PDA

View Full Version : OPEL ASTRA GTC COSMO O SPORT?

Jamal Crawford
25-01-2006, 20:39
Ciao, siccome sono interessato all'acquisto della 1.9 150cv diesel, qualcuno di voi che ce l'ha gia', mi potrebbe consigliare quale delle due versioni e' la migliore?
Ho contattato 3 concessionari e ognuno mi ha detto cosa diverse dagli altri, tra l'altro con diverse sorprese.
Mi aiutate a capire?
Grazie

onka
25-01-2006, 22:09
mi devo informare anke io visto ke è una tra le 3-4 auto sulla lista tra quelle da scegliere come mia prossima..
ne ho vista una..credo sport..e gli interni erano di una tristezza...tu ci hai capito qualkosa?

Jamal Crawford
26-01-2006, 08:02
mi devo informare anke io visto ke è una tra le 3-4 auto sulla lista tra quelle da scegliere come mia prossima..
ne ho vista una..credo sport..e gli interni erano di una tristezza...tu ci hai capito qualkosa?

Ciao, Onka. Innanzitutto per quel che ho capito la sport a differenza della cosmo, internamente e' grigio alluminio anziche' grigio scuro. Poi i sedili sono in tessuto anziche' misto tessuto/pelle. La sport e' 1cm piu' bassa come assetto rispetto alla cosmo, e' piu' rigida essendo versione sportiva. Sia nella cosmo che nella sport il computer di bordo e il clima automatico sono da pagare a parte, in quanto la promozione del clima autom. sulla cosmo e' valido fino a fine gennaio. Se non erro, poi, la cosmo ha la cromatura vicino ai finestrini che la rende ancor piu' bella, mentre invece la sport non ce l'ha. Non ne sono sicuro al 100% mi devo informare. Sta settimana devo provarla per vedere come va. Ho letto un centianio di commenti su un sito internet e tutti ne parlavano bene, consuma un pochino ma da tante soddisfazioni, insomma non e' la solita opel.

Jamal Crawford
26-01-2006, 22:06
up

@Crikkkk-19
26-01-2006, 22:40
Allora ti rispondo io visto che ho l'ASTRA GTC SPORT con cerchi da 18" :D :D .

Allora la differenza tra sport e cosmo è questa:

SPORT: interni leggermente più spartani (senza rifiniture in pelle) e con qualche dettaglio in meno, il clima è manuale e non automatico e il computer di bordo è quello semplice dice le 4 cose essenziali tipo temperatura ora e consumi, però hai scarico sportivo a vista, pedaliera in alluminio sportivo, rifiniture colore argento ed andiamo al bello: ESP DI SERIE E TASTO SPORT (DYNAMIC DRIVE)CHE REGOLA LA RIGIDITà DELLE SOSPENSIONI, LA RISPOSTA DELL'ACCELLERATORE E LE RISPOSTE DELLO STERZO RENDENDO LA MACCHINA MOOLTO PIù SPORTIVA.

COSMO: Interni molto più definiti, computer di bordo e clima automatico di serie e cromature esterne ma : NIENTE PEDALIERAIN ALLUMINIO, NIENTE TASTO SPORT (DINAMIC DRIVE), NIENTE SCARICO A VISTA, NIENTE ESP.

INSOMMA PRENDI SPORT SE PREDILIGI LA SPORTIVITà, COSMO SE PREFERISCI IL CONFORT!
Io ho la 1.7 TDCI ed ho preso la sport perchè i cerchi da 18" sulla 1.7 li posso mettere solo con il dinamic drive e siccome come opnitional costa un botto ho preso la sport che l'ha di serie!
TU cmq i cerchi li puoi mettere visto che è la 1.9 anche senza dinamic drive! :D

Insomma la SPORT bada più alla sostanza come elettronica la cosmo più alle finiture!!! :D :D
Poi ovviamente li puoi mettere anche sulla cosmo queste cose ma sali di prezzo!!!

