View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone X
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
sicofante
14-12-2017, 00:35
Mini marchetta Apple con iOS 11.2.1; il miglior iOS di sempre .. si migliora ancora! :Prrr:
Davide Rs
14-12-2017, 06:28
Confermo, led sempre acceso anche a ricarica avvenuta, che rottura di scatole...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Johnny92
15-12-2017, 21:40
Salve ragazzi, ho appena comprato iPhone X, ma noto che quando scrollo sopra e sotto delle pagine dove c'è del testo, vedo come un effetto scia. È normale? Nel mio iPhone 7 non c'è questo problema, ed ho paura che sia un difetto...
Salve ragazzi, ho appena comprato iPhone X, ma noto che quando scrollo sopra e sotto delle pagine dove c'è del testo, vedo come un effetto scia. È normale? Nel mio iPhone 7 non c'è questo problema, ed ho paura che sia un difetto...
Ciao fai un video e postalo
nemorino
16-12-2017, 12:36
ragazzi, io inizio ad essere veramente snervato per ricezione mediocre di questo terminale.... rimesso sim nel iPhone 6 perchè in casa è l'unico modo per riuscire a chiamare/ricevere.
Dopo ultimo aggiornamento iOS non ha più problemi di perdita "totale" di campo e successiva mancata ricerca ma a livello di rx/tx il mio terminale è penoso.
Oggi dopo aver provato ad effettuare telefonate da casa (dove mi mettevo in posizione fermo, cercando, come nei film di verdone, di trovare il "metro quadro" perfetto dove prendeva e per cercare di percepire qualche parola), ho tolto sim e messa nel iPhone 6 e riesco a telefonare sentendo perfettamente in tutta casa, muovendomi senza problemi nelle varie stanze.
In entrambi i casi con SIM h3g e una/due tacche di segnale....
Non credo sia un difetto ma una caratteristica del telefono e pertanto dubito me lo sostituiscano....
:muro: :muro:
Wuillyc2
16-12-2017, 13:34
ragazzi, io inizio ad essere veramente snervato per ricezione mediocre di questo terminale.... rimesso sim nel iPhone 6 perchè in casa è l'unico modo per riuscire a chiamare/ricevere.
Dopo ultimo aggiornamento iOS non ha più problemi di perdita "totale" di campo e successiva mancata ricerca ma a livello di rx/tx il mio terminale è penoso.
Oggi dopo aver provato ad effettuare telefonate da casa (dove mi mettevo in posizione fermo, cercando, come nei film di verdone, di trovare il "metro quadro" perfetto dove prendeva e per cercare di percepire qualche parola), ho tolto sim e messa nel iPhone 6 e riesco a telefonare sentendo perfettamente in tutta casa, muovendomi senza problemi nelle varie stanze.
Non credo sia un difetto ma una caratteristica del telefono e pertanto dubito me lo sostituiscano....
:muro: :muro:
Guarda... invece a me mi sta stupendo il contrario, faccio spesso consulenze in giro per l'italia e spesso mi capita di fare call telefoniche in viaggio. La settimana scorsa ne ho sostenuta una mentre ero in viaggio in macchina e sono stato un'ora e mezza in chiamata voip senza una caduta. Sono rimasto impressionato perché spesso sotto le piccole gallerie la chiamata voip cadeva a causa dello switch da 4G a 3G, mentre adesso lo switch è diventato indolore.
megamitch
16-12-2017, 13:41
:muro: :muro:Prova a riportarglielo indietro, è difficile che sia una caratteristica di tutti gli iPhone X, sarà il tuo che non funziona.
nemorino
16-12-2017, 13:49
Prova a riportarglielo indietro, è difficile che sia una caratteristica di tutti gli iPhone X, sarà il tuo che non funziona.
In condizioni di ricezione media prende perfettamente e non dà problemi di nessun tipo... ora vedo che fare perché non credo sarà facile ottenere una sostituzione o comunque intervento in garanzia
shoxblackify
16-12-2017, 14:33
Il tuo X ha difetto hardware credo quello che hai scritto facendo la prova incrociata con l’ iPhone 6 ti ha una dato una conferma;
Cerca di spiegargli in modo convincente portandolo in Assistenza anche perché è in Garanzia
il menne
16-12-2017, 16:29
Credo che nei primi 8 o 15 giorni ( non ricordo bene ) uno possa fare il reso incondizionato, quindi se non viene riconosciuto il difetto fai il reso e riprendine un altro, il tuo x ha un problema purtroppo, anche a mio parere, il mio anche in condizioni critiche di campo non fa così....
ps: comunque la fast charge è una figata, ok che il cavetto apple usb-c lightning costa un visibilio, ma associato a un caricatore usb-c da 28w compatibile aukey va una meraviglia, rientrato da poco ho collegato col 18% di carica e in meno di un ora sta al 67% !
Per la basetta spigen che fa luce anche di notte ( anche io la tengo vicino al letto ) ho ritagliato e messo davanti un cartoncino e ora non dà più fastidio.... rimedio artigianale ma funzionale. :D
nemorino
16-12-2017, 16:31
Credo che nei primi 8 o 15 giorni ( non ricordo bene ) uno possa fare il reso incondizionato, quindi se non viene riconosciuto il difetto fai il reso e riprendine un altro, il tuo x ha un problema purtroppo, anche a mio parere, il mio anche in condizioni critiche di campo non fa così....
Sono già passati i 15 gg
il menne
16-12-2017, 16:38
Sono già passati i 15 gg
:doh:
Ahi!
Allora devi farti riconoscere il problema....fai un filmato con un altro telefono, degli screen, prove sul posto.... :fagiano:
nemorino
16-12-2017, 21:16
Chiamata assistenza... fatta diagnosi durante chiamata e mi dicono che mio terminale è ok anche in ricezione.
Mi ha fatto fare ripristino impostazioni e mi ha detto di provarlo altrimenti di richiamare....
samsamsam
16-12-2017, 22:01
ps: comunque la fast charge è una figata, ok che il cavetto apple usb-c lightning costa un visibilio, ma associato a un caricatore usb-c da 28w compatibile aukey va una meraviglia, rientrato da poco ho collegato col 18% di carica e in meno di un ora sta al 67% !
Per la basetta spigen che fa luce anche di notte ( anche io la tengo vicino al letto ) ho ritagliato e messo davanti un cartoncino e ora non dà più fastidio.... rimedio artigianale ma funzionale. :D
Non mi sembrano risultati così distanti da quelli ottenibili con un semplice caricatore da iPad con normale cavo usb. Hai provato?
Non mi sembrano risultati così distanti da quelli ottenibili con un semplice caricatore da iPad con normale cavo usb. Hai provato?
Quello usb-c è più veloce di quello per iPad
Me ne accorgo sopratutto quando ricarico quest’ultimo che ha una batteria maggiore
samsamsam
16-12-2017, 22:47
Quello usb-c è più veloce di quello per iPad
Me ne accorgo sopratutto quando ricarico quest’ultimo che ha una batteria maggiore
Beh si, che è più veloce non ci piove...ma di quanto?
Io ho notato che orrendo da zona rossa di ricarica comunque parecchio in fretta con quello di iPad.
Che nel mio caso (avendolo) è gratis!
samsamsam
17-12-2017, 01:39
Ho fatto io la prova.
Con caricatore iPad si è caricato da 0 a 50% in 45 minuti.
Ognuno valuti come vuole.
deggungombo
17-12-2017, 04:48
Chiamata assistenza... fatta diagnosi durante chiamata e mi dicono che mio terminale è ok anche in ricezione.
Mi ha fatto fare ripristino impostazioni e mi ha detto di provarlo altrimenti di richiamare....
Insisti, hai evidenza che coon iPhone 6 va tutto bene, un problema deve esserci per forza.
Io lo uso in una zona con scarso segnale e si comporta meglio del mio vecchio telefono (iPhone 5s)
Tapa si è aggiornato ma il problema delle apostrofo rimane....
Tapa si è aggiornato ma il problema delle apostrofo rimane....
E' un problema di questo forum!... :O
Stakeholder
17-12-2017, 08:42
Ciao ragazzi, ieri sono passato ad x.. ma ripristanando da backup non mi trova più il backup delle chat whatsappnonostante su iCloud io veda l’archivio da ben 2gb.
Voi avete avuto casi simili? Come avete risolto?
nemorino
17-12-2017, 09:19
Scusate ma non l’ahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171217/566ebf914b071f28246c8ac6b4d1c883.jpg mai notata prima e forse esce da ultimo aggiornamento.
Cosa rappresentano le due icone in alto a dx che appaiono per un istante a schermo bloccato?
Forse per indicare dove sta il pannello di controllo? Prima nulla, poi un trattino ed ora addirittura me lo ricordano con icona degli switch?
Wuillyc2
17-12-2017, 10:11
insisti se il problema dovesse persistere.
Davide Rs
17-12-2017, 13:09
FINALMENTE!!! Aggiornamento!!!
willy_revenge
17-12-2017, 14:23
FINALMENTE!!! Aggiornamento!!!
?
Parla del Tapatalko liscio
nemorino
17-12-2017, 18:24
Scusate ma se volessi verificare la potenza di tx/rx del cell come faccio?
Con il codice non mi esce più la potenza al posto delle tacche ma un vero e proprio con molte voci e non so dove trovare il valore che mi interessa
Pure io riscontro problemini sul segnale ; qua dove si trova
https://c1.staticflickr.com/5/4737/25247161638_5e7590ace1.jpg
quello che ci serve :D
nemorino
17-12-2017, 18:59
Pure io riscontro problemini sul segnale ; qua dove si trova
https://c1.staticflickr.com/5/4737/25247161638_5e7590ace1.jpg
quello che ci serve :D
Sì ma poi? Quale menu e quale voce per vedere intensità segnale in db?
Esatto, pure a me interessa dove sia la voce che ci interessa :D
nemorino
17-12-2017, 19:15
Esatto, pure a me interessa dove sia la voce che ci interessa 😀
Forse qui... ci sono dati che potrebbero indicare potenza segnale. Qui in zona ultracoperta dove in lte mi dà 75 mbit in download e 30 in upload
Dopo provo a casa dove riscontro i problemi con X e faccio confronto con il 6
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171217/172c822ee316df98ec5f1433b68daecd.jpg
Entrato anch'io ufficialmente nel club "iPhone X" :D :D :D
Adesso devo configurare tutto, ci si sente tra un po' ;)
nemorino
18-12-2017, 08:29
Oltre al problema (vediamo se si risolve con ripristino ma dubito) di ricezione come avevo anticipato ho notato che con sfondo grigio scuro (il nero no ovviamente perché i pixel sono spenti), si vedono delle sfumature verdi sul display.
La cosa si nota molto bene con l’app sveglia. Ho provato a fare foto ma non rende. Allego comunque... se notate la zona a sx del display è più chiara e al di là della luminosità tende al verde.
Qualcuno può verificare se, al buio, lo sfondo è omogeneo o si vedono leggeri aloni, sfumature, striature verdastre?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171218/e88f4911bf7a3d223017232910c1f968.jpeg
il menne
18-12-2017, 08:31
Scusate ma non l’ahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171217/566ebf914b071f28246c8ac6b4d1c883.jpg mai notata prima e forse esce da ultimo aggiornamento.
Cosa rappresentano le due icone in alto a dx che appaiono per un istante a schermo bloccato?
Forse per indicare dove sta il pannello di controllo? Prima nulla, poi un trattino ed ora addirittura me lo ricordano con icona degli switch?
:confused:
Mai vista l'icona degli switch lì, io ho solo il trattino, boh forse appare quando si fa qualche modifica particolare ai settaggi... :fagiano:
nemorino
18-12-2017, 08:33
❔
Mai vista l'icona degli switch lì, io ho solo il trattino, boh forse appare quando si fa qualche modifica particolare ai settaggi... :fagiano:
Infatti... l’ho notata anche io con sorpresa... se blocchi lo schermo e lo riaccendi appare prima la linea orizzontale e poi scendono i due switch che poi scompaiono
Anzi.... ora non appaiono più.... mistero
il menne
18-12-2017, 08:35
Infatti... l’ho notata anche io con sorpresa... se blocchi lo schermo e lo riaccendi appare prima la linea orizzontale e poi scendono i due switch che poi scompaiono
Anzi.... ora non appaiono più.... mistero
A me non appaiono né sono mai apparsi gli switch lì... solo il trattino. Boh. :stordita:
willy_revenge
18-12-2017, 08:52
Appaiono la prima volta dopo l'aggiornamento e basta.
Appaiono la prima volta dopo l'aggiornamento e basta.
Confermo, visti anch'io una sola volta... Sono lì a dire "Ehi, ricordati che devi tirare giù qui per il Centro di Controllo" ;)
La linea c’è sempre (l’hanno introdotta con un aggiornamento), i due pallini appaiono soltanto con l’app suggerimenti installata le prime volte.
nemorino
18-12-2017, 10:45
Notato un altro possibile problema... quando si visualizzano le foto in modalità orizzontale e si ingrandiscono le foto, il telefono a volte impedisce lo scrolling verticale, a volte torna alla galleria, a volte rimane bloccato sullo zoom e non permette appunto di andare su e giù
Credo sia un problema software...
Ciao primo (piccolo) problema: non riesco a far sparire il "badge rosso" da impostazioni, per accettare i termini di iCloud...
https://www.evernote.com/l/AAISwC2Ejj9DVKzUOWH7pdo9ZLWuu_WDgi4B/image.jpg
Io da lì vado avanti, accetto i termini... ma poi rimane così, come se non avessi fatto niente:
https://www.evernote.com/l/AAKPD71pw3pIn4Q01f79a5gjcb0HkkGBmq4B/image.jpg
premetto che, ovviamente, ho già riavviato e provato 1000 mila volte :mc:
EDIT.
Uscito e rientrato da iCloud (cosa che non volevo fare perché stava sincronizzando le foto dalla libreria), tutto sistemato.
Finalmente arrivato :cool: non ho ancora nemmeno fatto l’unboxing :p
Wuillyc2
19-12-2017, 23:15
Finalmente arrivato :cool: non ho ancora nemmeno fatto lunboxing :p
Benvenuto :D
sicofante
20-12-2017, 01:12
Finalmente arrivato :cool: non ho ancora nemmeno fatto l’unboxing :p
:happy: Sto X voleva mangiare il panettone con te! :happy:
paolob79
20-12-2017, 07:30
Cmq assurda la batteria... sembra infinita sul serio.. arrivando da un plus avevo paura ma per ora in queste due settimane non mi sono mai preoccupato di non arrivare a sera inoltrata... anche usandolo molto..
Cmq assurda la batteria... sembra infinita sul serio.. arrivando da un plus avevo paura ma per ora in queste due settimane non mi sono mai preoccupato di non arrivare a sera inoltrata... anche usandolo molto..
rispetto al plus quanto dura in meno?
Altro problemino che mi sembra di non avere mai avuto con il 7...
https://www.evernote.com/l/AAK0-h6eFYxHZoxYo1aeHEFI6fvgFE9vKl8B/image.jpg
Anche sotto rete wi-fi il caricamento delle nuove foto sulla libreria di iCloud va in pausa per "risparmio batteria"...
In automatico le carica solo se attaccato alla carica, mi sembra una cosa strana... idee su come riportarlo alla normalità?
sanyinet
20-12-2017, 08:38
Leggo i commenti di lucco78 e nemorino che sono problematiche in cui non mi è mai riscontrato nemmeno una volta.
Uso iPhone X gia da prima settimana di dicembre, lo uso ogni giorno, lo uso anche di fare le foto, scambiare i messaggi, ecc... tantissime cose da fare, tutto perfetto! Zero problemi... Hardware funziona a meraviglia, anche software in cui uso iOS 11.2.5 beta 1 senza problemi...
Foto spettacolari anche in sera e mi ha lasciato a bocca aperta...
Questa volta Apple hanno fatto il centro...
Mi dispiace per lucco78 e nemorino che hanno avuto i problemi.
@lucco78: la soluzione è cliccare RIPRENDI e finisce tutto. Controlla se hai attivato risparmio batteria. A me non ho mai riscontrato i problemi, ma quando è in pausa con risparmi batteria ed è una cosa normale.
Non bisogna di fare l'allarmismoi inutile come se iPhone X è problematico invece non lo è...
Non bisogna di fare l'allarmismoi inutile come se iPhone X è problematico invece non lo è...
Cosa. Stai. Dicendo? :confused:
Io adoro il mio X, sono solo a chiedere info per risolvere dei piccoli problemini, a questo serve un forum di possessori di un dispositivo, non (solo) a dire "ma quanto è bello, ma quanto è figo, ma quanto va bene"...
Tornando al mio "allarmismo", ovviamente non è in risparmio energetico, e se clicco riprendi va, ma solo per un po' di tempo (dopo lo quantificherò meglio, ma mi sembra 1 ora).
il menne
20-12-2017, 08:54
Anche io non riscontro alcuno dei problemi riportati, almeno finora, anzi finora funziona tutto alla perfezione, mi sono abituato subito alla nuova dimensione dello schermo, e il telefono più stretto rispetto al plus mi resta pure più maneggevole, foto ottime e migliori di quelle fatte col 7 plus, audio ottimo, ricarica wireless comodissima, ricarica veloce ancor più comoda, durata batteria comparabile al plus, anzi, ora da nuovo forse la carica di x dura qualcosina in più del mio 7 plus dopo un anno di utilizzo, che dire, per ora super soddisfatto. :D
Probabilmente come in tutte le cose anche qualche esemplare di X nascerà difettoso, temo sia il caso di chi riscontra particolari problemi di ricezione o similare, magari fa parte dei primissimi lotti di produzione, quello dove a volte è più facile trovare esemplari con qualche difetto congenito, prima che la produzione entri a regime...
jackaz127
20-12-2017, 09:08
Altro problemino che mi sembra di non avere mai avuto con il 7...
https://www.evernote.com/l/AAK0-h6eFYxHZoxYo1aeHEFI6fvgFE9vKl8B/image.jpg
Anche sotto rete wi-fi il caricamento delle nuove foto sulla libreria di iCloud va in pausa per "risparmio batteria"...
In automatico le carica solo se attaccato alla carica, mi sembra una cosa strana... idee su come riportarlo alla normalità?
L'ho notato anche io ma nella pratica non mi ha dato problemi: nel mio caso ha sospeso solo l'upload di video pesanti, non delle foto. :)
paolob79
20-12-2017, 09:26
rispetto al plus quanto dura in meno?
In meno ?? no no dura di più secondo me... purtroppo non avendo la % sempre sotto mano non ci faccio caso ma sicuro dura di più.
In meno ?? no no dura di più secondo me... purtroppo non avendo la % sempre sotto mano non ci faccio caso ma sicuro dura di più.
spettacolo allora!
io adesso ho 8+ e come durata mi trovo benissimo quindi se fosse pari o addirittura superiore sarei a posto
il menne dice che si trova bene venendo da un plus l'unico dubbio che ho io è sulla tastiera che è un pochino più stretta, mi accorgo che se devo scrivere qualcosa sul iPhone di mia moglie che non è plus faccio fatica
paolob79
20-12-2017, 10:22
spettacolo allora!
io adesso ho 8+ e come durata mi trovo benissimo quindi se fosse pari o addirittura superiore sarei a posto
il menne dice che si trova bene venendo da un plus l'unico dubbio che ho io è sulla tastiera che è un pochino più stretta, mi accorgo che se devo scrivere qualcosa sul iPhone di mia moglie che non è plus faccio fatica
Si anche io... la tastiera mi era molto più comoda quella visto che tanto oramai digito sempre con due mani... però qui hai l possibilità eventualmente di usarlo meglio con una mano e con una cover semplice alla fine torna delle dimensioni del plus
Wuillyc2
20-12-2017, 10:30
Con la batteria mi sto trovando benissimo anche io, se lo si usa molto per telefonare dura abbastanza di più del modello plus da cui provenivo, ed è normale visto che la batteria è più grande. Poi se si usa parecchio lo schermo io al momento vedo una batteria uguale al plus o un filino meglio del plus. Quindi molto soddisfatto.
Per la grandezza del display mi trovo molto bene, dopo anni di Plus tornare ad una maneggevolezza più piccola pur avendo lo schermo da 5.8 mi piace, non nascondo però che se l'anno prossimo sfornano un plus senza cornici tornerò sicuramente a quella dimensione.
:happy: Sto X voleva mangiare il panettone con te! :happy:
Ciao Sico ;) sto ancora ultimando le varie configurazioni ma prime impressioni molto positive ... :cool:
Benvenuto :D
grazie :D
devo dire , bello bello bello :sofico:
nemorino
20-12-2017, 11:02
Per quanto concerne batteria sono anch’io veramente contento.
Dopo ripristino impostazioni come suggerito da assistenza mi sembra che rx sia migliorata... sono riuscito ad effettuare telefonate dove prima mi era impossibile.
Ovvio devo testare più a fondo anche perché non capisco come ripristino possa aver influito su prestazioni in ricezione.
Sfumature verdognole su schermo grigio scuro ci sono... quasi impercettibili ma ci sono e voglio vedere se la situazione peggiora o cosa prima di rivolgermi ancora in assistenza
il menne
20-12-2017, 11:10
spettacolo allora!
Ho il vantaggio (nonostante sia 181cm di altezza) di avere la mani abbastanza piccole, quindi mi resta più maneggevole X del plus, per la tastiera mi trovo bene, ma effettivamente usandolo verticale mi capita qualche volta in più di sbagliare qualche lettera rispetto al plus, ma di solito uso la dettatura vocale quando disponibile, quindi mi risparmio anche di scrivere salvo quando sono in luoghi affollati e dettare non è il caso o non è possibile per la tipologia di app dove si scrive. :D
Ragazzi mamma che disastro il nuovo aggiornamento iOS 11.2.1 su iPhone X ha imballato completamente la batteria!!!ora andando a impostazioni della batteria sia il tempo di utilizzo che standby coincidono!!mi da ore 29 ore a entrambi,e a parte questo per esempio ieri sera a mezzanotte l’ho messo in modalità aereo e la batteria era al 50 % e stamattina appena riattivato al 35%!!!e la stessa cosa l’altra sera,ma che cavolo è successo??è capitato pure a voi??sará colpa dell’aggiornamento sicuro,ora la batteria dura pochissimo 5 Max 6 ore!!!vi scrivo da iPhone X 256 giga Silver,non aggiornate!!:mad:
il menne
20-12-2017, 12:34
Io ho 11.2.1 e nessun problema di questo tipo, per fortuna, per ora.... non credo sia un problema generale.
paolob79
20-12-2017, 12:42
Ragazzi mamma che disastro il nuovo aggiornamento iOS 11.2.1 su iPhone X ha imballato completamente la batteria!!!ora andando a impostazioni della batteria sia il tempo di utilizzo che standby coincidono!!mi da ore 29 ore a entrambi,e a parte questo per esempio ieri sera a mezzanotte l’ho messo in modalità aereo e la batteria era al 50 % e stamattina appena riattivato al 35%!!!e la stessa cosa l’altra sera,ma che cavolo è successo??è capitato pure a voi??sará colpa dell’aggiornamento sicuro,ora la batteria dura pochissimo 5 Max 6 ore!!!vi scrivo da iPhone X 256 giga Silver,non aggiornate!!:mad:
Io la 11.2.1 l'ho dal primo giorno e mai un problema
Wuillyc2
20-12-2017, 13:03
Purtroppo si è incasinato qualcosa nel tuo aggiornamento. Su N milioni di aggiornamento c'è sempre un minimo ci casistica di difetto.
Purtroppo si è incasinato qualcosa nel tuo aggiornamento. Su N milioni di aggiornamento c'è sempre un minimo ci casistica di difetto.
che sfiga,giusto a me doveva capitare,spero che col prossimo aggiornamento si risolva tale problema!!:help:
Wuillyc2
20-12-2017, 13:36
che sfiga,giusto a me doveva capitare,spero che col prossimo aggiornamento si risolva tale problema!!:help:
Bè oddio... aspettare il prox aggiornamento no... il consiglio che ti posso dare è fare un ripristino impostazioni, nell'80% dei casi funziona, attenzione però che poi perdi le reti wifi e dovrai dare nuovamente il consenso di utilizzo per localizzazione e notifiche , niente di particolarmente gravoso ovviamente.
Razorx92
20-12-2017, 13:53
A me è capitato, ho riavviato e si è risolto tutto.
non dipende dall'aggiornamento, è un bug che è capitato anche a me più volte fino da ios 11.0
ti conviene riavviare e non dovrebbe ripresentarsi
sicofante
21-12-2017, 03:13
Ciao Sico ;) sto ancora ultimando le varie configurazioni ma prime impressioni molto positive ... :cool:
Ottimo; quindi leggerò tra breve le tue impressioni più meditate.
sicofante
21-12-2017, 04:17
Ragasssi qualche problema c'è e Caos82 non ha tutti i torti.
Ho risposto esaurientemente sul Thread di iOS 11: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45254198&postcount=283
paolob79
21-12-2017, 07:36
Ma ora che inizio a fare altre foto su foto... inizio ad averne fin troppe... voi come le organizzate ?? se lo fate...
Ma ora che inizio a fare altre foto su foto... inizio ad averne fin troppe... voi come le organizzate ?? se lo fate...
io ho la libreria iCloud foto su iPhone mentre non l'ho fatta sul Mac se no esaurirei tutto lo spazio
di solito le foto più significative le importo anche sul Mac in modo da avere un backup doppio e lì sono organizzate in album
su iCloud invece niente di che, la funzione che uso di più è quella della geolocalizzazione in modo da poter recuperare abbastanza velocemente le foto delle vacanze o di un compleanno particolare ricordando dove ero stato
io ho la libreria iCloud foto su iPhone mentre non l'ho fatta sul Mac se no esaurirei tutto lo spazio
Basta selezionare "Ottimizza archiviazione Mac" dalle preferenze di Foto e non te le scarica tutte, ma solo una preview! ;)
https://www.evernote.com/l/AAJyk_Xe1JVFCZfJoggZIPc4Fe9TRMR__CUB/image.png
nemorino
21-12-2017, 12:10
ieri sono andato a letto con un 35% di batteria e stamattina ne avevo 8%
boh
Basta selezionare "Ottimizza archiviazione Mac" dalle preferenze di Foto e non te le scarica tutte, ma solo una preview! ;)
non mi sono spiegato bene, è il contrario, se carico tutta la roba che ho sul Mac esaurisco lo spazio di iCloud perché parliamo di parecchi GB di roba (video compresi)
dovrei passare al taglio superiore ai 200GB ma non so se ne vale la pena
ora ho fatto iCloud famiglia così i 200GB ce li dividiamo, ma caricando un centinaio di GB di roba del Mac non rimarrebbe spazio per gli altri
potrei anche fregarmene :asd: ma per ora aspetto :D
non è il massimo della comodità lavorare così con le foto perché hai un po' di roba da una parte e un po' dall'altra, ma ormai il grosso lo faccio con iPhone e come dicevo sul Mac tengo la roba importante e soprattutto i video
l'unico problema di questo approccio è che non posso avere tutto quanto a disposizione sul iPhone, mentre sul Mac sì perché mi basta aprire il browser e vado sulle foto iCloud oltre a quelle che ho nell'app e che sono sul disco
boh
mi è capitato un paio di giorni fa, mi sono svegliato con il 21% di batteria e prima di dormire stavo ben oltre i 30
questo con 8+ quindi direi che è qualcosa relativo all'ultimo aggiornamento iOS che non dipende dal modello di telefono, probabilmente se ne accorgono di più quelli con 8 che hanno meno batteria
sicofante
21-12-2017, 13:50
boh
Leggiti quest'altro mio Post forse risolvi: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45254933&postcount=290
Leggiti quest'altro mio Post forse risolvi: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45254933&postcount=290
I consumi anomali riscontrati da me ed altri utenti non compaiono nel dettaglio utilizzo batteria
sicofante
22-12-2017, 01:34
I consumi anomali riscontrati da me ed altri utenti non compaiono nel dettaglio utilizzo batteria
Boia, questa è una "simpatica" novità; non c'è limite al peggio.
Boia, questa è una "simpatica" novità; non c'è limite al peggio.
Una domanda al mio amico ;) esperto di backup ... esiste un modo per portare le suonerie del vecchio iPhone 6 Plus sul nuovo X senza passare da backup ? Mi spiego , queste suonerie sono presenti sul vecchio device e non mi riesce col nuovo iTunes di salvarle nella libreria così da poterle riportare nel nuovo :muro: so che prima o poi ci riuscirò ma se mi date un’idea che accorci l’attesa visto che non ho molto tempo a disposizione in questi giorni :read:
Grazie :)
Ps ovviamente sono ben accette le idee di tutti
Una domanda al mio amico ;) esperto di backup ... esiste un modo per portare le suonerie del vecchio iPhone 6 Plus sul nuovo X senza passare da backup ? Mi spiego , queste suonerie sono presenti sul vecchio device e non mi riesce col nuovo iTunes di salvarle nella libreria così da poterle riportare nel nuovo :muro: so che prima o poi ci riuscirò ma se mi date un’idea che accorci l’attesa visto che non ho molto tempo a disposizione in questi giorni :read:
Le vecchie suonerie dovresti trovarle in Musica/iTunes/iTunes Media/tones (vado a memoria non sono a casa per controllare :D )
Colleghi l'iphone, apri iTunes e vai nella sezione "sul dispositivo".
Fai click su “Suonerie”, trascini le suonerie nel riquadro che si trova a destra e fai click su “Sincronizza”.
Le vecchie suonerie dovresti trovarle in Musica/iTunes/iTunes Media/tones (vado a memoria non sono a casa per controllare :D )
Colleghi l'iphone, apri iTunes e vai nella sezione "sul dispositivo".
Fai click su “Suonerie”, trascini le suonerie nel riquadro che si trova a destra e fai click su “Sincronizza”.
Thnks ;) stasera provo
il menne
22-12-2017, 15:58
Confermo che il sistema per sincronizzare le suonerie è quello, perché anche io ho fatto così e credo ormai sia l'unico metodo possibile, salvo la possibilità di scaricare quelle acquistate, ma per quelle inserite/create personalmente deve essere utilizzato questo sistema.
Comunque io posso anche capire che il dinosauro andasse alleggerito, specie per le app, ma per le suonerie rimuovere la sincronizzazione e non rendere immediato il sistema non è il massimo eh, da parte di Apple.
Che vuole ovvio che le suonerie si comprino online e non si facciano da noi dai nostri dischi. :D
Si ragazzi grazie tutto ok :sofico: me ne mancano due o tre che mi sono perso per strada ma fatto tutto
Piuttosto sono veramente sorpreso dalla durata della batteria, ne avevo lette tante ma staccato da stamattina alle 7.00 sono al 49% con oltre le sei ore di utilizzo :eek: fantastica ! Meglio di quella da 4000mAh del mio mate 9
sicofante
22-12-2017, 21:27
Guarda gialex che c'è un iTunes più manipolabile ... https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2831274
Ti ci troverai benissimo.
samsamsam
23-12-2017, 14:02
Sono in pieno battery drain: lasciato modalità aereo la notte lo ritrovo col 20% di batteria in meno e 7 ore di utilizzo...
Consigli?
shoxblackify
23-12-2017, 15:03
lamentatevi contro Apple;)
nemorino
23-12-2017, 18:13
Scusate se rompo ma.... sto cercando di capire la questione display.
Se andate nella sveglia, la parte in basso dello schermo(quella diciamo grigia senza le sveglie da puntare) è perfettamente omogenea? Grigio scuro senza sfumature verdi a zone più o meno chiare?
Se mi fate la cortesia di controllare, possibilmente al buio dove noto più il problema, mi fate un favore immenso
Razorx92
23-12-2017, 18:18
Se andate nella sveglia, la parte in basso dello schermo(quella diciamo grigia senza le sveglie da puntare) è perfettamente omogenea? Grigio scuro senza sfumature verdi a zone più o meno chiare?
Se intendi il bordo del display, è normale che ci sia giusto un millimetro di “aloni” lungo quasi tutto il bordo, ma particolarmente percepibile dove l’angolo non è nè 90° nè 180°, quindi sulle curvature.
Questo è dovuto alla disposizione dei pixel sullo schermo che è di tipo Pentile OLED.
Ad eccezione della linea del bordo, deve essere tutto perfettamente omogeneo.
nemorino
23-12-2017, 18:24
No intendo proprio nella area del display..ci sono aloni verdastri che si notano chiaramente su schermo grigio scuro
Razorx92
23-12-2017, 18:25
Allora è tempo di una visita all’Apple Store per uno swap...
nemorino
23-12-2017, 18:33
Allora è tempo di una visita allApple Store per uno swap...
Mi sa...
Se riesco posto foto
Se mi fate la cortesia di controllare, possibilmente al buio dove noto più il problema, mi fate un favore immenso
Non ho questo problema
Guarda gialex che c'è un iTunes più manipolabile ... https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2831274
Ti ci troverai benissimo.
Tutto fatto Sico:) ne ho create altre e usando il nuovo iTunes
lamentatevi contro Apple;)
Ma lamentarsi di cosa ? A me la batteria va benonehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171223/5ebab69652ef3e916526b88bb2d3c2c8.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171223/88d04086a7dd51e5ec451e790d79e2f6.jpg
^Robbie^
23-12-2017, 20:15
In questi giorni devo cercare di capire se il mio X abbia problemi di display burning. E' da qualche giorno che mi sembra di vedere una striscia rossa molto debole e spessa sul bordo sinistro del display. Ci si deve mettere d'impegno per vederla ma c'è, anche perché sul lato destro non vedo nulla. :muro: :mad:
sicofante
23-12-2017, 23:05
In questi giorni devo cercare di capire se il mio X abbia problemi di display burning. E' da qualche giorno che mi sembra di vedere una striscia rossa molto debole e spessa sul bordo sinistro del display. Ci si deve mettere d'impegno per vederla ma c'è, anche perché sul lato destro non vedo nulla. :muro: :mad:
Ormai ste striscie stanno diventando una costante. :doh:
Se l'anno prossimo come si mormora i nuovi iPhone saranno tre di cui uno più economico con display vecchio stampo indovinate un po' cosa mi accatto?
Auguri ^Robbie^ di risolutiva sostituzione.
sicofante
24-12-2017, 06:07
boh
Sono in pieno battery drain: lasciato modalità aereo la notte lo ritrovo col 20% di batteria in meno e 7 ore di utilizzo...
Consigli?
Dopo aver trionfalmente scritto che avevo risolto ...
ed aver preso atto della risposta di Ludus
sono ripiombato in pieno nel problema.
http://i65.tinypic.com/2rgez4x.png
http://i66.tinypic.com/35331tx.png
Comincio a vacillare.
GiovanniRivera
24-12-2017, 08:38
Non so se se ne e' parlato, ma...voi avete notato graffi sulla cornice? io vengo da un X sempre nella custodia originale apple...stamattina l'ho aperto per la pulizia di natale e...orrore, micrograffi ovunque :mad:
nemorino
24-12-2017, 08:44
Ecco una foto del problema di cui parlo... avevo forse già postato una foto del problema ma a me sembra peggiorare.
Se notate il display non è omogeneo e la parte sx ha una chiazza verdastra... si nota solo con sfondo grigio scuro perché ovviamente il nero è perfetto e nei colori chiari non si verifica.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171224/49d44635d5d0f6f13b163f7af5e6fff8.jpg
Inoltre, sempre con sfondo grigio, si intravedono delle striature orizzontali (anche se leggermente trasversali) più chiare visibili anche in questa foto.
GiovanniRivera
24-12-2017, 09:08
Ecco una foto del problema di cui parlo... avevo forse già postato una foto del problema ma a me sembra peggiorare.
Se notate il display non è omogeneo e la parte sx ha una chiazza verdastra... si nota solo con sfondo grigio scuro perché ovviamente il nero è perfetto e nei colori chiari non si verifica.
Inoltre, sempre con sfondo grigio, si intravedono delle striature orizzontali (anche se leggermente trasversali) più chiare visibili anche in questa foto.
Sarebbe il cosiddetto effetto burn in o simile? mi pare sia una caratteristica dei display oled, o mi sbaglio?:doh:
nemorino
24-12-2017, 11:12
Sarebbe il cosiddetto effetto burn in o simile? mi pare sia una caratteristica dei display oled, o mi sbaglio?:doh:
Parrebbe ma me ne sono accorto già dopo una settimana dall’acquisto del telefono... direi strano considerarlo burn in
^Robbie^
24-12-2017, 11:54
Parrebbe ma me ne sono accorto già dopo una settimana dall’acquisto del telefono... direi strano considerarlo burn in
Non è strano purtroppo. Non ricordo dove (addirittura forse qui) di un utente a cui l'iPhone X è uscito con lo schermo già in burn in. L'ha riportato subito in Apple Store in cui gli hanno confermato il problema e gli hanno detto trattarsi del primo caso in assoluto
Non è strano purtroppo. Non ricordo dove (addirittura forse qui) di un utente a cui l'iPhone X è uscito con lo schermo già in burn in. L'ha riportato subito in Apple Store in cui gli hanno confermato il problema e gli hanno detto trattarsi del primo caso in assoluto
ragazzi non diciamo inesattezze , il Burn in potrebbe essere un problema solo dopo ore ed ore ed ore di immagini statiche ;) gli stampaggi sino alla bruciatura sono impossibili da avere su prodotti appena acquistati :read: diverso se parliamo di pannello disomogeneo
nemorino
24-12-2017, 13:00
ragazzi non diciamo inesattezze , il Burn in potrebbe essere un problema solo dopo ore ed ore ed ore di immagini statiche ;) gli stampaggi sino alla bruciatura sono impossibili da avere su prodotti appena acquistati :read: diverso se parliamo di pannello disomogeneo
Comunque su schermo grigio scuro il display è davvero penoso.... con schermo di altri colori non si nota nulla.
Prenderò contatto con il servizio Apple
Unaltro utente aveva avuto il problema delle righe verdi, portalo e cambialo.
https://www.google.it/amp/s/www.macrumors.com/2017/11/10/iphone-x-green-line-on-display/amp/
Magari il tuo ha un difetto simile
il menne
24-12-2017, 15:15
Io non riscontro tale problema. Vai all’apple Store e fatti sostituire il terminale.
samsamsam
24-12-2017, 16:45
Dopo aver trionfalmente scritto che avevo risolto ...
ed aver preso atto della risposta di Ludus
sono ripiombato in pieno nel problema.
Comincio a vacillare.
Tempo in uso = stanby.
Possibile non ci sia soluzione?
Help!
Ginopilot
24-12-2017, 16:58
Tempo in uso = stanby.
Help!
Fagli un soft reset
il menne
24-12-2017, 19:42
Oggi ero al centro commerciale (ohimè) per alcuni acquisti natalizi last minute e ho sperimentato la comodità di apple pay col face id, davvero comodo e velocissimo! :D
samsamsam
24-12-2017, 21:26
Fagli un soft reset
Fatto, sembrerebbe essersi risolto al momento..
Tempo in uso = stanby.
Help!
Siete in due mi pare anche Ludus aveva lo stesso problema ha anche cambiato device ma credo non abbia risolto?
Tolto ieri mattina dalla carica adesso sta al 20% incredibile....!!!
https://s14.postimg.org/64322984h/E4_E6_D5_E7-_F388-4653-8_F55-88_AA752523_FF.png (https://postimg.org/image/kaisxhizh/)
samsamsam
25-12-2017, 10:17
Siete in due mi pare anche Ludus aveva lo stesso problema ha anche cambiato device ma credo non abbia risolto?
Lasciato in modalità aereo questa notte, non collegato: problema
Ripresentato
:(
Non so se se ne e' parlato, ma...voi avete notato graffi sulla cornice? io vengo da un X sempre nella custodia originale apple...stamattina l'ho aperto per la pulizia di natale e...orrore, micrograffi ovunque :mad:
Che colore?
A proposito di scratch ecco come si presenta lo space gray graffiato
https://s14.postimg.org/48pgihavl/2_B8_A2784-3122-4_AAF-_AB8_C-_FC900_B53_B3_AE.jpg (https://postimages.org/)
https://s14.postimg.org/eirvhq8gx/B54_BF698-2030-4299-_A1_D6-3_F4_ACD1_BF990.jpg (https://postimages.org/)
Wuillyc2
25-12-2017, 12:08
A proposito di scratch ecco come si presenta lo space gray graffiato
https://s14.postimg.org/48pgihavl/2_B8_A2784-3122-4_AAF-_AB8_C-_FC900_B53_B3_AE.jpg (https://postimages.org/)
https://s14.postimg.org/eirvhq8gx/B54_BF698-2030-4299-_A1_D6-3_F4_ACD1_BF990.jpg (https://postimages.org/)
Così hai fatto in modo di farli notare o si notano sempre?
Così hai fatto in modo di farli notare o si notano sempre?
MA non é il suo ... quello della foto ha usato una lima :sofico:
MA non é il suo ... quello della foto ha usato una lima :sofico:
Scrivi su google
IPhone X Space gray scratch
Scrivi su google
IPhone X Space gray scratch
Mah io vedo anche quello di mio fratello , il mio é arrivato da troppo poco , che non ha un segno :read: ... e lo tiene (dai primi di novembre normalmente) e non in maniera maniacale
Mi ricorda il blend gate del 6 plus , che io ho dal 2014 ed ovviamente é ancora dritto come un fuso :O
Il Silver invece fa di questo
https://s9.postimg.org/4fqppascf/939_E86_A8-_B005-48_CB-9386-0_C332370_E186.jpg (https://postimg.org/image/s6q37esjf/)
Però ci sta’ il fazzoletto magico per i Rolex che si può usare sul Silver
sicofante
25-12-2017, 20:09
Tempo in uso = stanby.
Help!
Fagli un soft reset
Lasciato in modalità aereo questa notte, non collegato: problema
Ripresentato :(
Oggi giorno di Natale un macello di messaggi sui social e un macello di mie risposte con sticker, quasi non riuscivo a mangiare.
Dopo un Hard Reset sul 8 ho 10 H di stand-bay, 2h 39m di utilizzo e 50% di batteria.
Non è un capolavoro ma almeno non ho utillzzo=stand-bay come mi ha fatto a tradimento già due volte in questo mese.
samsamsam insisti con l'Hard Reset male non fa.
Aggiornamento di Santo Stefano
http://i65.tinypic.com/w05d7d.png
Sembro di nuovo normale adesso. Solo attività minime con la cella e qualche minuto a pranzo per guardare un social e rispondere.
NB:
Quì bisogna capirsi Ginopilot cos'è l'Hard Reset e cos'è il Soft Reset e se parliamo della stessa cosa; ovvero della sequenza di pulsanti Volume più, Volume meno e poi premuta fissa sul tasto OFF fintanto che non compare la meluccia su schermo nero.
Legolas84
26-12-2017, 14:42
Ordinato anche io.... oggi non ho saputo resistere all'offerta di un noto sito italiano, 999 euro spedito pagamento paypal....
Speriamo arrivi presto :)
Kostanz77
26-12-2017, 15:21
piccolo OT.....io per Natale mi sono regalato l'ipad Pro 10.5".....😀
Inviato dal mio iPhone 8 utilizzando Tapatalk Pro
Kostanz77
26-12-2017, 16:24
Ordinato anche io.... oggi non ho saputo resistere all'offerta di un noto sito italiano, 999 euro spedito pagamento paypal....
Speriamo arrivi presto :)
mi puoi dire quale e-shop....anche in PM grazie
Legolas84
26-12-2017, 16:35
mandato pm ;)
Kostanz77
26-12-2017, 16:53
mandato pm ;)
grazie
Ok è ufficiale mi è salita la scimmia per l’X, ora che faccio???
Ho trovato su un sito un X a 999 con garanzia europea, cosa cambia?
Secondo voi se vendo un 6 è un 8 plus quanto ci faccio?
L’8 plus è praticamente perfetto con pellicola celar coat full body dal primo giorno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Legolas84
26-12-2017, 22:47
Le uniche differenze se non sbaglio sono:
1) lo compri in Apple Store allora hai 2 anni di garanzia con Apple.
2) Lo compri in qualsiasi altro negozio italiano hai 1 anno con Apple e 1 anno con il negozio
Kostanz77
26-12-2017, 22:57
Però da quello che scrivono non sembra stia andando benissimo
http://www.corriere.it/tecnologia/mobile/17_dicembre_26/vendite-iphone-x-calo-apple-scende-borsa-72aacd08-ea61-11e7-9b28-00bf098db776.shtml
Wuillyc2
26-12-2017, 23:34
Con quello che costa credo che sia anche normale, poi si vedrà con i dati ufficiali.
sanyinet
27-12-2017, 06:30
http://www.corriere.it/tecnologia/mobile/17_dicembre_26/vendite-iphone-x-calo-apple-scende-borsa-72aacd08-ea61-11e7-9b28-00bf098db776.shtml
è solo una pubblicità, una settimana fa, c'era un articolo che le vendite sono in record, e poi questa settimana, c'è uno calo... è sempre una pubblicità e non leggerei mai gli articoli dei giornalisti che scirvono per passare il tempo
:D
Insomma ogni analista dice la propria senza l’ausilio di dati ufficiali :stordita:
Costi a parte a me sembra , almeno qui da noi , che piuttosto Apple non sia stata in grado di soddisfare le richieste ;)
sicofante
27-12-2017, 07:21
è solo una pubblicità, una settimana fa, c'era un articolo che le vendite sono in record, e poi questa settimana, c'è uno calo... è sempre una pubblicità e non leggerei mai gli articoli dei giornalisti che scirvono per passare il tempo :D
sanyinet tu accusi i seriosi Giornalisti del Corriere di essere dei Pennivendoli di regime; ma è per questo che il mio amico Kostanz77 li legge! :sbonk:
sanyinet
27-12-2017, 07:51
sanyinet tu accusi i seriosi Giornalisti del Corriere di essere dei Pennivendoli di regime; ma è per questo che il mio amico Kostanz77 li legge! :sbonk:
I giornalisti possono scrivere su quello che vogliono..
http://www.puntocomshop.it/blog/2017/12/20/iphone-x-record-vendite/
Io non accuso nulla, ormai non mi fido piu a nessun giornalista che inventono le storie inutili...
n.b.: quelli di corriere della sera sono sanguisuga del denaro, visto che non permettono piu di leggere gli articoli senza limiti, ma vogliono essere pagati... TGCOM e Sportmediaset sono peggiori giornalisti che abbia mai visto in vita mia... preferisco altri giornalisti piu seri... ed io non accuso nulla...
Ma perché Sciofante e Kostanz state bazzicando il thread del X??? 😂
deggungombo
27-12-2017, 11:18
I giornalisti possono scrivere su quello che vogliono..
http://www.puntocomshop.it/blog/2017/12/20/iphone-x-record-vendite/
Io non accuso nulla, ormai non mi fido piu a nessun giornalista che inventono le storie inutili...
n.b.: quelli di corriere della sera sono sanguisuga del denaro, visto che non permettono piu di leggere gli articoli senza limiti, ma vogliono essere pagati... TGCOM e Sportmediaset sono peggiori giornalisti che abbia mai visto in vita mia... preferisco altri giornalisti piu seri... ed io non accuso nulla...vabbè, questi li vendono :D
se i giornalisti "normali" sono poco affidabili, questi qua proprio direbbero che gesù è morto di colite.
sicofante
27-12-2017, 13:01
Ma perché Sciofante e Kostanz state bazzicando il thread del X??? ��
Perché siamo dei rosiconi e spiamo gli Eletti dalla serratura della porta! :D
Legolas84
27-12-2017, 14:29
Belin il mio ordine ha già raggiunto lo status "pacco pronto in attesa di ritiro del corriere".... :eek:
Possibile che già domani potrò mettere le manine sull'iPhone X.
Considerando quanto l'ho pagato pensavo che l'avrei visto dopo le feste.... (di solito i siti che hanno prezzi ottimi sono anche leeeeenti)....
PiPPoTTo
27-12-2017, 19:12
Salve ragazzi, sapreste consigliarmi una base di ricarica wireless? Grazie!
Legolas84
27-12-2017, 19:37
Per sfruttare la ricarica rapida di iphone x bisogna prendere l'alimentatore da 12W sul loro sito? Mi pareva di aver letto che con l'alimentatore incluso nella scatola non si poteva sfruttare la ricarica rapida... sbaglio?
sIlveralIen
27-12-2017, 20:07
mandato pm ;)
anche a me per favore
grazie
Phoenix Fire
27-12-2017, 20:32
Per sfruttare la ricarica rapida di iphone x bisogna prendere l'alimentatore da 12W sul loro sito? Mi pareva di aver letto che con l'alimentatore incluso nella scatola non si poteva sfruttare la ricarica rapida... sbaglio?
che alimentatore da 12W? io sapevo che bisognava comprare uno degli alimentatori dei macbook con cavo usb-c
il menne
27-12-2017, 21:30
Non sbagli. Pero per la ricarica rapida è necessario un caricatore usb-c usb-pd. Da 29w minimo. E il cavo esiste solo quello Apple da usb-c a lightning, gli altri non sono certificati Apple e non funzionano. Provato di persona.
Per avere il fast charge ho dovuto pigliare un caricatore usb-c usb-pd da 29w e il cavo originale Apple.
sicofante
27-12-2017, 23:15
mandato pm ;)
Anche a me Legolas84; colleziono indirizzi di Shop per pagare mmmmeno a settembre il mio prossimo iPhonnne 9! :D
Legolas84
27-12-2017, 23:27
Allora io l’ho preso da .com ma oggi il prezzo è tornato 1074..... :(
Legolas84
27-12-2017, 23:29
Non sbagli. Pero per la ricarica rapida è necessario un caricatore usb-c usb-pd. Da 29w minimo. E il cavo esiste solo quello Apple da usb-c a lightning, gli altri non sono certificati Apple e non funzionano. Provato di persona.
Per avere il fast charge ho dovuto pigliare un caricatore usb-c usb-pd da 29w e il cavo originale Apple.
Che disastro... speravo bastasse l’alimentatore da 12w.... allora a sto punto mi tengo quello standard :(
PiPPoTTo
28-12-2017, 01:06
Grazie delle risposte ragazzi. Preciso che non sono interessato alla ricarica rapida dato che sarebbe utilizzato solo di notte, quindi ricarica vicino al comodino :) sapreste indicarmi qualche brand modello che potrei acquistare?
Grazie delle risposte ragazzi. Preciso che non sono interessato alla ricarica rapida dato che sarebbe utilizzato solo di notte, quindi ricarica vicino al comodino :) sapreste indicarmi qualche brand modello che potrei acquistare?
Ciao io per il comodino mi sono preso un stand della Choetech ;)
PiPPoTTo
28-12-2017, 07:05
Ciao io per il comodino mi sono preso un stand della Choetech ;)
Grazie! Controllerò online i prodotti di questo brand.
megamitch
28-12-2017, 08:17
Che disastro... speravo bastasse l’alimentatore da 12w.... allora a sto punto mi tengo quello standard :(
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProCon quello che costa iPhone X non ne farai mica una questione di prezzo... Diverso se la ricarica rapida non ti interessa.
Ormai dovreste essere abituati alla politica di prezzo di Apple, anche sugli accessori
Legolas84
28-12-2017, 08:23
Con quello che costa iPhone X non ne farai mica una questione di prezzo... Diverso se la ricarica rapida non ti interessa.
Ormai dovreste essere abituati alla politica di prezzo di Apple, anche sugli accessori
Mah... io personalmente la vedo un po’ diversa... ovvero mi può interessare la ricarica rapida se mi costa 25 euro di alimentatore (quello da 12w costa così), mentre a 60 euro non mi interessa.
Non è che se compro un telefono a 999 euro (in verità pagandolo 350 euro visto che ho rivenduto il mio) poi devo comprare tutti gli accessori di sto mondo a qualsiasi prezzo perché ho speso 350 euro per il telefono.... :asd:
Farò le mie valutazioni...
Comunque con l’ali da 12w si ottengono miglioramenti tangibili nei tempi di ricarica rispetto a quello da 5w originale?
Phoenix Fire
28-12-2017, 09:53
Mah... io personalmente la vedo un po’ diversa... ovvero mi può interessare la ricarica rapida se mi costa 25 euro di alimentatore (quello da 12w costa così), mentre a 60 euro non mi interessa.
Non è che se compro un telefono a 999 euro (in verità pagandolo 350 euro visto che ho rivenduto il mio) poi devo comprare tutti gli accessori di sto mondo a qualsiasi prezzo perché ho speso 350 euro per il telefono.... :asd:
Comunque con l’ali da 12w si ottengono miglioramenti tangibili nei tempi di ricarica rispetto a quello da 5w originale?
in parte concordo con te, in parte no. Se gli accessori si vogliono (se sono sfizi tanto per ovviamente è diverso) è ovvio che si spende di più se il prodotto costa di più, spendere 100 euro di accessori per un qualcosa pagato 100 non ha molto senso
discorso ricarica rapida invece, aspetterei perchè apple ancora non ha prodotto un suo ali a ricarica rapida e non si sa se lo farà, ma per ora vanno usati gli alimentatori dei macbook che ovviamente hanno un prezzo alto già come alimentatori, ma come caricabatterie da smartphone hanno prezzi assurdi, a cui va ovviamente aggiunto il cavo
discorso ali da 12w (è quello da iPad giusto?), si ottengono miglioramenti tangibili, ma so di gente che lo sconsigliava visto che causa uno stress maggiore alla batteria e a lungo andare potrebbe non valerne la pena
Grazie! Controllerò online i prodotti di questo brand.
come brand lo consiglio, ha tra i migliori cavi usb-a/usb-c come prezzo e qualità (confermato anche dal buon ingegnere google)
PiPPoTTo
28-12-2017, 10:26
in parte concordo con te, in parte no. Se gli accessori si vogliono (se sono sfizi tanto per ovviamente è diverso) è ovvio che si spende di più se il prodotto costa di più, spendere 100 euro di accessori per un qualcosa pagato 100 non ha molto senso
discorso ricarica rapida invece, aspetterei perchè apple ancora non ha prodotto un suo ali a ricarica rapida e non si sa se lo farà, ma per ora vanno usati gli alimentatori dei macbook che ovviamente hanno un prezzo alto già come alimentatori, ma come caricabatterie da smartphone hanno prezzi assurdi, a cui va ovviamente aggiunto il cavo
discorso ali da 12w (è quello da iPad giusto?), si ottengono miglioramenti tangibili, ma so di gente che lo sconsigliava visto che causa uno stress maggiore alla batteria e a lungo andare potrebbe non valerne la pena
come brand lo consiglio, ha tra i migliori cavi usb-a/usb-c come prezzo e qualità (confermato anche dal buon ingegnere google)
Nel mio caso non e' una questione di prezzo, non e' un problema. Alla ricarica rapida non sono interessato, dato che lo ricarico di notte. Magari per il secondo wireless charger in ufficio, potrei anche pensarci.
Bene per la marca! Vivo in Asia quindi dovro' vedere se il brand e' reperibile o no... per adesso ho trovato marche "sconosciute" (non trovo nulla a riguardo...) o UGREEN, NILLKIN, BELKIN... vedremo.
Grazie ragazzi!
Razorx92
28-12-2017, 13:26
Su youtube chi ha provato tutti gli alimentatori Apple ha visto che quello da 12W è il migliore come resa/spesa. Quelli USB-C fanno risparmiare meno di 15min nella carica completa, mentre quello da 12W dimezza i tempi rispetto al 5W fornito in scatola (che è comunque vergognoso per Apple ed i suoi prezzi, dov’è l’attenzione per l’esperienza del cliente?).
Dal 29W in su non ci sono miglioramenti.
sicofante
28-12-2017, 14:10
.com tornato a 999!!
pakal77 manda al tuo amico Sciofante su WhatsApp l'url di .com; Legolas84 non mi vuole bbbene e non mi ha postato nulla sul privato. :cry: :cry:
pakal77 manda al tuo amico Sciofante su WhatsApp l'url di .com; Legolas84 non mi vuole bbbene e non mi ha postato nulla sul privato. :cry: :cry:
Mannata
Legolas84
28-12-2017, 15:01
Ma io ti ho detto il sito, pensavo che lo avevi trovato.... se mi dicevi il contrario ti avrei scritto link in privato :) Sorry.
