View Full Version : Problemi installazione Vista
riccardo_valenti1
28-08-2007, 10:25
Buongiorno a tutti!!
ho un grande problema quando vado ad installare windows vista sul mio Pc, infatti non riesco proprio ad installarlo.
preciso che ho un raid0 sulla mia scheda p5b deluxe fatto con 2 hd una maxtor 320gb e una hitachi sempre delle stessa dimensione.
l'istallazione nelle fasi iniziali è lentissima estenuante e quando inizia la fase di copiature dei dati va in crash e si riavvia.
quando lo installo su un drive singolo nessun problema.......sia hitachi che maxtor l'istallazione va a buon fine.
cosa potrebbe essere??? a qualcuno è gia capitato????
grazie per le risposte ciao
La causa più plausibile che mi viene in mente è l'incompatibilità di Windows Vista con il driver RAID software disponibile per il controller ICH8R della ASUS P5B Deluxe. :(
riccardo_valenti1
28-08-2007, 10:56
mi sono informato in tal senso e c'è nessuna incompatibilità nota con in chipset ich8 della p5b deluxe.
se no sarebbero presento in rete anche i driver da caricare durante l'istallazione di Vista come per altro avviene per XP.
Hai provato a fornire i driver Intel Matrix Storage disponibili sul sito Intel oppure quelli disponibili sul sito di ASUS?
Hai provato a configurare il RAID sia sul controller Intel che sul controller JMicron?
mi sono informato in tal senso e c'è nessuna incompatibilità nota con in chipset ich8 della p5b deluxe.
se no sarebbero presento in rete anche i driver da caricare durante l'istallazione di Vista come per altro avviene per XP.
I driver sono presenti in rete. ;)
riccardo_valenti1
28-08-2007, 11:05
il controller jmicron per quanto mi risulta e solo quello che fa i due canali ide della scheda....posso anche sbagliarmi.....
i driver intel li ho messi sotto windows xp ma non sono possibili essere messi durante l'installazione. almeno io non ci sono riuscito......
sul sito asus ci sono i driver raid per xp ma quelli per vista quindi dupito che in asus non se ne siano accorti sopratutto su una scheda così diffusa come questa....
ci deve essere qualche cos'altro che non so.......propabilmente......
riccardo_valenti1
28-08-2007, 11:06
se hai un link te ne sarei infinitamente grato così risolvo.......
se hai un link te ne sarei infinitamente grato così risolvo.......
Qui (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=P5B%20Deluxe) ci sono molti driver per Windows Vista. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.