Jamal Crawford
27-01-2006, 07:27
Grazie sei stato molto esauriente. Manca solo sapere come funziona la macchina visto che non ho ancora avuto la possibilita' di andare a provarla :)

Orbital
27-01-2006, 08:17
Grazie sei stato molto esauriente. Manca solo sapere come funziona la macchina visto che non ho ancora avuto la possibilita' di andare a provarla :)

Ciao, io in casa ho 3 opel astra!
una 1.7CDTI 101CV 5 porte, che sarebbe la mia e va benissimo, mai dato un problema!
ha una guida e un volante veramente fantastico..anche il motore è molto elastico, e consuma molto poco se nn si va molto giù con il pedale!
astra 5 porte 1.9CDTI 150Cv va benissimo, il volante è un po + duro, però il motore è eccezionale( se nn avete sfortuna)
Astra GTC 1.9CDTI 150Cv bellissima, specie con i cerchi da 18, ma per i passeggeri che stanno dietro è come un omicidio, si soffre troppo, non potendo aprire neanche un po il finestrino..
e anche poca visibilità!
;)

nikki--boohh
27-01-2006, 09:23
un mio amico ha la 1.9 150cv GTC sport , è molto bella sopratutto con i cerchi da 18 , dentro è comoda sia davanti che dietro e gli interni mi sembrano rifiniti bene, quello che non capisco è perchè non abbiano messo la temperatura dell'acqua .
il motore tira molto bene e ha parecchia coppia , le sospensioni sono un pò rigide . i consumi però non sono il massimo , quella del mio amico sta su i 13-14 senza tirare troppo.
Una bella auto insomma anche se mi sembra troppo alta e non mi convince tanto il posteriore

onka
27-01-2006, 11:57
alta?
a me sembrava di essere seduro x terra...

xò gli interni della sport sono una tristezza.. :muro:

Nasa
27-01-2006, 12:52
Piccola precisazione sul 1.9 150cv il dynamic drive è già di serie quindi prendi la cosmo come ho fatto io ti assicuro che ne vale la pena !!!
i sedili con inserti in pelle e il clima auto ti ripagano !!!
Ciao

onka
27-01-2006, 12:56
Piccola precisazione sul 1.9 150cv il dynamic drive è già di serie quindi prendi la cosmo come ho fatto io ti assicuro che ne vale la pena !!!
i sedili con inserti in pelle e il clima auto ti ripagano !!!
Ciao
quindi ha il tasto sport anke se nn è sport? :confused:

in totale la sport ha sospensioni + basse (o + rigide..o entrambi??)e ESP in +?
e la cosmo interni con pelle e clima auto??

Jamal Crawford
27-01-2006, 13:53
Alt, ricapitoliamo perche' sono ancora confuso in quanto ci sono dei punti oscuri:
In teoria la cosmo dovrebbe avere il cliama automatico, mentre invece il concessionario mi ha detto che il clima automatico e' di serie fino a fine gennaio 2006, dopodiche' si paghera' a parte (200€) e quindi per quel che riguarda il clima, tra cosmo e sport non c'e' differenza
Punto secondo: la sport e' 1cm piu' bassa della cosmo e questa cosa e' vera
Punto terzo: la sport e' piu' rigida essedno versione sportiva
Punto quarto: la sport rispetto alla comso,NON ha le cromature sui finestrini che secondo me abbelliscono ulteriormente la macchina. Ora mi chiedo se e' possibile avere queste cromature anche sulla sport eventualmente pagando la differenza
Punto quinto: gli interni della sport hanno sedili in tessuto, mentre quelli della cosmo hanno tessuto e ecopelle quest'ultima solo sui fianchi. Questa differenza e' solo visiva in quanto per il resto sono di identica comodita'
Punto sesto: la sport ha la pedaliera in acciaio/ferro/alluminio/tungsteno che sia, mentre quelli della cosmo sono pedali normali.
Punto settimo: gli interni sono diversi solo per quanto riguarda il tettuccio che nella sport e' tutto nero (quindi a detta di molti, piu' bello) nella sport inoltre il colore sulle portiere e sul cruscotto nonche' la radio e' grigio chiaro, che a mio avviso stacca maggiormente rispetto al grigio scuro della cosmo
Punto ottavo: i cerchi in lega da 17" sulla sport sono di serie, sulla cosmo no, e se li vuoi installare paghi a parte il pacchetto dischi piu' lettore mp3 a 235€ questo se lo fai entro il 31 marzo 2006
Punto nono: sulla sport c'e' l'ESP che sulla cosmo non c'e', lo bisogna prendere a parte

MORALE: io preferirei la sport, ma desidererei avere le cromature come nella cosmo, che voi sappiate, e' possibile?

Orbital
27-01-2006, 14:24
Punto quarto: la sport rispetto alla comso,NON ha le cromature sui finestrini che secondo me abbelliscono ulteriormente la macchina. Ora mi chiedo se e' possibile avere queste cromature anche sulla sport eventualmente pagando la differenza.

I listelli sono 4 e costano 22€ l'uno + iva!
in tutto con montaggio sui 140€!

