View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
NicKonsumaru
08-10-2010, 10:02
Eeeeeh?!? :mbe:
Stanno scherzando, spero... :stordita:
:asd: :asd: :asd:
PhoEniX-VooDoo
08-10-2010, 10:26
Eeeeeh?!? :mbe:
Stanno scherzando, spero... :stordita:
dipende esattamente cosa intendono.
Se la caserma consuma lo spazio del deposito possono ciucciarsi il calzino; se invece è solo una questione di sequenzialità non cambia una cippa (ed è per questo che temo sia la prima variante.. :doh: )
I reaper invece mi stanno sulle balle, non li uso ed ogni volta è una rottura liberarsene quando uno si impunta con il rush iniziale quindi se la cosa serve per limitare i tentativi di vincere facile per me va bene ;)
raga in molti video vedo che i pro attaccano retrocedendo in modo da perdere meno unità
io di solito mando tutte le mie unità contro quelle nemiche e molte volte vengo massacrato :(
mi spiegate come si fa ad attaccare e a retrocedere contemporaneamente?
qualcuno posta i change per cortesia?
Se la caserma consuma lo spazio del deposito possono ciucciarsi il calzino; se invece è solo una questione di sequenzialità non cambia una cippa (ed è per questo che temo sia la prima variante.. :doh: )
I reaper invece mi stanno sulle balle, non li uso ed ogni volta è una rottura liberarsene quando uno si impunta con il rush iniziale quindi se la cosa serve per limitare i tentativi di vincere facile per me va bene ;)
Se vuoi fare un rush rapidissimo la caserma si comincia a costruire anche prima del magazzino, invece così sarà impossibile (al pari dei Protoss).
Comunque, il punto è: dopo mesi di Beta, ecco le modifiche dirette o indirette ai Reaper:
- tempo di costruzione aumentato di 5"
- tempo del bunker aumentato di 5"
- magazzino prima della caserma
- upgrade velocità richiede ora la fabbrica (??????)
- range dei roach portato a 4 (quasi alla pari dei reaper, non possono più fare hit&run)
- più hp alle strutture Zerg
Io in questo ci leggo: "scusateci, non sappiamo cosa fare con i reaper! li vorremmo eliminare ma non si può".
Se il problema era ZvT, ci voleva tanto a provare PRIMA il buff al range dei roach, che peraltro era richiesto da tutti gli Z da mesi?
raga in molti video vedo che i pro attaccano retrocedendo in modo da perdere meno unità
io di solito mando tutte le mie unità contro quelle nemiche e molte volte vengo massacrato :(
mi spiegate come si fa ad attaccare e a retrocedere contemporaneamente?
http://www.youtube.com/user/PsyStarcraft#p/search/8/m1jZ3oPZxlM
minuto 4:20, anche se il video sarebbe da vedere tutto.
CammyOwNz
08-10-2010, 12:00
forzare a fare supply prima di rax, come direbbe fantozzi , è una ca***a pazzesca
dopo questi change i reaper diventano COMPLETAMENTE inutili cmq
grazie, adesso do uno sguardo ;)
NicKonsumaru
08-10-2010, 13:03
forzare a fare supply prima di rax, come direbbe fantozzi , è una ca***a pazzesca
dopo questi change i reaper diventano COMPLETAMENTE inutili cmq
dimentichi che possono servire per scoutare e per distruzioni lampo nelle espansioni, specie degli estrattori del vespene....mica poco, o no?
è in inglese e non ho capito molto :(
in parole povere, come si fa quel tipo di attacco?
è in inglese e non ho capito molto :(
in parole povere, come si fa quel tipo di attacco?
ok, non c'è molto da capire. Devi fare una serie di spostamenti e "attack-move" (tasto A e poi click sx sul terreno): indietreggi, A-click, indietreggi, A-click, indietreggi, A-click, ecc ecc.
Oppure indietreggi e premi "stop" (credo S) in sequenza.
Scusate la franchezza, ma se vedo che lo Z va a roach, anche ora comunque IO cambio in marauder...cioè vogliamo vedere in quanti hit and run 2 reaper si fanno (1) ROACH ?
cmq se voi counterate i roach a reaper..allora la prossima patch vi segherà le gambe.
Scusate la franchezza, ma se vedo che lo Z va a roach, anche ora comunque IO cambio in marauder...cioè vogliamo vedere in quanti hit and run 2 reaper si fanno (1) ROACH ?
cmq se voi counterate i roach a reaper..allora la prossima patch vi segherà le gambe.
Eh?
Non è che il Terran countera i roach con i reaper, non so dove l'hai letta una cosa del genere. :D
Il problema è che lo Zerg tenta di counterare i reaper con i Roach MA talvolta (con la build 5-rax reaper, chiaro che non si parla di 3 reaper in croce) non risolve nulla perché i reaper possono fare hit&run ai roach persino sul creep.
E' una situazione particolare e non è detto che sia un problema di bilanciamento (il T deve faticare eccome per micrare i reaper), ma ciò non toglie che con il range 4 dei roach non si verificherà più.
ok, non c'è molto da capire. Devi fare una serie di spostamenti e "attack-move" (tasto A e poi click sx sul terreno): indietreggi, A-click, indietreggi, A-click, indietreggi, A-click, ecc ecc.
Oppure indietreggi e premi "stop" (credo S) in sequenza.
grazie mille, adesso è tutto chiaro :)
Beelzebub
08-10-2010, 13:55
Infatti, anch'io l'ho interpretata così, e mi sembra una minchiata... :( Già così passo più tempo a fare shift+depositi che non a produrre unità, se ora ci vuole un deposito per ogni caserma è una menata in più... :muro: Ma poi, perchè solo per la caserma e non anche per gli altri edifici? :mbe: Forse perchè è l'edificio più abusato per fare rush, ma a quel punto stica, uno fa 1 caserma, 1 deposito e poi rusha di banshee... Boh, non capisco la logica... Se è per equiparare i Terran ai Protoss e agli Zerg che devono fare depositi anche per fare edifici (detta alla spicciola, in realtà non c'è l'equazione 1 edificio -> 1 deposito per Z e P), allora diciamo che i Terran non hanno ad oggi una struttura di difesa terra-terra che non vada alimentata a suon di truppe (cioè il bunker), tanto per dirne una relativa agli edifici in cui i Terran sono svantaggiati. Del nerfaggio dei reaper fregasega, li uso poco e niente...
Eh?
Non è che il Terran countera i roach con i reaper, non so dove l'hai letta una cosa del genere. :D
Il problema è che lo Zerg tenta di counterare i reaper con i Roach MA talvolta (con la build 5-rax reaper, chiaro che non si parla di 3 reaper in croce) non risolve nulla perché i reaper possono fare hit&run ai roach persino sul creep.
E' una situazione particolare e non è detto che sia un problema di bilanciamento (il T deve faticare eccome per micrare i reaper), ma ciò non toglie che con il range 4 dei roach non si verificherà più.
Personalmente ho fatto molti più hit & run "successful" con i reaper vs gli zealot che non verso unità zerg... :D
effettomassa
08-10-2010, 14:09
buona la seconda DaRtS!!!!;)
Personalmente ho fatto molti più hit & run "successful" con i reaper vs gli zealot che non verso unità zerg... :D
E grazie, sono fatti per quello... hanno bonus vs light. :)
Beelzebub
08-10-2010, 14:23
E grazie, sono fatti per quello... hanno bonus vs light. :)
Ma più che altro gli zeloti non hanno attacchi a distanza... :D
mutalisk + baneling UNSTOPPABLE :asd:
salve, qualcuno ha ancora un pass ospite?
Un mio amico sta aspettando halloween per prenderselo e intanto pensavo di regalagli un pass, ma mi sono accorto di averli già usati entrembi...
C'è qualcuno di così gentile? :D
Beelzebub
08-10-2010, 21:04
Stasera 2 perse VS Protoss as usual (prima mass void, poi mass stalker)... :asd:
Ma vi giuro che ho fatto un botto di MMM e tanti ghost! :sofico:
Poi però ho beccato un Terran che si è incazzato e ha iniziato a insultarmi perchè usavo tattiche secondo lui "da noob"... :asd: Ho fatto un pò di banshee e gli sono andato a spaccare le balle in base, poi un pò di ghost, e gli ho distrutto base + esercito di marines a suon di bombe atomiche... :sofico: Lui continuava a dirmi "OMG, don't use such noob tactics", "not again, i hate you", ecc... :asd: e intanto i marines bruciavano... :D
sniperspa
08-10-2010, 21:50
Stasera 2 perse VS Protoss as usual (prima mass void, poi mass stalker)... :asd:
Ma vi giuro che ho fatto un botto di MMM e tanti ghost! :sofico:
Poi però ho beccato un Terran che si è incazzato e ha iniziato a insultarmi perchè usavo tattiche secondo lui "da noob"... :asd: Ho fatto un pò di banshee e gli sono andato a spaccare le balle in base, poi un pò di ghost, e gli ho distrutto base + esercito di marines a suon di bombe atomiche... :sofico: Lui continuava a dirmi "OMG, don't use such noob tactics", "not again, i hate you", ecc... :asd: e intanto i marines bruciavano... :D
Da vero neofita di multiplayer starcraft non vedo cosa ci sia di noob ad usare i mezzi a disposizione per vincere...mica è una corsa di macchine dove si butta fuori l'avversario :boh:
ci sarà da aspettare ancora un po' per la seconda parte..
http://www.gamesvillage.it/news/news/detail[n=22956].html
CammyOwNz
09-10-2010, 01:31
dimentichi che possono servire per scoutare e per distruzioni lampo nelle espansioni, specie degli estrattori del vespene....mica poco, o no?
ora che arrivi tier2 e fai l'upgrade sono belli che inutili visto che sarai in mid/late game
contro protoss poi, ti fa 1 click win di stalker sulle expo e ciao reaper harass
Jack.Daniels
09-10-2010, 12:05
Qualcuno gold/plat per 2v2?
l'assenza delle chat mi sta demoralizzando T_T
io sn in gold
se vuoi addarmi trovi i miei dati in prima pagina
salve, qualcuno ha ancora un pass ospite?
Un mio amico sta aspettando halloween per prenderselo e intanto pensavo di regalagli un pass, ma mi sono accorto di averli già usati entrembi...
C'è qualcuno di così gentile? :D
nessuno?
4GateRush
09-10-2010, 13:29
ragazzi ho 4 magliette di SC2 in vendita
nere con il logo del gioco davanti e la scritta blizzard sul collo
http://img145.imageshack.us/img145/2835/immagineabv.jpg
se qualcuno è interessato mandatemi un pm
adesso posto pure sul mercatino
Timewolf
09-10-2010, 17:26
riporto una mia domanda di qualche tempo fa...
ormai ho piu' di 1500 punti e sono 1 in bronzo da molto tempo... ma come cappio si sale di categoria??
le hai anche a manica lunga le magliette? (fine ot) continuiamo in pm se la risposta è positiva...
xnavigator
09-10-2010, 17:40
le hai anche a manica lunga le magliette? (fine ot) continuiamo in pm se la risposta è positiva...
lol ma chiederlo direttamente in pvt?
TearsDuct
09-10-2010, 17:56
qualcuno vuole fare 1 vs 1? giusto per farmi le ossa (rotte) XD
Bruce Deluxe
09-10-2010, 18:59
qualcuno vuole fare 1 vs 1? giusto per farmi le ossa (rotte) XD
Intanto posta nome+codice :read:
TearsDuct
09-10-2010, 19:04
Intanto posta nome+codice :read:
é nella listona di pagina 1 il mio nick, cmq lo riscrivo:
TearsDuct - 439
ToO_SeXy
09-10-2010, 20:22
riporto una mia domanda di qualche tempo fa...
ormai ho piu' di 1500 punti e sono 1 in bronzo da molto tempo... ma come cappio si sale di categoria??
nessuno sa esattamente come ragioni bnet.
l'unica é continuare a giocare, vedrai che prima o poi passerai di categoria
Timewolf
09-10-2010, 21:02
nessuno sa esattamente come ragioni bnet.
l'unica é continuare a giocare, vedrai che prima o poi passerai di categoria
ma qualcuno e' mai passato di categoria qui dentro? :stordita:
ma qualcuno e' mai passato di categoria qui dentro? :stordita:
Sisi
Comunque, ti sta facendo giocare contro altri bronzi o anche contro silver?
Timewolf
10-10-2010, 00:27
Sisi
Comunque, ti sta facendo giocare contro altri bronzi o anche contro silver?
anche silver, vinco e perdo
sei nella mia stessa situazione...siamo dei sbronzi a vita destinati a marcire :cry:
sei nella mia stessa situazione...siamo dei sbronzi a vita destinati a marcire :cry:
ahhhh Filo'... te sei perso certe partite stasera... :O
Edit:
E forse devi fare un filotto di vittorie contro avversari silver. Conta però che io sono stato promosso dopo una sconfitta... non ha molto senso. :D
ahhhh Filo'... te sei perso certe partite stasera... :O
Eh si delle belle partite! :P
Il casuale domina! :D
ciao
Volevo assegnare i comandi per lo spostamento della visuale dai tasti freccia ai più classici e comodi tasti W-A-S-D ma non ho capito come fare.
Nelle impostazioni ti permette solo di scegliere una configurazione predefinita (credo).
Potete aiutarmi?
Grazie
scusate ancora ragazzi...
ma che computer ci vuole per far girare sto gioco decentemente???:confused:
io con questa configurazione (con win xp SP3):
CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 2GB PC533 KINGSTON, HD 250 GB S-ATAII 7200 RPM WESTERN DIGITAL, ATI X1950XT 256 GDD3
Non ho precedentemente mai avuto problemi con giochi anche abbastanza pompati e recenti ma sembra che stracraft 2 non ne voglia sapere di girare come si deve. Ho abbassato di molto le impostazioni grafiche (1200x800 ad esempio la risoluzione e molte voci su media) ma in battaglia il frame rate praticamente cala parecchio rendendolo ingiocabile (quasi si ferma).
Non mi sembra un gioco che necessiti di requisiti HW alti eppure...
Potete consigliarmi qualcosa?
Bruce Deluxe
10-10-2010, 14:02
CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 2GB PC533 KINGSTON, HD 250 GB S-ATAII 7200 RPM WESTERN DIGITAL, ATI X1950XT 256 GDD3
Non ho precedentemente mai avuto problemi con giochi anche abbastanza pompati e recenti ma sembra che stracraft 2 non ne voglia sapere di girare come si deve. Ho abbassato di molto le impostazioni grafiche (1200x800 ad esempio la risoluzione e molte voci su media) ma in battaglia il frame rate praticamente cala parecchio rendendolo ingiocabile (quasi si ferma).
Io posso dirti che la cpu che hai va bene, io gioco a starcraft 2 con il pc in firma che tutto sommato è abbastanza simile al tuo tolto la scheda video, in full hd con tutto su alto (mi pare) e faccio circa 40fps in 2vs2....
Non è che hai qualche problema?