Comunque arrivato! Che dire.... per ora impressioni estetiche.... il più bell'iphone dai tempi del 4.... preferisco di gran lunga le soluzioni in vetro rispetto all'alluminio di 5,6 e 7.....
Ora sotto a configurarlo :)
il menne
28-12-2017, 15:26
Su youtube chi ha provato tutti gli alimentatori Apple ha visto che quello da 12W è il migliore come resa/spesa. Quelli USB-C fanno risparmiare meno di 15min nella carica completa, mentre quello da 12W dimezza i tempi rispetto al 5W fornito in scatola (che è comunque vergognoso per Apple ed i suoi prezzi, dov’è l’attenzione per l’esperienza del cliente?).
Dal 29W in su non ci sono miglioramenti.
Certo. Perché tanto comunque basta lo standard base da 29w, e il caricatore si trova pure di altre marche, è solo il cavetto che ci vuole per forza quello Apple perché ad oggi non ha rilasciato le certificazioni per terze parti e infatti i cavi usb-C lightning di terze parti non funzionano per la fast charge.
A me la ricarica rapida serviva quindi ... per chi non serve va bene anche il caricatore da 12w. Io lo ho abbinato alla wireless base spigen e comunque va più veloce la carica che non con quello originale Apple, anche se ovvio in wireless non è fast charge.
Wuillyc2
28-12-2017, 15:43
Ma io ti ho detto il sito, pensavo che lo avevi trovato.... se mi dicevi il contrario ti avrei scritto link in privato :) Sorry.
Comunque arrivato! Che dire.... per ora impressioni estetiche.... il più bell'iphone dai tempi del 4.... preferisco di gran lunga le soluzioni in vetro rispetto all'alluminio di 5,6 e 7.....
Ora sotto a configurarlo :)
quoto, anche a me piace di più il vetro.
Legolas84
29-12-2017, 09:16
Le prime impressioni dopo aver configurato tutto sono più che ottime... per ora i punti negativi che ho trovato sono:
1) alcune app ancora non supportano questo schermo e tagliano i bordi superiori e inferiori... anche app importanti come Tapatalk ad esempio...
2) il color shift sullo schermo effettivamente è presente inclinandolo soprattutto si nota sul bianco che diventa da caldo a freddo... per il resto però lo schermo è fantastico.
Tutti gli altri punti estremamente positivo invece, soprattutto il FaceID e le nuove gesture....
Ora vediamo quanto mi dura oggi la batteria :)
paolob79
29-12-2017, 10:10
Ora vediamo quanto mi dura oggi la batteria :)
Preparati al miracolo :D
sicofante
29-12-2017, 11:38
... Ora vediamo quanto mi dura oggi la batteria :)
Preparati al miracolo :D
Colgo l'occasione dell'argomento batteria per invitare gli amici di questo Topic sul Thread apposito che ho aperto sulla manipolazione del software da parte dei Volponi di Cupertino.
La serie 8 e l'X non sono stati inoculati con tanta grazia Diddddio ma mammina ha promesso che saremo i prossimi.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
Ci sono le ultime news aggiornate e commentate, screen-shot di test e consigli utili su come accorgersi dei "miracoli" Apple.
megamitch
29-12-2017, 13:25
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProNon lo hai pagato 350€, lo hai pagato 350€. + Il costo del telefono che hai venduto (a meno che il telefono venduto non ti fosse stato regalato)
Per il discorso caricatore rapido, ciascuno fa le proprie valutazioni, cmq si sa che Apple le cose se le fa pagare care.
Io oggi come oggi trovo molto comoda la ricarica rapida. Trovo abbastanza inqualificabile invece che Apple metta un caricabatterie del cavolo in un iPhone da 1000 e passa euro.
ragazzi un consiglio per quanto riguarda lo sfondo da utilizzare per Iphone x per risparmiare batteria,io ho quello nero con la luna al centro che dite va bene?se metto uno di quei colorati nuovi preimpostati per iphone x consumano più batteria vero??voi che avete?:D
samsamsam
29-12-2017, 18:28
ragazzi un consiglio per quanto riguarda lo sfondo da utilizzare per Iphone x per risparmiare batteria,io ho quello nero con la luna al centro che dite va bene?se metto uno di quei colorati nuovi preimpostati per iphone x consumano più batteria vero??voi che avete?:D
Dipende quanto tempo passi sulla schermata delle app.
Se non passi il tempo lì (come in genere accade) non ci sono variazioni significative in termine di autonomia.
Metti lo sfondo che più ti piace e vivi sereno.
Wuillyc2
29-12-2017, 23:43
Metti lo sfondo che più ti piace e vivi sereno.
Quoto.
nemorino
30-12-2017, 10:32
Oggi ho appuntamento in Apple store per questione display... vediamo che mi dicono, certo con le luci del negozio sarà difficile far notare il problema ma speriamo
Legolas84
30-12-2017, 10:59
che problema ha il tuo display? :)
questo
nemorino
30-12-2017, 15:52
Alla fine ci ho rinunciato... sono arrivato davanti al apple store e c’era comunque un casino pazzesco, del resto è sabato, il problema con le luci del negozio non si vede minimamente e quindi non ci ho nemmeno provato.
Tornerò magari settimana prossima con più calma anche se il display del telefono, con la luce del centro commerciale, è perfetto
il menne
30-12-2017, 18:24
Se ci vai così senza fissare un appuntamento al Genius Bar rischi di fare il viaggio a vuoto.
Ti conviene fissare un appuntamento online nella data e fascia oraria disponibili che più ti restan comode, così vai a colpo sicuro che ti ricevono.
nemorino
30-12-2017, 18:26
Se ci vai così senza fissare un appuntamento al Genius Bar rischi di fare il viaggio a vuoto.
Ti conviene fissare un appuntamento online nella data e fascia oraria disponibili che più ti restan comode, così vai a colpo sicuro che ti ricevono.
Ho fissato appuntamento ma c’era comunque un tot di gente e il negozio preso d’assalto... ne fisserò un altro in un giorno feriale
il menne
30-12-2017, 19:57
Ho fissato appuntamento ma c’era comunque un tot di gente e il negozio preso d’assalto... ne fisserò un altro in un giorno feriale
Ah ok, pensavo di no, allora a mio avviso però potevi restare, ti facevano di sicuro, magari con un poco di ritardo ma nella mia esperienza non sforano mai di tanto.
Va anche detto che all'apple store di zona a parte in sti periodo a volte ci son più addetti che potenziali clienti, agli orari che vado io. :)
nemorino
30-12-2017, 20:09
Ah ok, pensavo di no, allora a mio avviso però potevi restare, ti facevano di sicuro, magari con un poco di ritardo ma nella mia esperienza non sforano mai di tanto.
Va anche detto che all'apple store di zona a parte in sti periodo a volte ci son più addetti che potenziali clienti, agli orari che vado io. :)
Hai ragione, è che avevo un po' di fretta e c'era davvero molta gente in attesa.
Poi mi sono reso conto che all'interno del negozio la luce è tale da rendere davvero invisibile il problema e quindi mi sono detto, meglio passare una mattina in settimana con calma in modo da spiegare meglio la cosa.
Auguri Ragazzi!!
https://s10.postimg.org/af0hen8sp/C9935_D60-38_CC-4_FCB-_BE41-_A2160922618_E.jpg (https://postimages.org/)
PiPPoTTo
31-12-2017, 19:25
IPhone X morto, o più precisamente FACE ID. Stamani mi sono svegliato e non funzionava più il riconoscimento del viso, ho fatto di tutto anche contattare la Apple ma niente. Lo riporterò al negozio e vedrò di farlo cambiare ex a quanto pare non sono il primo. In pratica durante il riconoscimento del volto il telefono segnala che il Face ID non è disponibile e sul retro inizia a scaldare. Vi terrò informati. Auguri di buon anno!
IPhone X morto, o più precisamente FACE ID. Stamani mi sono svegliato e non funzionava più il riconoscimento del viso, ho fatto di tutto anche contattare la Apple ma niente. Lo riporterò al negozio e vedrò di farlo cambiare ex a quanto pare non sono il primo. In pratica durante il riconoscimento del volto il telefono segnala che il Face ID non è disponibile e sul retro inizia a scaldare. Vi terrò informati. Auguri di buon anno!
Con quel nick l avrai bruciato il faceID 😂😂😂😂
Legolas84
31-12-2017, 20:01
Anche ripristinando il telefono non funziona?
PiPPoTTo
01-01-2018, 01:10
Anche ripristinando il telefono non funziona?
Si, anche ripristinando niente da fare 😔
il menne
01-01-2018, 14:40
Probabile ko della fotocamera TrueDepth. :(
Speriamo sia un problema sporadico di singoli terminali.
PiPPoTTo
01-01-2018, 15:04
Probabile ko della fotocamera TrueDepth. :(
Speriamo sia un problema sporadico di singoli terminali.
Ma guarda, il problema e' veramente strano, mi spiego:
la mattina che mi sono svegliato e il face id non funzionava, non ha funzionato nemmeno a telefono ripristinato, quindi sinonimo di un problema hardware anche secondo il supporto apple (persona abbastanza scarsa, sembrava al primo giorno di lavoro).
Ieri ho ripristinato il mio backup in attesa di tornare al negozio e fare il reso. Stamani per curiosità ho riprovato, adesso funziona. Sarà provvisorio? Il face id funziona, ma riconosce il volto solo se non ho cappelli, occhiali, casco, ecc. Veramente basic...
Non capisco, adesso se lo riporto e funziona non lo cambieranno sicuramente. Vi terrò aggiornati! Se avere qualche idea fatemi sapere...
Ma guarda, il problema e' veramente strano, mi spiego:
la mattina che mi sono svegliato e il face id non funzionava, non ha funzionato nemmeno a telefono ripristinato, quindi sinonimo di un problema hardware anche secondo il supporto apple (persona abbastanza scarsa, sembrava al primo giorno di lavoro).
Ieri ho ripristinato il mio backup in attesa di tornare al negozio e fare il reso. Stamani per curiosità ho riprovato, adesso funziona. Sarà provvisorio? Il face id funziona, ma riconosce il volto solo se non ho cappelli, occhiali, casco, ecc. Veramente basic...
Non capisco, adesso se lo riporto e funziona non lo cambieranno sicuramente. Vi terrò aggiornati! Se avere qualche idea fatemi sapere...
aspetta parli di reso ma intendi che sei nei 14 giorni o ti sei sbagliato e parli di sostituzione in garanzia?
il resto te lo fanno in ogni caso, mentre per la sostituzione non è detto perché se ora funziona chissà cosa è successo...
PiPPoTTo
02-01-2018, 10:10
aspetta parli di reso ma intendi che sei nei 14 giorni o ti sei sbagliato e parli di sostituzione in garanzia?
il resto te lo fanno in ogni caso, mentre per la sostituzione non è detto perché se ora funziona chissà cosa è successo...
Mi sono spiegato male, intendevo la sostituzione. Dove vivo la regolazione per le assistenze è molto blanda 🙈
samsamsam
02-01-2018, 12:54
Ragazzi scusate l’ot clamoroso ma so che qui in molti conoscono gli AS fisici:
Che voi sappiate in AS hanno solo gli iMac/MBP etc “base” o hanno disponibili anche le configurazioni BTO (esempio: iMac con SSD)??
sicofante
02-01-2018, 13:04
Ehi samsamsam mi hai lasciato in ansia per il tuo battery-drain e non hai postato nulla su come si è evoluta la situazione; io con l'8 ne sono uscito con un paio di Hard-Reset di brutto.
samsamsam
02-01-2018, 14:27
Ehi samsamsam mi hai lasciato in ansia per il tuo battery-drain e non hai postato nulla su come si è evoluta la situazione; io con l'8 ne sono uscito con un paio di Hard-Reset di brutto.
Stesso modo: hard resettato e il problema PER ORA si è risolto..
samsamsam
02-01-2018, 14:28
Credo che quelle siano da configurare online...
Per quello che ho potuto vedere allo store hanno tutte versioni "standard"...
Grazie!!!
Legolas84
03-01-2018, 11:02
Ragazzi ho due problemini software per i quali forse potete aiutarmi:
1) iCloud... se vado in impostazioni --> id Apple --> iCloud --> Gestisci Spazio --> trovo poco più di 900Mb di WhatsApp Messenger. Se ci entro e premo su Elimina dati --> Elimina, lui non da nessun errore ma non mi elimina un bel nulla.... rimangono li :fagiano: Come posso cancellarli?
2) Applicazioni mail, ho due indirizzi gmail e quello iCloud configurati. Se vado in impostazioni --> Account e Password --> Scarica nuovi dati è impostato in push e vedo tutti e tre gli account. Inoltre se vado in impostazioni --> generale --> Aggiorna app in background è attivo. Eppure l'app non scarica la posta come dovrebbe. Ieri sera apro l'app sorpreso di non aver ricevuto mail per tutta la giornata e vedo che in basso recita "ultimo aggiornamento alle 08:30" e mi scarica 12 mail che ho ricevuto nell'arco dell'intera giornata... come mai?
Grazie!
milanok82
03-01-2018, 11:58
L'app mail di iOS non supporta il push per Gmail.Se vuoi il push devi installare l'app gmail.
Mentre se vuoi continuare ad utilizzare l'app mail devi selezionare per gli account Gmail Scarica e impostare un controllo della posta ogni 15 minuti se vuoi riceve più rapidamente le notifiche delle mail. Forse tu hai selezionato di default manualmente e ciò significa che le mail vengono scaricate solamente appena apri l'app mail di iOS:
93336
Per il backup di whatsapp prova ad uscire e rifare il login da iCloud.
Legolas84
03-01-2018, 13:00
Ok grazie al tuo aiuto ho risolto con le mail... non sapevo che con Gmail niente Push purtroppo... in pratica scaricava nuova posta solo se connesso al wi fi è in carica... ora l’ho messo ogni 15 minuti.
Per quanto riguarda il backup di whatsapp su iCloud ho provato a riloggarmi e anche a rilanciare il delete con whatsapp disinstallato dal telefono ma niente non vuole cancellarli in nessun modo.... non c’è un sistema per accedere direttamente alle cartelle e fare un delete manuale?
nemorino
03-01-2018, 13:45
Ok grazie al tuo aiuto ho risolto con le mail... non sapevo che con Gmail niente Push purtroppo... in pratica scaricava nuova posta solo se connesso al wi fi è in carica... ora l’ho messo ogni 15 minuti.
Per quanto riguarda il backup di whatsapp su iCloud ho provato a riloggarmi e anche a rilanciare il delete con whatsapp disinstallato dal telefono ma niente non vuole cancellarli in nessun modo.... non c’è un sistema per accedere direttamente alle cartelle e fare un delete manuale?
se vuoi un push efficace e funzionante anche con gmail ti consiglio di installare Mymail che a mio avviso è uno dei migliori programmi di posta per iPhone (nel mio caso il migliore in assoluto perchè l'unico che permette di aprire gli allegati PDF zippato delle PEC che per lavoro ricevo in quantità dalle PA).
https://itunes.apple.com/it/app/mymail-app-di-posta/id722120997?mt=8
Kostanz77
03-01-2018, 14:26
piccolo OT https://tech.fanpage.it/l-iphone-8-e-stato-il-telefono-piu-venduto-ad-ottobre/p4/
il menne
03-01-2018, 17:22
piccolo OT https://tech.fanpage.it/l-iphone-8-e-stato-il-telefono-piu-venduto-ad-ottobre/p4/
Eh vabbè, dove sta la notizia? Mi pare ovvio che il modello comunque valido ma più economico venda di più dell'X. :O
Kostanz77
03-01-2018, 17:32
Eh vabbè, dove sta la notizia? Mi pare ovvio che il modello comunque valido ma più economico venda di più dell'X. :O
qui qualcuno diceva il contrario
Ma perché ad Ottobre iPhone X era in vendita ?:mbe:
il menne
03-01-2018, 17:48
qui qualcuno diceva il contrario
Ma perché ad Ottobre iPhone X era in vendita ?:mbe:
Comunque appunto visto i costi diversi e la diversa data di lancio oltre al relativo shortage dell'X nel primo mese, i dati son da pigliare con le molle.
Una analisi più rispondente al reale andrà fatta nel medio/lungo periodo.
Tenendo comunque presente che a livello di numeri assoluti è probabile che 8 venda più di X, ma è normale. :O
samsamsam
03-01-2018, 17:50
Perché di quanto ha venduto (a ottobre) l’8 non si parla nel thread dell’8?
il menne
03-01-2018, 17:54
Appunto.
Non ha molto senso fare sti paragoni, oltre che essere OT qui. :rolleyes:
E comunque non ha senso paragonare prodotti con diversa fascia di prezzo e prestazione.
E'come paragonare le vendite della Ferrari rispetto a Bmw, ha poco senso.
milanok82
03-01-2018, 18:46
Ah ok allora iOS aveva selezionato di default la voce "Automaticamente" per questo motivo scaricava le mail solo quando era connesso al wi-fi e sotto carica.
Per whatsapp hai provato prima di cercare di eliminare il backup di disattivare il backup automatico dall'app whatsapp?:
https://thumbs2.imgbox.com/e7/d2/HFfIhqQd_t.png (http://imgbox.com/HFfIhqQd)
Kostanz77
03-01-2018, 20:08
Perché di quanto ha venduto (a ottobre) l8 non si parla nel thread dell8?
ogni tanto vi vengo a trovare qui 😂
ogni tanto vi vengo a trovare qui 😂
Si ma cosa c’entrano le vendite di ottobre dell’8 con IPhone X ?
Provocazione senza senso :read:
Legolas84
03-01-2018, 20:42
Ah ok allora iOS aveva selezionato di default la voce "Automaticamente" per questo motivo scaricava le mail solo quando era connesso al wi-fi e sotto carica.
Per whatsapp hai provato prima di cercare di eliminare il backup di disattivare il backup automatico dall'app whatsapp?:
https://thumbs2.imgbox.com/e7/d2/HFfIhqQd_t.png (http://imgbox.com/HFfIhqQd)
Si la tengo disattivata ma non c’è verso iCloud non mi lascia cancellare quei dati. :(
Oggi prendo il secondo X con Tim Next per mio figlio :)
Che je frega a lui tanto paga papi.....
Entry Ticket però se lo paga lui eh...sempre Silver 64, ho avuto modo di provare il nero recentemente e devo dire come grip e’ migliore sui bordi ed essendo tutto nero da un senso di continuita a differenza del Silver che ha la cornice in argento...non male ma preferisco il retro del Silver di gran lunga, e vista la alta possibilita di graffi preferisco poter pulire con il panno polish Cape Cod i micrograffi cosa che con il nero non se po fa...
sicofante
04-01-2018, 11:45
Oggi prendo il secondo X con Tim Next per mio figlio ... :)
pakal77 vs sciofante due a zero! Due X contro un 8 ed un 7 ..... :cry: :cry: sono umiliato! :cry: :cry:
Se avessi un ultima briciola di dignità dovrei mollare non solo questo Thread ma tutto il Forum sugli iPhone e registrarmi ad un sito di maglia e cucito.
Legolas84
04-01-2018, 12:17
Sico ma vai in Apple Store oggi e prenditi un X... che ti frega si vive una volta sola ;)
sicofante
04-01-2018, 12:40
Sico ma vai in Apple Store oggi e prenditi un X... che ti frega si vive una volta sola ;)
Caro Legolas84 ero in Apple Store due giorni orsono a fare l'inviato e riportare notizie hot carpite sul campo per il mio Thread sull'alterazione del software di gestione della batteria: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
Finita la mia missione di far cantare come cocorite i Genius sono andato dove c'era un intero tavolo di iPhone X; me lo sono preso in mano e ben confrontato con l'8 che porto appeso sulla panza.
Quando ho sentito ribollire nel portafoglio le Carte di Credito sono fuggito da quel luogo di tentazione.
Il piano di guerra non si deve cambiare: 9 per me a settembre, 8 alla moglie ed il mio ex-7 ora suo declassato a muletto;
l'anno dopo, ovvero nel 2019, il 7 verrà fucilato ad un Ghiottone perchè sarà l'8 ad essere mulettato mentre io m'accatterò cosa diavolo Apple avrà messo sul mercato e la moglie si becca il 9 ... ed avanti così per i prossimi secoli dei secoli. :D
^Robbie^
04-01-2018, 13:43
Ero in Apple Store due giorni orsono a fare l'inviato e riportare notizie hot carpite sul campo per il mio Thread sull'alterazione del software di gestione della batteria: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
Finita la mia missione di far cantare come cocorite i Genius sono andato dove c'era un intero tavolo di iPhone X; me lo sono preso in mano e ben confrontato con l'8 che porto appeso sulla panza.
Quando ho sentito ribollire nel portafoglio le Carte di Credito sono fuggito da quel luogo di tentazione.
Il piano di guerra non si deve cambiare: 9 per me a settembre, 8 alla moglie ed il mio ex-7 ora suo declassato a muletto; l'anno dopo il 7 verrà fucilato ad un Ghiottone perchè sarà l'8 ad essere mulettato mentre io m'accatterò cosa diavolo Apple avrà messo sul mercato ed avanti così per i prossimi ... secoli dei secoli. :D
"Usa la carta sicofante. Segui l'istinto!" :asd: :asd: :asd:
Caro Legolas84 ero in Apple Store due giorni orsono a fare l'inviato e riportare notizie hot carpite sul campo per il mio Thread sull'alterazione del software di gestione della batteria: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
Il piano di guerra non si deve cambiare: 9 per me a settembre, 8 alla moglie ed il mio ex-7 ora suo declassato a muletto;
l'anno dopo, ovvero nel 2019, il 7 verrà fucilato ad un Ghiottone perchè sarà l'8 ad essere mulettato mentre io m'accatterò cosa diavolo Apple avrà messo sul mercato e la moglie si becca il 9 ... ed avanti così per i prossimi secoli dei secoli. :D
Rimodula il piano di guerra: Sicofante X subito, Moglie 8 e vendi il 7 che ci fai ancora qualcosina. :D
sicofante
04-01-2018, 16:53
"Usa la carta sicofante. Segui l'istinto!" :asd: :asd: :asd:
^Robbie^ sei un diavolo tentatore ...
Rimodula il piano di guerra: Sicofante X subito, Moglie 8 e vendi il 7 che ci fai ancora qualcosina. :D
Saggio appello alla mia razionalità economica di Imprenditore caro Lotar perchè tocchi un pensiero drammatico che mi arrovella:
ma nel 2019 quanto dovrò pagare ad un Ghiottone perché mi smaltisca in una discarica :doh: un 7 nuovusatone meglio di un nuovo, tenuto da un anno nella sua scatola a non fare il muletto e con batteria zero cicli? (perché a Novembre di brutto me la faccio cambiare a 29 Euro)
Legolas84
04-01-2018, 17:13
Be sico.... nell'uso giornaliero per me iPhone X ha rappresentato un salto un pò come è stato passare ai tempi da Android ad iPhone 4.....
