PDA

View Full Version : Giapponesi imbrattano Firenze Pizzicati dai connazionali e puniti

DvL^Nemo
30-06-2008, 11:14
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/esteri/giapponesi-graffiti/giapponesi-graffiti/giapponesi-graffiti.html

IRENZE - Turisti e "writers". Giapponesi. Arrivano, in alcuni casi, dalla "Firenze del Sol levante", Kyoto, per imbrattare la Firenze originale. Sfuggono alla giustizia italiana, ma non all'occhio vigile e alla coscienza civile - evidentemente globale - dei propri connazionali, che li segnalano, nel loro Paese, con conseguenze che vanno fino al licenziamento, se il "writer" svolge una mansione che riveste funzioni di controllo o educazione sociale.

Si tratta del terzo caso in pochi giorni. Pizzicati dai concittadini mentre lasciavano ricordi scritti sul Duomo e prontamente segnalati in patria. L'ultimo a essere scoperto è stato un insegnante trentenne di una scuola superiore che, subito rimosso dalla carica di allenatore di baseball della squadra dell'istituto, rischia ora addirittura il licenziamento in tronco. Nonostante quella dei graffiti, nel Paese del Sol Levante, sia un'arte come e forse più che in Occidente - li chiamano Rakugaki, nello slang giovanile Rackgaki.

Quello del giovane insegnante è l'ultimo di tre episodi venuti alla luce nell'ultima settimana. Nel primo caso, una studente del primo anno del College femminile della città di Gifu si è "limitata" a scrivere la data, il proprio nome e quello di altri amici sul marmo. La liceale, che studia design contemporaneo, è stata segnalata direttamente al college da altri turisti. Il college le ha impartito un duro "avvertimento" verbale, poi ha contattato l'Opera di Santa Maria: avendo appreso che la direzione della chiesa non intendeva avanzare richieste di risarcimento, ha costretto la studente a inviare una lettera di scuse, cui ha allegato quelle dell'Istituto.

Nel secondo caso, a imbrattare una colonna della chiesa sono stati tre studenti universitari in economia e lingue, tutti del secondo anno, dell'Università Sangyo di Kyoto. Per loro è arrivata una sospensione di due settimane, accompagnata dalle lettere, sia dei protagonisti dell'episodio che del rettorato. "Ho fatto una cosa tremenda, mi vergogno profondamente" ha detto - o è stato invitato a dire - uno dei tre.

Sui media nipponici si è scatenata una vera e propria "caccia ai vandali" con tanto di speciali televisivi sui principali network. Yomiuri e Asahi, i due maggiori quotidiani del Sol Levante, chiedono nell'edizione odierna scusa per il comportamento a dir poco "scorretto" dei propri connazionali.

Giapponesi grazie di esistere !!

Marco83_an
30-06-2008, 11:22
Risposta Giapponese : "Chiedi scusa e rimedi oppure vieni sospeso o perdi il posto di lavoro" :O
Risposta Italiana :"........Sò ragazzziiiii " :(

loreluca
30-06-2008, 11:49
Che vengano a ripulire!

^TiGeRShArK^
30-06-2008, 11:51
Risposta Giapponese : "Chiedi scusa e rimedi oppure vieni sospeso o perdi il posto di lavoro" :O
Risposta Italiana :"........Sò ragazzziiiii " :(

infatti.. :muro:

Mordicchio83
30-06-2008, 12:07
Ma perchè non li hanno denunciati qui? Forse sanno che è praticamente inutile? :D
Comunque sono grandi!!! :O

bjt2
30-06-2008, 18:14
I giapponesi sono proprio un'altra cultura... Un altro pianeta... Se solo fossimo un milionesimo di come sono loro...

Xspazz
30-06-2008, 18:22
Io li ho sempre ammirati. Ed ora li ammiro ancora di più.

Xspazz

blindzoom
30-06-2008, 18:31
se non ci fosse la fonte in testa al post no ci crederei...