Comunque per queste domande c'è il thread tecnico http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234359&page=7
xnavigator
10-10-2010, 14:06
sto gioco è ottimizzato malissimo richiede 3 volte tanto le risorse che dovrebbe realmetne richiedere
Eh si delle belle partite! :P
Il casuale domina! :D
più tardi sei online arrivo che te bastono, devo rifarmi da quella serata sciagurata :asd:
Bruce Deluxe
10-10-2010, 14:10
sto gioco è ottimizzato malissimo richiede 3 volte tanto le risorse che dovrebbe realmetne richiedere
E' verissimo però con il pc che ha dovrebbe risultare almeno giocabile, no? :stordita:
più tardi sei online arrivo che te bastono, devo rifarmi da quella serata sciagurata :asd:
Scrivimi su msn o su skype che mi faccio vivo... al momento faccio il silvio pellico della situazione! :S
Su su... ieri sono riuscito per una volta a dare una bastonata a Gym in versione zerg! :P Portatori rulez! :P
Sono per il partito:
Ridatemi i giudici protoss :sofico: :sofico:
ma ci deve essere qualcosa che non va in effetti!
Ripeto ho giocato a giochi che, apparentemente almeno, sono più voraci di risorse alla massima risoluzione e con i dettagli grafici quasi al massimo.
Mah?
Scrivimi su msn o su skype che mi faccio vivo... al momento faccio il silvio pellico della situazione! :S
Su su... ieri sono riuscito per una volta a dare una bastonata a Gym in versione zerg! :P Portatori rulez! :P
Sono per il partito:
io invece per il partito ridatemi i flagelli...:oink:
mi si visualizza questo messaggio:
"Il computer sta esaurendo la memoria del pool di paging....bla bla"; che
le impostazioni grafiche verranno ridotte insomma
e dopo un po' il frame rate crolla e non si può più giocare.
Grazie
io invece per il partito ridatemi i flagelli...:oink:
Gli infestatori che mandano bolle con infestati è triste! Era più bella la regina che infestava il centro di comando ed uscivano kamikaze terrestri che urlavano:
"Per lo sciameeeeee"
Kerrigan ha fatto troppi danni, con queste regine che non volano più! Le donne al potere fanno sempre guai :O :O
CammyOwNz
10-10-2010, 14:36
non mettere i dettagli a ultra high o ti bruci la scheda video con sto gioco. metti 1024*768 e dettagli medi. cmq in 3v3 o 4v4 lagga a tutti
Gli infestatori che mandano bolle con infestati è triste! Era più bella la regina che infestava il centro di comando ed uscivano kamikaze terrestri che urlavano:
"Per lo sciameeeeee"
Kerrigan ha fatto troppi danni, con queste regine che non volano più! Le donne al potere fanno sempre guai :O :O
stavo giusto rigiochcchiando al vecchio porco tempo fa....tutta un'altra cosa il bilanciamento li...e cmq mi rendo conto che far quadrare tutto è difficile damo tempo ai Blizzaerd...non è che il primo era perfetto già subito daje....
stavo giusto rigiochcchiando al vecchio porco tempo fa....tutta un'altra cosa il bilanciamento li...e cmq mi rendo conto che far quadrare tutto è difficile damo tempo ai Blizzaerd...non è che il primo era perfetto già subito daje....
che? :eek:
che? :eek:
stavo giusto rigiocando al vecchio poco tempo fà:O
Sono per il partito:
Uh, per una banale dimenticanza... mi ero solo scordato totalmente dell'esistenza dei portatori, non avendone fatto nemmeno uno in 300 partite. :sofico:
Se ci siete nel pomeriggio fateme 'n fischio...
raga ormai ci ho rinunciato ad essere promosso in argento :(
sono 2 mesi che sto sempre tra il primo e secondo posto a più di 1300 punti ma non si sale dopo quasi 600 partite 1vs1 :cry:
tra un pò vorrei provare il 2vs2 quindi se volete aggiungermi io sono Dondar -389 (anche per qualche amichevole di allenamento ;) )
Bruce Deluxe
10-10-2010, 17:10
mi si visualizza questo messaggio:
"Il computer sta esaurendo la memoria del pool di paging....bla bla"; che
le impostazioni grafiche verranno ridotte insomma
e dopo un po' il frame rate crolla e non si può più giocare.
Grazie
Prova ad aumentare il paging starcraft 2 consuma molta ram, inoltre chiudi eventuali programmi in background.
Prova a ridurre tutti i dettagli al minimo (compresa la risoluzione) se si blocca anche così probabile che il pc abbia qualche problema.
AnonimoVeneziano
10-10-2010, 17:32
Uh, per una banale dimenticanza... mi ero solo scordato totalmente dell'esistenza dei portatori, non avendone fatto nemmeno uno in 300 partite. :sofico:
Se ci siete nel pomeriggio fateme 'n fischio...
Male, perchè sono fortissimi ho potuto constatare, soprattutto se upgradati.
Ogni intercettore prende +2 ad ogni upgrade, il che significa +6 per il il full upgrade sul danno . Ogni portatore ha 8 intercettori, quindi è 8x6 = 48 danni in più ad ogni ciclo di attacco degli intercettori :eek:
Mostruoso
un suggerimento per completare l'ultimo livello in single?
ho provato varie soluzioni ma per ora sono arrivato al 77% max in normale.
AnonimoVeneziano
10-10-2010, 18:14
Ti posso dire come ho fatto io. Io avevo i Nydus, quindi con le unità aeree la strategia non va bene.
Ho fatto bunker e carri a manetta e li ho piazzati in vari punti della base, prima vicino alle entrate e poi anche all'interno per proteggersi dai drop (verso la fine ne arrivano) , poi ho fatto battlecruisers e banshee . I battlecuisers sono molto buoni per respingere i push e per ammazzare kerrigan con lo yamato, le banshee le usavo soprattutto per andare a spaccare i nydus. Se tu hai le unità aeree invece dei BC puoi provare a fare mass thor.
Poi nei momenti più incasinati c'è sempre l'artefatto.
Fai un bel po' di SCV, mi raccomando, in modo da avere delle entrate sufficienti.
Ciao
Bruce Deluxe
10-10-2010, 18:38
un suggerimento per completare l'ultimo livello in single?
ho provato varie soluzioni ma per ora sono arrivato al 77% max in normale.
Ti posso dire come ho fatto io. Io avevo i Nydus, quindi con le unità aeree la strategia non va bene.
Ho fatto bunker e carri a manetta e li ho piazzati in vari punti della base, prima vicino alle entrate e poi anche all'interno per proteggersi dai drop (verso la fine ne arrivano) , poi ho fatto battlecruisers e banshee . I battlecuisers sono molto buoni per respingere i push e per ammazzare kerrigan con lo yamato, le banshee le usavo soprattutto per andare a spaccare i nydus. Se tu hai le unità aeree invece dei BC puoi provare a fare mass thor.
Fai un bel po' di SCV, mi raccomando, in modo da avere delle entrate sufficienti.
Ciao
Quoto in pieno pure io ho fatto così ma senza banshee :O
Male, perchè sono fortissimi ho potuto constatare, soprattutto se upgradati.
Ogni intercettore prende +2 ad ogni upgrade, il che significa +6 per il il full upgrade sul danno . Ogni portatore ha 8 intercettori, quindi è 8x6 = 48 danni in più ad ogni ciclo di attacco degli intercettori :eek:
Mostruoso
Sì ma in 1v1 competitivo non si vedono mai. ;) Al limite si fanno Void Ray...
Beralios
10-10-2010, 20:34
Ciao
Devo prendere il salvataggio prima della scelta e provare a fare l'ultima missione contro le unità volanti. Io ho preferito eliminare le unità volanti mi sembravano più ostiche. :)
polli079
10-10-2010, 21:07
Un mass di thor come può essere contrastato da uno zerg?
Le unita volanti vengono polverizzate, quelle terrestri idem.
Ho provato a usare le ultra ma il problema è che subiscono troppi danni prima di poterli circondare.
Il DPS dei thor è di 30 per due attacchi con cd di 1.28, le ultra invece 35 con cd di 0.861, a conti fatti mi sembra che il danno più alto sia dei thor ,considerando che sparano a distanza diventa ancora più problematico.
E' vero che le ultra hanno il danno ad area ma sono dannatamente grosse è quando sono molte, difficilmente si riesce a posizionarle in modo che tutte possano attaccare.
Consigli?
oggi sono passato a gold, e non riesco più a vincere na partita, sigh!!!
xnavigator
10-10-2010, 21:10
oggi sono passato a gold, e non riesco più a vincere na partita, sigh!!!
LOL
poi gli altri si lamentano che non salgono mai di league :D
LOL
poi gli altri si lamentano che non salgono mai di league :D
io sono partito da bronzo, sono passato a silver e poi a gold in 1 mese, ora sono 6 gold, potrei passare a platinum in una settimana ma non riesco proprio a vincere -.-'
ps: uso protoss e odio il rush di zerling :D
Jack.Daniels
10-10-2010, 21:34
io voglio essere declassato...non so come ma sono finito nella lega di platino e mi piallano come ridere...mai visti dei terminator cosi'....l'unica per tornare in gold e' continuare a perdere?
io voglio essere declassato...non so come ma sono finito nella lega di platino e mi piallano come ridere...mai visti dei terminator cosi'....l'unica per tornare in gold e' continuare a perdere?
maledetti nerd :-)
cmq credo che bisogna stare ultimo in classifica per un pò per essere declassato, quindi devi arrivare a 0 punti
Ma raga, come diavolo fate a giocare senza hotkeys personalizzabili? mammamia.......io mi rifiuto di cliccare con il mouse per i build.... :(
Ho provato a usare le ultra ma il problema è che subiscono troppi danni prima di poterli circondare.
Il DPS dei thor è di 30 per due attacchi con cd di 1.28, le ultra invece 35 con cd di 0.861, a conti fatti mi sembra che il danno più alto sia dei thor ,considerando che sparano a distanza diventa ancora più problematico.
E' vero che le ultra hanno il danno ad area ma sono dannatamente grosse è quando sono molte, difficilmente si riesce a posizionarle in modo che tutte possano attaccare.
Consigli?
glie lo dovresti impedire di fare con scout...diciamo che zergling e brood lord sono efficaci...
Ma raga, come diavolo fate a giocare senza hotkeys personalizzabili? mammamia.......io mi rifiuto di cliccare con il mouse per i build.... :(
io non so usarle uff
Consigli?
Broodlords in numero almeno equivalente (e magari un fungal growth per evitare che vengano avanti e mirino ai broodlord direttamente); muta "magic box" (ma devi farne tantissime); massa ling + infestatori e neural parasite.
Poi volendo ci sarebbe quell'abilità dei corruttori che aumenta i danni subiti dall'unità target del 20%... mai vista usare.
Comunque è una rogna enorme, evita di farglieli fare
CammyOwNz
10-10-2010, 23:19
Consigli?
i thor sono AA counters. vai di ling+bane
se hai fatto crawl coi tumor ling+bane+idra
LOL stasera mi hanno passato da oro direttamente in diamante 4v4 :asd:
Consigli?
Il counter ufficiale sarebbe zergling o comunque uno sciame di unità, ma funziona se si parla di un paio di Thor in tutto (e magari isolati).
Se il tizio ha fatto solo o in gran parte Thor, usa Neural Parasite dell'Infestor.
Comunque, è più importante evitare che il tuo avversario riesca ad ammassare una qualunque unità. :p
Beelzebub
11-10-2010, 09:02
Da vero neofita di multiplayer starcraft non vedo cosa ci sia di noob ad usare i mezzi a disposizione per vincere...mica è una corsa di macchine dove si butta fuori l'avversario :boh:
Ti ringrazio per la solidarietà! :D Comunque non me la sono presa, anzi, ho lollato non poco... :asd: Quando si è disconnesso ha detto "ti prego, non giocare più in questo modo, è troppo da noob..." :D Vai tranquillo... :asd:
ci sarà da aspettare ancora un po' per la seconda parte..
http://www.gamesvillage.it/news/news/detail[n=22956].html
:cry:
Ah, questa ve la devo proprio raccontare... :sofico:
Ieri sera ho fatto 4 partite, 3 perse e una vinta... ma la cosa buffa è COME l'ho vinta! :D
Il match è stato abbastanza lungo, quindi espansione di base, diversificazione di unità, ecc... A metà partita ero pressochè spacciato, le mie unità, Thor + Banshee + MM erano state polverizzate da un mass thor e siege tanks... PERO' a un certo punto accade l'imprevisto! Lui anzichè sfondarmi la base, si arrocca appena prima e inizia ad ammassare unità e costruisce una fabbrica lì, difesa da un paio di torrette, per poi darmi il colpo di grazia in grande stile... Io allora inizio a produrre marines e medivac a stecca, con 4 o 5 caserme + reattore e due starport. Dopo un pò, gli mando 2 fantasmi in base a tirare una bomba atomica, creando scompiglio... Poi mi faccio coraggio ed esco con i marines contro i thor... :eek: Assurdo: glieli ho devastati! :D Nel frattempo la produzione di soldatini continuava senza sosta, ma nel culmine della battaglia, si verifica un imprevisto: "amooore! la cena è pronta! :flower: "
:eek:
Panico!!! E ora come faccio?!? :cry: Di perdere a quel punto mi scocciava un pò... :stordita: quindi, ho messo tutte le caserme in piena produzione, sono andato a mangiare, dopo un paio di minuti torno al PC, seleziono TUTTE le truppe e faccio A+click sx sul punto oltre le sua base... e torno a mangiare... :sofico:
Oh, non ci credevo nemmeno io, ma al mio ritorno avevo vinto! :asd: Ho salvato il replay perchè era troppo buffo... :asd:
Oh, non ci credevo nemmeno io, ma al mio ritorno avevo vinto! :asd: Ho salvato il replay perchè era troppo buffo... :asd:
:rotfl:
Ti ringrazio per la solidarietà! :D Comunque non me la sono presa, anzi, ho lollato non poco... :asd: Quando si è disconnesso ha detto "ti prego, non giocare più in questo modo, è troppo da noob..." :D Vai tranquillo... :asd:
:cry:
Ah, questa ve la devo proprio raccontare... :sofico:
Ieri sera ho fatto 4 partite, 3 perse e una vinta... ma la cosa buffa è COME l'ho vinta! :D
Il match è stato abbastanza lungo, quindi espansione di base, diversificazione di unità, ecc... A metà partita ero pressochè spacciato, le mie unità, Thor + Banshee + MM erano state polverizzate da un mass thor e siege tanks... PERO' a un certo punto accade l'imprevisto! Lui anzichè sfondarmi la base, si arrocca appena prima e inizia ad ammassare unità e costruisce una fabbrica lì, difesa da un paio di torrette, per poi darmi il colpo di grazia in grande stile... Io allora inizio a produrre marines e medivac a stecca, con 4 o 5 caserme + reattore e due starport. Dopo un pò, gli mando 2 fantasmi in base a tirare una bomba atomica, creando scompiglio... Poi mi faccio coraggio ed esco con i marines contro i thor... :eek: Assurdo: glieli ho devastati! :D Nel frattempo la produzione di soldatini continuava senza sosta, ma nel culmine della battaglia, si verifica un imprevisto: "amooore! la cena è pronta! :flower: "
:eek:
Panico!!! E ora come faccio?!? :cry: Di perdere a quel punto mi scocciava un pò... :stordita: quindi, ho messo tutte le caserme in piena produzione, sono andato a mangiare, dopo un paio di minuti torno al PC, seleziono TUTTE le truppe e faccio A+click sx sul punto oltre le sua base... e torno a mangiare... :sofico:
Hai dimostrato buona capacità di micrare. :)
Hai dimostrato buona capacità di micrare.:ops2:
Beh, vi è mai capitato di tartassare un terran con le muta?
