View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
Non è che in totale facciamo quasi 1 ghz, e po loro lo downclockano via sw?
boh, magari finchè non esce qualche app o gioco particolarmente esigente potrebbe andare bene così...
http://samsung.hdblog.it/2009/05/04/anteprima-video-recensione-samsung-omnia-hd-by-hdblog/
hermes21
04-05-2009, 10:47
cavolo ragazzi...mi piace un sacco questo terminale ma...c'è un ma...sono spaventatissimo dalle dimensioni...ci starà in tasca? eheh
cavolo ragazzi...mi piace un sacco questo terminale ma...c'è un ma...sono spaventatissimo dalle dimensioni...ci starà in tasca? eheh
se non ci sta questo non ci staranno nemmono un iphone o un touch hd o un N97 o molti telefoni touch con schermo grande...in ogni caso puoi fare una prova...ti metti una mano in tasca..se ci entra quella allora vuol dire che di spazio nella tasca ce n'è per 2 Omnia HD e mezzo...:D
http://samsung.hdblog.it/2009/05/04/anteprima-video-recensione-samsung-omnia-hd-by-hdblog/
bella recensione, ma nessuno ancora ha fatto vedere qualche bel giochino, magari qualcuno preinstallato se c'è...
ne hanno fatto vedere 2 uno si chiama kroll e uno è need for speed cerca sul tubo
oissela2421972
04-05-2009, 13:31
ne hanno fatto vedere 2 uno si chiama kroll e uno è need for speed cerca sul tubo
Anche se ormai sono innamorato di questo terminale, sinceramente, non e' che siano proprio eccezionali come giochi.
IMHO.
bella recensione, ma nessuno ancora ha fatto vedere qualche bel giochino, magari qualcuno preinstallato se c'è...
non c'è bisogno che cerchi..in prima pagina ci sono quei 2..
non c'è bisogno che cerchi..in prima pagina ci sono quei 2..
scusate, volevo dire qualche altro video... quelli li ho già visti.
aggiornamento sui materiali:
Adesso tutto il telefono è tutto in plastica nera lucida sia davanti che dietro, i 3 tasti sono leggermente bombati e il tasto di blocco del telefono è leggermente rialzato e le aperture per microsd caricabatterie etc sono migliori di prima..
poi confermo che le cpu dell'omnia HD sono
Qualcomm / MSM6290
TI OMAP 3430..
perciò se si sommano le 2 arriviamo comunque sugli 800 mhz sicuro...dalle informazioni lette in giro L'MSM6290 dovrebbe avere una frequenza di 369 mhz perciò si potrebbe arrivare anche a 969 mhz......
perciò se si sommano le 2 arriviamo comunque sugli 800 mhz sicuro...dalle informazioni lette in giro L'MSM6290 dovrebbe avere una frequenza di 369 mhz perciò si potrebbe arrivare anche a 969 mhz......
Interessante, quanto fantasiosa, questa teoria della somma delle frequenze..
Mi piacerebbe davvero che fosse cosi'!
:D
Interessante, quanto fantasiosa, questa teoria della somma delle frequenze..
Mi piacerebbe davvero che fosse cosi'!
:D
ovviamente non si sommano...era per fare un raffronto all'omap 3440 con 800 mhz..così invece abbiamo 2 cpu che lavorano a cose diverse e perciò forse sarà addirittura meglio..
DigitalMax
04-05-2009, 17:18
ovviamente non si sommano...era per fare un raffronto all'omap 3440 con 800 mhz..così invece abbiamo 2 cpu che lavorano a cose diverse e perciò forse sarà addirittura meglio..
Bhe si puo comunque dire che si sommano (almeno che l'MSM non serva solo per la connessione dati)
E non ci scordiamo della novità (molto interessante) (notizia che ci ha fornito HWUpgrade)
( http://www.hwupgrade.it/news/business/navteq-fornira-mappe-e-dati-cartografici-a-samsung_28865.html )
Notizia interessante per quanto riguarda il navigatore: http://www.hwupgrade.it/news/business/navteq-fornira-mappe-e-dati-cartografici-a-samsung_28865.html :)
Bhe si puo comunque dire che si sommano (almeno che l'MSM non serva solo per la connessione dati)
E non ci scordiamo della novità (molto interessante) (notizia che ci ha fornito HWUpgrade)
( http://www.hwupgrade.it/news/business/navteq-fornira-mappe-e-dati-cartografici-a-samsung_28865.html )
Notizia molto interessante, se l'aggiungiamo al fatto che i Navigon, i migliori navigatori in circolazione, sono in realtà prodotti basati su hardware SAMSUNG...
Credo che ci siano buone possibilità di avere su questo smartphone dei software di navigazione di alto livello, oltre al Route 66 di serie...
Nel tempo forse, ma ci saranno..
davideaxo
04-05-2009, 18:56
Ecco come è il processore:
Partiamo dal processore che è sicuramente un Texas Instruments OMAP3 [LINK], cioè un “applications processor” - come si chiamano le CPU per il dispositivi mobili - che integra un “core processor” di tipo ARM Cortex-A8 [LINK] e frequenza di clock a 600MHz, in grado di prestazioni 3 volte superiori a quelle degli ARM11 e minori consumi energetici. Data la capacità dell’Omnia HD di realizzare e riprodurre filmati in formato HD - e precisamente del tipo 720p ovvero con risoluzione 1280×720 - e di gestire le animazioni 3D dei menu, dei vari OMAP3, quello montato sul terminale della Samsung dovrebbe essere l’OMAP3430 [LINK] che, rispetto ad altri della stessa classe, permette di: 1) gestire video in HD grazie all’acceleratore video IVA2+; 2) supportare fotocamere fino a 12MP; 3) elaborare animazioni 3D grazie all’acceleratore grafico POWERVR SGX prodotto dall’Imagination. (Press Release)
nokturno
04-05-2009, 19:17
2 domande
1. Visto la presenza di un acceleratore grafico....usciranno giochi capaci di sfruttarne le capacità ???
2.Ma quando esce sto cellulare ?
starkleb
04-05-2009, 19:17
Ecco come è il processore:
Partiamo dal processore che è sicuramente un Texas Instruments OMAP3 [LINK], cioè un “applications processor” - come si chiamano le CPU per il dispositivi mobili - che integra un “core processor” di tipo ARM Cortex-A8 [LINK] e frequenza di clock a 600MHz, in grado di prestazioni 3 volte superiori a quelle degli ARM11 e minori consumi energetici. Data la capacità dell’Omnia HD di realizzare e riprodurre filmati in formato HD - e precisamente del tipo 720p ovvero con risoluzione 1280×720 - e di gestire le animazioni 3D dei menu, dei vari OMAP3, quello montato sul terminale della Samsung dovrebbe essere l’OMAP3430 [LINK] che, rispetto ad altri della stessa classe, permette di: 1) gestire video in HD grazie all’acceleratore video IVA2+; 2) supportare fotocamere fino a 12MP; 3) elaborare animazioni 3D grazie all’acceleratore grafico POWERVR SGX prodotto dall’Imagination. (Press Release)
grazie delle INFO ma sono diversi post che scriviamo quello che hai appena menzionato .
in oltre da solo il 3430 non è in grado di offrire una campionatura HD pertanto farà sicuramente uso dell'MSM in alcuni passaggi ...
E' stata confermata la presenza del capacitivo?
Altra domanda, vengo dal mondo Nokia con i quali lavoro, non so granchè sulla gestione dei Firmware dei Samsung... cosa prevedono per gli aggiornamenti?
Soprattutto, la casa si prodiga di aggiornarli? Con Nokia siamo di media ad un aggiornamento ogni 3 mesi, salvo conclamata stabilità.
Il Symbian S60 5th prevede l'OTA (over the air, aggiornamento tramite wireless o rete umts/hsdpa) oltre alle classiche procedure jbox w/pkey e frusta, per gli addetti ai lavori, ma è un sistema principalmente Nokia.
specifiche...specifiche..
grazie!
DigitalMax
04-05-2009, 19:35
grazie!
Il touch è di tipo capacitivo ma non multi touch
Prego!
Altra domanda, vengo dal mondo Nokia con i quali lavoro, non so granchè sulla gestione dei Firmware dei Samsung... cosa prevedono per gli aggiornamenti?
Soprattutto, la casa si prodiga di aggiornarli? Con Nokia siamo di media ad un aggiornamento ogni 3 mesi, salvo conclamata stabilità.
Il Symbian S60 5th prevede l'OTA (over the air, aggiornamento tramite wireless o rete umts/hsdpa) oltre alle classiche procedure jbox w/pkey e frusta, per gli addetti ai lavori, ma è un sistema principalmente Nokia.
specifiche...specifiche..
grazie!
mi associo alla richiesta.
Solo per dire che acquisterei un diamond solo per le mille mila rom che ci sono in giro. Sono ancora indeciso se prendere il nokia n97 o il samsung omina hd, e per questo sto leggendo tutti e 2 gli official thread...
Adesso ho un iphone, quindi stra-abituato all'assenza di una tastiera fisica (e per inciso l'iphone lo passo alla moglie, perche lo voglio tenere in casa), sono quindi piu orientato verso l'omnia... per il discorso processore nokia/samsung, non sto a discutere adesso, voglio la prova sul campo.
Resta scontato e ovvio che piu è valida la dotazione hw di partenza, migliori risultati/soddisfazioni si potranno avere con programmi e aggiornamenti fw, e questo è un dato di fatto, non sono solo numeri (a parità di so installato).
Comunque, tornado alla richiesta:
normalmente samsung è attenta a dare supporto con nuove versioni fw o fa la distratta? perche non vorrei mai trovarmi nella situazione di avere un ottimo device a livello hw ma castrato per mancati aggiornamenti sul SO...
starkleb
04-05-2009, 19:39
Il touch è di tipo capacitivo ma non multi touch
Prego!
bin zala bin! (http://www.youtube.com/watch?v=qoIyQ9pQgfg&feature=related) il multitouch sono delle semplici librerie java, implementabili per vie non ufficiali in qualsiasi terminale che abbia un display touchscreen capacitivo, il problema è che per quel copyright non possono mettertelo di default,ma te le devi mette tu da solo .
YellowBlood
04-05-2009, 19:47
bin zala bin! (http://www.youtube.com/watch?v=qoIyQ9pQgfg&feature=related) il multitouch sono delle semplici librerie java, implementabili per vie non ufficiali in qualsiasi terminale che abbia un display touchscreen capacitivo, il problema è che per quel copyright non possono mettertelo di default,ma te le devi mette tu da solo .
thx per l info ;)
omniaforever
04-05-2009, 19:52
ne farò volentieri a meno del multitouch.
al posto di dover usare le 2 dita per fare il fighissimo zoom, semplicemente mi limiterò a fare uno zoom dal basso verso l'alto con un dito (nella parte destra dello schermo) come gli ultimi samsung
DigitalMax
04-05-2009, 19:58
Ma il multitouch non si divide in 2 parti, una hw e una sw? (o quelle librerie sono per utilizzare il multi in un altra maniera ragirando il problema)
ne farò volentieri a meno del multitouch.
al posto di dover usare le 2 dita per fare il fighissimo zoom, semplicemente mi limiterò a fare uno zoom dal basso verso l'alto con un dito (nella parte destra dello schermo) come gli ultimi samsung
Non è tanto per lo zoom (capirai che cosa figa che è :D) ma per la scrittura con tastiera qwerty, visto che per scrivere una lettera devi lasciarne un altra, senno non te la prende.
mi associo alla richiesta.
Solo per dire che acquisterei un diamond solo per le mille mila rom che ci sono in giro. Sono ancora indeciso se prendere il nokia n97 o il samsung omina hd, e per questo sto leggendo tutti e 2 gli official thread...
Adesso ho un iphone, quindi stra-abituato all'assenza di una tastiera fisica (e per inciso l'iphone lo passo alla moglie, perche lo voglio tenere in casa), sono quindi piu orientato verso l'omnia... per il discorso processore nokia/samsung, non sto a discutere adesso, voglio la prova sul campo.
Resta scontato e ovvio che piu è valida la dotazione hw di partenza, migliori risultati/soddisfazioni si potranno avere con programmi e aggiornamenti fw, e questo è un dato di fatto, non sono solo numeri (a parità di so installato).
Comunque, tornado alla richiesta:
normalmente samsung è attenta a dare supporto con nuove versioni fw o fa la distratta? perche non vorrei mai trovarmi nella situazione di avere un ottimo device a livello hw ma castrato per mancati aggiornamenti sul SO...
