PDA

View Full Version : Perchè fifa 08 fa così?

simone9
11-10-2007, 07:44
Innanzitutto un saluto a tutti.sono nuovo quindi scusate ogni mio errore.
Ho un grosso problema con fifa08 e vorrei esporlo a voi nella speranza di qualche risposta utile.
Parto dal presupposto che fifa08 mi gira meglio con risoluzione e dettagli alti piuttosto che con tutti bassi.
Il mio problema è questo,comincio la mia partita tranquillamente,e dopo un paio di minuti che gioco comincia ad andarmi tt a scatti.
Il fatto è che poi va a scatti un paio di minuti e dopo un pò torno fluido anzi fluidissimo.
In sostanza il mio problema è questa altalena che mi fa giocare in modo fluido per un pò e a scatti per un'altro pò.
Premetto che il mio computer è un portatile acer aspire 5520.
Sarei entusiasta di risolvere il problema e chiedo a tutti voi una risoluzione in merito.

Grazie mille.:) :)

atinvidia284
11-10-2007, 09:43
Innanzitutto un saluto a tutti.sono nuovo quindi scusate ogni mio errore.
Ho un grosso problema con fifa08 e vorrei esporlo a voi nella speranza di qualche risposta utile.
Parto dal presupposto che fifa08 mi gira meglio con risoluzione e dettagli alti piuttosto che con tutti bassi.
Il mio problema è questo,comincio la mia partita tranquillamente,e dopo un paio di minuti che gioco comincia ad andarmi tt a scatti.
Il fatto è che poi va a scatti un paio di minuti e dopo un pò torno fluido anzi fluidissimo.
In sostanza il mio problema è questa altalena che mi fa giocare in modo fluido per un pò e a scatti per un'altro pò.
Premetto che il mio computer è un portatile acer aspire 5520.
Sarei entusiasta di risolvere il problema e chiedo a tutti voi una risoluzione in merito.

Grazie mille.:) :)

Prova a chiudere programmi in background come antivirus,firewall ecc,deframmenta il disco,fai una pulizia dei files temporanei e di registro....quanti Giga di ram hai?

-Ivan-
11-10-2007, 09:45
...e controlla anche le temperature con qualche programmino, magari si surriscalda un po' e poi partono le ventole e torna a funzionare bene.

simone9
11-10-2007, 09:57
premetto che ho 2 gb di ram...
ho windows vista quindi la deframmentazione avviene automatica ogni settimana...
potrei provare a pulire il tutto e vedere...
il nome di qualche programma per controllare la temperatura del pc please...

Jioc0
11-10-2007, 10:30
Speedfan.

simone9
11-10-2007, 10:42
e con qst programma dovrei risolvere?
ma perchè qnd si surriscalda si rallenta il pc?nn lo sapevo...
grazie...ci provo

simone9
11-10-2007, 11:25
un'altra domanda.....
una cosa che non riesco proprio a capire,per quale motivo se gioco con risoluzione 640x480 a dettagli bassi mi va veramente lento e a scatti mentre se gioco con risoluzione 1024x768 a dettagli alti mi avvicino di più alla perfezione nel senso di fluidità,a parte il problema che ho citato a inizio post?
nn riesco proprio a capire sta cosa....
qualcuno riesce a chiarirmi il tt?

atinvidia284
11-10-2007, 11:53
e con qst programma dovrei risolvere?
ma perchè qnd si surriscalda si rallenta il pc?nn lo sapevo...
grazie...ci provo
No,non c'entra il calore,questo perchè le ventole girano a seconda della temp.della cpu o gpu per tenerla su livelli costanti.
Se fosse una questione di temperatura limite,probabilmente ti si resetterebbe.
Prova prima le cose sopra dette,quindi con la chiusura di programmi più pesanti,anche perchè il tuo portatile non è molto performante,soprattutto a livello grafico.Mi dici il modello preciso?
ciao

simone9
11-10-2007, 12:11
è un acer aspire 5520.
amd athlon 64 x2,2 gb di ram,scheda video geforce 7000m
ho anche notato che qnd il gioco mi si rallenta la CPU mi schizza a 96 o 98% di utilizzo.
è sicuramente qst che rallenta il gioco?
riesci ad aiutarmi?

simone9
11-10-2007, 14:01
risolto un problema eccone un'altro....
ho scaricato un programma che si chiama powerstrip.
dopo aver fatto tt le varie modifiche con qst programma adesso fifa mi gira fluido,sl qualche scatto ogni tanto....
c'è però un'altro problema come ho detto:muro: ,quando avvio fifa mi parte la ventola e mi rimane attiva per tt il tempo in cui utilizzo il gioco...
la mia domanda a questo punto è:l'utilizzo della ventola senza sosta mentre gioco potrebbe causare danni al mio pc?

grazie in anticipo x le risposte

Lord|DaNg3R
11-10-2007, 14:29
se giochi da dvd è xkè forse ogni tanto carica dal dvd...!

se la ventola nn funzionasse tutto il tempo allora si che avresti un bel problema cn quello che rimarrebbe del pc :P

Guidolz
11-10-2007, 14:35
ne approfitto per chiedervi anche io una cosa.... ho appena installato FIFA 2008 (che avevo provato in demo sulla ps3)... mi aspettavo una grafica ai livelli di quella della console... invece con tutto al massimo e risoluzione 1680x1050 ho questa grafica:
http://img221.imageshack.us/img221/4200/immagineqe0.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=immagineqe0.jpg)

è normale??? è davvero brutta!!! inoltre mi va pure a scatti col pc che ho in firma!!! ma mi sa che c'è qualche problema che una grafica così è impossibile...

simone9
11-10-2007, 14:47
no,gioco senza dvd...
quindi mi dici che se anche la ventola gira tt il tempo in cui gioco a fifa nn è un problema per il mio pc?perchè ho notato che qualsiasi gioco o programma avvio la ventola parte e nn si ferma più...

Evil-rouge
11-10-2007, 16:34
Allora, come joystick uso i pad della play, con un adattatore USB.
Premetto che i tasti funzionano tutti, e infatti tutte le funzionalità assegnate ai tasti vanno bene. Passaggi, tiro, cross ecc ecc.
Il problema è che i giocatori nn si muovono.
Nelle impostazioni si puo scegliere se usare il metodo analogico e digitale, in entrambi i casi, l'unica cosa che succede, è che mi appare in basso a destra il cechio con le tattiche veloci.....e basta.......i giocatori nn si muovono.

Mi sapreste aiutare?

franksisca
11-10-2007, 16:51
ne approfitto per chiedervi anche io una cosa.... ho appena installato FIFA 2008 (che avevo provato in demo sulla ps3)... mi aspettavo una grafica ai livelli di quella della console... invece con tutto al massimo e risoluzione 1680x1050 ho questa grafica:
http://img221.imageshack.us/img221/4200/immagineqe0.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=immagineqe0.jpg)

è normale??? è davvero brutta!!! inoltre mi va pure a scatti col pc che ho in firma!!! ma mi sa che c'è qualche problema che una grafica così è impossibile...
è proprio quella, la versione della grafica per pc è rimasta indietro molto rispetto a quella per console.

Darkless
11-10-2007, 17:14

Si, è normale, a differenza delle versioni console sulle quali EA sta investendo parecchio e alle quali viene rifatta la grafica ogni anno per pompare al massimo le console next-gen su pc avevano annunciato da tempo che il motore grafico di fifa 08 sarebbe stato esattamente lo stesso di fifa 07 (che a sua volta era solo un ritocco del motore di fifa 06) con qlc minimo ritocco.
C'e' da sperare che dal prossimo anno aggiornino il motore della versione pc e lo portino a pari alla versione console, tanto oramai la potenza di un pc medio di adesso è cmq superiore alle console.

Guidolz
11-10-2007, 17:47
ok, domani riporto il gioco al negozio e lo prendo per console!:D

simone9
11-10-2007, 21:17
a me rimane sempre questo atroce problema....
nn riesco a capire come mai se setto tt le impostazioni al massimo i giochi mi vanno fluidi o per lo meno vanno meglio di qnd li setto con impostazioni minime?qualcuno sa spiegarmi qst cosa?

mhacktek
12-10-2007, 11:20
pes 2008, così come pes 6 (e pes 5 e pes...) lascia senza parole.

Non capisco come qualcuno possa ancora giocare a fifa, in confronto a pes sembra che i giocatori siano di legno, dei burattini di legno come pinocchio, nei movimenti così macchinosi, assolutamente non fluidi. E dopo aivoglia ad inventare giochetti, tecniche di gioco ecc... inutile se tanto non ti sentro "dentro" al calciatore.

PES non è come fifa che da anni è conosciuto solo grazie alla immensa pubblicità (che si può permettere...), mentre pes, prima del 6, si è fatto pubblicità solo con i giudizi, le recensioni, i passaparola!!!

MHACK

simone9
12-10-2007, 11:27
gusti sono gusti...
ma tu vuoi mettere la carriera che puoi fare con fifa a confronto con la master league di pes che ha 16 in prima divisione e 8 nella seconda....
che gusto c'è?

alexbilly
12-10-2007, 15:59

E la cosa scandalosa è che se guardi quella per ps2 nell'insieme fa pure più bella figura. I replay per pc poi sono un ancor più scandalosi, tutto appannato, c'è ancora il problema dei settaggi del joypad che non ricorda, non capisco con quale coraggio hanno presentato questo gioco, se non fosse per la giocabilità nettamente migliorata rispetto al passato avrebbero fatto meglio a passare la mano per quest'anno su pc. Fifa 08 next gen è tutta un'altra cosa, sembra veramente ben fatto.

Mike76
14-10-2007, 11:21
Anch'io prediligo da diversi anni PES, ma in attesa dell'uscita di Pes 2008 ho voluto provare Fifa 08.
La grafica è bruttina e il gioco va a scatti... l'unica cosa veramente bella è la modalità allenatore.
Però, non capisco perché, a fine stagione il gioco crasha... mi spego meglio.
Quando sono alla fine di una stagione calcistica, subito dopo la lista delle squadre promosse e retrocesse il gioco crasha e ritorna a Windows.
Ho provato con 2 squadre diverse di due campionati diversi, ma l'errore è sempre lo stesso. Lo fa a qualcun'altro? Cosa può essere?

diditi2888
17-10-2007, 18:05
Allora, come joystick uso i pad della play, con un adattatore USB.
Premetto che i tasti funzionano tutti, e infatti tutte le funzionalità assegnate ai tasti vanno bene. Passaggi, tiro, cross ecc ecc.
Il problema è che i giocatori nn si muovono.
Nelle impostazioni si puo scegliere se usare il metodo analogico e digitale, in entrambi i casi, l'unica cosa che succede, è che mi appare in basso a destra il cechio con le tattiche veloci.....e basta.......i giocatori nn si muovono.

Mi sapreste aiutare?

Scusate, sono nuovo ma volevo ripresentare alla vostra attenzione in problema di evil, visto che anche a me mi dà lo stesso errore!
quando provo a passare da controller analogico a digitale mi modifica l'impostazione, ma dopo il salvataggio se rientro nelle impostazioni si è resettata solo quella opzione!!!
per favore rispondete! grazie