Ecco, l'altro giorno un terran ha reagito disseminando torrette antiair ovunque.
Inutile dire che appena aveva finito di mettere giù le ultime (ero a pochi cm con le muta quindi vedevo tutto) si è trovato in base 200 zergling :D
La cosa bella di questi attacchi è che invece di micrare incroci le braccia e lo guardi bestemmiare, lol
Prova ad aumentare il paging starcraft 2 consuma molta ram, inoltre chiudi eventuali programmi in background.
Prova a ridurre tutti i dettagli al minimo (compresa la risoluzione) se si blocca anche così probabile che il pc abbia qualche problema.
ma come fa un gioco del genere a consumare 2GB di Ram più il paging ( altri 2 Gb impostati per quest'ultimo)?!!??..e che sarà mai?
Non credo che il mio pc abbia un problema in generale (altri giochi teoricamente più pompati ci girano benone), ma forse c'è un problema specifico per questo gioco...che so io driver..boh?
Ciao
xnavigator
11-10-2010, 14:23
ma come fa un gioco del genere a consumare 2GB di Ram più il paging ( altri 2 Gb impostati per quest'ultimo)?!!??..e che sarà mai?
Non credo che il mio pc abbia un problema in generale (altri giochi teoricamente più pompati ci girano benone), ma forse c'è un problema specifico per questo gioco...che so io driver..boh?
Ciao
è un problema del gioco che è fatto malissimo
Beelzebub
11-10-2010, 14:37
:rotfl:
:asd:
Hai dimostrato buona capacità di micrare. :)
:sofico:
La cosa buffissima era vedere nel replay, che LUI micrava mentre io ero da un'altra parte e i miei marines procedevano a testa bassa! :D Cioè, fai conto che i medivac si erano posizionati dopo la sua base senza minimamente aspettare i marines... per dire... :asd:
Comuque ho deciso che stasera (se riesco) provo a registrare il replay con Fraps e lo uppo su YT, così lo vedete anche voi... Magari uppo solo la parte finale, dato che lo scontro è durato in totale 50 minuti circa... :D
A proposito: va bene Fraps per registrare il replay? :stordita:
Ciao
A me dava questi problemi prima della prima patch, poi non ha più contestato nulla.
Anzi, in 1 vs 1 ci ho giocato senza problemi su un centrino core duo a 1,6ghz, 2 gb di ram e una ati x1400 mobile... direi che non sono richieste esose
A me dava questi problemi prima della prima patch, poi non ha più contestato nulla.
Anzi, in 1 vs 1 ci ho giocato senza problemi su un centrino core duo a 1,6ghz, 2 gb di ram e una ati x1400 mobile... direi che non sono richieste esose
ok ma io le patch le ho applicate.
Vabbe capita sta cosa. Infatti leggevo tempo fa che un utente nonostante un pc di alto livello non riusciva a far firare degnamente un gioco. Lo stesso gioco sul mio girava alla grande (non ricordo se fosse mass effect 2 o un altro)..misteri dell'informatica:confused:
Grazie e ciao
ok ma io le patch le ho applicate.
Vabbe capita sta cosa. Infatti leggevo tempo fa che un utente nonostante un pc di alto livello non riusciva a far firare degnamente un gioco. Lo stesso gioco sul mio girava alla grande (non ricordo se fosse mass effect 2 o un altro)..misteri dell'informatica:confused:
Grazie e ciao
driver al 90%
raga ho scaricato da bnet sc2 il problema è che è in inglese....ho sbagliato o si può scricare solo in inglese? :(
raga ho scaricato da bnet sc2 il problema è che è in inglese....ho sbagliato o si può scricare solo in inglese? :(
Hai sbagliato :)
Personalmente però ti consiglio di tenertelo in inglese...
AnonimoVeneziano
11-10-2010, 18:04
Sì ma in 1v1 competitivo non si vedono mai. ;) Al limite si fanno Void Ray...
Bah, se nessuno l'ha mai fatto non vuol dire che non funzioni :D :O Ovviamente magari una carrier rush non è il caso , ma magari invece che teccare ai soliti templari o colossus... non è che i carriers costino poi così tanto, con due basi li tieni su bene
Nei TCT vanno che è una meraviglia ieri ho fatto un TCT abbastanza epico durato 1 ora e mezza dove per provare proprio i carriers ho fatto mass carriers. in tutto il game ho fatto tipo 5-6 zeloti , 2 void e poi appena arrivato il gas ho fatto solo carriers . Mi sono fatto sgamare subito e mi sono trovato contro un mass hydra, poi mass BC+mass viking e mass marine, ma non c'è stato niente da fare, alla fine li ho arati tutti, anche se ho rischiato perchè subito dopo aver fatto un attacco bello grosso a quello con mass BC + mass viking mi erano rimasti solo 5-6 carriers e mi ha attaccato quello con mass marine 200/200 3/3 di marine e ho rischiato di crepare, ma avevo espansioni un po' in giro e sono riuscito a ricostruire e appena ho avuto un po' di carriers a disposizione ho contrattaccato (intanto quello del mass BC si era convertito in mass marine pure lui e i due mass marine si sono un po' dati fastidio, quindi ho avuto tempo di ricostruire).
Comunque mi sono divertito, certo , probabilmente non ero contro dei diamonds(non ho controllato), comunque i carriers 3/3/3 spaccano praticamente tutto senza la minima micro :sofico:
Per chi pensa che un carrieri rush non funzioni: andatevi a vedere il funday monday della scorsa settimana di day9, che aveva come condizione "non potete espandervi finchè non avete cacciato un carrier", e poi ne riparliamo :D
polli079
11-10-2010, 18:57
Dalla mia esperienza la classifica conta poco anche perchè quando passi di lega parti con i punti accumulati precedentemente, facendo così da primo in silver ero passato in gold in prima posizione, dopo una settimana sono tornato in silver.
Secondo me dopo diverse vittorie di fila di fa scontrare con avversari della lega superiori, vincere contro questi fa passare di lega.
Nella mia esperienza prima di ritornare in silver ho giocato molte partite contro argento nonostante fossi oro e dopo averne perse molte mi hanno declassato.
In parole povere avere 100 vittorie su 100 con quelli della stessa lega serve a poco se poi negli scontri contro i personaggi della lega superiore/inferiore si perde.
polli079
11-10-2010, 19:01
Il counter ufficiale sarebbe zergling o comunque uno sciame di unità, ma funziona se si parla di un paio di Thor in tutto (e magari isolati).
Se il tizio ha fatto solo o in gran parte Thor, usa Neural Parasite dell'Infestor.
Comunque, è più importante evitare che il tuo avversario riesca ad ammassare una qualunque unità. :p
Vero, non devo fargli ammassare le unità ma non sempre si riesce in quanto i terran si chiudono bene e gli zerg hanno una misera capacità di scout.
Nel caso in questione il nemico aveva una cosa come 12+ thor, a parer mio inarrestabili.
Neural parasite è forse una soluzione ma la trovo incredibilmente macchinosa a meno di non avere più infestor dei thor.
HIVE mind
11-10-2010, 19:17
scusate ragazzi c'è il modo di mettere le voci delle unità in inglese? ... in italiano sono una tristezza abissale :stordita: ... qualche aggiunta/modifica...:fagiano:
NicKonsumaru
11-10-2010, 19:24
scusate ragazzi c'è il modo di mettere le voci delle unità in inglese? ... in italiano sono una tristezza abissale :stordita: ... qualche aggiunta/modifica...:fagiano:
lo faranno in seguito ;)
Come ho detto poco sopra e continuo a dire a chiunque me lo chiede: scaricate il client in inglese, non c'è paragone. E manco tanto per le voci, quanto per i nomi (crescita funghigna? Madai...).
Come ho detto poco sopra e continuo a dire a chiunque me lo chiede: scaricate il client in inglese, non c'è paragone. E manco tanto per le voci, quanto per i nomi (crescita funghigna? Madai...).
?
NicKonsumaru
11-10-2010, 19:36
come azzo si fa' l'impresa : vincere una partita amichevole contro I.A. in 5 minuti.
ho provato diverse volte ma meno di 5min e 35 sec. non riesco.( sia zerg che protoss)
Beralios
11-10-2010, 20:21
come azzo si fa' l'impresa : vincere una partita amichevole contro I.A. in 5 minuti.
ho provato diverse volte ma meno di 5min e 35 sec. non riesco.( sia zerg che protoss)
Protoss, cannon rush.
driver al 90%
provo a installarlo sulla partizione con SEVEN. Non vorrei iniziare da capo (qualche missione stranamente sono riuscito a portarla a termine).
Quale cartella devo salvare e copiare?
Grazie
Severnaya
12-10-2010, 02:47
scusate ho finito la campagna in brutale ma non mi ha dato il ritratto di sarah kerrigan, 4 missioni non mi sono state contate, le devo rifare o c'è un metodo più veloce per far sapere che se ho l'achivement della campagna finita in brutale quelle missioni le ho fatte? :V
non sono missioni alternative o la segreta, mi mancano missioni del ramo principale della campagna tipo... scacco alla regina :V
Ma quando si usa l'attacco nucleare l'avversario vede il punto dove arriva?
Sto iniziando ad usare i ghost e: o gli avversari sono niubbissimi, oppure ho avuto fortuna perchè se non ci sono rilevatori mi sembra che non si accoragano di nulla, fino a che non arriva la bomba.
Beralios
12-10-2010, 08:08
scusate ho finito la campagna in brutale ma non mi ha dato il ritratto di sarah kerrigan, 4 missioni non mi sono state contate, le devo rifare o c'è un metodo più veloce per far sapere che se ho l'achivement della campagna finita in brutale quelle missioni le ho fatte? :V
non sono missioni alternative o la segreta, mi mancano missioni del ramo principale della campagna tipo... scacco alla regina :V
Ciao,
devi andare nella sezione imprese della campagna, modalità storia e verificare nell'achievement 'Perfezionista Liberty:Brutale' quali missioni ti mancano a livello Brutale.
La cosa strana che anche a me in un achievement mi dice che mi manca solo una missione a livello difficile e in un'altro che ne fatte solo 20; probabilmente mancava il collegamento quando le ho finite.
E' dura a livello brutale ?
Timewolf
12-10-2010, 08:09
Ma quando si usa l'attacco nucleare l'avversario vede il punto dove arriva?
Sto iniziando ad usare i ghost e: o gli avversari sono niubbissimi, oppure ho avuto fortuna perchè se non ci sono rilevatori mi sembra che non si accoragano di nulla, fino a che non arriva la bomba.
senza rilevatori l'avversario sente solo l'avviso della bomba, ma non sa dove colpira'.
Beelzebub
12-10-2010, 08:45
senza rilevatori l'avversario sente solo l'avviso della bomba, ma non sa dove colpira'.
Esatto. Infatti una cosa che faccio spesso quando uso i Ghost è scaricarne uno dietro alla linea dei minerali dove spesso ci si dimentica di piazzare almeno una torretta e lanciare la bomba sulla base... :D
Esatto. Infatti una cosa che faccio spesso quando uso i Ghost è scaricarne uno dietro alla linea dei minerali dove spesso ci si dimentica di piazzare almeno una torretta e lanciare la bomba sulla base... :D
In una partita ho colpito 15-20 stalker protoss con una bomba e mi chiedevo perchè non li spostava, tra l'altro senza questo colpo di fortuna avrei anche perso.
L'attacco dietro i minerali è un classico, prima i ghost li usavo solo per l'emp contro i protoss ma contro alcuni avversari l'attacco nucleare va benissimo.
Bravi eh!! L'avversario vede un bel punto rosso dove cadrà il missile...
Beelzebub
12-10-2010, 09:25
Allora mi sono capitati sempre avversari ciechi, perchè sto trucco mi riesce sempre se il ghost non viene sgamato... :stordita: Forse perchè la prima base molti non se la cagano più dopo che si sono espansi e in fase di gioco avanzata... boh... :confused:
La cosa più antipatica è che il ghost (come tutte le unità) tende ad attaccare in automatico le unità nemiche che gli capitano a tiro, quindi se non faccio in tempo a ordinargli il lancio bomba, lui si mette a sparare sugli SCV facendosi sgamare dall'avversario... a quel punto, se uno proprio non è scemo, o porta in zona un rivelatore o quanto meno sposta la base... :D
DarKilleR
12-10-2010, 09:33
Allora mi sono capitati sempre avversari ciechi, perchè sto trucco mi riesce sempre se il ghost non viene sgamato... :stordita: Forse perchè la prima base molti non se la cagano più dopo che si sono espansi e in fase di gioco avanzata... boh... :confused:
La cosa più antipatica è che il ghost (come tutte le unità) tende ad attaccare in automatico le unità nemiche che gli capitano a tiro, quindi se non faccio in tempo a ordinargli il lancio bomba, lui si mette a sparare sugli SCV facendosi sgamare dall'avversario... a quel punto, se uno proprio non è scemo, o porta in zona un rivelatore o quanto meno sposta la base... :D
Guarda che c'è il comando...interdizione di attacco per non farlo attaccare eh :D
PhoEniX-VooDoo
12-10-2010, 09:36
si ma non è sempre evidente; tu senti "lancio nucleare rilevato" mentre stai quasi certamente facendo qualcosa, a quel punto devi lasciar perdere e metterti a cercare il puntino rosso che non sempre è sulla base, magari è su un mass di truppe "scoperte" o strutture ecc.
poi a volte ti va di culo e lo vedi al volo, altre volte so' cazzi :D
Io il lancio nucleare lo uso per disturbare/distrarre o crearmi una via d'accesso quando uno si barrica e circonda di cannoni :D
cmq in cadetti succede un po di tutto, quanto ti manca per iniziare a giocare sul serio in lega? :D
Beelzebub
12-10-2010, 09:37
Guarda che c'è il comando...interdizione di attacco per non farlo attaccare eh :D
Lo so, ma quando lo scarico con il medivac, spesso e volentieri non faccio in tempo a switchare da medivac a ghost prima che il pirla spari un colpo a un scv... :sofico:
Beelzebub
12-10-2010, 09:38
si ma non è sempre evidente; tu senti "lancio nucleare rilevato" mentre stai quasi certamente facendo qualcosa, a quel punto devi lasciar perdere e metterti a cercare il puntino rosso che non sempre è sulla base mam agari su un mass di truppe "scoperte" o strutture ecc.
poi magari ti va di culo e lo vedi al volo, altre so' cazzi :D
poi cmq in cadetti succede un po di tutto, quanto ti manca per iniziare a giocare sul serio in lega? :D
2 partite cadetti che, tempo permettendo, farò stasera... diciamo che da domani sarò "un ometto"... :sofico:
Timewolf
12-10-2010, 09:48
io non l'ho mai visto le poche volte che mi son dimenticato di mettere rilevatori :mbe:
Io invece ho torovato della gente gran scarsa, sopratutto quello che ha perso una 20ina di stalker, visto che le linee di produzione era coperta da torrette fotoniche.
ma da terran in early game....(i primi minuti) che cazz posso fare per difendermi da baneling e speedling push?!?!?!:cry: per carità li amo quando zergo però quando uso terran mi scatafascia sempre sto menga di combo rush...:help:
PhoEniX-VooDoo
12-10-2010, 10:03
ma da terran in early game....(i primi minuti) che cazz posso fare per difendermi da baneling e speedling push?!?!?!:cry: per carità li amo quando zergo però quando uso terran mi scatafascia sempre sto menga di combo rush...:help:
per i speed bastano 3-4 marines dietro il classico muro. (per la prima incursione intendo)
per gli odiosi bane il counter sono i marauder ma mi sembra molto strano un rush di bane nei primi minuti, mai capitato almeno.. (non è che SEI LENTO????? :asd: :asd: )
Beelzebub
12-10-2010, 10:06
Non tappi la rampa di accesso alla base con depositi + caserma? Nei primi minuti dovresti riuscire a fare almeno 4 o 5 marines.
si ok tappo e tutto ma fatte le prime unità ti arrivan un manipolo di bane che frantumano in 2 sec il muro e via libera agli speedling e altri bane che sfasciano la fanteria....
Timewolf
12-10-2010, 10:08
Nei "primi minuti" un rush di bane lo vedo duro :stordita:
manda fuori un marauder a fare da esca e goditi i baneling che si spalmano inutilmente su di lui. :O
Severnaya
12-10-2010, 10:28
Ciao,
devi andare nella sezione imprese della campagna, modalità storia e verificare nell'achievement 'Perfezionista Liberty:Brutale' quali missioni ti mancano a livello Brutale.
La cosa strana che anche a me in un achievement mi dice che mi manca solo una missione a livello difficile e in un'altro che ne fatte solo 20; probabilmente mancava il collegamento quando le ho finite.
E' dura a livello brutale ?
Ciao e grazie
a livello brutale le missioni semplici continuano a rimanere tali, quelle più difficili richiedono di non sbagliare tattica, nel senso che se sbagli a produrre o a piazzare le unità non c'è verso, o è estremamente difficile, passare la missione, ma è dannatamente divertente.
a me ne segna 4 che logicamente è impossibile che non abbia fatto :(
City Hunter '91
12-10-2010, 10:37
Multiplayer
http://www.bigstream.ru/images/games/banner_pvpgn.jpg
Dove trovo il codice del personaggio?
Dalla schermata principale di Starcraft II premere aggiungi amico, vi troverete in questa schermata
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100728210829_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100728210829_Cattura.JPG)
il numero è quello cerchiato in blu ad esempio il mio come sotto indicato è 108 :)
Membri del forum:
quotate questo messaggio e mettete il Nick forum-nick in game-codice
okorop-okorop-108
Feidar - Metsasika 329
NicKonsumaru - NicKonsumaru - 601
giullo-Frieza-916
Joxer-Joxer-860
Turin - Gymnastix - 338
paolo.guidx-pgx1984
Romanino-fiGhtinViper
jinox - jino - 615
Amph-Valk-446
eltalpa - IngNucleare - 954
Zelig - zelig - 777
CammyOwNz-Cloverfield-610
Darrosquall -Darrosquall -455
DaRtS-DaRtS-555
Capozz-capozz-416
Qwerty86-qwerty-954
21-5-73-Allanon-581
-=Krynn=--Falux-830
ToO_SeXy-iAmToOSeSSi-610
Duncan - Duncan - 140
Beralios - Khenu - 166
Mulder90-Mulder-956
Aenil-Aenil-811
danielitooo-kakashi-132
Angelonero - 719
Evildany-RoyMustang-788
niko717-Matteo-785
Sk8er_ve - Aerodynamic - 339
Silma - Silma-823
karnak-karnak-998
SASHEN -SASHEN -235
WaaBho-ReOMega-673
Beelzebub - Ale - 413
Bruce Deluxe -Brucedeluxe-476
Pixel452 - Pixel - 964
Blissard-Blissard-798
claus89-Filosofo-455
silvestri.simeone@yahoo.it
xage-xage-281
gas78-gas - 937
Buz32-Buz-181
Vegekou-Vegekou - 822
effettomassa-Domenico-518
xnavigator-xnavigator-948
Bertux - Bertux - 999
Spacewolves - BEAWolfs - 845
Vegekou - Vegekou - 822
LeviathanV - BazOso - 583
ERIKCARTMAN - DShneider - 121
Romanino - fiGhtinViper - 383
ValXP - Valentino - 389
spelli - spelli - 424
vannelli87 - juza - 964
Jackaos - Jackaos - 344
sAv-sAv-180
Mark011-MaT-881
Daneel2k- Daneel - 958
Roirei - RoiRei - 826
lelepanz - lelepanz - 521
Roirei - RoiRei - 826
Andref1980 - Spocchio - 837
Lukkei - Lukkei - 475
~Bl4k - Dissidia - 925
Mikon - CryptLord - 289
Mastermind06 - Wraath - 684
DarkAngel_78 - DarkAngel - 770
AnonimoVeneziano - Kyean - 778
Jack.Daniels - JaCkDaNiElz - 198
PhoEniX-VooDoo - voodooFX - 161
michael1one - michael - 1577
marco0209 - marcop - 418
Entropia666 - Entropia - 190
ElChip - Drexta - 991
len - Dondar - 389
Hyl - RoborudX - 537
Andren83 - Andren - 972
Skaffaz - 181
BiSi-ste-BiSi - 900
Marcocoppola88-Obliterator-570
DarKilleR - 413
shaka444-BloodRaziel-591
xnavigator 948
DarKilleR - 413
Ezio62 - Ezio - 741
Trials - fronzen - 895
SilverF0x - SilverFox 882
dktia84-BiiO-483
Compulsion-Robypie - 101
Agnostico - 131
TearsDuct - TearsDuct - 439
sniperspa-Wisp-458
Ci sono anche io:
City hunter'91 - Desert 160
Beelzebub
12-10-2010, 10:43
si ok tappo e tutto ma fatte le prime unità ti arrivan un manipolo di bane che frantumano in 2 sec il muro e via libera agli speedling e altri bane che sfasciano la fanteria....
Tipo così? :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=a8Qv1cDHwnM
Baneling pronti in 3 minuti e 23 secondi.
sniperspa
12-10-2010, 10:45
Mi sto giocando il single in modalità difficile e devo dire che mi sta dando qualche grattacapo :fagiano:
Beelzebub
12-10-2010, 10:46
Mi sto giocando il single in modalità difficile e devo dire che mi sta dando qualche grattacapo :fagiano:
In particolare quale missione? Comunque è normale, a difficile non è per niente facile... [epic frase della giornata] :D
lupennino
12-10-2010, 11:12
In particolare quale missione? Comunque è normale, a difficile non è per niente facile... [epic frase della giornata] :D
L'ultima di zeratul io proprio non riesco a passarla >_<
sniperspa
12-10-2010, 11:18
Sono ancora alla decima circa...è una missione per difendere le colonie sul pianeta heaven dai protoss...mi sa che devo ricominciarla e giocarla meglio :O
Beelzebub
12-10-2010, 11:24
Quella devo ancora farla... :stordita:
Sono ancora alla decima circa...è una missione per difendere le colonie sul pianeta heaven dai protoss...mi sa che devo ricominciarla e giocarla meglio :O
Credo di aver capito... è quella con la nave madre dei Protoss che incombe e i coloni da salvare? Se sì, l'ho rifatta parecchie volte, è una questione di tempi. Devi fare il prima possibile i Viking, e memorizzare la sequenza di attacco delle navi Protoss in modo da essere pronto ed anticiparli. Io ho mandato anche un SCV a costruire qualche torretta nel raduno di coloni più vicino alla mia base, in modo da poter far fronte all'arrivo delle navette mentre vado a distruggere i generatori dello scudo della nave madre.
?
Ho controllato ed è crescita fungina, sorry :sofico:
Resta comunque un nome di merda :sofico:
Capita spesso anche a me. Ho imparato a fare la doppia fila di depositi per chiudere l'ingresso :asd: I primi 2 li sfascia, i secondi no ;)
sniperspa
12-10-2010, 12:29
Credo di aver capito... è quella con la nave madre dei Protoss che incombe e i coloni da salvare? Se sì, l'ho rifatta parecchie volte, è una questione di tempi. Devi fare il prima possibile i Viking, e memorizzare la sequenza di attacco delle navi Protoss in modo da essere pronto ed anticiparli. Io ho mandato anche un SCV a costruire qualche torretta nel raduno di coloni più vicino alla mia base, in modo da poter far fronte all'arrivo delle navette mentre vado a distruggere i generatori dello scudo della nave madre.
Esatto...l'ho riprovata diverse volte ieri ripartendo però da un salvataggio già troppo avanti con i tempi...oggi la riproverò da capo cercando di stare più veloce possibile! :)
ragazzi c'è un sito con dei video di protoss vs zerg? voglio capire un pò che tattiche posso usare contro gli zerg e come posso difendermi dai vari rush (bane, zerling, blatte ecc...)
Beralios
12-10-2010, 13:11
A livello difficile manca anche me però ho fatto gli achievement.
Probabilmente a missione più divertente della campagna.
Su youtbe trovi un sacco di filmati con tattiche diverse.
Io ho fatto cosi:
costruisci 4 portali. Metti 2/3 colossi, 4/5 templari oscuri 2/4 cannoni fotonici ai 3 ingressi; tutto il resto al centro e sposta il 'gruppone' dove serve.
Quando cominciano ad arrivare le unità volanti passa agli arconti e quando sono disponibili le lance del vuoto e le portastormo costruisci solo quelle. ricordati di rimpiazzare sempre i cannoni fotonici distrutti che li distraggono. Utilizza le fenici con raggio gravitonico per rendere innocue le unità più forti.
Dato che le risorse non mancano continua a fare gli upgrade tecnologici. Dopo il filmato ritirati nella base e resisti fino alla fine.
E' più difficile a dirsi che a farsi. Bellissima e frenetica.
PhoEniX-VooDoo
12-10-2010, 13:13
ragazzi c'è un sito con dei video di protoss vs zerg? voglio capire un pò che tattiche posso usare contro gli zerg e come posso difendermi dai vari rush (bane, zerling, blatte ecc...)
vai sul canale di Husky su YT e fai partire qualcuno dei milioni di replay che ha commentato, soffermandoti poi su quelli Z vs P ;)
Beralios
12-10-2010, 13:13
Esatto...l'ho riprovata diverse volte ieri ripartendo però da un salvataggio già troppo avanti con i tempi...oggi la riproverò da capo cercando di stare più veloce possibile! :)
Vicino alle basi ci sono dei piani rialzati utilizzali con i viking in modalità terrestre.
sniperspa
12-10-2010, 14:07
Vicino alle basi ci sono dei piani rialzati utilizzali con i viking in modalità terrestre.
Buon suggerimento, li avevo notati ma non avendo la nave da trasporto non sapevo come utilizzarli :fagiano:
Grazie!:)
Beelzebub
12-10-2010, 14:10
Buon suggerimento, li avevo notati ma non avendo la nave da trasporto non sapevo come utilizzarli :fagiano:
Grazie!:)
Teoricamente questa missione può essere portata a termine usando i soli Viking per intercettare le navette protoss e attaccare le loro basi, e limitandosi a produrre un piccolo esercito di marines, medici e marauders per difendere la base dalle incursioni terrestri dei protoss.
sniperspa
12-10-2010, 15:31
Teoricamente questa missione può essere portata a termine usando i soli Viking per intercettare le navette protoss e attaccare le loro basi, e limitandosi a produrre un piccolo esercito di marines, medici e marauders per difendere la base dalle incursioni terrestri dei protoss.
Le prime tre basi le ho distrutte utilizzando solo i viking dall'alto, mentre l'ultima ho dovuto mandare anche qualche carro e marine visto che non c'era nessun altopiano attorno...missione compiuta!:)
ho problemi con starcraft 2 nel portatile, mi fa 10 fps con tutto al minimo cosa impossibile dato che andava decisamente meglio e non con tutto al minimo con la beta. intanto aggiono i driver che dite è una buona idea? qualcuno ha avuto questo problema? che mi consigliate di fare?
dopo 8 sconfitte cio na crisi....inzio l'apprendimento protoss....troppo difficile zergare....:cry: :cry:
dopo 8 sconfitte cio na crisi....inzio l'apprendimento protoss....troppo difficile zergare....:cry: :cry:
fammi un fischio se serve una mano. Io ormai faccio solo amichevoli in random, zero stress e tanto divertimento. :O
Beelzebub
13-10-2010, 09:01
Le prime tre basi le ho distrutte utilizzando solo i viking dall'alto, mentre l'ultima ho dovuto mandare anche qualche carro e marine visto che non c'era nessun altopiano attorno...missione compiuta!:)
:yeah:
Io ieri ho preso due bastonate notevoli, una VS Protoss e una VS Terran... entrambe perse da coglione... :asd: Però mica mi incazzo, anzi, sto notando che pian piano inizia a capire "in corsa" gli errori che faccio, il problema è che questio gioco permette veramente poco margine di errore se dall'altra parte c'è un avversario non niubbissimo.
charliesmith
13-10-2010, 18:02
Ciao ragazzi,
sto giocando da circa una settimana e sono veramente una schiappa. Non riesco a superare nella modalità campagna una delle primissime missioni, cioè quella che devi resistere per 20min dagli zerg per difendere l'artefatto. Gioco a livello difficile e al max sono arrivato che mancava 1 min e 30 sec.
C'è qualcuno disponibile a giocare un 2vs2 con i terran e come mio alleato darmi qualche suggerimento?
Grazie per qualsiasi aiuto
PhoEniX-VooDoo
14-10-2010, 07:55
perdere il ritmo in questo gioco è la morte :eek:
2 settimane di fermo + una tastiera nuova e ieri ho perso 3 partite contro dei niubbi del cax che prima avrei asfaltato in 10 min :cry:
uffa!
Charlie77
14-10-2010, 07:56
Multiplayer
http://www.bigstream.ru/images/games/banner_pvpgn.jpg
Dove trovo il codice del personaggio?