Idem, anche io sono indeciso tra N97 e Omnia HD.. la bilancia pende però a favore del secondo, per via delle innovazioni tecnologiche.
Se vogliamo comparare pere con salami, posso dire che ho un lettore Blu-Ray di fascia media della Samsung, e la casa si prodiga di aggiornare i suoi bei 100mega di firmware puntualmente ogni 2 mesi, e il lettore se lo ciuccia da solo via ethernet che è una meraviglia.
Mi viene da supporre che se viene data tale attenzione ad un lettore blu-ray ormai fuori mercato (BD1400) pagato fuori stock 200 euro, allora dovrebbe essere data molta più attenzione ad uno smartphone di punta da 500 euro...
...logic clearly dectates!
omniaforever
04-05-2009, 20:06
per omnia windows mobile samsung continua a proporre aggiornamenti dal sito.
quindi non vedo perchè non lo farà per quello che sarà il suo nuovo temrinale di punta
davideaxo
04-05-2009, 20:15
Ciao ragazzi prima di tutto piacere di conoscervi, io provengo da svariati sistemi operativi, sono un programmatore ho un sito dedicato all'HTC HD ed XPERIA, vi posso garantire che aspetto da mesi SAMSUNG HD in quanto non c'è niente di più tecnologico se non forse il PALM PRE che però uscirà brandizzato VODAFONE.
Il perk dico questo!!!
1) lo schermo amoled che oltre alla qualità unisce drasticamente il minor consumo, ecco perk dalle prove dura tanto la batteria.
2) il processore che viene utilizzato solo ed esclusivamente quando si richiedono le risorse ecco perk si riesce ad ottenere un consumo così basso, la dimostrazione è che se registriamo in HD si ottengono 40 minuti di autonomia in quanto il processore richiede il massimo.
3) ovviamente non troveremo mai un multiT oltre che IPHONe in quanto è un brevetto, infatti non riesco a capire PALM come possa fare uscire nativamente questo sistema, comunque è possibile farlo in quanto si può agire solo software.
4) in ultimo l'affidabilità Samsung nella carrozzeria che è ineguagliabile.
Ultima cosa per gli aggiornamenti ci saranno basta vedere innovo 8 che da quando è uscito è alla terza relase.
Ciao a tutti.
davideaxo
04-05-2009, 20:18
Volevo ricordare che samsung quando è uscita con innovo 8 ha dato un terminale con un relase perfetta ecco perk magari escono meno aggiornamenti che nokia che solitamente per arrivare al top devono uscire almeno due o tre relase!
davideaxo
04-05-2009, 20:20
Idem, anche io sono indeciso tra N97 e Omnia HD.. la bilancia pende però a favore del secondo, per via delle innovazioni tecnologiche.
Se vogliamo comparare pere con salami, posso dire che ho un lettore Blu-Ray di fascia media della Samsung, e la casa si prodiga di aggiornare i suoi bei 100mega di firmware puntualmente ogni 2 mesi, e il lettore se lo ciuccia da solo via ethernet che è una meraviglia.
Mi viene da supporre che se viene data tale attenzione ad un lettore blu-ray ormai fuori mercato (BD1400) pagato fuori stock 200 euro, allora dovrebbe essere data molta più attenzione ad uno smartphone di punta da 500 euro...
...logic clearly dectates!
Confermo con il mio digitale terrestre preso appena uscita tale tecnologia, sempre perfetto mai avuto un problema e si aggiorna automaticamente che è una meraviglia.
con quella cpu chissà come andranno bene i giochi in 3d, sara' simil psp :D:D
starkleb
04-05-2009, 20:31
Ma il multitouch non si divide in 2 parti, una hw e una sw? (o quelle librerie sono per utilizzare il multi in un altra maniera ragirando il problema).
ci vogliono alcune predisposizioni hw , la prima è il display capacitivo, la seconda è il controller multipunto, se hai questi due elementi allora ti mancano solo le librerie per fare zoom zoom :)
Non è tanto per lo zoom (capirai che cosa figa che è :D) ma per la scrittura con tastiera qwerty, visto che per scrivere una lettera devi lasciarne un altra, senno non te la prende.
oppure nei giochi in cui devi sterzare il volante e contemporaneamente accelerare sul pedale..
davideaxo
04-05-2009, 20:39
Nel htc dream (android)stanno già lavorando ad applicazioni multitouch quindi la cosa è possibile amche nel samsung basta che ci siano dei programmatori che abbiano la voglia ed il tempo di farlo.
guardate qui (http://www.evaystyle.com/2009/01/16/in-android-funziona-il-multitouch/)
DigitalMax
04-05-2009, 20:43
3) ovviamente non troveremo mai un multiT oltre che IPHONe in quanto è un brevetto, infatti non riesco a capire PALM come possa fare uscire nativamente questo sistema, comunque è possibile farlo in quanto si può agire solo software.
Bhe il brevetto è di apple in quanto attesta la legittimità d'invenzione, ma per i diritti di utilizzo ci sono sempre gli accordi (palm avrà fatto un accordo per usare la tecnologia brevettata del multitouch)
davideaxo
04-05-2009, 20:45
ecco perk non avremo il multi-touch:
Una delle critiche più importanti mosse al T-Mobile G1, primo dispositivo mobile a montare Android, è stata la mancanza del supporto multi-touch (che Apple ha brevettato di recente), ovvero quella tecnologia che ad esempio ci permette di effettuare lo zoom di una foto su iPhone.
Il perché di questa decisione sembra essere stato svelato da VentureBeat, e quello che ha scoperto non piacerà a molti.
La mancanza del multi-touch è da imputare ad un accordo stretto tra Google ed Apple, la quale ha chiesto esplicitamente al colosso di Mountain View di non utilizzare quella tecnologia sui dispositivi Android.
BigG avrebbe accettato, il condizionale è d’obbligo, questa richiesta, e per evitare cause legali, come quella che vede coinvolta la stessa Apple e Palm, e per non rovinare gli ottimi rapporti tra le due aziende. Infatti ricordiamo che molte applicazioni già presenti in iPhone sono sviluppate da Google, inoltre l’amministratore delegato di quest’ultimo, Eric Schmidt, è anche nel consiglio d’amministrazione della Apple.
Alla fine, se Android dovrà competere con l’iPhone, l’inclusione del multi-touch sarà forse obbligata.
DigitalMax
04-05-2009, 20:45
ci vogliono alcune predisposizioni hw , la prima è il display capacitivo, la seconda è il controller multipunto, se hai questi due elementi allora ti mancano solo le librerie per fare zoom zoom :)
oppure nei giochi in cui devi sterzare il volante e contemporaneamente accelerare sul pedale..
e l'hd ha il controller multipunto?
davideaxo
04-05-2009, 20:54
e l'hd ha il controller multipunto?
questo non lo so, e non voglio dire cavolate, ma comunque non è indispensabile!
Ecco risolto il dilemma:
Un portavoce Apple, durante un intervista a una rivista informatica, ha rivelato che tutte le funzioni Multi-Touch presenti nell’iPhone, nell’iPod Touch e nel MacBook Air, sono implementate solo tramite software. Questo significa che tutti i vecchi MacBook e MacBook pro potrebbero avere il Multi-Touch con un semplice upgrade software. Peccato che la Apple non voglia…
davideaxo
04-05-2009, 21:03
Per multi-touch, si intende una tecnologia di schermo tattile che rappresenta una evoluzione di quella touch screen. Si differenzia da essa per il fatto che è sensibile al tocco in più punti diversi della superficie contemporaneamente.
Il Multi-touch è formato da due parti, la parte hardware (un touch screen o un touch pad che riconosce più punti simultaneamente al tocco di una mano) e la parte software che riconosce questi punti e li interpreta. Il software riconoscendo la posizione, la pressione, la distanza di ogni punto indipendente, quali i gesti e l'interazione di più dita o mani contemporaneamente, fornisce un'intensa interazione (inclusa una diretta manipolazione) attraverso un'intuitiva gestualità per l'utente che per la prima volta vede questo dispositivo. In molti casi dipendenti dalla grandezza del touchscreen, il multi-touch supporta più di un utente alla volta sulla stessa superficie simultaneamente. Un aspetto saliente di questa tecnica è che è possibile allargare con due dita un oggetto o rimpicciolirlo attraverso lo Zooming User interface, molto più facilmente che con un dispositivo a un punto solo come un mouse o una penna grafica.
Storia [modifica]
La sua storia comincia agli inizi del 1982 con prototipi di tavolette multi-touch all'Università di Toronto e schermi multi-touch nei laboratori della Bell Labs. Più tardi alla fine degli anni Novanta, l'Università del Delaware sviluppa un sofisticato sistema di riconoscimento gesti a due mani. Questo sistema fu la base per iGesture mouse pad e per le tastiere TouchStream commercializzate da Fingerworks nel 2001. La tastiera TouchStream fu notevole per la sua unica ergonomia: il puntatore e il trascinamento veniva creato da due o più dita sopra alle lettere stampate della tastiera, eliminando così la funzionalità del mouse stesso, ma implementando essa nella tastiera stessa.
Nel 2005 Fingerworks fallì per opera di un'importante azienda sempre attenta al mondo tecnologico, Apple Inc., la quale assunse i due ingegneri della ormai ex-Fingerworks, per realizzare diversi prototipi su base multi-touch.
Il primo display ad essere commercializzato con tecnologia multi-touch fu Lemur Input device, un controller multimediale professionale creato dalla compagnia francese JazzMutant nel 2005. Nel luglio 2006, Apple Inc. registra la parola multi-touch tra i suoi brevetti con l'avvento del loro primo dispositivo multi-touch, l'iPhone, invenzione dell'anno 2007. Già nell'annata 1987-88 la Apple Inc. con a capo John Sculley, all'epoca CEO Apple, prevedeva un futuro con questa tecnologia, immaginavano computer molto trasportabili, comunicazione wireless, un grande network di documenti ipertestuali, interfacce sensibili al tocco e videochat. Essa incorporò tutta questa fantascienza in due concept chiamati Knowledge Navigator e l'altro Future Shock dove si poteva sognare sulle future interfacce tra uomo e macchina. Fece un progetto simile nel lontano 1993 anche l'azienda Sun Microsystems, nota azienda di software e semiconduttori della Silicon Valley, chiamato Starfire - A vision of future computing, una videoguida sul futuro delle interazioni uomo-macchina.
Un altro importante sviluppatore del progetto multi-touch è Jefferson Y. Han, capo di Perceptive Pixel che con il suo brevetto di Total Internal Reflection Multi-touch screen ha fatto sbalordire il mondo. Il suo progetto software prevede una base totalmente priva di interfaccia, cioè senza una base di conoscenza del dispositivo. La persona, come sostiene Han, deve avvicinarsi allo schermo interagendo con lo schermo stesso senza bottoni o interfacce che lo potrebbero distogliere dal fare quella determinata azione. L'utente deve essere in grado di ruotare una foto, ingrandirla, scrivere su una tastiera digitale, disegnare con le dita senza dispositivi aggiuntivi. Ovviamente l'interazione deve essere a più mani e non solo isolata a un unico utente. Un utente può aprire una cartella piena di foto, le può ingrandire, ruotare nello stesso tempo con un unico movimento della sua mano; mentre un altro utente può cercare su una mappa gigante quel determinato luogo. Tutto ciò è comandato da una semplice e dinamica interfaccia umana, a somiglianza dei gesti e della memoria visiva dell'utente che la sta utilizzando senza bisogno dell'ausilio di dispositivi esterni che devierebbero questa interazione.
Anche Microsoft ha attinto a questo progetto, creando Surface, tavolo interattivo realizzato per le catene alberghiere e i ristoranti dove più utenti seduti a questo tavolo possono ordinare una bibita toccando solamente il tavolo, spedire una cartolina, ma soprattutto, con l'utilizzo dei tag di identificazione su un determinato oggetto come una bottiglia di vino, possono essere informati su cosa si sta bevendo o su che cibo che si abbina meglio a quel tipo di bottiglia. La tecnologia multi-touch di Microsoft Surface non è sensibile direttamente al tocco, ma utilizza una serie di videocamere per l'individuazione degli oggetti.
Con questa tecnologia si è persino creato uno strumento musicale da tavolo chiamato reacTable creato dal Music Technology Group all'università Pompeu Fabra in Barcellona. Esso funziona in questo modo: ogni oggetto ha sotto di sé un target che viene captato da una web cam; essa capta quel target e crea diversi tipi di variazione del suono. Aggiungendo più oggetti sul tavolo si creano più variazioni del suono.
Conclusione omnia hd potrebbe avere questa tecnoloigia ma non la utilizza perk non ha il brevetto.
brevetto si o brevetto no(anche lg arena ha il multi touch e anche black berry mi pare) penso che se una casa fosse inetlligente renderebbe facile la vita ai programmatori in qualche modo per implementare questo multi-touch...magari assumendo qualcuno aumma aumma che lo faccia prestando il suo nome in modo tale che non sarebbe la casa stessa a farlo e perciò non subirebbe alcun danno..
ma c'è un ma...forse non ce molto interesse su questo perchè la massa non si va a cercare aggiornamenti per il telfono al di fuori degli aggiornamenti ufficiali...
in ogni caso penso che il multi touch prima o poi arriverà su questo telefono...non saranno sicuramente in pochi a voler giochicchiare con questo ultimo ritrovato di tecnologia...
Grazie per l'esauriente spiegazione!
Una domanda per quanto riguarda l'accelerometro:
qualcuno sa se esistano giochi carini che lo sfruttino x symbian, giochi tipo quello che apple ha tanto mostrato girare sull'Itel, della corsa fra i cactus?
davideaxo
04-05-2009, 21:21
Grazie per l'esauriente spiegazione!
Una domanda per quanto riguarda l'accelerometro:
qualcuno sa se esistano giochi carini che lo sfruttino x symbian, giochi tipo quello che apple ha tanto mostrato girare sull'Itel, della corsa fra i cactus?
Si se guardi quelli montati su il 5800 xpress music che si possono montare tranquillamente su omnia hd entrambi sfruttano l'accelerometro.
davideaxo
04-05-2009, 21:25
brevetto si o brevetto no(anche lg arena ha il multi touch e anche black berry mi pare) penso che se una casa fosse inetlligente renderebbe facile la vita ai programmatori in qualche modo per implementare questo multi-touch...magari assumendo qualcuno aumma aumma che lo faccia prestando il suo nome in modo tale che non sarebbe la casa stessa a farlo e perciò non subirebbe alcun danno..
ma c'è un ma...forse non ce molto interesse su questo perchè la massa non si va a cercare aggiornamenti per il telfono al di fuori degli aggiornamenti ufficiali...
in ogni caso penso che il multi touch prima o poi arriverà su questo telefono...non saranno sicuramente in pochi a voler giochicchiare con questo ultimo ritrovato di tecnologia...
Condivido pienamente quello che hai detto
davideaxo
04-05-2009, 21:39
Questi sono i giochi che girano sul 5800 quindi anche su samsung HD ciao
Lettera A
Alexa Episode II
Astraware Solitaire
Asphalt 4 Elite Racing
Anytime Pool
Affonda la Flotta & Forza 4
Abracadaball
American Pie: Corsa Folle
Lettera B
Brick Breaker Revolution 3D
Briscola
Brain Evolution
Bubble Ducky 3 in 1
Boom Blox
Brain Tester 24 Pack
Brain Challenge 2
Bikini paparazzi
Block Breaker Deluxe 2
Bubble Popper Deluxe
Brick Breaker Revolution
Bubble Bash
...........................
Lettera C
Contra 4
Chi vuol essere milionario 2009
CSI NY Il gioco mobile
Chocolate Shop Frenzy
CSI il gioco Mobile
--------------------------------------------------------------------------------
Lettera D
Date or Ditch
Dj Mix Tour
Dadi
Demolition Derby
Diamond Twister
................................
Lettera E
.........................
Lettera F
Funfair Games 12-Pack
Far Cry 2
Four A Line II
FIFA 09
Ferrari World Championship 2009
--------------------------------------------------------------------------------
Lettera G
Guitar Rock Tour
Go! Go! Rescue Squad!
........................
Lettere H/I/J/K
Heroes Lore Wind Of Soltia
Island Quest
Jiggsaw Puzzle
High School Party
Isola dei diamanti
.............................
Lettera L
Limited Checkers Pro II
Limited Chess Pro
Limited Backgammon Pro II
Life Is A Love Story
Liar's Dice
....................
Lettere O/P
Pirate Ship Battles
Platinum Solitaire
Platinum Sudoku
Platinum Sudoku 2
Party Island Bowling 2 in 1
Party Biliardo 2 in 1
PileUp! Candymania
Paris Nights
Origo IDE - Solitario
Pro Golf 2010 World Tour
Lettere Q/R
Revival deluxe Ita
Rambo Forever
Rock 'n' Blocks
RBS 6 Nations Rugby 2009
......................
Lettera S
SEGA Sonic The Hedgehog 2 Crash
Spore Origins
Sid Meier's Civilization IV: War of Two Cities
Solo Noble
Lettera T
Texas Hold'Em Poker
Trivial Pursuit
The Sims 2
Tom Clancy's H.A.W.X.
Tiger Woods PGA Tour 2009
The Sims 2 Castaway
Lettere U/V
UNO
UNA NOTTE AL MUSEO 2
................
Lettere W/X/Y/Z
Zombie Infection
Wolfenstein RPG
WWE Legends of Wrestlemania
.....................
Si se guardi quelli montati su il 5800 xpress music che si possono montare tranquillamente su omnia hd entrambi sfruttano l'accelerometro.
Trovati, grazie! Speriamo ne sviluppino altri, pero'... :)
edit: che sfruttino l'accelerometro
Ah finalmente qualcuno che ha colto una cosa che dico da tempo: il multitouch è solo e soltanto un'implementazione software dal momento che l'unica e sottolineo unica necessità hardware l'omniaHD cel'ha e cioè la tecnologia capacitiva del touch :D
Ottimo :D
spero che esca presto qualcosa per il multitouch così avremo un cell ancora più completo, con la possibilità di godersi ancora meglio i giochi e scrivere più tranquillamente...
SalgerKlesk
04-05-2009, 23:41
questo non lo so, e non voglio dire cavolate, ma comunque non è indispensabile!
Ecco risolto il dilemma:
Un portavoce Apple, durante un intervista a una rivista informatica, ha rivelato che tutte le funzioni Multi-Touch presenti nell’iPhone, nell’iPod Touch e nel MacBook Air, sono implementate solo tramite software. Questo significa che tutti i vecchi MacBook e MacBook pro potrebbero avere il Multi-Touch con un semplice upgrade software. Peccato che la Apple non voglia…
In realta' non e' esattamente cosi'.
Gli unici modelli di MacBook che possono usare il touch con piu' di due dita sono quelli che hanno la tecnologia del 2008 quindi il MacBook Pro di inizio 2008 (che ho io) e il MacBook Air che di default supportavano la rotazione e l'ingrandimento delle immagini. Infatti cambiando semplicemente un file ho attivato sul mio MBP tutto quello che va sui nuovi senza spendere un euro.
Tutti gli altri MBP e MacBook non possono averlo (e sono la maggior parte).
Probabilmente il MBP e MBAir che possono averlo verranno dotati via software ufficialmente con il prossimo sistema operativo cioe' Snow Leopard visto che installando la versione beta funziona di default.
davideaxo
04-05-2009, 23:49
In realta' non e' esattamente cosi'.
Gli unici modelli di MacBook che possono usare il touch con piu' di due dita sono quelli che hanno la tecnologia del 2008 quindi il MacBook Pro di inizio 2008 (che ho io) e il MacBook Air che di default supportavano la rotazione e l'ingrandimento delle immagini. Infatti cambiando semplicemente un file ho attivato sul mio MBP tutto quello che va sui nuovi senza spendere un euro.
Tutti gli altri MBP e MacBook non possono averlo (e sono la maggior parte).
Probabilmente il MBP e MBAir che possono averlo verranno dotati via software ufficialmente con il prossimo sistema operativo cioe' Snow Leopard visto che installando la versione beta funziona di default.
Vero ma comuqnue ciò non toglie che l'unica cosa che serve hardware per il MT l'HD lo avrà e quindi rimane solo un problema di brevetto.
Notte a tutti
davideaxo
04-05-2009, 23:51
Ah finalmente qualcuno che ha colto una cosa che dico da tempo: il multitouch è solo e soltanto un'implementazione software dal momento che l'unica e sottolineo unica necessità hardware l'omniaHD cel'ha e cioè la tecnologia capacitiva del touch :D
Ottimo :D
Esatto
http://www.blacktime.it/uploads/VideoLive.rar
Un bel video del concerto di busta rhymes..l'audio fa schifo soprattutto perchè l'audio era fortissimo essendo anche nel palco(e BT1 dice che l'audio di un N95 fa schifo uguale proprio per l'audio fortissimo difficile da gestire per qualunque cellulare) che ve ne pare?..a me anche se i frame sono circa 21.30 dava una sensazione di fluidità(non del tutto ma si avvicinava)...
omniaforever
05-05-2009, 00:27
http://www.blacktime.it/uploads/VideoLive.rar
Un bel video del concerto di busta rhymes..l'audio fa schifo soprattutto perchè l'audio era fortissimo essendo anche nel palco(e BT1 dice che l'audio di un N95 fa schifo uguale proprio per l'audio fortissimo difficile da gestire per qualunque cellulare) che ve ne pare?..a me anche se i frame sono circa 21.30 dava una sensazione di fluidità(non del tutto ma si avvicinava)...
molto buono per quelle condizioni.si nota una buona fluidità (non vi fate ingannare dagli fps mostrati) onestamente mai mostrata nei video postati sinora.
questo è in sostanza il primo video postato col firmware che dovrebbe essere il primo ufficiale.
l'audio in questo caso neanche un nokia ci sarebbe riuscito.
aspettiamo qualche altro video in qualche situazione più ottimale, ma conforntandolo la vecchio fatto in disco col vecchio firmware, direi che c0è stato un grosso passo in avanti
Cabralez
05-05-2009, 01:15
Scusate mi dite chi o cosa e' sto BT1?
Scusate mi dite chi o cosa e' sto BT1?
è un utente di un'altro forum in possesso (<--- si scrive cosi ???) dell'omnia HD
2 nuovi video
http://www.youtube.com/watch?v=e3w8_APra3k&feature=channel_page
http://www.youtube.com/watch?v=FGRIqbJszcQ&feature=channel_page
omniaforever
05-05-2009, 09:16
O MAMMA MIA!!!IL GPS E' 1 FULMINE!!!!!!!!
ruguardo al secondo video,un utente di un altro forum che ha la versione con firmware definitivio dice che il suo è parecchio + veloce (iniccolò ha ancora un firmware beta)
davideaxo
05-05-2009, 09:21
Si infatti gli amici di hdblog fanno sempre un buon lavoro
hermes21
05-05-2009, 09:21
O MAMMA MIA!!!IL GPS E' 1 FULMINE!!!!!!!!
ruguardo al secondo video,un utente di un altro forum che ha la versione con firmware definitivio dice che il suo è parecchio + veloce (iniccolò ha ancora un firmware beta)
cavolo veramnete...il mio n95 ci mette un botto per collegarsi...figuriamoci in casa...eheh...
comunque non vedo l'ora che esca...una data definitiva non si sa?
davideaxo
05-05-2009, 09:22
Mi è arrivato il giornalino della mediaworld e mette in pubblicità l'omnia HD mi sa che a metà maggio abbiamo il gioiellino!!!!
Mi è arrivato il giornalino della mediaworld e mette in pubblicità l'omnia HD mi sa che a metà maggio abbiamo il gioiellino!!!!
prezz?
davideaxo
05-05-2009, 09:38
non dice il prezzo ma ho telefonato e mi hanno confermato il prezzo di 599
hermes21
05-05-2009, 09:39
non dice il prezzo ma ho telefonato e mi hanno confermato il prezzo di 599
non vendono la versione senza mappe?
davideaxo
05-05-2009, 09:45
non vendono la versione senza mappe?
Mi informo e vi faccio sapere
hermes21
05-05-2009, 09:52
Mi informo e vi faccio sapere
thanks...anche perchè per ora delle mappe mi frega poco...anche perchè ho il navi in auto
davideaxo
05-05-2009, 10:05
thanks...anche perchè per ora delle mappe mi frega poco...anche perchè ho il navi in auto
Pure a me guarda sono riuscito tramite un amico a sapere il prezzo ora vedo se riesco a sapere se ci sono entrambi!!!
davideaxo
05-05-2009, 10:08
data?
Non è inserita la data non è il volantino promozioni ma il giornalinoche arriva a chi ha la tessera MW
davideaxo
05-05-2009, 10:46
ecco qui ragazzi:
Link: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadHtml?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1&content=/html/anteprime/SAMSUNG_i8910/SAMSUNG_i8910.html
ecco qui ragazzi:
Link: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadHtml?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1&content=/html/anteprime/SAMSUNG_i8910/SAMSUNG_i8910.html
azz...spero che sia un errore..a quanto si sapeva prima doveva uscire la versione senza navigatore a 499 euro...li il prezzo è di 599..speriamo in un errore oppure che siano disponibili entrambi..
DigitalMax
05-05-2009, 11:23
Il Gps è prodigioso :o
Ci sono preview per quanto riguarda la navigazione browser?
azz...spero che sia un errore..a quanto si sapeva prima doveva uscire la versione senza navigatore a 499 euro...li il prezzo è di 599..speriamo in un errore oppure che siano disponibili entrambi..
Io temo che faranno uscire prima quello "mappato" e poi quello senza mappe... se così fosse (è TOTALMETE una mia illazione :) ) dovrei aspettare ancora :(
Peraltro sono uno di quelli che il navi in auto lo ha già, quindi...
mi sa che ci vogliono lucrare... quello con 8gb di memoria interna non dovrebbe avere le mappe incluse quindi...
omniaforever
05-05-2009, 11:42
non credo sia un errore.semplicemente mediaworld fornirà per l'acquisto online solo la versione con mappe, mentre al negozio ci saranno entrambi
non credo sia un errore.semplicemente mediaworld fornirà per l'acquisto online solo la versione con mappe, mentre al negozio ci saranno entrambi
come fai a dire che online venderanno solo la versione con le mappe?...cmq vabbè fa niente..tanto se non li da qualche altra parte ci sarà a 499...da me manco c'è mediaworld...:)
DigitalMax
05-05-2009, 12:04
Io a dire la verità stavo comprando un tom tom, ma visto che con molta probabilità il samsung sarà il mio prossimo acquisto, lascio stare il tom tom ed uso il samsung per navigatore.
Ma come funziona il navigatore? nel senso, si pago 600€ ma le mappe? aggiornamenti a pagamento? (con questi 100€ in piu per il navigatore cosè che compro.)
Io a dire la verità stavo comprando un tom tom, ma visto che con molta probabilità il samsung sarà il mio prossimo acquisto, lascio stare il tom tom ed uso il samsung per navigatore.
Ma come funziona il navigatore? nel senso, si pago 600€ ma le mappe? aggiornamenti a pagamento? (con questi 100€ in piu per il navigatore cosè che compro.)
dovresti avere il route 66 per 2 anni..perciò penso compreso di aggiornamenti...le mappe penso solo quelle d'italia sennò il prezzo sarebbe dovuto essere per forza più alto...
omniaforever
05-05-2009, 12:13
di navigatori compatibili ce ne sono diverse, come sygic,route66,garmin etc
se compri la versione che non ha route integrata comunque puoi installare una delle applicazioni citate.
DigitalMax
05-05-2009, 12:19
E per quanto riguarda quell'accordo con navteq? le mappe sempre per route saranno no?
@omniaforever: bhe si sono 3 validissimi navigatori, 1 mi sembra gratis (sygic)
E per quanto riguarda quell'accordo con navteq? le mappe sempre per route saranno no?
@omniaforever: bhe si sono 3 validissimi navigatori, 1 mi sembra gratis (sygic)
Nessun navigatore validissimo è gratis ;)
albert75
05-05-2009, 14:09
http://www.youtube.com/watch?v=FGRIqbJszcQ
http://www.youtube.com/watch?v=FGRIqbJszcQ
come cavolo ha fatto ad agganciarsi cosi velocemente a freddo? :mbe:
Ha usato l'a-gps dai.. :wtf:
hermes21
05-05-2009, 14:27
ha dichiarato di non averlo usato...
hermes21
05-05-2009, 14:29
ha dichiarato di non averlo usato...
ragazzi...secondo voi con vodafone che piano tariffario posso utilizzare per questo smart?
ora ho un piano del '99 con la infinity mese per mese
Cabralez
05-05-2009, 14:32
ragazzi...secondo voi con vodafone che piano tariffario posso utilizzare per questo smart?
ora ho un piano del '99 con la infinity mese per mese
Quello che vuoi,tieniti quello che hai al limite ci aggiungi una Mobile Internet se vuoi usare in giro la rete.
starkleb
05-05-2009, 14:34
ma a parte Mediaworld nessun altro store on line lo vende ?
Direi di sì, d'altronde l'a-gps serve proprio a questo.
Perché avrebbe dovuto mentire? Secondo me non ha usato l'A-GPS, sarebbe stato semplice dire il contrario :)
Perché avrebbe dovuto mentire? Secondo me non ha usato l'A-GPS, sarebbe stato semplice dire il contrario :)
Ma non lo so, mi sembra un fix troppo veloce per non dire impressionante, addirittura al chiuso poi. Tutto può essere eh, ma a me qualche dubbio rimane. Comunque se fosse vero, sarebbe senza dubbio il GPS più performante al mondo, per un cellulare e non solo, e l'A-GPS una feature totalmente inutile. :)
omniaforever
05-05-2009, 15:26
iniccolo non ne dice fesserie
guarda che dice anche
"Abbiamo fatto altre prove a casa del nostro amico C1P8, che ormai conoscete come cuoco di rom eccelse e autore dell’interfaccia Manila 2D per il nostro Omnia i900, con il suo Sony Ericsson Experia e il nostro Omnia HD.
La prova è avvenuta nella sua cucina a piano terreno di una palazzina a tre piani! Risultato? dopo 20 secondi circa Omnia HD 8 satelliti, Experia 0, risultato confermato anche dopo alcuni minuti nei quali il Samsung non ha mai perso il segnale mentre il Sony non lo ha mai agganciato.
Per questo motivo ad oggi riteniamo che il Samsung Omnia HD sia dotato di uno dei GPS piu performanti in commercio!"
e l'xperia è uno dei device col miglior gps!!!
questo omnia hd è pazzesco davvero!
Comunque se fosse vero, sarebbe senza dubbio il GPS più performante al mondo, per un cellulare e non solo, e l'A-GPS una feature totalmente inutile. :)
In effetti l'A-GPS non servirebbe + a nulla... non ci avevo pensato :stordita:
omniaforever
05-05-2009, 15:27
nooooooooo...non l'ha usato.l'ha spiegato anche!
http://samsung.hdblog.it/2009/05/05/samsung-omnia-hd-videofocus-gps-navigazione-stradale/
"NON è STATA USATA LA CONNESSIONE DATI
IL TELEFONO NON HA LA FLAT DATI SU QUESTO POSSO METTERCI LA MANO SUL FUOCO…
COSE NON TI FIDI?
non ci guadagno mica nulla a dire che non ha usato la connessione dati…
se tu guardassi la versione in HD vedresti che sotto l’icona 3G ci sono le tacche della connessione dati, MA QUESTE non sono connesse, e come in tutti i symbian sono presenti per indicare che volendo è presente la connessione dati.. LA CONNESSIONE DATI è ATTIVA, solo quando tali freccette sono colorate piene e non tratteggiate
Spero sia piu chiaro cosi… non scriviamo le cose tanto per dire.."
hermes21
05-05-2009, 15:36
INFATTI...non credo gli venga in tasca niente :D
albert75
05-05-2009, 15:37
avevo giurato non non farmi salire la scimmia pe sto cell, ma se guardo con la coda dell' occhio una scimmietta c'e':fiufiu:
omniaforever
05-05-2009, 15:41
avevo giurato non non farmi salire la scimmia pe sto cell, ma se guardo con la coda dell' occhio una scimmietta c'e':fiufiu:
no ormai tu prendi n97 :D
albert75
05-05-2009, 15:46
:nera: noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:nera:
mi hanno fregato con n85 gia', in passato avuto samsung mai stato un cellulare in assistenza, con 3 nokia tutti e tre passati almeno 2 mesi al np.
Eppoi se voglio una vongola gigante vado in spiaggia (adesso i 97isti mi linciano)
Quoto!!!
Ho avuto N95, N95 8 Gb, N96.
Dopo l'N96 ho deciso che mi sarei guardato attorno e la scimmia sulla mia spalla è salita prima per l'i900 (che ho ora) ed ora per l'OmniaHD.
Un solo problema... più mi sale la scimmia sulla spalla, più mia moglie mi prende a calci nel didietro :cry:
albert75
05-05-2009, 15:53
idem, sono arrivato alla conclusione che samsung fa arrivare sul mercato un prodotto gia' definitivo e senza bisogno di troppi aggiornamenti, ma mi ha anche strabiliato la velocita' della scrittura di sms con alfanumerica e telefono in verticale:eek:
DigitalMax
05-05-2009, 16:29
E nel video dicono che hanno usato sygic (con la signorina che dice ...segui perfavore la strada per 3 km :D )
Ma qualè meglio dei 3? (sygic, route, garmin)
mi ha anche strabiliato la velocita' della scrittura di sms con alfanumerica e telefono in verticale:eek:
Secondo me si va anche molto più veloci che con la qwerty dell'N97 (che peraltro non so se abbia T9 e tastiera alfanumerica, speriamo di sì).
Altra cosa che molti sottovalutano, è la presenza nel terminale della bussola.
Questo significa che è eccellente per fare da navigatore a piedi. Il neo più grosso dei nav, infatti, è l'orientamento quando si è fermi. con la bussola il problema si risolve... dimmici niente :D :D
davideaxo
05-05-2009, 16:34
nooooooooo...non l'ha usato.l'ha spiegato anche!
http://samsung.hdblog.it/2009/05/05/samsung-omnia-hd-videofocus-gps-navigazione-stradale/
"NON è STATA USATA LA CONNESSIONE DATI
IL TELEFONO NON HA LA FLAT DATI SU QUESTO POSSO METTERCI LA MANO SUL FUOCO…
COSE NON TI FIDI?
non ci guadagno mica nulla a dire che non ha usato la connessione dati…
se tu guardassi la versione in HD vedresti che sotto l’icona 3G ci sono le tacche della connessione dati, MA QUESTE non sono connesse, e come in tutti i symbian sono presenti per indicare che volendo è presente la connessione dati.. LA CONNESSIONE DATI è ATTIVA, solo quando tali freccette sono colorate piene e non tratteggiate
Spero sia piu chiaro cosi… non scriviamo le cose tanto per dire.."
Chi ha fatto la prova è una persona molto seria ed hanno un blog molto serio, è ovvio che avrà di default una mappatura satelliti comunque il fix rimane ottimo.
HDBLOG ripeto è forse il migliore come serietà di test ciao a tutti
davideaxo
05-05-2009, 16:35
idem, sono arrivato alla conclusione che samsung fa arrivare sul mercato un prodotto gia' definitivo e senza bisogno di troppi aggiornamenti, ma mi ha anche strabiliato la velocita' della scrittura di sms con alfanumerica e telefono in verticale:eek:
Quello che ho detto ieri Samsung a differenza di Nokia fa arrivare telefoni con relase software molto stabili a differenza di nokia!!!
albert75
05-05-2009, 16:36
stai contribuendo a farmi salire la scimmia..hai ragione comunque la busola mi sembra la porti solo il nokia navi ed e' molto importante...
per quanto riguarda l' audio a 8khz non e' che mi freghi piu' di tanto, l'importante e' la riproduzione degli mp3 e per quantoriguarda i video basta scendere un po' di risoluzione per averli a frame piu' alti, certo a molti non piace sta cosa, ma puo' essere che con qualche aggiornamento porteranno un bel 1280*720 a 30fps:eek:
albert75
05-05-2009, 16:37
Quello che ho detto ieri Samsung a differenza di Nokia fa arrivare telefoni con relase software molto stabili a differenza di nokia!!!:mano:
alla nokia hanno troppo da fare...si impegano piu' a fare campagna pubblicitaria che cellulari
stai contribuendo a farmi salire la scimmia..hai ragione comunque la busola mi sembra la porti solo il nokia navi ed e' molto importante...
per quanto riguarda l' audio a 8khz non e' che mi freghi piu' di tanto, l'importante e' la riproduzione degli mp3 e per quantoriguarda i video basta scendere un po' di risoluzione per averli a frame piu' alti, certo a molti non piace sta cosa, ma puo' essere che con qualche aggiornamento porteranno un bel 1280*720 a 30fps:eek:
a 30 FPS no sicuramente...ancora da quello visto fin ora non ci sono i 24 fps stabili perciò lavoreranno sicuramente su quello per farli diventare il più stabile possibile...
:mano:
alla nokia hanno troppo da fare...si impegano piu' a fare campagna pubblicitaria che cellulari
Bè, mla Nokia non è poi così male, anzi, avercene... il problema è proprio nei firmware del primo rilascio... ma noto sempre di + che è un problema della serie N, la serie E esce già con firmware molto stabili.
