come modem...
Soluzioni?

ironz
28-06-2010, 09:36
Domanda: come si fa a far riconoscere CORRETTAMENTE il proprio Desire a Windows 7 per fare una sessione di tethering via USB?
Se provo a collegare il Desire via cavo al mio netbook, e scelgo dal Desire l'opzione "condivisione internet", NON viene portata a buon fine la procedura di ricerca di driver per quello che concerne "Android Phone" e, quindi, non risulta possibile usare il cellulare come modem...
Soluzioni?

installa htc sync

http://www.htc.com/it/SupportDownload.aspx?p_id=312&cat=3&dl_id=933

M4st3r
28-06-2010, 09:37
installa htc sync

http://www.htc.com/it/SupportDownload.aspx?p_id=312&cat=3&dl_id=933
Ah :ciapet:
Pensavo, visto il nome, che servisse solo per sincronizzare i contenuti con il telefono...
Cmq, da Windows Update, potevano rendere disponibili i drivers per il collegamento USB :rolleyes:

Ravo86
28-06-2010, 11:24

Il fatto di poter installare le app sulla SD SBAV

tulifaiv
28-06-2010, 11:32
Notizia fresca fresca: Samsung sospende la fornitura di display AMOLED a HTC. (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-chiude-le-forniture-di-display-amoled-a-htc-nexus-one-avra-display-sony_33057.html)

Stai a vedere che così i nostri Desire "vecchia scuola" terranno un pelino meglio il valore... ;)

S1©kßø¥
28-06-2010, 12:16
Notizia fresca fresca: Samsung sospende la fornitura di display AMOLED a HTC. (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-chiude-le-forniture-di-display-amoled-a-htc-nexus-one-avra-display-sony_33057.html)

Stai a vedere che così i nostri Desire "vecchia scuola" terranno un pelino meglio il valore... ;)

O un pochino peggio?
IPS vs Pentile?

tulifaiv
28-06-2010, 12:53
Dici che saranno migliori degli AMOLED?

M4st3r
28-06-2010, 13:42
Dici che saranno migliori degli AMOLED?
Mah, a vista devo dire che gli schermi Samsung stanno sempre una spanna sopra gli altri (Apple inclusi). Ho avuto un OmniaHD e un Omnia2 e non mi sono mai potuto lamentare di questo aspetto, anzi ;)

S1©kßø¥
28-06-2010, 14:06
Mah, a vista devo dire che gli schermi Samsung stanno sempre una spanna sopra gli altri (Apple inclusi). Ho avuto un OmniaHD e un Omnia2 e non mi sono mai potuto lamentare di questo aspetto, anzi ;)

Lamentarsi è una cosa, accontentarsi un'altra.

http://arstechnica.com/gadgets/news/2010/03/secrets-of-the-nexus-ones-screen-science-color-and-hacks.ars/

Pai Mei
28-06-2010, 16:57
Salve a tutti!
Siccome a breve sarò un possessore di un terminale android e probabilmente di un bel desire, volevo sapere se esite una sorta di guida su tale sistema operativo visto che termini del tipo rom, sdk, apk o rom "cucinate" per me sono del tutto estranee.

Inoltre volevo sapere se tramite questo bel terminale sia possibile vedere filmati in streaming come per esempio quelli sul sito della rai per i quali se non sbaglio bisogna avere il silverlight della microsoft,
Grazie a tutti!

zazzu
28-06-2010, 18:04

contando che anche apple si rifornisce da samsung non so come fai a dirlo...

Siccome a breve sarò un possessore di un terminale android e probabilmente di un bel desire, volevo sapere se esite una sorta di guida su tale sistema operativo visto che termini del tipo rom, sdk, apk o rom "cucinate" per me sono del tutto estranee.
una guida che contenga tutto che io sappia non c'è, però è pieno di forum-siti che ne parlano...

Pai Mei
28-06-2010, 18:28
una guida che contenga tutto che io sappia non c'è, però è pieno di forum-siti che ne parlano...

ok. Ti ringrazio!

AnToMe
28-06-2010, 18:58
ok. Ti ringrazio!ciao, dai un'occhiata alle wiki di androidiani.com (http://www.androidiani.com/wiki/) e androidworld.it (http://www.androidworld.it/wiki/Pagina_principale)

S1©kßø¥
28-06-2010, 19:30
Beh gente, io mi sto divertendo visto che è uscita la prima ROM AOSP.
Rootato, aggiornato radio all'ultima disponibile, modificato il recovery con uno permanente.

Ora sono operativo :D

RoBy46
28-06-2010, 22:54
Beh gente, io mi sto divertendo visto che è uscita la prima ROM AOSP.
Rootato, aggiornato radio all'ultima disponibile, modificato il recovery con uno permanente.

Ora sono operativo :D
Che intendi modificato il recovery con una permanete??
E che rom sarebbe la AOSP???

E' su XDA??

EDIT: è questa [ROM-FroYo] OpenDesire v1.1b (28/06 | AOSP)

se è quella non ho ben capito da che base è partito, è una sense??
Mi sembra di capire che non fa nessun porting ma usa un google pulito??

Qualcuno mi luma un pò??
per installarla i soliti wipe e via di flash??

S1©kßø¥
29-06-2010, 00:38
Che intendi modificato il recovery con una permanete??
E che rom sarebbe la AOSP???

E' su XDA??

EDIT: è questa [ROM-FroYo] OpenDesire v1.1b (28/06 | AOSP)

se è quella non ho ben capito da che base è partito, è una sense??
Mi sembra di capire che non fa nessun porting ma usa un google pulito??

Qualcuno mi luma un pò??
per installarla i soliti wipe e via di flash??

1) Recovery permanente, parte da fastboot, niente PC in mezzo. Cerca rEVOked :D
2) AOSP, Android Open Source Project. Sono rom compilate dai sorgenti google, pulite come quelle utilizzate nell'emulatore Android dalle SDK.
3) Si, su XDA la trovi, è quella, Open Desire, è la prima AOSP. Le altre froyo erano porting dalla base del Nexus. Ovviamente essendo AOSP non hanno customizzazioni di alcun tipo (niente sense, ringraziando il cielo).

tulifaiv
29-06-2010, 00:46
[...] Ovviamente essendo AOSP non hanno customizzazioni di alcun tipo (niente sense, ringraziando il cielo).

non per farmi i fatti tuoi, ma a questo punto non ti conviene prendere un bel Nexus? :fagiano:

S1©kßø¥
29-06-2010, 03:31
non per farmi i fatti tuoi, ma a questo punto non ti conviene prendere un bel Nexus? :fagiano:

Molto sensato.
Peccato che col desire spendo meno (pagato 350 con 2 settimane di vita nel mercatino.
64 mb di RAM un più.
trackpad ottico che preferisco.
Per il resto sono gemelli.