Dalla schermata principale di Starcraft II premere aggiungi amico, vi troverete in questa schermata
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100728210829_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100728210829_Cattura.JPG)
il numero è quello cerchiato in blu ad esempio il mio come sotto indicato è 108 :)
Membri del forum:
quotate questo messaggio e mettete il Nick forum-nick in game-codice
okorop-okorop-108
Feidar - Metsasika 329
NicKonsumaru - NicKonsumaru - 601
giullo-Frieza-916
Joxer-Joxer-860
Turin - Gymnastix - 338
paolo.guidx-pgx1984
Romanino-fiGhtinViper
jinox - jino - 615
Amph-Valk-446
eltalpa - IngNucleare - 954
Zelig - zelig - 777
CammyOwNz-Cloverfield-610
Darrosquall -Darrosquall -455
DaRtS-DaRtS-555
Capozz-capozz-416
Qwerty86-qwerty-954
21-5-73-Allanon-581
-=Krynn=--Falux-830
ToO_SeXy-iAmToOSeSSi-610
Duncan - Duncan - 140
Beralios - Khenu - 166
Mulder90-Mulder-956
Aenil-Aenil-811
danielitooo-kakashi-132
Angelonero - 719
Evildany-RoyMustang-788
niko717-Matteo-785
Silma - Silma-823
karnak-karnak-998
SASHEN -SASHEN -235
WaaBho-ReOMega-673
Beelzebub - Ale - 413
Bruce Deluxe -Brucedeluxe-476
Pixel452 - Pixel - 964
Blissard-Blissard-798
claus89-Filosofo-455
silvestri.simeone@yahoo.it
xage-xage-281
gas78-gas - 937
Buz32-Buz-181
Vegekou-Vegekou - 822
effettomassa-Domenico-518
xnavigator-xnavigator-948
Bertux - Bertux - 999
Spacewolves - BEAWolfs - 845
Vegekou - Vegekou - 822
LeviathanV - BazOso - 583
ERIKCARTMAN - DShneider - 121
Romanino - fiGhtinViper - 383
ValXP - Valentino - 389
spelli - spelli - 424
vannelli87 - juza - 964
Jackaos - Jackaos - 344
sAv-sAv-180
Mark011-MaT-881
Daneel2k- Daneel - 958
Roirei - RoiRei - 826
lelepanz - lelepanz - 521
Roirei - RoiRei - 826
Andref1980 - Spocchio - 837
Lukkei - Lukkei - 475
~Bl4k - Dissidia - 925
Mikon - CryptLord - 289
Mastermind06 - Wraath - 684
DarkAngel_78 - DarkAngel - 770
AnonimoVeneziano - Kyean - 778
Jack.Daniels - JaCkDaNiElz - 198
PhoEniX-VooDoo - voodooFX - 161
michael1one - michael - 1577
marco0209 - marcop - 418
Entropia666 - Entropia - 190
ElChip - Drexta - 991
len - Dondar - 389
Hyl - RoborudX - 537
Andren83 - Andren - 972
Skaffaz - 181
BiSi-ste-BiSi - 900
Marcocoppola88-Obliterator-570
DarKilleR - 413
shaka444-BloodRaziel-591
xnavigator 948
DarKilleR - 413
Ezio62 - Ezio - 741
Trials - fronzen - 895
SilverF0x - SilverFox 882
dktia84-BiiO-483
Compulsion-Robypie - 101
Agnostico - 131
TearsDuct - TearsDuct - 439
sniperspa-Wisp-458
Se qualcuno vuole smazzuolare un nabbo bronze addatemi :D
Charlie77 - Guido - 672
PhoEniX-VooDoo
14-10-2010, 08:04
visto che solo l'autore del thread puo aggiornare la lista in prima pagina, io direi:
- se volete che il vostro nick venga aggiunto in prima pagina, mandate un pvt a all'autore del thread
- se volete che chi legge attivamente il thread vi aggiunga, scrivete semplicemente i dati in un post
in nessun caso trovo il minimo senso nel quotare tutto il primo post, quindi direi di smetterla pf.!
Ragazzi una domanda, a breve avrò questo gioco e volevo chiedervi se con la stessa copia (sullo stesso pc) è possibile avere account differenti. Ve lo chiedo in quanto ci dovrei giocare sia io che mia sorella e se non possiamo creare 2 diversi account avremmo tutte le statistiche sovrapposte. Se non è possibile creare due diversi account come è possibile avere comunque una separazione delle statistiche personali?? Grazie!
Ragazzi una domanda, a breve avrò questo gioco e volevo chiedervi se con la stessa copia (sullo stesso pc) è possibile avere account differenti. Ve lo chiedo in quanto ci dovrei giocare sia io che mia sorella e se non possiamo creare 2 diversi account avremmo tutte le statistiche sovrapposte. Se non è possibile creare due diversi account come è possibile avere comunque una separazione delle statistiche personali?? Grazie!
Eh purtroppo il codice è legato all'account e non credo proprio che ci sia un modo per fare quello che dici.
Forse l'unica 'scappatoia' ce l'avete in 2 vs 2 (o 3 vs 3, o 4 vs 4) in cui c'è un ranking specifico per ogni squadra.
Quindi se avete 2 compagni di squadra stabili e diversi, avete anche 2 classifiche diverse (punteggi e lega)
Eh purtroppo il codice è legato all'account e non credo proprio che ci sia un modo per fare quello che dici.
Forse l'unica 'scappatoia' ce l'avete in 2 vs 2 (o 3 vs 3, o 4 vs 4) in cui c'è un ranking specifico per ogni squadra.
Quindi se avete 2 compagni di squadra stabili e diversi, avete anche 2 classifiche diverse (punteggi e lega)
Lo sospettavo :cry: comunque grazie! vedremo come organizzarci....
P.S. sui requisiti consigliati presenti sulla scatola leggo una fantomatica 8800 GTX 512 MB mai creata dall'nVidia :stordita:
Timewolf
14-10-2010, 11:33
l'unica soluzione e' comprarti una chiave nuova digitale, costa un po' meno del gioco completo (sui 38 euro mi pare)
Beelzebub
14-10-2010, 11:41
visto che solo l'autore del thread puo aggiornare la lista in prima pagina, io direi:
- se volete che il vostro nick venga aggiunto in prima pagina, mandate un pvt a all'autore del thread
- se volete che chi legge attivamente il thread vi aggiunga, scrivete semplicemente i dati in un post
in nessun caso trovo il minimo senso nel quotare tutto il primo post, quindi direi di smetterla pf.!
Quotone! :O
Comunque, da ieri sono bronzo pure io! :sofico:
PhoEniX-VooDoo
14-10-2010, 12:35
Quotone! :O
Comunque, da ieri sono bronzo pure io! :sofico:
haha bene :D
hai perso tutte le partite di "valutazione" come me? :D
l'unica soluzione e' comprarti una chiave nuova digitale, costa un po' meno del gioco completo (sui 38 euro mi pare)
Avendolo pagato io se mia sorella ci tiene li spende lei :D :D
Grazie dell'info!
Beelzebub
14-10-2010, 13:26
haha bene :D
hai perso tutte le partite di "valutazione" come me? :D
No, una l'ho vinta miracolosamente! :eek: :D
Beelzebub
14-10-2010, 13:43
Domanda un pò strana: secondo voi si può in qualche modo sostituire l'immagine iniziale con il faccione di Raynor con un'altra? :stordita:
PhoEniX-VooDoo
14-10-2010, 13:50
Domanda un pò strana: secondo voi si può in qualche modo sostituire l'immagine iniziale con il faccione di Raynor con un'altra? :stordita:
si, ma dipende se il loader del gioco usa magari una classica PNG (o altro formato noto) all'interno di qualche cartella del gioco o se è in qualche formato strano/non riconoscibile.
nel primo caso ti basta sostituire l'immagine originale con una personale, ovviamente con lo stesso nome, stesso tipo/estensione e stessa risoluzione.
nel secondo caso ti tieni il faccione del buon Raynor :D
P.S. mettere l'immagine di Jenna J. non ti farà giocare meglio :O :O
Beelzebub
14-10-2010, 14:03
si, ma dipende se il loader del gioco usa magari una classica PNG (o altro formato noto) all'interno di qualche cartella del gioco o se è in qualche formato strano/non riconoscibile.
nel primo caso ti basta sostituire l'immagine originale con una personale, ovviamente con lo stesso nome, stesso tipo/estensione e stessa risoluzione.
nel secondo caso ti tieni il faccione del buon Raynor :D
P.S. mettere l'immagine di Jenna J. non ti farà giocare meglio :O :O
Fin lì c'ero arrivato... :D Mi chiedevo se sapevate location e estensione del file... :D
Comunque, l'immagine che volevo mettere è questa:
http://fc07.deviantart.net/fs70/i/2010/094/4/3/Starcraft_Terran_Medic_by_VonSchlippe.jpg (http://vonschlippe.deviantart.com/art/Starcraft-Terran-Medic-159514833)
PhoEniX-VooDoo
14-10-2010, 14:05
caruccia :oink:
stasera controllo e semmai ti dico
Beelzebub
14-10-2010, 14:05
caruccia :oink:
stasera controllo e semmai ti dico
Grazie! ;) Se non sbaglio è anche stata inserita nell'art-book della Blizzard... :D
EDIT: mi rispondo da solo, ho trovato questo link: http://forums.sc2mapster.com/resources/art-assets/11430-heart-of-the-swarm-first-fan-wallpaper/
Stasera provo! :D
ragazzi c'è qualcuno gold/platinum/diamond interessato a creare un team per le partite a gruppi? 2vs2/4vs4 sopratutto, mandatemi un pvt!
perdere il ritmo in questo gioco è la morte :eek:
2 settimane di fermo + una tastiera nuova e ieri ho perso 3 partite contro dei niubbi del cax che prima avrei asfaltato in 10 min :cry:
uffa!
Ciao ragazzi,
sto giocando da circa una settimana e sono veramente una schiappa. Non riesco a superare nella modalità campagna una delle primissime missioni, cioè quella che devi resistere per 20min dagli zerg per difendere l'artefatto. Gioco a livello difficile e al max sono arrivato che mancava 1 min e 30 sec.
C'è qualcuno disponibile a giocare un 2vs2 con i terran e come mio alleato darmi qualche suggerimento?
Grazie per qualsiasi aiuto
se non mi ricordo male qulla missione non è eccessivamente complicata (anche io nabbo come pochi l'ho passata con poca difficoltà)
la soluzione che ho trovato è piazzare 2 bunker su ogni accesso un scv vicino ad ogni accesso per la riparazione dei bunker e uno / 2 gruppi di marine e medic che danno man forte durante gli attacchi
l'importante è continuare a produrre unità quindi vai con le classiche 2 caserme una con il reattore e l'altra con il modulo tecnologico senza dimenticare di avere parecchi scv a scavare
Helldron
14-10-2010, 20:37
ciao ragazzi,
ma dopo la lega cadetti la velocità del gioco aumenta (come quando uno setta a "veloce" i replay)??
Ho fatto una partita 3vs3 ma con la velocità alta è da trauma..non ci si capisce una mazza!!!
ciao ragazzi,
ma dopo la lega cadetti la velocità del gioco aumenta (come quando uno setta a "veloce" i replay)??
Ho fatto una partita 3vs3 ma con la velocità alta è da trauma..non ci si capisce una mazza!!!
Sì, la velocità è settata a "normale" nella lega cadetti e a "molto veloce" nelle partite classificate. Con qualche giorno di allenamento ci si abitua. ;)
PhoEniX-VooDoo
14-10-2010, 21:31
ciao ragazzi,
per quello tra la lega cadetti e le partite di piazzamento e quindi quelle classificate sarebbe bene farsi un po di schermaglia contro il computer a molto veloce per prendere il ritmo :)
Modifiche di bilanciamento
PROTOSS
Strutture
I punti di vita e scudi del Nexus sono aumentati da 750/750 a 1000/1000.
Lancia del Vuoto
Danni di livello 1 aumentati da 5 a 6 (+4 contro corazzate).
Danni di livello 2 ridotti da 10 (+15 contro corazzate) a 8 (+8 contro corazzate).
Bonus di velocità del potenziamento Governali di flusso ridotto da 1,125 a 0,703.
Premesso che ho sempre pensato che i Void necessitassero di un leggero buff al danno base e un leggero nerf al danno "carico", per avere un ruolo un po' più consistente... però mi pare che abbiano un po' esagerato con il nerf. Erano unità molto particolari con una microgestione tutta loro, con questo appiattimento del danno perdono molto interesse.
Ma a parte questo, che cavolo mi significa il nerf a Flux Vanes una volta nerfato il danno? Amen, non vale più la pena di ricercarlo. Bel lavoro.
TERRAN
Strutture
Il requisito per la Caserma cambia da Centro di comando a Deposito.
Punti vita del Deposito aumentati da 350 a 400.
Navetta medica
Accelerazione ridotta da 2,315 a 2,25.
Velocità ridotta da 2,75 a 2,5.
Mietitore
Il potenziamento Reattori dorsali ora ha la Fabbrica come requisito.
Thor
Rimossa la barra dell'energia.
Cannoni d'assalto da 250mm ora è un'abilità con tempo di recupero di 50 secondi. L'abilità inizia con il recupero disponibile (utilizzabile non appena il potenziamento viene ricercato).
Grazie per aver nerfato il feedback dei templari... era urgentissimo, immagino.
ZERG
Strutture
Punti vita del Vivaio aumentati da 1250 a 1500.
Punti vita della Tana aumentati da 1800 a 2000.
Punti vita della Pozza germinale aumentati da 750 a 1000.
Punti vita del Pinnacolo aumentati da 600 a 850.
Punti vita della Caverna delle Ultralische aumentati da 600 a 850.
Corruttore
Rimossa la barra dell'energia.
Corruzione ora è un'abilità con tempo di recupero di 45 secondi. L'abilità inizia con il recupero scaduto (bisogna attendere un ciclo di 45 secondi prima di utilizzarla).
Infestatore
Crescita fungina ora impedisce Traslazione.
Blatta
Gittata aumentata da 3 a 4.
Idem come sopra.
GG
PhoEniX-VooDoo
15-10-2010, 07:37
ancora nn mi e chiaro se il deposito mantiene la sua capacità di "deposito" ( :D ) o se viene tutta "usata" dalla caserma?
ancora nn mi e chiaro se il deposito mantiene la sua capacità di "deposito" ( :D ) o se viene tutta "usata" dalla caserma?
