PDA

View Full Version : [Aiuto] Cerco lista dei giochi Xbox pal 60 compatibili e quelli NTSC region free.

goldorak
28-04-2007, 12:37
Ho fatto ricerche su internet (google docet) ma non sono riuscito a trovare un straccio di lista per i giochi pal che supportano nativamente i 60Hz.
So che PGR 2 lo supporta (ci gioco in questi giorni hehe...) ma per il resto sono all'oscuro.
Qualcuno di voi sa indicarmi un sito in cui fanno la lista quanto piu' completa dei giochi pal compatibili coi 60hz ?
Inoltre se non sbaglio credo che alcuni giochi NTSC funzionavano anche sulla console pal. Halo 2 rientra tra questi ? :stordita:

torgianf
28-04-2007, 14:48
Ho fatto ricerche su internet (google docet) ma non sono riuscito a trovare un straccio di lista per i giochi pal che supportano nativamente i 60Hz.
So che PGR 2 lo supporta (ci gioco in questi giorni hehe...) ma per il resto sono all'oscuro.
Qualcuno di voi sa indicarmi un sito in cui fanno la lista quanto piu' completa dei giochi pal compatibili coi 60hz ?
Inoltre se non sbaglio credo che alcuni giochi NTSC funzionavano anche sulla console pal. Halo 2 rientra tra questi ? :stordita:

dalla mia esperienza con xbox posso dirti che sicuramente halo e halo 2 sono 60hz,mentre forza motorsport e half life 2 no.una lista non saprei,provo con goooooooooooooooooooooogle :D

goldorak
28-04-2007, 16:50
dalla mia esperienza con xbox posso dirti che sicuramente halo e halo 2 sono 60hz,mentre forza motorsport e half life 2 no.una lista non saprei,provo con goooooooooooooooooooooogle :D

Io ho impostato la dahboard a 60hz, ma Halo scatta da morire.
Non mi pare che funzioni bene a 60hz mentre a 50 si. :( (e non e' un problema della mia tv visto che supporta benissimo sia l'ntsc che il pal 60 ).

Ma perche' non indicano chiaramente sulla confezione sta storia dei 50/60hz.
I giochi pal del dreamcast lo indicavano, e' cosi' difficile per altri fare la stessa cosa ? :rolleyes:

Sai per caso se Halo 2 e' region free ?

torgianf
28-04-2007, 17:40
Io ho impostato la dahboard a 60hz, ma Halo scatta da morire.
Non mi pare che funzioni bene a 60hz mentre a 50 si. :( (e non e' un problema della mia tv visto che supporta benissimo sia l'ntsc che il pal 60 ).

Ma perche' non indicano chiaramente sulla confezione sta storia dei 50/60hz.
I giochi pal del dreamcast lo indicavano, e' cosi' difficile per altri fare la stessa cosa ? :rolleyes:

Sai per caso se Halo 2 e' region free ?

per halo 2 non saprei,per halo ora che leggo il tuo reply,si,in effetti non funzionava molto bene a 60hz,problema se non ricordo male,che riguarda la sincronia dei frame con le animazioni,o una cosa del genere.
pgr 1 e 2 sono a 60hz,il primo 60fps fissi,il secondo 30 :D

Murakami
28-04-2007, 17:54
Posso solo dirti che Halo, Half Life 2 e Quantum RedShift sono a 50 hz... :boh:

goldorak
28-04-2007, 18:45
E che mi dite di outrun2 e panzer dragon orta ?
Sono anche loro a 50 hz ? :help:

Fabiaccio
28-04-2007, 19:09

ma perchè? girano pure loro su 360? :sbavvv:

Murakami
28-04-2007, 19:17
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_games_compatible_with_Xbox_360

Giant Lizard
28-04-2007, 19:22

Outrun 2 non è segnato sulla lista quindi non dovrebbe funzionare, mentre Panzer Dragon Orta si, dall'ultimo aggiornamento :D

Fabiaccio
28-04-2007, 19:48
Outrun 2 non è segnato sulla lista quindi non dovrebbe funzionare, mentre Panzer Dragon Orta si, dall'ultimo aggiornamento :D

(S)vengo :sofico:

goldorak
28-04-2007, 20:00

:stordita: questa e' una discussione sulla xbox, non sulla xbox 360. :p

goldorak
28-04-2007, 20:02
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_games_compatible_with_Xbox_360

No, vi prego la 360 non mi interessa.
Cerco informazioni sui giochi della xbox, il primo botolo nero.
Quello tamarro con la X sul confano. :p

Allora nessuno che mi sa dire se outrun 2 e panzer dragon orta vanno a 60hz sulla xbox nera pal (uscita ad inizio 2002 per la precisione)

Edit : sono stato troppo frettoloso. Grazie per il link Murakami. Azz pero' la lista lascia molti giochi incerti sul supporto a 60 hz.

Fabiaccio
28-04-2007, 20:14
:stordita: questa e' una discussione sulla xbox, non sulla xbox 360. :p

scusami, pensavo parlavi di supportare i 60hz su 360... ;)
scusa l'ot :).

goldorak
28-04-2007, 20:17
scusami, pensavo parlavi di supportare i 60hz su 360... ;)
scusa l'ot :).

Figurati, ormai la xbox e' bella che morta.
Tutti intendo xbox 360 quando si parla di xbox come se la prima non fosse mai esistita. :cry:

Giant Lizard
28-04-2007, 22:15
Figurati, ormai la xbox e' bella che morta.
Tutti intendo xbox 360 quando si parla di xbox come se la prima non fosse mai esistita. :cry:

già, forse sarebbe il caso di chiamarla Xbox 1 per non cadere in equivoci :p

Murakami
29-04-2007, 00:09
Edit : sono stato troppo frettoloso. Grazie per il link Murakami. Azz pero' la lista lascia molti giochi incerti sul supporto a 60 hz.
Il fatto è che, credo, qualsiasi gioco sulla prima Xbox si può forzare a 60 hz, anche se poi gira male: sulla X360, invece, un gioco studiato per i 50 hz non parte proprio, quindi questo pare un criterio più affidabile per stabilire il supporto ai 60 hz (tra quelli emulati, naturalmente)... :fagiano: