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View Full Version : Email di poste.it -> problemi odierni.


subvertigo
24-11-2005, 08:19
E' da ieri notte che non riesco ad accedere alla casella email @poste.it, nè tramite Outlook (pop3), nè tramite sito.

Anche voi?

Perry
24-11-2005, 08:30
anche a me non si connette, mi da una pagina bianca con un riquadro rosso e la scritta "riconnettersi"...ma non si riconnette!

boh...avranno qualche problema

marall
24-11-2005, 08:38
Neanche a me funziona è solo un problema con la mail.
Bancoposta online e postepay funzionano (provato adesso). ;)

marall

subvertigo
24-11-2005, 08:42
il fatto è che aspettavo email importanti ... :rolleyes:

spero risolvano in fretta... certo che se era una manutenzione potevano anche avvertire; ho visto sul sito che stanno proponendo una nuova funzione di certificazione gratuita delle email, forse è per quello.

subvertigo
24-11-2005, 11:53
a quanto pare tutto risolto :)

Hal2001
26-11-2005, 15:35
a quanto pare tutto risolto :)

Io sono due anni che provo a collegarmi tramite pop3 e non ci riesco.
Vorrei essere aiutato per favore, adesso che ho fatto postepay, mi serve scaricare in locale la posta, i dati di configurazione li ho presi da qui: http://www.poste.it/online/postemail/configurareclient.shtml

Da quello che ho potuto capire utilizzando un semplice pop3 senza autenticazione SSL, devo solo inserire relay.poste.it come pop3 e smtp. Nell'user michele***@poste.it e password quella che utilizzo per leggere la posta sul sito.

Dove sbaglio?

subvertigo
26-11-2005, 15:51
sii più preciso... utilizzi outlook express?
in teoria è come hai detto te.

Scrivi l'errore preciso che ti dà.

Inoltre controlla di non aver abilitato l'opzione "Accesso tramite autenticazione password di protezione". (scheda server).

Hal2001
26-11-2005, 19:18
sii più preciso... utilizzi outlook express?
in teoria è come hai detto te.

Scrivi l'errore preciso che ti dà.

Inoltre controlla di non aver abilitato l'opzione "Accesso tramite autenticazione password di protezione". (scheda server).

No utilizzo Thunderbird, ora però per scrupolo ho usato proprio il prodotto di Microsoft. Ecco l'errore:

Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'Michele @ Poste', Server: 'relay.poste.it', Protocollo: POP3, Porta: 995, Protezione (SSL): Sì, Numero di errore: 0x800CCC0F

L'opzione che dici è disabilitata.

Ora sto navigando sulla rete visto che l'errore sembra ben diffuso, ma ho provato tutte le soluzioni proposte, compreso rimuovere il modulo inerente al controllo della posta dell'antivirus. Ma nada, non riesco a cavare un ragno dal buco.

subvertigo
27-11-2005, 00:20
mah... molto strano... unica altra cosa possibile che mi viene in mente sono i firewall? prova a disabilitare temporaneamente tutti gli antivirus/firewall...

hai già provato senza SSL sulla porta 25 (default) ?

Hal2001
27-11-2005, 01:08
Non ho firewall.

Hal2001
02-12-2005, 21:33
up

Hal2001
06-12-2005, 20:34
up

onesky
06-12-2005, 22:47
a proposito di poste.it .... che ne dite di questo bel caso di pishing?
http://bancopostaonline-it.com:8081/bpol/bancoposta/formslogin.asp/secure/index.htm

occhio a non inserire i codici ovviamente che svuotano il conto: è un sito delle poste fotocopia che mi è arrivato via email con la solita richiesta di inserirli per "aumentare i livelli di sicurezza" :D

ovviamente l'ho segnalato a poste.it inoltrando l'email ricevuta

subvertigo
06-12-2005, 22:50
a proposito di poste.it .... che ne dite di questo bel caso di pishing?
http://bancopostaonline-it.com:8081/bpol/bancoposta/formslogin.asp/secure/index.htm

occhio a non inserire i codici ovviamente che svuotano il conto: è un sito delle poste fotocopia che mi è arrivato via email con la solita richiesta di inserirli per "aumentare i livelli di sicurezza" :D

ovviamente l'ho segnalato a poste.it inoltrando l'email ricevuta

è da molti mesi che gira ... se n'è parlato anche a mi manda raitre... tra l'altro l'email è scritta in un italiano da analfabeta.

onesky
06-12-2005, 23:02
è da molti mesi che gira ... se n'è parlato anche a mi manda raitre... tra l'altro l'email è scritta in un italiano da analfabeta. mi stupisce allora che non si riesca a far chiudere il sito!

REPERGOGIAN
06-12-2005, 23:11
gli dovrebbero tagliare le palle

onesky
06-12-2005, 23:13
gli dovrebbero tagliare le palle
:D :D :mano:

Hal2001
06-12-2005, 23:22
Qualcuno mi può aiutare? :rolleyes:

subvertigo
06-12-2005, 23:28
Qualcuno mi può aiutare? :rolleyes:

beh la situazione è abbastanza assurda... non saprei che altro dirti... prova a configurarlo su un altro PC seguendo passo-passo da dettagliata guida dal sito e vedi se ti da lo stesso problema.
Se si verifca ancora allora è un problema loro, altrimenti è altro (configurazione del tuo pc).

PS: se hai prodotti Symantec installati (Norton, NIS,ecc.) sappi che buona parte di tutti i problemi informatici del mondo windows sono causati da loro! :D . Quindi disinstallali...

onesky
06-12-2005, 23:29
No utilizzo Thunderbird, ora però per scrupolo ho usato proprio il prodotto di Microsoft. Ecco l'errore:

Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'Michele @ Poste', Server: 'relay.poste.it', Protocollo: POP3, Porta: 995, Protezione (SSL): Sì, Numero di errore: 0x800CCC0F

L'opzione che dici è disabilitata.

Ora sto navigando sulla rete visto che l'errore sembra ben diffuso, ma ho provato tutte le soluzioni proposte, compreso rimuovere il modulo inerente al controllo della posta dell'antivirus. Ma nada, non riesco a cavare un ragno dal buco.
ma il nome dell'account riportato l'hai editato vero? non puo' essere Michele @ Poste

Hal2001
06-12-2005, 23:52
ma il nome dell'account riportato l'hai editato vero? non puo' essere Michele @ Poste

No quale editato, posso mettere anche CASA come none all'account no? :)

Sentite mi date la vostra configurazione completa? tanto per capire dov'è che sbaglio.

Watt
07-12-2005, 10:21
Dal messaggio di errore si evince che ha la protezione ssl attivata...
Quindi devi disabilitarla, magari non te lo trova per quello..
Per togliere la protezione ssl fai così:
nel programma di posta elettronica (outlook): strumenti -> account -> seleziona l'account realy.poste.it -> clicca a dx su proprietà -> accertati che nella scheda server NON siano contrassegnate le caselle "accesso tramite autenticazione password di protezione" e " Autenticazione server Necessaria"-> vai nella sceda impostazioni avanzate-> controlla che non siano attivate le caselline "Il server necessita di una connessione protetta (SSL)" Né in entrata Nè in uscita, facendo ciò le porte dovrebbero diventare nei campi bianchi 25 in posta in uscita e 110 in posta in arrivo.
Prova se funziona ora
Se hai bisogno chiedi
Ciao :read:

Hal2001
07-12-2005, 13:15
Ho rifatto per scrupolo quanto mi hai detto, ma niente.
Ragazzi ma vi è difficile scrivere i dati che usate per connettervi senza utilizzare il nome vero magari?

REPERGOGIAN
07-12-2005, 14:13
le impostazioni principali sono queste e a me funziona
uso opera come client
http://img456.imageshack.us/img456/9205/ol5hg.th.jpg (http://img456.imageshack.us/my.php?image=ol5hg.jpg)

onesky
07-12-2005, 14:51
Ho rifatto per scrupolo quanto mi hai detto, ma niente.
Ragazzi ma vi è difficile scrivere i dati che usate per connettervi senza utilizzare il nome vero magari?
per caso non è che non utilizzi l'account da qualche mese?

Hal2001
08-12-2005, 13:42
le impostazioni principali sono queste e a me funziona
uso opera come client

Noto che utilizzi TLS, ma nada a me non va.

Hal2001
08-12-2005, 13:43
per caso non è che non utilizzi l'account da qualche mese?

Non l'ho utilizzato per parecchi anni. Ricordo che in sede di registrazione (quando ho aperto il c/c ora credo chiuso) l'account nome.cognome@poste.it non andava, ed allora ho registrato per forza un indirizzo nome.cognome-1234@poste.it. Ho fatto tutte le prove, inserendo o no il @poste.it, togliendo quei -1234, ma non va.
La cosa comica è che da web si collega senza problemi!

onesky
08-12-2005, 18:20
Non l'ho utilizzato per parecchi anni. Ricordo che in sede di registrazione (quando ho aperto il c/c ora credo chiuso) l'account nome.cognome@poste.it non andava, ed allora ho registrato per forza un indirizzo nome.cognome-1234@poste.it. Ho fatto tutte le prove, inserendo o no il @poste.it, togliendo quei -1234, ma non va.
La cosa comica è che da web si collega senza problemi!
ti hanno disabilitato l'accesso pop pechè non lo usi da parecchio tempo. scrivi alle poste e chiedendo di riattivarlo.

Al Azif
09-12-2005, 11:24
Provato ad usare l'imap invece che del pop (che tra parentesi è anche migliore)? non si sa mai.

Spectrum7glr
09-12-2005, 12:11
Provato ad usare l'imap invece che del pop (che tra parentesi è anche migliore)? non si sa mai.


sicuro che poste.it abbia un servizio imap? qual'è il server imap di poste.it?

Al Azif
09-12-2005, 13:54
sicuro che poste.it abbia un servizio imap? qual'è il server imap di poste.it?

Sicuro, lo uso =)
I dati rimangono sempre quelli, cmq sul sito c'è scritto tutto.

Hal2001
09-12-2005, 13:56
ti hanno disabilitato l'accesso pop pechè non lo usi da parecchio tempo. scrivi alle poste e chiedendo di riattivarlo.

Sicuro? Ma è da pazzi!
Dove devo scrivere?

onesky
09-12-2005, 15:42
Sicuro? Ma è da pazzi!
Dove devo scrivere?
all'email che trovi sul sito delle poste oppure chiamali al loro numero verde

Spectrum7glr
09-12-2005, 17:28
Sicuro, lo uso =)
I dati rimangono sempre quelli, cmq sul sito c'è scritto tutto.

ottimo: avendo più di un Pc da cui guardo la posta e non volendo girare tutte le pagine dei miei vari account l'imap è una vera e propria manna...grazie della dritta :)