Se parli dei mietitori sono quasi sicuro che si tratti solamente di un limite nell'ordine di costruzione, anche perché a livello di programma l'alternativa sarebbe difficile da immaginare in modo coerente:
prima di costruire un mietitore il deposito vale come deposito e poi ne viene 'disabilitato' uno appena metti in costruzione un mietitore? non ha molto senso
PhoEniX-VooDoo
15-10-2010, 08:01
Se parli dei mietitori sono quasi sicuro che si tratti solamente di un limite nell'ordine di costruzione, anche perché a livello di programma l'alternativa sarebbe difficile da immaginare in modo coerente:
prima di costruire un mietitore il deposito vale come deposito e poi ne viene 'disabilitato' uno appena metti in costruzione un mietitore? non ha molto senso
no no, hai fatto un mix tra le cose :D
io mi riferisco a questo
Il requisito per la Caserma cambia da Centro di comando a Deposito.
nn capisco se il deposito viene in un certo senso "annullato" o se la sua capacità resta immutata, anche se pensandoci bene non avrebbe senso; è probabile che sia una modifica mirata unicamente ad evitare il super fast rush di mietitori (tipo start -> caserma -> 2 mietitori -> attacco/vittoria :sofico: )
no no, hai fatto un mix tra le cose :D
io mi riferisco a questo
nn capisco se il deposito viene in un certo senso "annullato" o se la sua capacità resta immutata, anche se pensandoci bene non avrebbe senso; è probabile che sia una modifica mirata unicamente ad evitare il super fast rush di mietitori (tipo start -> caserma -> 2 mietitori -> attacco/vittoria :sofico: )
eh si, abb fastidioso :D
Ieri prima di giocare con te, su 3 partite mi sono beccato uno zerg che ha fatto il 6pool (o al max 8 pool) e un terran che ha fatto il proxy con caserma...
che gusto c'è a giocare così?
Per fortuna che erano superscarsi e sono riuscito a vincere lo stesso difendendo di sonde, se no mi sarei un po' alterato :muro:
xnavigator
15-10-2010, 08:55
questa patch fa schifo in tutte le cose e praticametne tutti la criticano..
ha reso il gioco ancora più un camp fest... doh:doh:
eh si, abb fastidioso :D
Ieri prima di giocare con te, su 3 partite mi sono beccato uno zerg che ha fatto il 6pool (o al max 8 pool) e un terran che ha fatto il proxy con caserma...
che gusto c'è a giocare così?
Per fortuna che erano superscarsi e sono riuscito a vincere lo stesso difendendo di sonde, se no mi sarei un po' alterato :muro:
Ecco, ora il Terran non può più farlo. Solo gli Zerg possono rushare nei primissimi minuti.
Ecco, ora il Terran non può più farlo. Solo gli Zerg possono rushare nei primissimi minuti.
Beh, ieri mi sono fatto una partita assurda eravamo 2 zerg contro uno zerg e un terran e sti qua ci hanno fatto un rush con i centri di comando fortificati:
appena erano completi di fronte al mostro, lo zerg piantava torrette sopra il nostro mostro.
partita assurda: stavamo stra-vincendo perché ci eravamo fatti mute e altre 3000 basi, ma ci hanno sconfitto per un pelo perché lo zerg passava risorse al terran e il terran ha costruito un MMM titanico in 1-2 minuti.
Se invece di liberare le nostre basi avessi attaccato con le muta da loro avremmo stravinto :(
Beralios
15-10-2010, 10:28
Senza contare che queste modifiche creano problemi anche a chi gioca il single. Ogni volta che viene introdotta una nuova patch i salvataggi delle misiioni si possono buttare perchè o giochi offline o non li carica.
Ero arrivato a 21 missione a livello difficile dopo l'ultima patch sono tornato a 17. :(
Puoi proseguire con la campagna ma gli achievement vanno a farsi benedire. Ma che sistema del cavolo.
Beh, ieri mi sono fatto una partita assurda eravamo 2 zerg contro uno zerg e un terran e sti qua ci hanno fatto un rush con i centri di comando fortificati:
appena erano completi di fronte al mostro, lo zerg piantava torrette sopra il nostro mostro.
partita assurda: stavamo stra-vincendo perché ci eravamo fatti mute e altre 3000 basi, ma ci hanno sconfitto per un pelo perché lo zerg passava risorse al terran e il terran ha costruito un MMM titanico in 1-2 minuti.
Se invece di liberare le nostre basi avessi attaccato con le muta da loro avremmo stravinto :(
metti un drone sotto al centro di comando e non può atterrare. :p
cioè io passo protoss e i protoss peggiorano? ok son proprio io lo iellato sempre:muro: :mc:
vabè mi farò altre 400 partite e forse salirò in argento :asd:
cioè io passo protoss e i protoss peggiorano? ok son proprio io lo iellato sempre:muro: :mc:
vabè mi farò altre 400 partite e forse salirò in argento :asd:
Non è che peggiorano nel senso del bilanciamento, più che altro diventano orrendamente piatti. Dimezzare i Thor con il feedback era arte, da ora invece sarà sempre più importare fare la solita robo. :rolleyes:
Edit:
integro il discorso: i Void sono un altro caso di design fallimentare, come i Reaper. Nati con 3 stadi di carica (e una fisionomia adeguata ai 3 stadi), passati a 2 con un ruolo da "do or die", finiscono per essere una unità assolutamente "normale" e probabilmente non risolveranno comunque l'antiaerea scadente dei Toss (Viking continuano a mangiarseli a colazione).
Questo nel contesto di una razza che ha già ben due unità totalmente inutili (Arconte e Mothership).
Boh.
Non è che peggiorano nel senso del bilanciamento, più che altro diventano orrendamente piatti. Dimezzare i Thor con il feedback era arte, da ora invece sarà sempre più importare fare la solita robo. :rolleyes:
Edit:
integro il discorso: i Void sono un altro caso di design fallimentare, come i Reaper. Nati con 3 stadi di carica (e una fisionomia adeguata ai 3 stadi), passati a 2 con un ruolo da "do or die", finiscono per essere una unità assolutamente "normale" e probabilmente non risolveranno comunque l'antiaerea scadente dei Toss (Viking continuano a mangiarseli a colazione).
Questo nel contesto di una razza che ha già ben due unità totalmente inutili (Arconte e Mothership).
Boh.
mah in effetti gli arconti ogni volta che li faccio sono un pò fail oltre il costo
SPROPOSITATO, la mothership è fail pure se fallano pure le void, le uniche unità temibili toss insieme ai templari che ora co sta cosa del carica SUKANO mah.....che palle :asd: tutti TERRAN....
avrei una domanda, gli scudi protoss(lasciamo perdere gli Immortal per ora), subiscono il danno relativo al loro tipo di armor? o subiscono sempre il massimo del danno?
avrei una domanda, gli scudi protoss(lasciamo perdere gli Immortal per ora), subiscono il danno relativo al loro tipo di armor? o subiscono sempre il massimo del danno?
la prima
Edit: credo di aver confuso il senso della domanda, pensavo ti riferissi alla quantità di armor, non al tipo. In tal caso non saprei con certezza. da quel che mi è parso di vedere o ereditano il tipo di armor dell'unità oppure sono a parte, però in tal caso da quel che ricordo ho avuto l'impressione che subiscano solo il danno liscio senza modificatori, come se fossero una categoria non prevista, quindi il minimo del danno.
ma dammi il beneficio del dubbio.
Se ho capito bene, gli scudi hanno un'armor loro, separata, che dovrebbe appunto migliorare con le ricerche della forgia. Ma potrei sbagliare e quelle servono solo ad accelerare la rigenerazione...
Non esiste un "tipo" di armor... ci sono gli "attributi" (light armored biological mechanical psionic) che sono riferiti direttamente all'unità e innescano i modificatori (ad es. marauder +10 vs armored) indipendentemente dalla presenza degli scudi e dalla corazza di base.
Gli scudi Protoss hanno un upgrade separato dalla corazza. Ad esempio un marauder contro uno zealot (che ha 1 di armor) farà 10 danni per volta agli scudi e poi 9 agli hp una volta esaurito lo scudo. Con un upgrade +1 agli scudi, lo zelota subità 9 danni anche all'inizio.
bebebe 4 vittorie di fila schiaccianti contro avversari pari a me....diciamo che in effetti avere una open decente 9 pylon-12 gate-15 assimilatore-18-cyber e poi puntare al conducil e 6 warp gate con sfornate di stalker con brink accompagnati da un simpatico osservatore...direi una combetta niente male insieme poi ai devastanti Colossi se il match si mette per le lunghe....vedo che i colossi vs terran e vs zerg sono cmq utili nel minutaggio oltre i 15 perchè la loro mobilità e raggio d'assedio con L'Up fanno comodo...
Un gruppo cmq formato da 8 zealot 15-20 persecutori e 5-10 sentinelle con 4 colossi al seguito non lo ferma manco la seconda guerra mondiale...
Ma in bronze un attacco con 10 persecutori brinkati in base con observer già mette in merda :asd:
Grazie a tutti.
Turin mi ha chiarito le idee.
Il mio problema è che in starcraft1 gli scudi subivano sempre il massimo del danno da qualsiasi tipo di attacco e, una volta esauriti, il danno subito dalla vita era modificato in base al tipo di unità(small, large, medium).
Quindi in starcraft 2 gli scudi subiscono lo stesso danno della vita a parità di upgrade armor/scudi.
Non esiste un "tipo" di armor... ci sono gli "attributi" (light armored biological mechanical psionic) che sono riferiti direttamente all'unità e innescano i modificatori (ad es. marauder +10 vs armored) indipendentemente dalla presenza degli scudi e dalla corazza di base.
Gli scudi Protoss hanno un upgrade separato dalla corazza. Ad esempio un marauder contro uno zealot (che ha 1 di armor) farà 10 danni per volta agli scudi e poi 9 agli hp una volta esaurito lo scudo. Con un upgrade +1 agli scudi, lo zelota subità 9 danni anche all'inizio.
io credo che il senso della domanda fosse diverso: lo shield di uno zealot eredita l'attributo light , e quindi subisce l'ebentuale danno maggiorato, o ha (o non ha) un attributo proprio?
E' un dubbio che ho avuto anche io in molte occasioni.
In certi replay infatti ho avuto la netta impressione che il danno dei void ray carichi su di un nexus aumentassero sensibilmente una volta consumato lo shield, come se quest'ultimo non fosse considerato "armored" e che quindi subisse solo il danno base.
Grazie a tutti.
Turin mi ha chiarito le idee.
Il mio problema è che in starcraft1 gli scudi subivano sempre il massimo del danno da qualsiasi tipo di attacco e, una volta esauriti, il danno subito dalla vita era modificato in base al tipo di unità(small, large, medium).
Quindi in starcraft 2 gli scudi subiscono lo stesso danno della vita a parità di upgrade armor/scudi.
OT l'avatar è quel capolavoro di Battle for Wesnoth??!!?
lupennino
15-10-2010, 15:09
Mi sto dando alla rincorsa delle imprese...
si ma cacchibus.. come si fa a fare 1000 partite amichevoli difficili...1000 partite amichevoli molto difficili...
O_O
senza contare a tutte del folle che mi ci vuole un anno luce e vincerne una...
io credo che il senso della domanda fosse diverso: lo shield di uno zealot eredita l'attributo light , e quindi subisce l'ebentuale danno maggiorato, o ha (o non ha) un attributo proprio?
In certi replay infatti ho avuto la netta impressione che il danno dei void ray carichi su di un nexus aumentassero sensibilmente una volta consumato lo shield, come se quest'ultimo non fosse considerato "armored" e che quindi subisse solo il danno base.
Dunque, da liquipedia ho trovato che, come suggerito da Turin, lo scudo prende le stesse caratteristiche dell'unità. Ci ho messo un po a trovarlo, anche perché da altre parti ho trovato pareri discordanti.
Metto il link cosi è più chiaro.
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Plasma_Shield
Cose interessanti:
-gli scudi iniziano a ricaricarsi 7 secondi dopo aver subito l'ultimo danno
-gli upgrade degli scudi funzionano anche quando ho esaurito gli scudi, nel senso che se ricerco alla forge lo shield +1, una volta esauriti gli scudi mi continuerà a diminuire di 1 il danno che subisce la mia vita.
L'ho detto prima, l'attributo "light" o "armored" è peculiare dell'unità e indipendente da scudi e armatura. Non esiste un "tipo di armatura", ma solo attributi per le unità.
Ad esempio un baneling non è né light né armored anche se uno zergling è light. Uno zealot è light anche se ha armor 1 come un Marauder che è armored, ecc ecc.
Paolosnz
15-10-2010, 17:47
ciaoo...
il prezzo più economico a cui l'ho trovato è 36.75€ su shopto.net,
si trova di meglio? è italiano sottotitolato giusto?
charliesmith
15-10-2010, 19:28
se non mi ricordo male qulla missione non è eccessivamente complicata (anche io nabbo come pochi l'ho passata con poca difficoltà)
la soluzione che ho trovato è piazzare 2 bunker su ogni accesso un scv vicino ad ogni accesso per la riparazione dei bunker e uno / 2 gruppi di marine e medic che danno man forte durante gli attacchi
l'importante è continuare a produrre unità quindi vai con le classiche 2 caserme una con il reattore e l'altra con il modulo tecnologico senza dimenticare di avere parecchi scv a scavare
Ti ringrazio e ti chiedo ancora.
ma si deve puntare su marines e i mezzi di terra o sugli attacchi in aria? e per quanto riguarda la difesa: servono le torrette contro gli attachi aerei?
Ho sempre la sensazione "della coperta troppo corta!".
Ciao
ps. in una partita mi era costruito un buon esercito poi sono stato attaccato dal nemico (non se aveva i protoss o i zerg) con delle specie di bestioline-fantasmi che nessuno dei miei uomini colpiva. Immagino che non li vedevono. Cosa sono? cosa si deve fare?
ciaoo...
il prezzo più economico a cui l'ho trovato è 36.75€ su shopto.net,
si trova di meglio? è italiano sottotitolato giusto?
se ti riferisci al gioco in generale è in italiano full con sincronizzato anche il labiale nel video e nelle animazioni (traduzione altamente sopra la media)
Helldron
15-10-2010, 20:54
Sì, la velocità è settata a "normale" nella lega cadetti e a "molto veloce" nelle partite classificate. Con qualche giorno di allenamento ci si abitua. ;)Grazie tuttavia avrei un altro quesito:
nella 3vs3 sono stato piazzato nella lega bronzo e grado 12. Quel "grado 12" che vuol dire? Cmq non mi lamento del bronzo, è un gioco che ha tanti player forti ed è meglio giocare nelle leghe inferiori che prendere bastonate a quelle alte..
Grazie tuttavia avrei un altro quesito:
nella 3vs3 sono stato piazzato nella lega bronzo e grado 12. Quel "grado 12" che vuol dire? Cmq non mi lamento del bronzo, è un gioco che ha tanti player forti ed è meglio giocare nelle leghe inferiori che prendere bastonate a quelle alte..
il grado è la posizione nella classifica, se vinci prendi punti e sali di posizione fino a quando non verrai promosso quando sarà opportuno
NicKonsumaru
15-10-2010, 21:30
ma si deve puntare su marines e i mezzi di terra o sugli attacchi in aria? e per quanto riguarda la difesa: servono le torrette contro gli attachi aerei?
Ciao
ps. in una partita mi era costruito un buon esercito poi sono stato attaccato dal nemico (non se aveva i protoss o i zerg) con delle specie di bestioline-fantasmi che nessuno dei miei uomini colpiva. Immagino che non li vedevono. Cosa sono? cosa si deve fare?
sono i templari oscuri dei protoss: micidiali ma basta un'unita' anti occultamento per renderli visibili ed eliminabili (es. il raven o una scansione orbitale o le torrette per i terran)
guarda qua le varie unita'/edifici: http://eu.battle.net/sc2/it/game/
Senza contare che queste modifiche creano problemi anche a chi gioca il single. Ogni volta che viene introdotta una nuova patch i salvataggi delle misiioni si possono buttare perchè o giochi offline o non li carica.
Ero arrivato a 21 missione a livello difficile dopo l'ultima patch sono tornato a 17. :(
Puoi proseguire con la campagna ma gli achievement vanno a farsi benedire. Ma che sistema del cavolo.
Io nel dubbio faccio sempre un salvataggio sulla nave a ogni missione.. infatti stavolta ho caricato dalla nave e ho dovuto ripetere solo metà della missione che stavo giocando.
charliesmith
16-10-2010, 11:09
Ciao,
sto giocando la lega cadetti on.line 1vs1 e perdo in maniera indegna. Ma sono io scarso (ovviamente si) o i miei avversari hanno un livello maggiore perchè magari hanno più vittorie o che ne so io (la campagna single palyer incide?) e costruiscono le cose più velocemente?
grazie
ps ma quanti scv si dovrebbe avere mediamente?
Beralios
16-10-2010, 11:10
Io nel dubbio faccio sempre un salvataggio sulla nave a ogni missione.. infatti stavolta ho caricato dalla nave e ho dovuto ripetere solo metà della missione che stavo giocando.
Lo faccio sempre anche io però nel numero delle missione fatte c'è qualcosa che non va, una volta mi segnala 17 fatte un'altra 21 addirittura sul sito 650/25 :rolleyes:, In un altro achievement mi manca solo una missione a livello difficile. Non cambia niente per il gioco era solo per segnalare un'anomalia. ;)
Paolosnz
16-10-2010, 11:13
se ti riferisci al gioco in generale è in italiano full con sincronizzato anche il labiale nel video e nelle animazioni (traduzione altamente sopra la media)
ok grazie, quindi è un gioco multiregione....
in genere la versione digitale costa meno, per questo gioco costa pure di più... bah pazienza... aspetterò che scenda un pochetto
Previsioni rispettate anche stavolta:
perso due a zero contro Xnavigator.
charliesmith
16-10-2010, 12:11
Ciao,
sto giocando la lega cadetti on.line 1vs1 e perdo in maniera indegna. Ma sono io scarso (ovviamente si) o i miei avversari hanno un livello maggiore perchè magari hanno più vittorie o che ne so io (la campagna single palyer incide?) e costruiscono le cose più velocemente?
grazie
C'è qualcuno disponibile ad una sfida 1vs1 lega cadetti? livello principiante
Timewolf
16-10-2010, 12:23
Ciao,
-cut-
il massimo lo ottieni con 3 scv per gas e 3 scv per blocco minerario (di solito ci sono 6-7 blocchi minerari vicino la base, quindi 7x3=21 + 3x2=6, 6+21=27 scv a base al massimo)
Pero' tutto cambia gia' quando ti espandi, in quanto e' piu' remunerativo avere 2 basi con 8 scv a base, che 1 sola base con 16scv, hai una quantita' di minerali/minuto piu' elevata dividendo gli scv in piu' basi
Bruce Deluxe
16-10-2010, 16:48
C'è qualcuno disponibile ad una sfida 1vs1 lega cadetti? livello principiante
Se vuoi aggiungimi brucedeluxe 476, ho appena finito la lega cadetti (devo ancora fare le partite ranked).
Ciao!
Ma sono l'unico che si guarda i tornei dei pro?
Ad esempio non c'è nessuno che in questo momento si sta guardando Idra vs qxc (commentata da day9 by the way) su mlgpro?
LINK (http://events.mlgpro.com/takeovers/procircuit/titles/starcraft?site_id=mlgpro)
charliesmith
16-10-2010, 18:11
il massimo lo ottieni con 3 scv per gas e 3 scv per blocco minerario (di solito ci sono 6-7 blocchi minerari vicino la base, quindi 7x3=21 + 3x2=6, 6+21=27 scv a base al massimo)
Pero' tutto cambia gia' quando ti espandi, in quanto e' piu' remunerativo avere 2 basi con 8 scv a base, che 1 sola base con 16scv, hai una quantita' di minerali/minuto piu' elevata dividendo gli scv in piu' basi
è tutto il pomeriggio che perdo 1vs1 lega cadetti
nessun attacco da parte mia e quando l'avversario arriva mi distrugge
l'unica cosa che mi sembra di aver capito è di creare 2 centri di comando per recuperare più risorse.
io produco molti marines ma mi sembra che invece che gli avversari si concetrano su i mezzi aerei e7o di terra. sbaglio?
poi ci sono sempre i fantasmi. non si finisce mai!!
Ma sono l'unico che si guarda i tornei dei pro?
Ad esempio non c'è nessuno che in questo momento si sta guardando Idra vs qxc (commentata da day9 by the way) su mlgpro?
LINK (http://events.mlgpro.com/takeovers/procircuit/titles/starcraft?site_id=mlgpro)
In streaming assolutamente no, preferisco scaricare i replay (se disponibili) o attendere che finiscano sui vari canali youtube.
gioco comprato oggi!
presto sarò online... :)
per chi volesse ho una pass temporanea in avanzo, sia di sc2 che di wow
ToO_SeXy
16-10-2010, 19:32
Previsioni rispettate anche stavolta:
perso due a zero contro Xnavigator.
hai sbagliato thread :D
posta in quello del torneo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256098
Timewolf
17-10-2010, 10:51
201 vittorie, 222 sconfitte, 1576 punti... sempre 1 bronzo non mi schiodo da li :asd:
xnavigator
17-10-2010, 10:54
201 vittorie, 222 sconfitte, 1576 punti... sempre 1 bronzo non mi schiodo da li :asd:
bhè per passare di league sicurametne devi avere più win che loss:)
Timewolf
17-10-2010, 11:08
quel "sicuramente" e' sicuro o e' una tua supposizione?
alemoppo
17-10-2010, 11:11
Non è detto... io son in oro (primo :Prrr: ), ma anche se ero in oro, in un periodo avevo più loss che win!....
Il fatto è che una vittoria (DI MEDIA) da +22, mentre una persa (DI MEDIA) da -11... Quindi se perdi una e ne vinci una (DI MEDiA) non stai a 0, ma a +11 (RIPETO: IN MEDIA!!) :D
Ciao!
In streaming assolutamente no, preferisco scaricare i replay (se disponibili) o attendere che finiscano sui vari canali youtube.
I replay dei tornei si trovano facile, ma le partite con commento no, spesso chi hosta i tornei non tira su i video (non so perchè), ed è un peccato perchè ci sono match favolosi.
Io ieri sono dovuto uscire, ma c'è stata la semifinale huk-idra e la finale idra select che secondo me val la pena vedere commentate :)
xnavigator
17-10-2010, 11:13
I replay dei tornei si trovano facile, ma le partite con commento no, spesso chi hosta i tornei non tira su i video (non so perchè), ed è un peccato perchè ci sono match favolosi.
Io ieri sono dovuto uscire, ma c'è stata la semifinale huk-idra e la finale idra select che secondo me val la pena vedere commentate :)
parli di mlg??? vorrei vederle pure io!! ma non ci sono ne video ne nietne dho
Qui trovi quanto successo a Raleigh qualche settimana fa, il torneo in cui Huk ha trionfato :)
http://www.mlgpro.com/content/link/312207/MLG-Raleigh-2010-Starcraft-2-Rebroadcast/
fatto 3 partite ieri online, le ho prese alla grande :D
devo studiare seriamente altrimenti non ne vengo fuori
charliesmith
17-10-2010, 12:57
fatto 3 partite ieri online, le ho prese alla grande :D
devo studiare seriamente altrimenti non ne vengo fuori
ciao, se ti va possiamo trovarci; io sono particolarmente scarso.
alemoppo
17-10-2010, 13:56
ma gente, per imparare (almeno io ho fatto così :D) dovete guardare il replay della partita che avete perso, soprattutto se l'avversario aveva la vostra stessa razza: poi gli copiate le tattiche e.. le fate anche meglio ;)
Ciao!
se volete un consiglio per imparare a giocare meglio : fatevi la campagna e completatela questa vi da le basi : imparate strutture , unità e confidenza con l'interfaccia. per il resto non perdetevi in calcoli assurdi (dps , range e cose varie) sono superflui per noi che stiamo ai bassi livelli, il modo migliore per imparare è la pratica e iniziare una partita con un preciso schema in mente
polli079
17-10-2010, 18:04
Edit:
Boh.
La mothership un paio di volte contro me la sono trovata, proprio inutile non è, le abilità sono abbastanza utili.
Sugli arconti condivido in pieno, penso siano l'unità più inutile di tutto il gioco
polli079
17-10-2010, 18:20
Cmq secondo me la razza più sfavorita è sempre quella zerg.
L'ultra la trovo sfavorita rispetto alle controparti colosso e thor:il thor è utile sia contro le unità terrestri che quelle aeree, ottimo range e buona resistenza, il colosso il invece ha come pecca quella di poter essere colplito dalle unità aeree ma ha cmq un ottimo dps e un ottimo range (con l'upgrade).
L'ultra ha tanta vita, buon danno e stop, la fregatura è che negli scontri epici non riescono a prendere tutte posizione quindi attaccano sempre poche alla volta.
Altro limite delle unità zerg è che sono tante ma come per le ultra spesso vengono macellate a tappe in quanto, a meno di non essere con un pazzo che va in uno spazio completamente aperto,, non c'è spazio per tutte.
Attualmente quando uso gli zerg (gioco random) se non vinco nel mid game perdo fisso, se mi capitano i terran thor + carri dietro e qualche marine per occupare spazio mi disfano senza speranza l'esercito, contro i protoss invece qualche colosso, stalker e templari, qiu è ancora peggio, con i colossi attira le unità, con gli stalker mi ammazza i corruptor e con le tempesta fa strage di qualsiasi cosa provi a colpire i colossi.
Ultima nota sull'infestatore, aldilà dei marine infestati trovo pochi utilizzi.
Crescita fungina non ammazza nulla e parassita neurale è comodo se riesci a usarlo per più di 5 secondi, in quanto un player decente appena te li vede te li esplode.
Non so, probabilmente a livello alto, con una micro paurosa, diventano molto più competitivi ma per adesso li trovo divertenti ma poco prestanti.
xnavigator
17-10-2010, 18:26
.
no... gli zerg vicono facile i terran
ciao
L'ultra la trovo sfavorita rispetto alle controparti colosso e thor:il thor è utile sia contro le unità terrestri che quelle aeree, ottimo range e buona resistenza, il colosso il invece ha come pecca quella di poter essere colplito dalle unità aeree ma ha cmq un ottimo dps e un ottimo range (con l'upgrade).
L'ultra ha tanta vita, buon danno e stop, la fregatura è che negli scontri epici non riescono a prendere tutte posizione quindi attaccano sempre poche alla volta.
Altro limite delle unità zerg è che sono tante ma come per le ultra spesso vengono macellate a tappe in quanto, a meno di non essere con un pazzo che va in uno spazio completamente aperto,, non c'è spazio per tutte.
Attualmente quando uso gli zerg (gioco random) se non vinco nel mid game perdo fisso, se mi capitano i terran thor + carri dietro e qualche marine per occupare spazio mi disfano senza speranza l'esercito, contro i protoss invece qualche colosso, stalker e templari, qiu è ancora peggio, con i colossi attira le unità, con gli stalker mi ammazza i corruptor e con le tempesta fa strage di qualsiasi cosa provi a colpire i colossi.
Crescita fungina non ammazza nulla e parassita neurale è comodo se riesci a usarlo per più di 5 secondi, in quanto un player decente appena te li vede te li esplode.
Non so, probabilmente a livello alto, con una micro paurosa, diventano molto più competitivi ma per adesso li trovo divertenti ma poco prestanti.
è noto che un'armata 200/200 zerg contro una 200/200 protoss o terran è più debole. Ma è la natura stessa della razza, in grado di generare tante unità - anche se più deboli - in meno tempo e con un numero leggermente inferiore di risorse.
Se sei zerg, arrivi ad una armata di 200/200, ti scontri col nemico ed anche lui è 200/200 significa che hai sbagliato qualcosa: o hai aspettato troppo tempo, o non sei andato a rompergli le palle quando dovevi, o semplicemente la tua macro non è buona.
La questione degli spazi è una semplice questione strategica: devi essere tu a metterti in condizione di non combattere lì.
E questo lo dico da semplice spettatore o comunque non-giocatore zerg :)
StarCraft II, Blizzard denuncia tre hackers
Notizia | 17/10/2010 ( ore 15.19 ) : Blizzard, dopo aver bannato più di 5000 giocatori, passa alla seconda fase della sua lotta contro i cheat creati per StarCraft II. La compagnia ha infatti denunciato tre hackers per aver copiato materiale coperto dai diritti d'autore per creare diversi cheat. "Il nostro obiettivo e tutelare le nostre proprietà e assicurare la giusta punizione a coloro che hanno progettato sistemi atti a modificare e distruggere l'esperienza online di StarCraft II" riferisce un portavoce della software house. La denuncia è stata deposta presso la Corte di Giustizia di Los Angeles.
Fonte: everyeye.
xnavigator
17-10-2010, 19:17
sarà stato qualche koreano :D
se è cosi non possono farci nulla.. non hanno nessuno giurisdizione li
Dei Terran hanno nerfato tutto il nerfabile per avvantaggiare gli Zerg...
Tra l'altro è curiosa la tua opinione sull'infestatore, visto che nel 99% dei casi (e mi tengo stretto :D) si usa proprio per fungal growth.
Comunque, ultimamente mi sto facendo una scorpacciata di Zerg (un po' in game e molto con i replay messi a disposizione da Psy), e l'orientamente attuale è:
vs Terran: muta baneling
vs Protoss: muta zergling
vs Zerg: zergling/baneling, se non si vince entro pochi minuti si passa a muta
Massima varietà, insomma. :asd:
Beralios
17-10-2010, 21:11
Non penso sia la mancanza di fantasia ma con gli zerg non hai scelta o rush o muta. Le altre razze hanno unità con capacità che puoi sfruttare per inventarti tante tattiche diverse con gli zerg a parte il numero e la maggior difficoltà di gestione non c'è molto.
Io continuo a giocare Zerg, ci giocavo anche con SC1, dò fiducia alla Blizzard qualcosa si inventeranno però non basta solo nerfare le altre razze.
raga una domanda OT:
ma il pass per WoW che esce dalla scatola di Starcraft 2 funziona diversamente dalla trial scaricabile online o è uguale?
ho un amico che vuole provare WoW e mi ricordavo di avere questa key di prova, ma non riesco a capire la differenza e, nel caso non ci fosse, cosa hanno messo a fare la key nella scatola di Starcraft:confused:
polli079
17-10-2010, 22:58
Dei Terran hanno nerfato tutto il nerfabile per avvantaggiare gli Zerg...
Tra l'altro è curiosa la tua opinione sull'infestatore, visto che nel 99% dei casi (e mi tengo stretto :D) si usa proprio per fungal growth.