Forse perché la N è la serie + "giocosa", ma si costa sempre i suoi 600 euri...
Vedremo :)
Quoto!!!
Ho avuto N95, N95 8 Gb, N96.
Dopo l'N96 ho deciso che mi sarei guardato attorno e la scimmia sulla mia spalla è salita prima per l'i900 (che ho ora) ed ora per l'OmniaHD.
Un solo problema... più mi sale la scimmia sulla spalla, più mia moglie mi prende a calci nel didietro :cry:
Idem con patate, ma le ho offerto il mio iphone per prendermi l'omnia ed ha accettato... :)
Secondo me si va anche molto più veloci che con la qwerty dell'N97 (che peraltro non so se abbia T9 e tastiera alfanumerica, speriamo di sì).
Altra cosa che molti sottovalutano, è la presenza nel terminale della bussola.
Questo significa che è eccellente per fare da navigatore a piedi. Il neo più grosso dei nav, infatti, è l'orientamento quando si è fermi. con la bussola il problema si risolve... dimmici niente :D :D
Non ho capito, anche 'omnia ha la bussola? Sono sicuro che l'N97 ce l'ha, ma dell'omnia non mi risultava ancora... ovviamente meglio se c'è! Soprattutto quando vado a fare assistenze a Venezia e devo girare per le calle... e spesso girano anche le mie di calle...
Non ho capito, anche 'omnia ha la bussola? Sono sicuro che l'N97 ce l'ha, ma dell'omnia non mi risultava ancora... ovviamente meglio se c'è! Soprattutto quando vado a fare assistenze a Venezia e devo girare per le calle... e spesso girano anche le mie di calle...
Anche l'Omnia HD ha la bussola elettronica :)
starkleb
05-05-2009, 17:12
Anche l'Omnia HD ha la bussola elettronica :)
si si c'è , tecnicamente si chiama Magnetometro .
davideaxo
05-05-2009, 17:24
La bussola c'è anche nell'omnia hd
davideaxo
05-05-2009, 17:30
Bè, mla Nokia non è poi così male, anzi, avercene... il problema è proprio nei firmware del primo rilascio... ma noto sempre di + che è un problema della serie N, la serie E esce già con firmware molto stabili.
Forse perché la N è la serie + "giocosa", ma si costa sempre i suoi 600 euri...
Vedremo :)
Concordo con te fino ad un'anno fa la serie E non era malvagia ultimamente stanno facendo cavolatre allucinanti come i primi e71 che se li prendevi in mano non avevaon linea pazzesco, guardiamo dopo xpress music che solo ora se lo prendi riesci a stara abbastanza tranquillo i primi avevano difetti tipo quello della cassa audio e tutt'ora alcuni presentano un problema di instabilità sul monitor dovuta ad un collegamento fatto male!!!!!
Io ho il 5800 posseggo diversi terminali sono un malato di telefonia ma nokia l'ho mollata da diverso tempo, li prendo per due tre giorni per provarli e li vendo mentre innov 8 è ancora nelle mie tasche cone htc hd, quindi posso dirti che a mio parere nokia se continua con questa politica perderà ancora quote sul mercato.
In questo momento le tre case che si evidenziano sono HTC, SAMSUNG e LA MELA con tutte le sue limitazioni ma un software affidabilissimo.
Idem con patate, ma le ho offerto il mio iphone per prendermi l'omnia ed ha accettato... :)
Mi sa che io devo orientarmi su qualche gioiello ;) Mia moglie (ahimé) detesta qualsiasi cosa sia elettronica... a parte MySkyHD :D
DigitalMax
05-05-2009, 18:13
Ma alla fine (per fare il punto della situazione sui processori e per fare un confronto con l'n97) a processori come siamo messi con questi 2 terminali?
omniaforever
05-05-2009, 18:33
indipendentemente dai megahertz, in cui in ogni caso superiore in omnia hd, a paritò di mhz l'anrchitettura usata dal procio di omnia hd è 3 volte superiore rispetto a quella usata dal procio di n97 ed inoltre ha anche l'accelerazione 3d,cosa che non dovrebbe avere il procio di n97
senza contare che a supporto dell'omnia hd ci dovrebbe essere un ulteriore procio per la codifica dei 720p
nokturno
05-05-2009, 18:41
Sulla qualità dell'audio delle telefonate si sa qualcosa ? mi pare di aver letto che non sia di qualità eccelsa...voi sapete qualcosa ?
DigitalMax
05-05-2009, 18:46
Allora la prossima amara questione sarà:
Come si dice...Omnia hd a 500€ senza navigatore o col navigatore a 600€...questo è il problema...
(O almeno questa è la mia prossima questione :D ma solo se sygic o garmin sono migliori di route, senno lo compro a 600€ e per due anni sto a posto)
albert75
05-05-2009, 18:51
portato adesso in assistenza per l' nesima volta il mio n85...c'erano molti utenti di 5800 aaaaaaaaahhhaaaaaaaaaaa...mamma mia...comunque dal filmato di prima che ho linkato ha detto il tizio che nella galleria c'erano tutte foto a 2 mpx ed ho notato una lentezza nel caricarel, figurarsi quelle da 8mpx? che dite?
omniaforever
05-05-2009, 18:53
Sulla qualità dell'audio delle telefonate si sa qualcosa ? mi pare di aver letto che non sia di qualità eccelsa...voi sapete qualcosa ?
bt1 dice che è buona
omniaforever
05-05-2009, 18:55
portato adesso in assistenza per l' nesima volta il mio n85...c'erano molti utenti di 5800 aaaaaaaaahhhaaaaaaaaaaa...mamma mia...comunque dal filmato di prima che ho linkato ha detto il tizio che nella galleria c'erano tutte foto a 2 mpx ed ho notato una lentezza nel caricarel, figurarsi quelle da 8mpx? che dite?
ripeto, BT1 dopo che ha visto quei video è scalpitato dicendo che il modello di iniccolo(come ha confermato lui) è un modello beta come ce lo aveva lui all'inizio.con firmware definitivo(che ha ora) è 1 altro mondo a livello di velocità,di batteria, di foto e di tutto
Avevo fatto anche io la stessa considerazione. Anche nello zoom... e quando ruota il telefono, la foto (ma anche i programmi che ho visto in altri video) si spegne il display e si riaccende correttamente ruotato... Almeno un effetto di transizione potevano metterlo... in questo l'iphone (e paragono con l'iphone solo perchè LO POSSEGGO) è meglio... spero sia solo una questione di aggiornamento sw.
davideaxo
05-05-2009, 19:07
Il 5800 è un concentrato di problemi!!!!!
albert75
05-05-2009, 19:08
con gia' 3/4 aggiornamenti
albert75
05-05-2009, 19:10
Avevo fatto anche io la stessa considerazione. Anche nello zoom... e quando ruota il telefono, la foto (ma anche i programmi che ho visto in altri video) si spegne il display e si riaccende correttamente ruotato... Almeno un effetto di transizione potevano metterlo... in questo l'iphone (e paragono con l'iphone solo perchè LO POSSEGGO) è meglio... spero sia solo una questione di aggiornamento sw.
quindi quello del video dovrebbe essere il modello che perprima aveva bt1?
LOL! Non diciamo sciocchezze. :)
davideaxo
05-05-2009, 19:16
LOL! Non diciamo sciocchezze. :)
Non scherzo solo gli ultimi sono decenti prima il 50% andavano in assistenza per la cassa o per il monitor.
Io ho anche il 5800 non parlo a vanvera, adesso mi trovo bene ma prima ho sudato....
Non scherzo solo gli ultimi sono decenti prima il 50% andavano in assistenza per la cassa o per il monitor.
Io ho anche il 5800 non parlo a vanvera, adesso mi trovo bene ma prima ho sudato....
Questo post è molto diverso da quello che hai scritto poco sopra però. :)
Il problema dell'altoparlante è stato risolto mesi fa, per il monitor non c'è alcun difetto. Il 5800 è un gran telefono, comunque siamo OT, quando vuoi vieni nel thread apposito e ne parliamo. ;)
quindi quello del video dovrebbe essere il modello che perprima aveva bt1?
Non lo so, lo spero...
La mia era solo una supposizione.
omniaforever
05-05-2009, 19:44
quello dei video è una verisone preserie come quella che aveva bt1, che adesso è stata sostituita con quella che bt1 dice sarà definitiva
albert75
05-05-2009, 19:58
dai che samsung a riguardo e' molto seria, quindi aspettiamoci un mostro
Piccolo [OT] ma neanche tanto..
La Samsung s'è messa d'impegno ad aggredire il mercato con tecnologie avveniristiche, oggi ho visto lo stand alla Saturn di Lunghezza, con due televisori a tecnologia a LED di Samsung, 32" e 37" (rispettivamente, circa 3000 e 4000 euro..)
Colori, definizione, luminosità, contrasto, spessore sottile e materiali di costruzione senza precedenti in nessun televisore... per non parlare poi le tecnologie integrate.. 4 hdmi, dvi, svga, component, ethernet, wireless!!
Sono rimasto letteralmente a bocca aperta, mai visto nulla del genere.
io intanto mi sono intrufolato sul forum degli autori di fpsece per chiedergli se è possibile e se faranno mai un port di questo emulatore per symbian... chissà se mi rispondono, intanto mi ha risposto uno che non aveva capito neanche il senso del topic :doh:
Ma in generale tutte le applicazioni disponibili per nokia 5800 e n97 si potranno avviare sull' omnia?
Aggiungo:visto che i navigatori si possono ottenere per altre vie questi basta trasportarli nella cartella "system" del telefono come si fa nel n70?
Quindi a velocità saremo a posto, da quanto ho capito questo cellulare monterà un ottimo HW.
Fantasydj
06-05-2009, 12:20
raga ho letto che questo smartphone dovrebbe esere commercializzato a maggio! oggi e 6 ma ankora nessuno shop lo ha... secondo voi quanto bisognerà ankora aspettare?
albert75
06-05-2009, 12:20
raga forse sara' sugli scaffli il 18 maggio cosi leggo sul forum dell' altro sito
Fantasydj
06-05-2009, 12:29
Allora la prossima amara questione sarà:
Come si dice...Omnia hd a 500€ senza navigatore o col navigatore a 600€...questo è il problema...
(O almeno questa è la mia prossima questione :D ma solo se sygic o garmin sono migliori di route, senno lo compro a 600€ e per due anni sto a posto)
che vuol dire sta cosa?
500€ senza gps?
ho letto in giro che ha fatto un contratto con un'azienda di navigatori cioè nel senso per avere 2 anni gratis di navigatore legale 600€?
vabbè 500€+ cracked e sei apposto ^^
BecieNzO
06-05-2009, 15:41
Non capisco perchè con tutto sto HW, le immagini nella gallery non son fluide... eppure sono di 2 megapixel...
http://www.youtube.com/watch?v=e3w8_APra3k
Non capisco perchè con tutto sto HW, le immagini nella gallery non son fluide... eppure sono di 2 megapixel...
E' molto probabile che la versione del Symbian in test, non sia ancora accuratamente ottimizzata.
Il 5800 appena uscito era anche peggio, oggi è molto più scattante.
Symbian S60 5th è un sistema abbastanza pesante ed è sotto una fase di snellimento continuo da parte dei coders.
oissela2421972
06-05-2009, 15:55
Ho notato che il terminale non lo trovo piu' presente nel sito di e-commerce di m...orld!
Strano, l'ultima volta che ho guardato era presente e lo dava disponibile per meta' maggio. ora .....SPARITO.... :confused: :mbe: :mbe:
Cabralez
06-05-2009, 16:37
Secondo me si e' sbagliato,le foto non sono da due megapixel ma da 2 MB,quelle foto che mostra una due megapixel non le fa.
Secondo me si e' sbagliato,le foto non sono da due megapixel ma da 2 MB,quelle foto che mostra una due megapixel non le fa.
possono anche essere da 2 mpx ma quello è un telefono per tester in versione beta..non ancora quella definitiva..chi ha la versione definitiva dice che è molto più veloce....
davideaxo
06-05-2009, 17:02
Dalle ultime informazioni che ho avuto L'omnia HD lo troveremo sugli Scafali settimana prossima, la pubblicita legata al film X-MEN finisce il 10 di questo mese e dalla settimana dopo dovrebbero iniziare le distribuzioni.
starkleb
06-05-2009, 17:11
Dalle ultime informazioni che ho avuto L'omnia HD lo troveremo sugli Scafali settimana prossima, la pubblicita legata al film X-MEN finisce il 10 di questo mese e dalla settimana dopo dovrebbero iniziare le distribuzioni.
speriamo si trovi a 499€ senza navigatore (nel senso che ce lo metto io a uhm a uhm :sofico: )
davideaxo
06-05-2009, 17:18
speriamo si trovi a 499€ senza navigatore (nel senso che ce lo metto io a uhm a uhm :sofico: )
no esce solo quello da 599 a maggio
davideaxo
06-05-2009, 17:19
Ho notato che il terminale non lo trovo piu' presente nel sito di e-commerce di m...orld!