Vash_85
27-01-2006, 14:25
:eek: :eek: Nooo nessuno che consiglia la 147 :eek: :eek:
Ma siamo su hwupgrade o no.......... :confused: :confused: :eek:

Dove andremo a finire :mad: :mad:

:D :D :D :D :D

nikki--boohh
27-01-2006, 14:38
alta?
a me sembrava di essere seduro x terra...

xò gli interni della sport sono una tristezza.. :muro:
a me sembra piuttosto alta , però cè da dire ce sono abituato a guidare una saxo vts con assetto, quando scendo dalla mia e salgo sull'astra mi sembra di salire su una monovolume.

cmq a me gli interni non sembrano male , anzi...

sapatai
27-01-2006, 14:38
:eek: :eek: Nooo nessuno che consiglia la 147 :eek: :eek:
Ma siamo su hwupgrade o no.......... :confused: :confused: :eek:

Dove andremo a finire :mad: :mad:

:D :D :D :D :D
:asd: :asd: :asd: :asd: ;)

Jamal Crawford
27-01-2006, 18:03
I listelli sono 4 e costano 22€ l'uno + iva!
in tutto con montaggio sui 140€!

GRazie dell'informazione, allora penso proprio che prendero' la sport :)
Grazie e forza MIlan ovviamente :)

onka
30-01-2006, 16:35
http://img376.imageshack.us/img376/3174/file00251pn.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=file00251pn.jpg)
;)

JENA PLISSKEN
30-01-2006, 16:56
:asd: :asd: :asd: :asd: ;)
...uhe...io vi consiglio la 147...GTA dato che ormai il prezzo del gasolio è salito alle stelle...poi ovvio la converti a GPL o meglio a metano :O :O :O

se la dobbiamo dire diciamola TUTTA :sofico:

JENA PLISSKEN
30-01-2006, 16:58
P\S
bella macchina...una linea davvero riuscita e personale 2° me...nera SPORT coi 18" poi è fantastica...leggete le doti sttradali della turbo su 4r di febbraio

Ottimo acquisto 2° me ;)

onka
30-01-2006, 17:08
ma xè han fatto degli interni così squallidi??
visti in foto son fighi..ma dal vivo davvero mi fanno cmabiare idea sul'acquisto..quel computerino arancione poi... :muro:

Vash_85
30-01-2006, 17:54
Io sto pensando mooolto seriamente alla opc :sbav: :sbav: :sbav: anche se per un ventenne 240 cv so pericolosetti :D :D ;) ....

Robyuz
30-01-2006, 22:40
Io sto pensando mooolto seriamente alla opc :sbav: :sbav: :sbav: anche se per un ventenne 240 cv so pericolosetti :D :D ;) ....

Azzz 30K euro di macchina :eek: :eek: :eek:
ne hai di soldi da smenarci!!! :fagiano: :D

Vash_85
31-01-2006, 13:46
Azzz 30K euro di macchina :eek: :eek: :eek:
ne hai di soldi da smenarci!!! :fagiano: :D

Anni e anni di risparmi .... :D :D :sofico:

[©Ice, 2004]™
31-01-2006, 18:05
Anni e anni di risparmi .... :D :D :sofico:

sica :eek: oltre alla prova di 4R da cui è uscita benissimo, c'è sul nuovo Elaborare un articolone sulla GTC con tutte le modifiche consigliate...molto interessante.

però mi chiedo come fanno su un auto così a non mettere il termometro dell'acqua, e nemmeno la spia di motore freddo...una enorme cazzata IMHO

Vash_85
01-02-2006, 13:27
™']sica :eek: oltre alla prova di 4R da cui è uscita benissimo, c'è sul nuovo Elaborare un articolone sulla GTC con tutte le modifiche consigliate...molto interessante.

però mi chiedo come fanno su un auto così a non mettere il termometro dell'acqua, e nemmeno la spia di motore freddo...una enorme cazzata IMHO

La temp dell' acqua c'è... basta usare un trucchetto del bc :D :D

Orbital
01-02-2006, 13:34
La temp dell' acqua c'è... basta usare un trucchetto del bc :D :D
me lo poui dire, perchè mi interessa!
cosi vado a provarlo subito..

Vash_85
01-02-2006, 13:38
me lo poui dire, perchè mi interessa!
cosi vado a provarlo subito..

Vai sul forum di astrahclub (http://www.astrahclub.it) lì di sicuro ti sapranno aiutare, ciao. ;) ;)