Bhè si usa quella perchè le altre due sono proprio situazionali, i terran infestati vanno bene quando se ne hanno a caterve e parassite neural (non ricordo se si chiama proprio così) è ottima sulla carta ma difficile da usare in quanto l'infestatore viene ucciso pochi attimi dopo aver preso controllo dell'unità.
Fungal growth non dico che non sia buona, dico solo che è molto più macchinosa da usare rispetto alle abilità delle altri unità dello stesso tier delle altre razze, per esempio la classica storm dei templari è molto più efficace e allo stesso tempo facile da utilizzare.
Comunque, ultimamente mi sto facendo una scorpacciata di Zerg (un po' in game e molto con i replay messi a disposizione da Psy), e l'orientamente attuale è:
Questo è quello che dico io, a livelli medi con gli zerg non hai altre tattiche se non ammassare muta/zergling/baneling perchè le altre unità, con le relative tattiche, sono troppo macchinose.
polli079
17-10-2010, 23:07
è noto che un'armata 200/200 zerg contro una 200/200 protoss o terran è più debole. Ma è la natura stessa della razza, in grado di generare tante unità - anche se più deboli - in meno tempo e con un numero leggermente inferiore di risorse.
Se sei zerg, arrivi ad una armata di 200/200, ti scontri col nemico ed anche lui è 200/200 significa che hai sbagliato qualcosa: o hai aspettato troppo tempo, o non sei andato a rompergli le palle quando dovevi, o semplicemente la tua macro non è buona.
La questione degli spazi è una semplice questione strategica: devi essere tu a metterti in condizione di non combattere lì.
E questo lo dico da semplice spettatore o comunque non-giocatore zerg :)
Concordo che la tipologia zerg sia orientata sulla quantità ma ciò non significa che non sia tutto più macchinoso. Avere una esercito più grande è poco utile se poi le unità perdono molto tempo a trovare spazio per posizionarsi, considera inoltre che a parte l'ultra tutte le altre unità zerg vanno giù in men che non si dica, tank+thor o colossi/templari ci mettono poco a ridurre il vantaggio numerico.
Certo se poi il player zerg riesce a splittare il gruppo in n gruppi separati, farli attaccare 2 dai lati, uno da dietro, uno davanti le cose cambiano ma penso converrai sul fatto che non è la stessa cosa di far avanzare thor + marauder + tank dietro in modo da metterli in assetto prima della battaglia.
Sul fatto degli spazi cosa dire, se uno ti attacca una exp e tu devi passare per un collo di bottiglia c'è poco da fare ehehh.
Necromachine
17-10-2010, 23:44
(...)
(...)
Beh, la fungina di per sè non è utile per il danno che fa (che pure aiuta) ma ha più un valore strategico, in molte situaizioni bloccare la mobilità del nemico è fondamentale, ad esempio quando si vuole colpire con banelings una bella bioball fungata non ha speranza :D , mentre per le unità aeree è molto utile se si hanno delle idralische (che di per sè counterano ogni unità volante, ma a patto che possano colpirle e le idra sono leeente :p ).
Io ho preso l'abitudine di aggiungere sempre qualche infestor al mio esercito, e nelle mie ultime partite sono pure riuscito a utilizzare tutte le abilità, principalmente la fungina (sia perchè più facile da usare che perchè più utile nella maggior parte della situazione) mentre giusto un paio di partite fa sono riuscito a resistere ad un push proprio grazie al parassita neurale (applicato su un thor, posizionato su una rampa, così oltre ad aiutare la mia armata mi bloccava anche le unità del nemico :D ).
Più difficile da usare i terran infestati, qualche volta ne ho generati per supportare il mio esercito durante scontri grossi (e con molta confusione in campo, cosicchè le uova possano shciudersi senza che il nemico riesca a concentrare il fuoco su di esse) oppure se si riescono a infiltrare infestatori nella base nemica e colpire la mineral line (ma è decisamente improbabile che un giocatore decente sia tanto sprovveduto da non piazzare qualche detector in giro o chiudere la base :p ).
gli infestor sono IMHO i migliori spell terran infestati sono utili per counterare unità volanti o harrassare espansioni, o come semplice muro e unità complementari duranti un attacco...
La crescita fungina blocca e danneggia...dato che il range medio delle unità zerg è basso fate 2+2...ed ecco servita la sua utilità...
Parassita neutrale invece è difficile da usare e spesso è meglio usare fungal o terran quindi solo per casi particolari imho...
Per gli Zerg bisogna padroneggiare:
Map control con overlord e Creep
il rintanamento
la generazione larve
e la gestione degli spazi con conseguente micro delle unità
e una macro per supportare la creazione senza sosta di unità per sopraffare il nemico numericamente SEMPRE...
Charlie77
18-10-2010, 07:16
gioco protoss e sto avendo molti problemi contro terran: praticamente non riesco a scoutare la loro base per vedere che contromossa fare. si chiudono tutti e per vedere cosa fanno devo per forza manadare un probe o una fenice sempre che non ci siano torrette, ma questo mi imegna risorse che mi servirebbero per fare contromosse precise e soprattutto in tempo.
Riesco a fare uscire il primo colosso improvato appena in tempo se arriva il MMM e se lo faccio alla cieca mi arrivano le banshee o altro...
Come si fa? non posso fare tutto...o una cosa o l'altra.
Necromachine
18-10-2010, 08:45
gioco protoss e sto avendo molti problemi contro terran: praticamente non riesco a scoutare la loro base per vedere che contromossa fare. si chiudono tutti e per vedere cosa fanno devo per forza manadare un probe o una fenice sempre che non ci siano torrette, ma questo mi imegna risorse che mi servirebbero per fare contromosse precise e soprattutto in tempo.
Riesco a fare uscire il primo colosso improvato appena in tempo se arriva il MMM e se lo faccio alla cieca mi arrivano le banshee o altro...
Con protoss dovresti fare un observer (che è sempre d'obbligo) e piazzarlo nei pressi della base avversaria.
Occhio anche a non fartelo detectare (esempio con torrette lanciamissili).
Ciao
allora, parlando di quella specifica missione di mezzi meccanici non ce ne sono quindi vai con il classico marine devastatori medici mentre in generale le torrette sono utilissime in quanto i marine le prendono parecchio dalla muta e quindi una torretta antiaerea aiuta e inoltre sono dei detector che permettono di rilevare le unità invisibili
Notizia | 17/10/2010 ( ore 15.19 ) : Blizzard, dopo aver bannato più di 5000 giocatori, passa alla seconda fase della sua lotta contro i cheat creati per StarCraft II. La compagnia ha infatti denunciato tre hackers per aver copiato materiale coperto dai diritti d'autore per creare diversi cheat. "Il nostro obiettivo e tutelare le nostre proprietà e assicurare la giusta punizione a coloro che hanno progettato sistemi atti a modificare e distruggere l'esperienza online di StarCraft II" riferisce un portavoce della software house. La denuncia è stata deposta presso la Corte di Giustizia di Los Angeles.
Ma qualcuno di voi sa in cosa consistono questi hack/cheat?
Perché almeno un paio di volte ho avuto l'impressione che gli avversari barassero.
Inoltre l'ultima volta uno dei due non era nemmeno classificato, mentre l'altro si chiamava "TheMapHacker"
Paolosnz
18-10-2010, 10:20
sono ottime notizie queste!!
lo facessero anche quelli cod 6!
PhoEniX-VooDoo
18-10-2010, 10:25
Ma qualcuno di voi sa in cosa consistono questi hack/cheat?
Perché almeno un paio di volte ho avuto l'impressione che gli avversari barassero.
Inoltre l'ultima volta uno dei due non era nemmeno classificato, mentre l'altro si chiamava "TheMapHacker"
mai capitato per fortuna.
però una volta appena iniziato il game l'avversario mi fa "if you cheat I leave" e io gli ho risposto con un bel "?".
ah e poi l'ho asfaltato, era very scarso :p
Non gioco protoss, ma ti dico questo:
- probe in scout attorno al 8-9-10 (dipende dalla mappa e dalla grandezza della rampa: se è piccola devi mandarlo presto perchè con un dep ed una barack si chiude dentro, quindi a 12 food sei fregato)
- fai il tuo build, e ad un certo punto vai di observer: dovresti riuscire a mandarlo prima di qualsiasi torretta o altro ancora, a meno che non vai di 4 gates e in quel caso è difficile farlo
Se, facendo tutto ciò, non riesci comunque a scoutare, significa che la tua macro non è buona e quindi hai i tempi sballati. Guardati qualche replay dei pro, non riuscirai certo ad arrivare a quei livelli, ma avrai comunque delle buone indicazioni su cosa fare costantemente (probe e pylon), che tipo di build usare, e quali sono i tempi degli scout.
@polli079
Claus89 ha detto una cosa fondamentale: il map control.
Il controllo della mappa come lo hanno gli zerg non lo ha nessuno. E' sicuramente difficile da fare, ma con overlord sparsi in punti strategici (devi conoscere bene la mappa) che magari cagano creep nelle espansioni non prese, creep che si espande tramite creep tumor (= più velocità per le tue unità e visione) puoi avere una panoramica completa della situazione.
Ed infatti, analizzando partite ad alti livelli, si vede proprio che il punto di stallo maggiore, o comunque di maggior difficoltà degli zerg, è quanto il nemico ha una discreta armata, è pronto per ingaggiare, e il creep non si estende ancora oltre quelle strettoie magari vicine alle espansioni zerg (tipo vicino la natural su blistering sand). Quello è il momento in cui lo zerg è più vulnerabile.
Non penso sia la mancanza di fantasia ma con gli zerg non hai scelta o rush o muta. Le altre razze hanno unità con capacità che puoi sfruttare per inventarti tante tattiche diverse con gli zerg a parte il numero e la maggior difficoltà di gestione non c'è molto.
Io continuo a giocare Zerg, ci giocavo anche con SC1, dò fiducia alla Blizzard qualcosa si inventeranno però non basta solo nerfare le altre razze.
Io nei mirror zerg vado ormai solo di doppia hatcery con blatte + 1 alla armor.
e direi che funziona benone.
Se va di muta vado di idra.
Io nei mirror zerg vado ormai solo di doppia hatcery con blatte + 1 alla armor.
e direi che funziona benone.
Se va di muta vado di idra.
giochi molto SC1 :D
per caso c'è un modo per attivare una griglia o cos'altro per il range delle unità? chesso rendere tutta la mappa a scacchiera tipo come quando piazzi gli edifici in build.....sarebbe na cazzofigata!
Beelzebub
18-10-2010, 13:39
Da quando sono passato a bronzo, non ne ho vinta mezza... :asd:
PhoEniX-VooDoo
18-10-2010, 13:43
per caso c'è un modo per attivare una griglia o cos'altro per il range delle unità? chesso rendere tutta la mappa a scacchiera tipo come quando piazzi gli edifici in build.....sarebbe na cazzofigata!
come cazzofiga parli??? :read: :sofico:
PhoEniX-VooDoo
18-10-2010, 13:43
che rank sei? :D
cmq o ti fai le ossa direttamente o magari ti fai un po di schermaglia a difficile - molto difficile (velocita: molto veloce, ovviamente) per prendere il ritmo..
Beelzebub
18-10-2010, 14:13
che rank sei? :D
cmq o ti fai le ossa direttamente o magari ti fai un po di schermaglia a difficile - molto difficile (velocita: molto veloce, ovviamente) per prendere il ritmo..
81... :sofico: Non è il tempo il problema, sono i dannatissimi rush... cioè, mi sono capitati due rush di DRONI... :mbe: Ma che modo di giocare è? :doh:
come cazzofiga parli??? :read: :sofico:
sono accetti consigli :O dico sul gioco non sul lessico :asd::ciapet:
di lameroni schifosi nel mondo del multyplayer ce ne saranno sempre, prese le contromisure con sti schifosi diventa tutto più bello e divertente...
Io ti consiglio di fare amichevoli per capire qual'è la tua razza, conta che io dopo oltre 300 match zerg ora mi trovo decisamente meglio Protoss :asd: analizza il tuo modo di giocare e prova a vedere quale razza ti si addice di più.....ci vorranno molte partite....
Chessò inizia con quella che ti aggrada e che ti pare più semplice e poi "spolpala"...
Dai anche un'occhiata qui per avere un'idea dei counter base....http://eu.battle.net/sc2/en/game/unit/
Non ti rovinare il ranking se sai che non sei "apposto"
La cosa importante prima di ogni match è :
-sapere la conformazione della mappa e i suoi vantaggi/svantaggi
-scoutare, scoutare, scoutare anche se all'inizio ti richiederà tempo con conseguente distrazione da macro e micro, perchè una volta padroneggiata l'abilità di scout è ESSENZIALE, ancora oggi io pecco per questo.....scoutare e avere il Map control significa essere già avanti al nemico di tanto....
-SAPERE entro i primi 5 minuti che cosa produrre e che tattica utilizzare, non costruire e massare unità a caso, MMM? zergling rush? 4gate rush? bene, l'importante è AVERE LE IDEE CHIARE e sapere cosa stà facendo il nemico...
-prestare attenzione a TUTTA LA MAPPA perchè si può costruire e massare unità D'APPERTUTTO non solo in base
-DOPO 10 min EXP EXP EXP!!! sennò ATTACCARE e chiudere il match massimo a 15-17 minuti! Se punti alla exp allora rafforzala e UPGRADA LE UNITà!!! non pensare solo a PRODURRE e EXPARE L'UPGRADE FA LA DIFFERENZA !!!!armor diciamo ha la priorità se intendi attendere, upgrada in danno se intendi attaccare entro i 20 minuti...
Una sonda la devi mandare in ogni caso, dopo il pilone o dopo il gateway (a seconda della distanza, ad es. su mappa da 4 giocatori vai dopo pilone). Hai poco tempo per scoutare, quindi devi vedere almeno:
- numero di gas
- caserma o caserme in produzione
- tech lab o reattore sulle caserme
Vs Terran la scelta più sicura, a mio modo vedere, è comunque 2-gate robo: il primo immortal mi ha salvato il culo tante volte, l'observer è fondamentale e poi sei quasi pronto per fare colossi.
Successivamente, per scoutare hai 3 possibilità a seconda della strategia adottata:
- robo: fai observer
- stargate: fenice
- 4 gate o templar: ricerca allucinazione, e usa una fenice "allucinata" per scoutare
xnavigator
18-10-2010, 15:12
-DOPO 10 min EXP EXP EXP!!!
lol wut
81... :sofico: Non è il tempo il problema, sono i dannatissimi rush... cioè, mi sono capitati due rush di DRONI... :mbe: Ma che modo di giocare è? :doh:
Lo so, è una cosa assurda.
Penso che sia gente che mira fare punti, quindi facendo solo rush in 1 ora fanno 10 partite e anche se ne vincono si e no metà fanno un casino di punti.
Cmq quelli che rushano così sono svantaggiati e vincono solo se ti fai prendere dal panico.
Ti consiglio di provare un paio di volte anche tu a fare quella tecnica, così capisci bene quali sono le debolezze dei vari rush.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.