PDA

View Full Version : Aiuto tecnico urgente, macbook pro, superdrive...

necrid
13-07-2008, 10:30
ciao a tutti il mio macbook pro dopo un guasto al lettore dvd (non li legge) è da riparare. Voglio appunto cambiare il superdrive, e facendo fare un preventivo in assistenza sono venuti fuori qualcosa tipo 300 :doh: :D :D passa euro.

a questo punto lo ordino da HK e via...vorrei solo chiedevi se può andar bene questo modello:

se prendendolo in asia è cmq regionfree o avrò problemi di qualche tipo ecc...

queste le specifiche...attendo risposta il prima possibile perchè urgente.

HLDS GSA-S10N slot load 9.5mm DVD RW 8X ultraslim IDE laptop DVD BURNER

Compatibility:
Will fit Apple MacBook (Pro) 13.3 Inch 15.4 Inch and 17.1 Inch
Dell XPS M1330 notebook

Item Name
NEW APPLE Macbook Pro GSA-S10N DVD±RW/DL/RAM Multi Burner

Condition
Brand new
Mfg. part no.

Mfg. model no.
HL Data GSA-S10N
Specifications
HL-DT-ST DVDRW GSA-S10N:

Firmware Revision: BP08 ==== Specifications ========

Interconnect: ATAPI 8X Speed DVD±R Writing

Burn Support: Yes (Apple Shipped/Supported) 4X Speed DVD±RW Writing
Cache: 2048 KB 4X Speed +R (DL) Dual layer Writing
Reads DVD: Yes 2X speed -R(DL) Dual layer Writing
24X Speed CD-R Writing
CD-Write: -R, -RW 16 X Speed CD-RW Writing
DVD-Write: -R, -R DL, -RW, +R, +RW, +R DL 8X Speed DVD-ROM Reading
Burn Underrun Protection CD: Yes 24X Speed CD-ROM Reading
Burn Underrun Protection DVD: Yes
Write Strategies: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO

necrid
13-07-2008, 14:10
nessuno sa niente?

bellastoria
13-07-2008, 14:45
Prova a dare un'occhiata qui http://www.ifixit.com/Categories/MacBook-Pro-15-Inch/85

Nn ci sono drive ottici disponibili per il 15", però magari riesci a farti un'idea precisa delle dimensioni sulle istruzioni di montaggio.

I vecchi macbook pro (core duo) montavano un drive della stessa marca, ma credo diverso modello.

http://www.ifixit.com/Guide/85/images_large/47.jpg

Ciaa

Criceto
13-07-2008, 14:47
Guarda solo che sia slot-in e abbia le stesse dimensioni fisiche, poi non penso avrai problemi. Nel dubbio cerca gli stessi modelli montati da Apple.
Oltre a quello da te citato il mio MBP ora (è stato sostituito in garanzia) monta un MATSHITA DVD-R UJ-857E.

Mi sembra strano che ti convenga comprarlo ad HK con i rischi e tempi che ci sono, io non lo farei. Cerca meglio in Italia, si trovano a prezzi decenti.

La regione viene impostata la prima volta che usi il DVD e la puoi cambiare per 5 volte (credo). Poi si blocca. Ma ci sono i firmware modificati region-free per quasi tutti modelli, se sai cercare.

Lanfi
13-07-2008, 15:38
Comunque 300 e passa euro per cambiare un masterizzatore dvd sono una ladrata bella e buona :rolleyes:...

necrid
13-07-2008, 16:36
per non dire altro...

ma si sa...è sempre così.

bellastoria
13-07-2008, 16:53
A quanto pare i prezzi son quelli. Se guardi il preventivo che hanno fatto a picodellamirandola in Germania per aggiustargli in macbook (su cui aveva versato il the) vedi che sono in linea

Se capite un po´di tedesco...

Voraussichtlicher Aufwand:
Bezeichnung Menge Preis/Stk
Board, Logic, 2.2 GHz (1) 1.007,56 euro
Housing, Top Case with Keyboard, Italian (1) 100,76 euro
Drive, SuperDrive, 8x, 9.5, Slot, PATA (1) 319,24 euro
Apple Bestellpauschale (1) 10,00 euro
Service SE "normal" (6) 100, 80

Summe Netto (EUR) 1. 538, 36
Summe MwSt7% (EUR) 0, 00
Summe MwSt19% (EUR) 292, 29
Summe Brutto (EUR) 1. 830, 65

Io ho sostituito il top case da solo, e mi basta dire che mi è costato 15 euro su ebay. E' identico all'originale e benchè nn sappia se è originale o se è stato rubato, pagare 7 volte tanto lo stesso pezzo mi pare decisamente esagerato.
Tant'è. Da piccolo mi dicevano "chi fa da se fa per tre" ed in effetti ci siamo quasi :asd:

necrid
13-07-2008, 17:13
dite che la spedizione sarà lenta da honk hong? io spero nn ci metta più di un mese...