Strano, l'ultima volta che ho guardato era presente e lo dava disponibile per meta' maggio. ora .....SPARITO.... :confused: :mbe: :mbe:
certo che c'è guarda qui: http://www.mediaworld.it/tecnoguide-news/speciali/05_entertainment-viaggio/sez_05_smartphone/pag_04_connettivita.php
oissela2421972
06-05-2009, 17:21
certo che c'è guarda qui: http://www.mediaworld.it/tecnoguide-news/speciali/05_entertainment-viaggio/sez_05_smartphone/pag_04_connettivita.php
ok, ma era anche presente proprio nel sito di e-commerce online (ora non piu' presente). Non solo nel volantino
davideaxo
06-05-2009, 17:24
ok, ma era anche presente proprio nel sito di e-commerce online (ora non piu' presente). Non solo nel volantino
gurda io nel sito di e-commerce non sono andato a vedere ma ho la quasi sicurezza che la mediaworld sarà la prima ad averlo come ha fatto con omnia.
Oggi tra le altre cose sono andato dal mio amico e ho avuto le informazioni non sicurissime ma quasi che ho messo prima!!!
davideaxo
06-05-2009, 17:26
nel volantino ci sono solitamente le promozioni e in questo momento il samsung non è in promozione!!! comuque stiamo ad aspettare!!!!! ehhhhhhh ciao ciao
Alberto Scisci
06-05-2009, 17:45
il tizio di HDBlog voleva dire "2 megaBYTE" NON "2 megaPIXEL" !!
Io voglio la versione da 16 GB !!!
no esce solo quello da 599 a maggio
mi pare strano... ma tu dove l'hai letto?
Quoto: se non fanno uscire una versione da 500 euro... dovrò aspettare ancora...
P.S. Qualcuno sa se c'è la chiamata vocale?
P.S. Qualcuno sa se c'è la chiamata vocale?
Mi rispondo da solo:
• Call Features:
- Hands Free
- Caller ID
- Voice Dialling
Iscritto, in attesa di leggere le rogne dei primi acquirenti, e puntando ad un buon 350eur in autunno inoltrato.
davideaxo
06-05-2009, 19:13
Sto solo dicendo che mi hanno detto che all'inizio ci sarà solo quella versione, dopo sai di cose se ne dicono tante ma l'informatore è abbastanza affidabile.
davideaxo
06-05-2009, 19:14
Iscritto, in attesa di leggere le rogne dei primi acquirenti, e puntando ad un buon 350eur in autunno inoltrato.
penso sempre meno di quelli che hanno preso un android, io personalmente ho tribulato parecchio.... ehehheheh nella rubrica e dopo ho rinunciato alla garanzia hihiihi
Fantasydj
06-05-2009, 20:16
dite che riusciro a farmelo con 400€ verso giugno???
ma è multi-touch come l'i-phone?
io attualmente ho un nokia 5800xm e l'uniche 2 cosa che invidio dell'iphone è lo zoom che si fa con 2 dita come sapete tutti... e la rubrica che tipo lanciandola con il dito scorre!
M.@.T.T.I.A
06-05-2009, 20:17
Sembre che sia stata rimandata l'uscita a giugno...cosi dice BT1 poi spero di no perche' non vedo l'ora che esca...
Fantasydj
06-05-2009, 20:20
Sembre che sia stata rimandata l'uscita a giugno...cosi dice BT1 poi spero di no perche' non vedo l'ora che esca...
:°(
M.@.T.T.I.A
06-05-2009, 20:24
io attualmente ho un nokia 5800xm e l'uniche 2 cosa che invidio dell'iphone è lo zoom che si fa con 2 dita come sapete tutti... e la rubrica che tipo lanciandola con il dito scorre!
No niente multi-touch....mmm 400 euro a giugno credo di no....forse verse autunno-inverno.
Si chiama Kinetic scrolling. Se hai il 5800 puoi utilizzarlo per sfogliare le foto con l'applicazione Photo Browser (http://www.youtube.com/watch?v=Gg0iv5Xm6_s).
Perché non date SOLO notizie certe?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadHtml?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1&content=/html/anteprime/SAMSUNG_i8910/SAMSUNG_i8910.html
dovrebbe calare di 99 euro in un mese...non credo proprio purtroppo...secondo me il prezzo rimarrà fisso per un bel po...per dopo assestarsi sui 449 almeno fino a aprile..a maggio del prossimo anno forse lo vedremo a 399....
già questo telefono avrà un prezzo molto competitivo all'uscita perciò è difficile che scenda di molto..discorso diverso invece se fosse costato 599 senza mappe nel giro di qualche mese sarebbe potuto scendere di un centinaio di euro...ma con questo prezzo va bene già così ed aspettare per risparmiare massimo 50 euro(e non è manco detto) non ne vale la pena...almeno per me che devo cambiare telefono..
dadiduekappa
06-05-2009, 21:01
Mi rispondo da solo:
• Call Features:
- Hands Free
- Caller ID
- Voice Dialling
Non so dove hai preso queste specifiche, ma la chiamata vocale non c'è.
Prese da Expansys.
Le tue info da dove vengono?
dadiduekappa
06-05-2009, 21:12
Prese da Expansys.
Le tue info da dove vengono?
Dal sito samsung mobile in inglese... Più affidabile :D
Ormai su expansys come su altri siti le caratteristiche le mettono quasi standard :D Mettono YES su tutto...
Cmq non c'è, come non c'è nell'innov8 ne nel ultra touch.. E sinceramente non capisco perchè!!:muro:
Dal sito samsung mobile in inglese... Più affidabile :D
Ormai su expansys come su altri siti le caratteristiche le mettono quasi standard :D Mettono YES su tutto...
Cmq non c'è, come non c'è nell'innov8 ne nel ultra touch.. E sinceramente non capisco perchè!!:muro:
In realtà l'ho letto anche su tel net. Appena avrò iunformazioni CERTE, le comunicherò :)
Ma i tre tasti funzione principale, non saranno di plastica rivestita d'argentato?
Quel tipo di materiale si smeriglia dopo pochissimi mesi :(
Se fosse abs argentato a fusione, sarebbe già un'altro discorso... alluminio o acciaio poi, solo nei miei sogni più selvaggi :D
omniaforever
06-05-2009, 21:25
non avrai a disposizione quella fighetteria, ma dall'altro lato tanta sostanza in +
In realtà l'ho letto anche su tel net. Appena avrò informazioni CERTE, le comunicherò :)
Ok, nell'esemplare che ha Niccolò di HDBlog NON c'è la chiamata vocale, ma neanche l'uscita video. Magari nella versione definitiva... :)
Mi chiedo 3 cose... Perché sul sito ufficiale samsungmobile mettono:
1. Batteria da 1200 mah
2. Memoria da 8 gb
3. Browser Safari
Per il punto 1 avevo capito che era da 1500
Per il punto 2 mi fa pensare che il prezzo 499/599 si riferisca proprio alla versione da 8 gb senza/con mappe
Per il punto 3 proprio non so cosa pensare...
dadiduekappa
06-05-2009, 21:58
1. Batteria da 1200 mah
2. Memoria da 8 gb
3. Browser Safari
Per il punto 2 mi fa pensare che il prezzo 499/599 si riferisca proprio alla versione da 8 gb senza/con mappe
1. E' un palese errore, la batteria sarà 100% da 1500mha.
2. La memoria sarà di 8gb sia per 499 sia per 599. Quello da 16 uscirà poi. (qui non sono sicuro al 100% ma credo sia così)
3. Il browser symbian si basa sulle librerie Webkit che sono le stesse usate da safari. Ma NON è safari.
1. Batteria da 1200 mah
2. Memoria da 8 gb
3. Browser Safari
perchè sono sballati...la batteria è da 1500 mha ed ha un autonomia paurosa!!
La memoria inizialmente sarà da 8 ma in seguito ci saà sicuramente la versione anche da 16 gb..
Il browser si basa sul motore di safari quindi forse per fare scena hanno messo safari..
1. E' un palese errore, la batteria sarà 100% da 1500mha.
2. La memoria sarà di 8gb sia per 499 sia per 599. Quello da 16 uscirà poi. (qui non sono sicuro al 100% ma credo sia così)
3. Il browser symbian si basa sulle librerie Webkit che sono le stesse usate da safari. Ma NON è safari.
La memoria inizialmente sarà da 8 ma in seguito ci saà sicuramente la versione anche da 16 gb..
Il browser si basa sul motore di safari quindi forse per fare scena hanno messo safari..
Fantastico... Se scrivono caxxate anche loro.. Vabbè aspettiamo sti 10 giorni che esca e vediamo come va...
Fantastico... Se scrivono caxxate anche loro.. Vabbè aspettiamo sti 10 giorni che esca e vediamo come va...
che scrivono cazzate è confermato dalla samsung stessa..mi hanno risp per email dicendo che la batteria è da 1500...
nel sito italiano ma anche in molti di alter nazioni oltre alla batteria hanno sbagliato pure le dimensioni del telefono..
Fantasydj
06-05-2009, 22:38
Si chiama Kinetic scrolling. Se hai il 5800 puoi utilizzarlo per sfogliare le foto con l'applicazione Photo Browser (http://www.youtube.com/watch?v=Gg0iv5Xm6_s).
spettacolare!!! non lo conoscevo! dici che faranno qualcosa del genere pure per la rubrica se possibile?? nn riesco a usarla molto bene attualmente se nn digitando il nome...
avevo letto lo stesso del 5800 della batteria che è paurosa infatti è da 130 mAh ma a me nn dura così tanto a volte neanke una giornata intera :S(vabbè che lo smanetto parekkio)
avevo letto lo stesso del 5800 della batteria che è paurosa infatti è da 130 mAh ma a me nn dura così tanto a volte neanke una giornata intera :S(vabbè che lo smanetto parekkio)
Guarda...BT1 ha detto che ha fatto tranquillamente(e gli avanzavano tacche) 3 giorni usandolo molto in tutte le funzioni(GPS, Video, Foto, WiFi chiamate etc...)...cioè 3 giorni usandolo tanto è semplicemente pazzesco!pensate con aggiornamenti e ottimizzazioni varie dove si arriva!!
dadiduekappa
06-05-2009, 23:24
spettacolare!!! non lo conoscevo! dici che faranno qualcosa del genere pure per la rubrica se possibile?? nn riesco a usarla molto bene attualmente se nn digitando il nome...
Considera che il processore omap consuma molto di meno e lo stesso dicasi (soprattutto) per lo schermo oled.
Fantasydj
06-05-2009, 23:25
Guarda...BT1 ha detto che ha fatto tranquillamente(e gli avanzavano tacche) 3 giorni usandolo molto in tutte le funzioni(GPS, Video, Foto, WiFi chiamate etc...)...cioè 3 giorni usandolo tanto è semplicemente pazzesco!pensate con aggiornamenti e ottimizzazioni varie dove si arriva!!
il mio con un ora di gps si scarica la batteria O_O!!!!
forse ha qualcosa che nn va????
cioè boooooooooo
Sembra che l'uscita dell'N97 corrisponda con quella dell'Omnia HD... bella stangata per mamma Nokia!
E' come mettere in commercio l'ultimo tipo di Golf, e far uscire allo stesso prezzo una Lamborghini!
DigitalMax
07-05-2009, 11:11
SI dice che la versione da 16 gb non sia altro che la 8gb (interna) + il navigatore satellitare messo su una microsd da 8gb. (se si compra la versione senza navigatore ci sono solo gli 8 gb)
hermes21
07-05-2009, 11:19
Sembra che l'uscita dell'N97 corrisponda con quella dell'Omnia HD... bella stangata per mamma Nokia!
E' come mettere in commercio l'ultimo tipo di Golf, e far uscire allo stesso prezzo una Lamborghini!
secondo me uscirà entro fine settimana del 25...ormai la sammy ha detto che sarebbe arrivato entro maggio...
Anche quelli di HDbl*g dicono che uscira intorno al 25.
ma giaqui (http://cgi.ebay.it/SAMSUNG-OMNIA-HD-i8910-GARANZIA-ITALIA-BLACK-FILMATI-HD_W0QQitemZ160333558563QQcmdZViewItemQQptZTelefoni_cellulari?hash=item160333558563&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50)
lo vendono... ma è possibile? e pure è un power seller non dovrebbe dare fregature o mi sbaglio? non sono molto pratico di ebay...
ma giaqui (http://cgi.ebay.it/SAMSUNG-OMNIA-HD-i8910-GARANZIA-ITALIA-BLACK-FILMATI-HD_W0QQitemZ160333558563QQcmdZViewItemQQptZTelefoni_cellulari?hash=item160333558563&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50)
lo vendono... ma è possibile? e pure è un power seller non dovrebbe dare fregature o mi sbaglio? non sono molto pratico di ebay...
sarà in preordine...
azz!! è pure la versione in metallo e senza Route66!!!!!!!!!!!!
Dai..dai che sta arrivando :D
Tra un po lo troviamo dappertutto...
:cincin:
azz!! è pure la versione in metallo e senza Route66!!!!!!!!!!!!
Dai..dai che sta arrivando :D
Tra un po lo troviamo dappertutto...
:cincin:
non penso che sia in metallo...avrà fatto copia e incolla da qualche sito con news vecchie...
Ho appena chiamato il commerciale Samsung.
Dicono che non è prevista una data di uscita né un prezzo (non si vogliono sbilanciare, credo).
Sono riuscito solo a strappare un "sui 500 euro, immagino".
Di più nin zo (con certezza).
Io invece ho chiamato un distributore di Roma dove mi rifornisco:
Disponibile su tutto il territorio dal 15 maggio, modello da 499 senza mappe, edizione Black HD 8GB.
(se consegnano venerdi, si potrà già ordinare lunedi 18)
Invece, a distanza di 10/20 giorni (quindi fine maggio, giugno inoltrato) il Silver HD 16gb/route66 a 599.
albert75
07-05-2009, 13:38
nooooooooooooooooooo:nera:
http://www2.polito.it/didattica/polymath/htmlS/probegio/Prob/Feb_06/Img/image008.png
Il primo dispositivo mobile al mondo ad offrire il sistema di registrazione e riproduzione video in HD a 720p, il Samsung Omnia HD i8910, entro la fine di questo mese sarà disponibile nei negozi italiani al prezzo di 499 euro.
Basato sul sistema operativo Symbian S60 di Samsung, in questo avanzato smartphone troviamo uno schermo AMOLED da 3,7 pollici dotato di accelerometro, una fotocamera da 8.0 megapixel, 8GB di memoria interna espandibile, modulo GPS integrato, connettività Wi-Fi, HSDPA/HSUPA e molto altro.
Per il lancio di OMNIAHD sono stati creati i profili ufficiali su Facebook e YouTube, inoltre è anche stato lanciato un sito dedicato. Su queste piattaforme di social network, oltre ad essere disponibili informazioni e materiali multimediali relativi a OMNIAHD, saranno anche resi disponibili durante le prossime settimane nuovi contenuti utili per scoprire e conoscere le funzioni multimediali di OMNIAHD.
Disponibile su tutto il territorio dal 15 maggio, modello da 499 senza mappe, edizione Black HD 8GB.
Invece, a distanza di 10/20 giorni (quindi fine maggio, giugno inoltrato) il Silver HD 16gb/route66 a 599.
Porca eva, spero che anche qui in Svizzera esca il 15 se no io faccio un salto a como a prenderlo. Sapete se potrei avere dei problemi con tel italiano e sim svizzera ???
Mi iscrivo senza aver letto....probabile mio futuro cell
Ma c'e' anche qui BT1 o riportate info dal forum telefonino?
A me interesserebba capire la qualita' video sotto molta luce....visto che ci vorrei vedere dei film in spiaggia...
albert75
07-05-2009, 13:53
Mi iscrivo senza aver letto....probabile mio futuro cell
Ma c'e' anche qui BT1 o riportate info dal forum telefonino?
A me interesserebba capire la qualita' video sotto molta luce....visto che ci vorrei vedere dei film in spiaggia...
http://www.youtube.com/watch?v=z3tVOy-jjJc
http://www.youtube.com/watch?v=z3tVOy-jjJc
Mi hai preceduto di un niente :D
albert75
07-05-2009, 14:00
Mi hai preceduto di un niente :D
sono in pausa caffe al lavoro quindi sono iper pressurizzato in 30 minuti cerco di fare 2000 ricerche e apprendere piu' news possibili....
comunque la scimmia sta in testa ormai...e a fine mese il mio n85 cedera' il posto a questo fantastico hd, per contentezza mia e della mia ragazza che si becca il n85:D
Ottima notizia...perciò il 18 sicuramente sarà già mio!..però proprio prima degli esami.....mi sa che già ne davo poche materie..così....
Cmq sapete se si nota la differenza tra una micro sd class 4 e class 6?
A conferma dell'uscita per il 18 maggio http://www.pixmania.com/telefoni-cellulari/itit1_6_25_101_0_0_0_30_sg.html
Il venditore non è fra i migliori, però sulla disponibilità dovrebbe essere abbastanza preciso.
albert75
07-05-2009, 14:50
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, infartoooooooooooooooo, sull 'altro sito dicono che arriva domani forse aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ottima notizia...perciò il 18 sicuramente sarà già mio!..però proprio prima degli esami.....mi sa che già ne davo poche materie..così....
* Classe 2: 2 MB/s
* Classe 4: 4 MB/s
* Classe 6: 6 MB/s
Per maggiori info: http://www.sdcard.org :)
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, infartoooooooooooooooo, sull 'altro sito dicono che arriva domani forse aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Dove? Dove?
albert75
07-05-2009, 14:57
SU TEL...NET THREAD BT1 messaggio santarosalia
L'Imperatore10
07-05-2009, 15:09
ormai c siamo ragazziiiii :gluglu:
anke se purtroppo io dovrò aspettare metà giugno x averlo.. :cry:
ma la versione da 16gb chiamata silver avrà il ccell grigio??cioè nn si è mai visto in giro con quella scoccca
* Classe 2: 2 MB/s
* Classe 4: 4 MB/s
* Classe 6: 6 MB/s
Per maggiori info: http://www.sdcard.org :)
si questo lo sapevo...ma mi chiedevo se le differenze si notano nell'uso del telefono...cioè in quali ambiti conviene avere una scheda più veloce nel trasferimento dati...tipo per questo telefono converrebbe una class 6 o una class 4 per dire...o addirittura 2?le differenze si notano o è uguale?la memorizzazione di un video avviene più velocemente?se si è trascurabile o no?
Credo che non ci siano problemi per la memorizzazione anche con una classe2... dovrei fare 2 conti e non ne ho voglia ;)
Sicuramente il problema nasce quando devi trasferire sulla memoria 2 Gbyte di roba :)
No, l'N97 dovrebbe uscire a Giugno... quindi è molto peggio per nokia. E' come se nokia a Giugno butta fuori una golf a 20000 euro e la Samsung a Maggio una Lamborghino a 19000...
SI dice che la versione da 16 gb non sia altro che la 8gb (interna) + il navigatore satellitare messo su una microsd da 8gb. (se si compra la versione senza navigatore ci sono solo gli 8 gb)
Questo lo penso anche io...
Allora io che dal 18 sono in ferie, mi faccio una settimana in full immersion :)
Si, credo di si. Proprio oggi parlavo con un mio collega che ha uno storm 9500.
Ha preso una microsdHC della sandisk da 8gb, classe 4. La stessa foto aperta dalla memoria interna del telefono o dalla memory card cambia notevolmente. Non posso provare una classe 6, ma credo che quei 2 mb/s cambino qualcosa...
Io oggi invece ho chiamato mediaworld a UDINE e a TRIESTE ed entrambi non mi hanno saputo dare nessuna info, mentre Unieuro di UDINE e TRIESTE mi hanno detto che hanno in ordine quello da 499 ma non hanno ancora una data di arrivo... il commesso di Udine mi ha detto che di solito sono circa 10 giorni... e i conti tornano...
La notizia più interessante in assoluto è che esisterà la versione a 499 :D
davideaxo
07-05-2009, 17:16
Come avevo detto io entro il 18 le consegne
davideaxo
07-05-2009, 17:17
No, l'N97 dovrebbe uscire a Giugno... quindi è molto peggio per nokia. E' come se nokia a Giugno butta fuori una golf a 20000 euro e la Samsung a Maggio una Lamborghino a 19000...
Questo lo penso anche io...
Allora io che dal 18 sono in ferie, mi faccio una settimana in full immersion :)
Si, credo di si. Proprio oggi parlavo con un mio collega che ha uno storm 9500.
Ha preso una microsdHC della sandisk da 8gb, classe 4. La stessa foto aperta dalla memoria interna del telefono o dalla memory card cambia notevolmente. Non posso provare una classe 6, ma credo che quei 2 mb/s cambino qualcosa...
Io oggi invece ho chiamato mediaworld a UDINE e a TRIESTE ed entrambi non mi hanno saputo dare nessuna info, mentre Unieuro di UDINE e TRIESTE mi hanno detto che hanno in ordine quello da 499 ma non hanno ancora una data di arrivo... il commesso di Udine mi ha detto che di solito sono circa 10 giorni... e i conti tornano...
io ho la 6 ne vale veramente la pena ciao
Io ho paura che l'edizione silver si differenzi dalla black, per presenza di metallo su bande laterali e tasti, 16gb e software gps di serie.
la black edition, solo 8gb di memoria di serie (espandibile), tutta plastica, e no software gps.
tutto sto popo' per 100 euro in piu', varrebbe..
ma potrebbero essere solo impotesi e cazzate, quindi prendetela con le pinze! e soprattutto, entrambi le edizioni potrebbero essere di plastica.
l'unica certezza è che dal 18 maggio inizia ad essere in giro l'edizione da 8gb.
davideaxo
07-05-2009, 17:24
Io ho paura che l'edizione silver si differenzi dalla black, per presenza di metallo su bande laterali e tasti, 16gb e software gps di serie.
la black edition, solo 8gb di memoria di serie (espandibile), tutta plastica, e no software gps.
ma potrebbero essere solo impotesi e cazzate, quindi prendetela con le pinze! e soprattutto, entrambi le edizioni potrebbero essere di plastica.
l'unica certezza è che dal 18 maggio inizia ad essere in giro l'edizione da 8gb.
la silver non sarà in metallo ma come nell'omnia i900 quindi tra i due preferisco spendere 100 euri in meno hihi e mettere una bella schedina ciaoooo
da un lato vorrei aspettere diversi commenti da parte di chi lo sta usando prima di fare un tale investimento, dall'altra lo voglio il prima possibile per godermelo e mandare in pensione il mio vecchio e fido nokia6630 ( 4 anni e va ancora benone )
da un lato vorrei aspettere diversi commenti da parte di chi lo sta usando prima di fare un tale investimento, dall'altra lo voglio il prima possibile per godermelo e mandare in pensione il mio vecchio e fido nokia6630 ( 4 anni e va ancora benone )
Hai letto la recensione di hdblog? E' già qualcosa per riempire l'attesa... ovvio che prenderlo in mano di persona è diverso!
DigitalMax
07-05-2009, 19:59
Si presume che nel pacchetto da 599€ con il software gps, ci sia anche il braccio da mettere nella macchina
omniaforever
07-05-2009, 20:14
Si presume che nel pacchetto da 599€ con il software gps, ci sia anche il braccio da mettere nella macchina
5€ dai cinesi :D
Fantasydj
07-05-2009, 21:28
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n21394/Samsung-OMNIA-HD-pronto-al-debutto-in-Italia.html
notizia fake???
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n21394/Samsung-OMNIA-HD-pronto-al-debutto-in-Italia.html
notizia fake???
perchè dovrebbe essere fake??
Aggiornamento:
Su Omnia HD è possibile installare il software GPS di navigazione Sygic McGuider versione 7.71
fonte: gruppo Omnia HD su facebook.
Aggiornamento:
Su Omnia HD è possibile installare il software GPS di navigazione Sygic McGuider versione 7.71
fonte: gruppo Omnia HD su facebook.
E' quello che è stato usato per la prova su strada da hdbl*g e hanno detto che funziona benissimo...
cmq un po old :O
Ulteriore aggio: il tizio che lo ha in vendita su eBay mi ha risposto che è in preordine. Uscita 18 Maggio :)
-10 :D
Ulteriore aggio: il tizio che lo ha in vendita su eBay mi ha risposto che è in preordine. Uscita 18 Maggio :)
-10 :D
evviva! credo che ormai sia quasi ufficiale che la data è questa, meno male almeno ce l'avrò per i primi di giugno!
evviva! credo che ormai sia quasi ufficiale che la data è questa, meno male almeno ce l'avrò per i primi di giugno!
L'8 è il mio compleanno... :cincin:
Indovina cosa mi regalo? :)
YellowBlood
08-05-2009, 09:15
L'8 è il mio compleanno... :cincin:
Indovina cosa mi regalo? :)
Hmm io provo ad indovinare... un Iphone ? :D
Hmm io provo ad indovinare... un Iphone ? :D
Ci sei andato vicino... ma solo come schermo :D
albert75
08-05-2009, 09:41
rag non sto nella pelle, sono contento che abbia il symbian, se avesse avuto wm o un proprietario non lo avrei tenuto troppo in considerazione...e spero anche che ci sia la versione da 499 senza navigatore
Ciao a tutti
iscritto alla discussione perchè interessato a questo dispositivo.
Volevo chiedere per iniziare come sono le prestazioni del sistema operativo symbian???
Io vengo da un WM6 e quindi conosco un pò i pro ed i contro ma di symbian non ne ho mai posseduto .
Inoltre volevo chiedere con quale smartphone compete???
albert75
08-05-2009, 09:44
noto che su tel net si fanno problemi per il browser lento, scusate ma non si puo' installare opera??
noto che su tel net si fanno problemi per il browser lento, scusate ma non si puo' installare opera??
Opera mini sicuramente, non so Opera standard...
YellowBlood
08-05-2009, 09:53
Ci sei andato vicino... ma solo come schermo :D
hehe vero mo poi il bello e anche che quando sei in un bar e tiri fuori l iphone vedi tutti che lo guardano e senti da lontano: "quarda quello ha l iphone, che bello" :D:D:D
Ma per me l omnia hd e uno spettacolo, lo voooooooooglio :sbav:
starkleb
08-05-2009, 09:57
si questo lo sapevo...ma mi chiedevo se le differenze si notano nell'uso del telefono...cioè in quali ambiti conviene avere una scheda più veloce nel trasferimento dati...tipo per questo telefono converrebbe una class 6 o una class 4 per dire...o addirittura 2?le differenze si notano o è uguale?la memorizzazione di un video avviene più velocemente?se si è trascurabile o no?
allora Robox, le prime schede veloci furono destinate alle fotocamere prima e alle videocamere HD poi , perchè?
nelle fotocamere c'era già la funzione multiscatto e all'epoca già una 6mpxl aveva cmq una cospicua dimensione in termini di peso in scrittura (mb/s) .
Supponiamo che io volessi eseguire un multiscatto (diciamo 3 foto consecutive) ad una risoluzione di 3mpxl ciascuna (grossomodo 1.5mb cadauna) significa che la fotocamera l'ha scritti in un solo secondo, se la microSD fosse stata una classe 4 non ce l'avrebbe fatta a scrivere completamente l'ultimo scatto andando in overbuffering .
PS: altra miglioria (questa volta sul versante lettura) lo si può apprezzare nel caricamento della "galleria" immagini, più veloce in lettura sarà la microSD-HC più rapido accesso avrà il processore ai dati che intende caricare ...
albert75
08-05-2009, 11:49
raga lo sento vicino secondo me settimana prossima ce lo troviamo nei centri:yeah:
allora Robox, le prime schede veloci furono destinate alle fotocamere prima e alle videocamere HD poi , perchè?
nelle fotocamere c'era già la funzione multiscatto e all'epoca già una 6mpxl aveva cmq una cospicua dimensione in termini di peso in scrittura (mb/s) .
Supponiamo che io volessi eseguire un multiscatto (diciamo 3 foto consecutive) ad una risoluzione di 3mpxl ciascuna (grossomodo 1.5mb cadauna) significa che la fotocamera l'ha scritti in un solo secondo, se la microSD fosse stata una classe 4 non ce l'avrebbe fatta a scrivere completamente l'ultimo scatto andando in overbuffering .
PS: altra miglioria (questa volta sul versante lettura) lo si può apprezzare nel caricamento della "galleria" immagini, più veloce in lettura sarà la microSD-HC più rapido accesso avrà il processore ai dati che intende caricare ...
grazie..ma la memoria interna del telefono si sa che velocità ha?...perciò meglio prendere una class 6?(che costicchiano)..cmq volevo sapere se la differenza per esempio nel salvare/leggere le immagini nella galleria o video è più lento di qualche frazione di secondo oppure di qualche secondo?
starkleb
08-05-2009, 11:57
grazie..ma la memoria interna del telefono si sa che velocità ha?...perciò meglio prendere una class 6?(che costicchiano)..cmq volevo sapere se la differenza per esempio nel salvare/leggere le immagini nella galleria o video è più lento di qualche frazione di secondo oppure di qualche secondo?
questo non so dirtelo con assoluta precisione, cmq dato che la devi acquistare ti consiglio di non guardare i GB piuttosto guarda la velocità (class 6)
omniaforever
08-05-2009, 11:57
ragazzi ottime notizie.già oggi sono arrivati gli omnia hd in alcuni punti vendita mediaworld.sarà distribuito da fine prossima settimana!
sarà la versione da 499€ senza route, per quella si attende l'inizio giugno!
è stata aggiornata anche la pagina ed è presente tra le novità
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadHtml?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1&content=/html/anteprime/SAMSUNG_i8910/SAMSUNG_i8910.html
Prezzo 499.00
Disponibilità metà maggio
starkleb
08-05-2009, 12:05
ragazzi ottime notizie.già oggi sono arrivati gli omnia hd in alcuni punti vendita mediaworld.sarà distribuito da fine prossima settimana!
Prezzo 499.00
e vai! so proprio contento!
questo non so dirtelo con assoluta precisione, cmq dato che la devi acquistare ti consiglio di non guardare i GB piuttosto guarda la velocità (class 6)
si infatti volevo prendere una sdhc da 16 gb class 6 ma volevo sapere se le differenze si notano perchè nei negozi penso che sia difficile trovarle le class 6...
Prezzo 499.00
ma se ci sono già oggi perchè passa ancora una settimana e mezzo?
omniaforever
08-05-2009, 12:14
si infatti volevo prendere una sdhc da 16 gb class 6 ma volevo sapere se le differenze si notano perchè nei negozi penso che sia difficile trovarle le class 6...
ma se ci sono già oggi perchè passa ancora una settimana e mezzo?
obblighi commerciali
starkleb
08-05-2009, 12:26
ma c'è già la pagina "aggiungi al carrello" (chiaramente con la dicitura "non disponibile) ???
Mediaworld
albert75
08-05-2009, 12:29
la settimana prossima quindi sara' sugli scaffali? o fra 2 settimane?
oissela2421972
08-05-2009, 12:39
ma c'è già la pagina "aggiungi al carrello" (chiaramente con la dicitura "non disponibile) ???
Mediaworld
No puoi solo mettere la mail per avvisarti quando e' disponibile
Comunque c'e' una discrepanza nel sito Me...orld.
Nella home page il prezzo e' di 499 Euro.
Quando entri nella pagina dedicata ecco che compare 599 Euro. :confused: :confused: :confused:
A me compare in entrambi i casi 499
DigitalMax
08-05-2009, 13:26
Il problema della velocità si verifica solo nei file di grossa dimensione (o negli spostamenti di più file di grosse dimensioni) appunto la class 6 significa 6 MB al sec. anche se si compra una class 4, 4mb per le immagini sono piu che sufficienti
Straquoto. Io ho fatto questa considerazione:
al momento ho un iphone 3G 8gb, e in un anno non ho maai riempito gli 8gb, ergo l'omnia hd ha già lo spazio sufficiente per me...
Ho allena comprato una transcend da 8gb microSD classe 6 a 19,90, solo e puramente per la comodità di trasferire i dati dall'omnia al portatile con la memory senza doverlo collegare sempre con l'usb...
Mi ritrovo ora con 16gb, e pernso di avere spazio a sufficienza per quello di cui avrò bisogno.
Il mio collega di cui ho parlato qualche pagina addietro con una 8gb classe 4 rispetto alla memoria interna del suo storm, ha un ritardo di circa 2 secondi (che a lungo andare a me darebbero fastidio)..
Il problema della velocità si verifica solo nei file di grossa dimensione (o negli spostamenti di più file di grosse dimensioni) appunto la class 6 significa 6 MB al sec. anche se si compra una class 4, 4mb per le immagini sono piu che sufficienti
Oh, grazie, non avevo voglia di fare il bastian contrario io... grazie del rinforzo :)
Confermo quanto detto da DigitalMax.
Il mio collega di cui ho parlato qualche pagina addietro con una 8gb classe 4 rispetto alla memoria interna del suo storm, ha un ritardo di circa 2 secondi (che a lungo andare a me darebbero fastidio)..
Eh, bé... in 2 secondi di cose ne puoi fare un casino e 1/2... Puoi, per esempio, sbattere le ciglia 4 volte, puoi far battere il tuo cuore per una volta e 1/3... uh se ce ne sono di cose da fare... :mc: :D :D
albert75
08-05-2009, 14:27
http://www.youtube.com/watch?v=jFWVZ7tkXWQ
raga guardando questo nuovo video mi sembra vada a scatti, o lo si deve riprodurre in qualche altro modo?
Straquoto. Io ho fatto questa considerazione:
al momento ho un iphone 3G 8gb, e in un anno non ho maai riempito gli 8gb, ergo l'omnia hd ha già lo spazio sufficiente per me...
Ho allena comprato una transcend da 8gb microSD classe 6 a 19,90, solo e puramente per la comodità di trasferire i dati dall'omnia al portatile con la memory senza doverlo collegare sempre con l'usb...
Mi ritrovo ora con 16gb, e pernso di avere spazio a sufficienza per quello di cui avrò bisogno.
ma con l'iphone(non è una critica) lo spazio non è che serve poi a tanto....video giochi etc 8 gb bastano e con 16 sei sicuramente tranquillo...ma l'omnia hd fa video in HD e foto pesanti e ci puoi mettere qualunque video senza bisogno di riconvertirlo..ma è soprattutto per il primo punto che serve la memoria..un video di un minuto occuperà poco meno di 100 mb.. perciò già 20 video da 2 minuti occuperanno circa 3.5 gb...se non all'inizio dopo un po la memoria aggiuntiva per questo telefono sarà indispensabile..
un video di un minuto occuperà poco meno di 100 mb.. perciò già 20 video da 2 minuti occuperanno circa 3.5 gb...se non all'inizio dopo un po la memoria aggiuntiva per questo telefono sarà indispensabile..
Io, in questo momento, con la mia videocamera scarico i video dopo averli fatti.
Si può anche optare per una MicroSD da 8 Gbyte che garantisca più di 1 ora e mezza di video... hai voglia :)
http://www.youtube.com/watch?v=jFWVZ7tkXWQ
raga guardando questo nuovo video mi sembra vada a scatti, o lo si deve riprodurre in qualche altro modo?
Vai a sapere come e se è stato convertito...
non penso che sia stato convertito ma si deve pure sapere se è stato fatto con un telefono definitivo o no..in ogni caso penso che anche all'uscita del telefono i video non saranno perfetti(anche se non si sa mai..potrebbe essere) ma con gli aggiornamenti verranno migliorati sempre più..
Eh, bé... in 2 secondi di cose ne puoi fare un casino e 1/2... Puoi, per esempio, sbattere le ciglia 4 volte, puoi far battere il tuo cuore per una volta e 1/3... uh se ce ne sono di cose da fare... :mc: :D :D
A parte gli scherzi ma anche a me darebbe fastidio aspettare ogni volta 2 secondi per aprire una foto. Io sono uno di quelli che appena premo il pulsante la cosa dev'essere fatta all'istante.
Se si può passare da 2 a 1 secondo è già accettabile.
non penso che sia stato convertito ma si deve pure sapere se è stato fatto con un telefono definitivo o no..in ogni caso penso che anche all'uscita del telefono i video non saranno perfetti(anche se non si sa mai..potrebbe essere) ma con gli aggiornamenti verranno migliorati sempre più..
secondo te in che modo potrebbero migliorare la fluidità del filmato?
secondo te in che modo potrebbero migliorare la fluidità del filmato?
non so tecnicamente come dovrebbero fare ma con aggiornamenti firmware in cui rendono il framerate più costante...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.