Marilson
30-06-2008, 19:32
Che vengano a ripulire!

quando sono andato a Lloret de Mar (Barcellona) i ragazzi della stanza accanto alla mia, italiani, hanno cagato nei cassetti prima di lasciare la stanza e fatto gavettoni con palloncini pieni di urina dall'ultimo piano dell'albergo :asd: . Fossi in te non sarei così esigente :asd:

Charonte
30-06-2008, 19:39
quando sono andato a Lloret de Mar (Barcellona) i ragazzi della stanza accanto alla mia, italiani, hanno cagato nei cassetti prima di lasciare la stanza e fatto gavettoni con palloncini pieni di urina dall'ultimo piano dell'albergo :asd: . Fossi in te non sarei così esigente :asd:

e sarebbero scherzi questi?
io li sbatterei in galera x 10 anni
gente cosi è deviata
nessuno sano di mente puo anche solo pensare a 1 cosa cosi

Maverick18
30-06-2008, 19:46
Dobbiamo prendere i Giapponesi come modello.

Questi li avrei messi in galera e poi condannati a lavori sociali, vediamo poi se si comportano ancora così. Non ci meravigliamo se all'estero ci prendono per maleducati ed incivili.

..::CRI::..
30-06-2008, 22:07

Ma che vergogna di gente!!!!

P.S.
Lloret è in provincia di Girona, non di Barcellona ;)

loreluca
30-06-2008, 22:29

Più che loro mi fanno pena i loro genitori! Ma che educazione hanno ricevuto ?? :rolleyes:

Marilson
30-06-2008, 22:54
mi sono dimenticato di dire che sempre quell'ultima sera, quei nostri cari amici connazionali si sono buttati ubriachi e vestiti nella piscina (alle 4 del mattino) e hanno picchiato (va be dai, strattonato un po') il guardiano notturno :asd: .. noi siamo tornati dalla discoteca verso le 5 e abbiamo trovato 3 volanti della polizia all'albergo :asd: volevano cacciare anche noi solo perchè eravamo italiani :asd:
Cmq non tornerò mai più a Lloret, c'è un razzismo esagerato nei confronti degli italiani..e purtroppo devo dargli ragione.. del tipo che in discoteca noi dobbiamo pagare 20 euro di ingresso con 2 bevute gratis, mentre l'olandese non paga un euro (ma solo perchè poi ti spende 50 euro di bevute dentro, e balla nel suo metro quadrato senza rompere le palle a nessuno, sopratutto alle ragazze). Se a Lloret vedi una rissa la notte, o sono magrebini, o al 99% italiani. Noi siamo fatti così, ormai non c'è un posto in europa dove puoi andare in vacanza in santa pace ed evitare di prenderla nel culo solo perchè 4 pirla (grazie a dio non siamo tutti cosi) devono fare le sboronate.. Scusate lo sfogo, ma è tempo di vacanze e chi ha un po' di esperienza capirà quello che sto dicendo. Detto questo, prendersela con 4 ragazzini liceali giappi che scrivono su un muro mi sembra mostruosamente esagerato :asd:

Sawato Onizuka
01-07-2008, 00:14
soggettivamente prenderei solo qualcosa dai giapponesi :fagiano:

oggettivamente tutti hanno molto da imparare :read:

Gargoyle
01-07-2008, 08:30
I miei esimi compagni di liceo, in gita a Berlino, hanno pisciato nei vasi da fiori della hall dell'albergo.

Tanto per far notare che il fiero e civile popolo italico è passato anche da lì...

Doraneko
01-07-2008, 10:35
Qua in Giappone mi e' capitato di vedere cose che se le racconti in Italia ti danno del bugiardo.
Ero in una strada non tanto grossa ma di una certa importanza,ad un certo punto vedo un tipo che mentre passeggiava si e' accorto che per terra sul marciapiede c'era una busta della spesa vuota abbandonata:l'ha tirata su e se l'e' portata via.L'ho seguito con lo sguardo per vedere se entrava in una delle case li' di fronte ma ha tirato dritto.Cioe' uno ha tirato su un rifiuto NON SUO in un posto che non era neanche davanti a casa sua!!Sono rimasto cosi' :eek:
L'asfalto delle strade e' piu' pulito di molti spazi chiusi in Italia,tipo stazioni dei treni o centri commerciali.
Anche in diverse altre occasioni ho avuto modo di notare che la gente ha una cortesia che per noi italiani e' una cosa inconcepibile.Piu' che gentilezza pero' mi sa che e' senso civico,nel senso che se sai che tutti si comportano cosi' tutta la TUA societa' funziona meglio e ne trai dei benefici anche tu.

Quello di denunciare qui quello che i loro connazionali hanno fatto in Italia secondo me e' una manifestazione di orgoglio nazionale,tipo "non voglio che pensino che noi giapponesi siamo tutti come te,percio' io mi comporto correttamente e ti denuncio" (un italiano che fa cosi' fa la figura del bastardo spione :rolleyes: ).Il comportarsi cosi' ha anche la funzione di dare una dimostrazione al mondo del fatto che in quella determinata societa' certi comportamenti non sono tollerati e che si sa come punirli.

Per quanto riguarda quell'episodio di Lloret de mar,penso che quei tizi come minimo li avrei denunciati,alla peggio gliene avrei date parecchie...

DvL^Nemo
01-07-2008, 10:38
A me e' capitato all'uscita dalla metro di "scontrarmi" con un giapponese.. Sembrava mortificato e si e' scusato all'infinito.. Mi faceva quasi pena..

Zappz
01-07-2008, 10:43
Qua in Giappone mi e' capitato di vedere cose che se le racconti in Italia ti danno del bugiardo.
Ero in una strada non tanto grossa ma di una certa importanza,ad un certo punto vedo un tipo che mentre passeggiava si e' accorto che per terra sul marciapiede c'era una busta della spesa vuota abbandonata:l'ha tirata su e se l'e' portata via.L'ho seguito con lo sguardo per vedere se entrava in una delle case li' di fronte ma ha tirato dritto.Cioe' uno ha tirato su un rifiuto NON SUO in un posto che non era neanche davanti a casa sua!!Sono rimasto cosi' :eek:
L'asfalto delle strade e' piu' pulito di molti spazi chiusi in Italia,tipo stazioni dei treni o centri commerciali.
Anche in diverse altre occasioni ho avuto modo di notare che la gente ha una cortesia che per noi italiani e' una cosa inconcepibile.Piu' che gentilezza pero' mi sa che e' senso civico,nel senso che se sai che tutti si comportano cosi' tutta la TUA societa' funziona meglio e ne trai dei benefici anche tu.

Quello di denunciare qui quello che i loro connazionali hanno fatto in Italia secondo me e' una manifestazione di orgoglio nazionale,tipo "non voglio che pensino che noi giapponesi siamo tutti come te,percio' io mi comporto correttamente e ti denuncio" (un italiano che fa cosi' fa la figura del bastardo spione :rolleyes: ).Il comportarsi cosi' ha anche la funzione di dare una dimostrazione al mondo del fatto che in quella determinata societa' certi comportamenti non sono tollerati e che si sa come punirli.

Per quanto riguarda quell'episodio di Lloret de mar,penso che quei tizi come minimo li avrei denunciati,alla peggio gliene avrei date parecchie...

ma infatti in giappone praticamente non esiste criminalita'... per quello anche una piccola cosa come scrivere su un muro viene vista molto male, mentre noi italiani dobbiamo sopportare cose ben peggiori e quasi non consideriamo neanche queste cose meno gravi.

io dopo aver vissuto 6 mesi a tokyo, dal momento che sono tornato in italia, mi son reso costo di vivere nel terzo mondo e la cosa e' molto deprimente.

DvL^Nemo
01-07-2008, 10:45
ma infatti in giappone praticamente non esiste criminalita'... per quello anche una piccola cosa come scrivere su un muro viene vista molto male, mentre noi italiani dobbiamo sopportare cose ben peggiori e quasi non consideriamo neanche queste cose meno gravi.

io dopo aver vissuto 6 mesi a tokyo, dal momento che sono tornato in italia, mi son reso costo di vivere nel terzo mondo e la cosa e' molto deprimente.

La criminalita' esiste anche li', vedi l'ultimo fattaccio del tizio che ha accoltellato una dozzine di persone nel centro di Tokyo se non erro e gia' molti lo stanno emulando.. Senza considerare che in Giappone hanno un tasso di suicidi elevatissimo ( anche se non e' criminalita' )..

Doraneko
01-07-2008, 10:59
La criminalita' esiste anche li', vedi l'ultimo fattaccio del tizio che ha accoltellato una dozzine di persone nel centro di Tokyo se non erro e gia' molti lo stanno emulando.. Senza considerare che in Giappone hanno un tasso di suicidi elevatissimo ( anche se non e' criminalita' )..

Qua il nocciolo del discorso non e' la criminalita',che c'e' ovunque ed e' inevitabile.Il nocciolo e' il senso civico generale,ovvero il rispetto che una societa' ha per se' stessa e delle contromisure che adotta contro coloro che minano la stabilita',la funzionalita' e il rispetto che ha il resto del mondo per questa societa'.
Non mi lamento del fatto che in Italia ci sia la criminalita',bensi' del fatto che non venga perseguita e punita con la durezza e la serieta' che bisognerebbe usare per qualcosa che minaccia la propria societa'.

electro_house
01-07-2008, 11:03

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

p.s BELLISSIMO Lloret de Mar !!!

electro_house
01-07-2008, 11:08
mi sono dimenticato di dire che sempre quell'ultima sera, quei nostri cari amici connazionali si sono buttati ubriachi e vestiti nella piscina (alle 4 del mattino) e hanno picchiato (va be dai, strattonato un po') il guardiano notturno :asd: .. noi siamo tornati dalla discoteca verso le 5 e abbiamo trovato 3 volanti della polizia all'albergo :asd: volevano cacciare anche noi solo perchè eravamo italiani :asd:
Cmq non tornerò mai più a Lloret, c'è un razzismo esagerato nei confronti degli italiani..e purtroppo devo dargli ragione.. del tipo che in discoteca noi dobbiamo pagare 20 euro di ingresso con 2 bevute gratis, mentre l'olandese non paga un euro (ma solo perchè poi ti spende 50 euro di bevute dentro, e balla nel suo metro quadrato senza rompere le palle a nessuno, sopratutto alle ragazze). Se a Lloret vedi una rissa la notte, o sono magrebini, o al 99% italiani. Noi siamo fatti così, ormai non c'è un posto in europa dove puoi andare in vacanza in santa pace ed evitare di prenderla nel culo solo perchè 4 pirla (grazie a dio non siamo tutti cosi) devono fare le sboronate.. Scusate lo sfogo, ma è tempo di vacanze e chi ha un po' di esperienza capirà quello che sto dicendo. Detto questo, prendersela con 4 ragazzini liceali giappi che scrivono su un muro mi sembra mostruosamente esagerato :asd:

è vero !!! in base alla nazionalità ti facevano un prezzo, gli italiani erano quelli che pagavano di + !!! quelli dei paesi dell' est, polonia ecc. invece pagavano pochissimo !!! e ci hanno detto che gli facevano pagare poco xchè avevano pochi soldi !!! infatti bisognava sempre far finta di essere polacchi o una roba del genere, solo che ci sgamavano al volo !! cioe si vedono gli italiani che son vestiti firmati, non come i crucchi e tutti gli altri :read: