PDA

View Full Version : Waterblock VGA artigianale x tesina maturità

clo_mirc
22-03-2006, 15:47
Ciao a tutti, quest'anno ho l'esame di maturità e dovrei portare come tesina il raffreddamento a liquido dei pc...
Mi interessava fare quindi al controllo numerico un waterblock x VGA e quindi avere delle quote su cui basarmi, tipo 40x40x20 del blocco da fare e dei modi in cui si può fare, con delle alette, delle S incrociate... ecc.. ecc..
Ho una geforce 6600gt e il wb andrà montato su quella... Ho visto parecchi disegni di waterblock su ybris e ho notato i differenti passaggi delle lavorazioni, a me ne servirebbe una nn troppo difficile ma nemmeno troppo semplice,
l'idea era quella di fare la base in rame col disegno e mettere sopra un'altro blocco di rame... Il tutto chiuso con 4 bulloncini e un oring di mezzo (vedi k5 della ybris...) POtete farmi sapere qualcosa? Ve ne sarei grato...
Saluti
Claudio

whitedavil
22-03-2006, 18:08
Ciao a tutti, quest'anno ho l'esame di maturità e dovrei portare come tesina il raffreddamento a liquido dei pc...
Mi interessava fare quindi al controllo numerico un waterblock x VGA e quindi avere delle quote su cui basarmi, tipo 40x40x20 del blocco da fare e dei modi in cui si può fare, con delle alette, delle S incrociate... ecc.. ecc..
Ho una geforce 6600gt e il wb andrà montato su quella... Ho visto parecchi disegni di waterblock su ybris e ho notato i differenti passaggi delle lavorazioni, a me ne servirebbe una nn troppo difficile ma nemmeno troppo semplice,
l'idea era quella di fare la base in rame col disegno e mettere sopra un'altro blocco di rame... Il tutto chiuso con 4 bulloncini e un oring di mezzo (vedi k5 della ybris...) POtete farmi sapere qualcosa? Ve ne sarei grato...
Saluti
Claudio
bè vedi, i WB sono tutti piu o meno complicati, non tanto per la realizzazione ma per lo studio della termodinamica e fluidodinamica... detto questo, siccome poi non li commercializzi e quindi non devi garantire prestazioni da primato, fallo come piu piace a te, le macchine cnc non hanno difficoltà a fare quello che hai disegnato in cad... se vai su google e scrivi waterblock e cerchi come immagine, te ne vengono fuori una vagonata da cui prendere spunto... ;)

pix83
22-03-2006, 21:16
Prova a guardare qui

http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=337

su questo sito troverai di sicuro qualcosa!!!

pix83
23-03-2006, 08:44
Se hai qualche domanda chiedi pure... :read: