View Full Version : Scheda di rete loopback
mikalimero
15-01-2007, 14:40
Salve a tutti. Reduce da un formattone total globale, mi accingo a ripristinare i collegamenti al router sul pc principale e sul portatile.
Per l portatile e per il router tutto ok (avevo salvato la configurazione..) ma sul pc principale win xp mi ha autorilevato una scheda di rete loopback mai vista prima. Non riesco a configurarla con l'ip classico 192.168.1.x e non pinga assolutamente il router...
Che devo fare? :°(
Mi aiutate prima che ritorni il mio ragazzo, altrimenti fara' polpette di me e avrete una donzella sulla coscienza !!!
Grazie :cry:
UtenteSospeso
15-01-2007, 15:03
Dovrebbe essere una scheda di rete software, non credo che ti occorra per andare in rete. Devi avere nelle periferiche anche la scheda ethernet, potresti avere un punto ? giallo per cui occorre il driver, e finchè non l'installi sei senza rete.
mikalimero
15-01-2007, 15:16
In effetti ho numerosi "punti interrogatvi gialli" ed il problema e' ch il pc in questione non e' collegato ad internet (solo il mio note) e non ho neanche un disco driver (colpa del consorte disordinato..)
E adesso, che faccio?
E poi questa dannata scheda di rete... ho trovato una Direct Parallel tra le periferiche nascoste ma poi?
:cry:
UtenteSospeso
15-01-2007, 15:25
Le periferiche nascoste lasciale perdere.
Occorrono i vari driver altrimenti non risolvi nulla mia cara :flower:
mikalimero
15-01-2007, 15:29
Ma non e' possibile.... e adesso come la risolvo?
Tutto per questa dannata scheda di rete.. non e' possibile che Win non la rilevi, come puo' essere?
:confused:
UtenteSospeso
15-01-2007, 15:30
Scaricali dal sito del produttore usando il pc che usi ora. :flower:
mikalimero
15-01-2007, 15:37
Non riesco nemmeno a capire che tipo di scheda c'e' dentro. Win non la rileva, come periferica nascosta vede una scheda di rete direct parallel che gli funge gia'. Nota bene che e' nascosta...
Se tento una nuova ricerca hardware mi propone solo la win loopback.
SiSoft Sandra non rileva nulla.
Non e' possibile... ho usato 8 mesi quel pc con una scheda di rete !!!
la scheda di loopback è del tutto vistuale... e quindi non dovrebbe essere rilevata come periferica vera e propria.
serve per spedire i pacchetti tra una applicazione e l'altra in localhost
UtenteSospeso
15-01-2007, 22:27
Se ci dici che modello di portatile hai ti diciamo noi che scheda hai :flower:
E' senz'altro uno dei punti ? gialli la tua scheda di rete, (Network Controller).
mikalimero
16-01-2007, 11:17
Mi stavo arrabbiando, ho smontato il PC del mio ragazzo. Nessuna paura, non e' la prima volta ;) Ho persino overcloccato il mio primo pentium ormai anni or sono ;)
Era un bel po' che non guaravo dentro un pc, mi aspettao di trovare una scheda di rete rimuovibile. Invece era integrata nella mobo. Domandando in giro scopro (ahime', che newbie che sono..) che devo reinstallar tutti i driver della scheda in questione (non me lo aspettavo, win non ha praticamente riconosciuto nulla della mobo) . Ho faticato un po' a trovarli ma adesso e' tutto ok ed ho potuto settare la rete alla perfezione.
Che newbbastra !! :)
Grazie a tutti
hai smontato il pc al tuo ragazzo?
prima volta che ne sento parlare... e lui che fa? ti tiene in ordine la camera :D
Mi stavo arrabbiando, ho smontato il PC del mio ragazzo. Nessuna paura, non e' la prima volta ;) Ho persino overcloccato il mio primo pentium ormai anni or sono ;)
Era un bel po' che non guaravo dentro un pc, mi aspettao di trovare una scheda di rete rimuovibile. Invece era integrata nella mobo. Domandando in giro scopro (ahime', che newbie che sono..) che devo reinstallar tutti i driver della scheda in questione (non me lo aspettavo, win non ha praticamente riconosciuto nulla della mobo) . Ho faticato un po' a trovarli ma adesso e' tutto ok ed ho potuto settare la rete alla perfezione.
Che newbbastra !! :)
Grazie a tutti
Benvenuta nel 2007!
Windows XP ormai è un sistema operativo abbastanza "datato"... di conseguenza è normale che non abbia i driver per i portatili di ultima generazione....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.