Fidati questo telefono merita e stacca i vecchi modelli molto di più di quanto ci eravamo abituati con 5 (sebbene questo avesse dalla sua parte il nuovo schermo), 6, 7 e 8 :)
Wuillyc2
04-01-2018, 23:03
Be sico.... nell'uso giornaliero per me iPhone X ha rappresentato un salto un pò come è stato passare ai tempi da Android ad iPhone 4.....
Fidati questo telefono merita e stacca i vecchi modelli molto di più di quanto ci eravamo abituati con 5 (sebbene questo avesse dalla sua parte il nuovo schermo), 6, 7 e 8 :)
Quoto, poi i gusti personali ovviamente non si discutono, ma anche secondo me questo modello stacca con tutti i precedenti.
Phoenix Fire
04-01-2018, 23:43
Quoto, poi i gusti personali ovviamente non si discutono, ma anche secondo me questo modello stacca con tutti i precedenti.
l'unico grosso difetto imho è l'enorme stacco di prezzo :D
Non conoscete Rommel...intanto Nonnofante non compra da AS, ma da indigeni locali con supercazzola per la birba Teresa iva ti spaccoilculorecupero...eppoi non sottovalutate l impatto fisico del panzone con l X a pensoloni...mi spiace ma Nonofante non lo conoscete proprio...
nemorino
05-01-2018, 13:21
Ciao,
da qualche giorno mi sono accorto che a display spento l'Iphone X ogni tanto vibra senza motivo, come se ricevesse un messaggio/notifica ma in realtà non arriva nulla.
La cosa è ancora più strana in quanto il telefono è abbinato ad apple watch e, come sapete, a display spento le notifiche dovrebbero arrivarmi sull'orologio o comunque sugli altri 3 dispositivi apple abbinati ai miei account vari (iPad, iPhone 6, macbook) ma nulla di tutto ciò avviene in quanto materialmente non ricevo una mazza.
Quando sento vibrare, verifico nel pannello notifiche ma ovviamente non c'è nulla... che potrebbe essere?
Kostanz77
05-01-2018, 14:16
Non conoscete Rommel...intanto Nonnofante non compra da AS, ma da indigeni locali con supercazzola per la birba Teresa iva ti spaccoilculorecupero...eppoi non sottovalutate l impatto fisico del panzone con l X a pensoloni...mi spiace ma Nonofante non lo conoscete proprio...
io e Matusalemme sicofante aspettiamo settembre 2018 con serenità, consapevoli che la nostra scelta sia stata quella giusta 😁
paolob79
05-01-2018, 14:26
Oggi prendo il secondo X con Tim Next per mio figlio :)
Che je frega a lui tanto paga papi.....
Entry Ticket però se lo paga lui eh...sempre Silver 64, ho avuto modo di provare il nero recentemente e devo dire come grip e’ migliore sui bordi ed essendo tutto nero da un senso di continuita a differenza del Silver che ha la cornice in argento...non male ma preferisco il retro del Silver di gran lunga, e vista la alta possibilita di graffi preferisco poter pulire con il panno polish Cape Cod i micrograffi cosa che con il nero non se po fa...
Alla fine quanto viene mensilmente ?
Ne hanno disponibili in negozio o ti fanno una specie di ordinazione e poi quando arriva arriva ?
Costa 35 + assicurazione ?
Poi da abbinarci il piano dati/telefonate ?
Scusa volevo capire e farmi due conti se conviene o tenermi l'x preso da AS che posso ridare entro il 20/01
Ciao,
da qualche giorno mi sono accorto che a display spento l'Iphone X ogni tanto vibra senza motivo, come se ricevesse un messaggio/notifica ma in realtà non arriva nulla.
La cosa è ancora più strana in quanto il telefono è abbinato ad apple watch e, come sapete, a display spento le notifiche dovrebbero arrivarmi sull'orologio o comunque sugli altri 3 dispositivi apple abbinati ai miei account vari (iPad, iPhone 6, macbook) ma nulla di tutto ciò avviene in quanto materialmente non ricevo una mazza.
Quando sento vibrare, verifico nel pannello notifiche ma ovviamente non c'è nulla... che potrebbe essere?
c'è un bug con le notifiche da un po' di tempo, anche io ho Apple Watch e mi capita di sentire il mio iPhone che suona come se fosse arrivata una notifica, ma su AW niente e nemmeno nella lock screen
è come se fosse arrivato un iMessage di solito, ma non c'è nulla
è un problema che mi porto dietro sicuramente da iOS 10, non saprei dire che versione ma è da mesi che mi succede, anche se raramente
sicofante
05-01-2018, 18:51
io e Matusalemme sicofante aspettiamo settembre 2018 con serenità, consapevoli che la nostra scelta sia stata quella giusta ��
Nonnofante detto Big Fox, dorme beato in attesa di settembre ...
https://i.imgur.com/c8S9gw2.jpg
ma in ogni caso mai ha comprato ne mai comprerà in Apple Store ... chissà perché? :D
Alla fine quanto viene mensilmente ?
Ne hanno disponibili in negozio o ti fanno una specie di ordinazione e poi quando arriva arriva ?
Costa 35 + assicurazione ?
Poi da abbinarci il piano dati/telefonate ?
Scusa volevo capire e farmi due conti se conviene o tenermi l'x preso da AS che posso ridare entro il 20/01
35 rata telefono+
5 kasko +
Tariffa che hai sul telefono
Entry ticket 150 per 64gb 350 mi pare 256
Dopo 12 mesi lo cambi con ultimo Apple oppure lo rendi e finisce lì oppure paghi fino alla trentesima rata ed e’ tuo.
Ovviamente conviene solo la prima soluzione altrimenti che caxxo la fai a fare la next...
Io sinceramente mi sono rotto le palle di tirare fuori oramai 1200 euro per un telefono ma nello stesso tempo non voglio rimanere indietro con i device ecco perché ho scelto next questo anno, il mio l ho preso al D1 presso Un Tim ufficiale ne sono tre a Roma uno dentro all aeroporto di Fiumicino, essendo dipendente aeroportuale ho accesso alle aree interne e l ho preso li ne avevano 10, finiti in un giorno e mezzo anche tanto se pensi che manco in AS si trovavano anche dopo giorni di file...
La disponibilità dipende dallo store, devi andare da quelli ufficiali Tim comunque ad oggi credo che li abbiano in orecchi oramai dopo le feste si trovano tranquillamente
sicofante
06-01-2018, 13:20
Caro packal 77 siccome ho sempre pensato tutto di Tim tranne che fosse una Onlus di beneficenza ho cercato su internette le condizioni dell'offerta ed ho individuato tre punti deboli in tanta grazia Diddddio.
1) Al punto Verifica lo stato del tuo SmartPhone questa inquietante condizione al momento del reso: Il telefono è intatto esternamente e i tasti funzionano correttamente?
2) Soli 2 Gb di internet al mese; quantitativo che un utente che abbia un po' di APP in collezione da aggiornare se lo fuma al dì; dopo gli sforamenti fanno 1,90 Euro ogni 200 Mb. Se si desidera avere fissi altri 4 Gb di internet al mese costa tra i 5 ed i 10 Euro.
3) L'assicurazione furto obbligatoria che costa 5,9 Euro al mese e che salgono a 8.9 se si vuole anche il reintegro.
Conclusioni:
a) Perfida domandona: quanto sono di manica larga gli occhiuti che esaminano il telefono al momento del ritiro?
b) E farsi un bel Prestitempo in una Catena con Assicurazione aggiuntiva e SIM presa liberamente da un Operatore?
ciciolo1974
06-01-2018, 13:24
Caro packal 77 siccome ho sempre pensato tutto di Tim tranne che fosse una Onlus di beneficenza ho cercato su internette le condizioni dell'offerta ed ho individuato due punti deboli in tanta grazia Diddddio:
1) Al punto Verifica lo stato del tuo SmartPhone questa inquietante condizione:
Il telefono è intatto esternamente e i tasti funzionano correttamente?
In buona sostanza, con normali segni d’uso non si hanno problemi. Se ha parti crepate e non funzionato i tasti, mi pare siamo oltre un normale uso:D
Caro packal 77 siccome ho sempre pensato tutto di Tim tranne che fosse una Onlus di beneficenza ho cercato su internette le condizioni dell'offerta ed ho individuato tre punti deboli in tanta grazia Diddddio.
1) Al punto Verifica lo stato del tuo SmartPhone questa inquietante condizione al momento del reso: Il telefono è intatto esternamente e i tasti funzionano correttamente?
2) Soli 2 Gb di internet al mese; quantitativo che un utente che abbia un po' di APP in collezione da aggiornare se lo fuma al dì; dopo gli sforamenti fanno 1,90 Euro ogni 200 Mb. Se si desidera avere fissi altri 4 Gb di internet al mese costa tra i 5 ed i 10 Euro.
3) L'assicurazione furto obbligatoria che costa 5,9 Euro al mese e che salgono a 8.9 se si vuole anche il reintegro.
Conclusioni:
a) Perfida domandona: quanto sono di manica larga gli occhiuti che esaminano il telefono al momento del ritiro?
b) E farsi un bel Prestitempo in una Catena con Assicurazione aggiuntiva e SIM presa liberamente da un Operatore?
Il telefono deve funzionare e non deve avere il vetro rotto, per il resto se ti e’ caduto ed e’ ammaccato graffiato o altro non interessa.
Assicurazione e’ una kasko costa 5,9 euro che ti copre per danni accidentali 2 volte vetro e 1 sostituzione intera, nel senso ti finisce sotto un carro armato lo porti e te ne danno uno nuovo entro 7 giorni non ricordo i prezzi ora per franchigia. (Te li ho messi sotto)
Per il traffico poco importa abbini il tuo attuale profilo, tipo il mio Tim ten go 10gb 1000min 10 euro, i 2GB sono solo per nuove attivazioni senza abbo esistenti incluso nella rata del telefono intendo.
Per iPhone X. NON e’ previsto importo di 3 euro extra per furto ma solo Kasko da 5.9 per iPhone
Per problemi di fabbrica vai alla Apple e comunichi alla sempresicuro il nuovo imei
138 euro se ti si rompe il telefono ed lo riparano
249 per la sostituzione se e’ talmente danneggiato da non permettere la riparazione.
A me il telefono non cade lo tengo naked quindi me ne fotto delle franchigie, mi preoccupava solo il caso di danno di Fabbrica che nel primo anno ci pensa Apple e visto che lo cambio entro l anno sto apposto.
Protezione dello smartphone:
La protezione smartphone prevede la riparazione dello smartphone per danni accidentali e danni da liquidi, con ritiro e consegna a domicilio con corriere espresso, entro massimo 7 giorni lavorativi dall’approvazione della richiesta di assistenza, a fronte di un contributo di 69 €, per iPhone X il contributo è di 138€. Il costo del servizio di protezione smartphone è di 5,9 € al mese per TIM NEXT e di 5,9€ ogni 4 settimane per TIM NEXT Unlimited.
Per proteggere lo smartphone anche dal furto è prevista l’opzione furto, che a soli 3 € al mese in più prevede anche la consegna di un nuovo smartphone in caso di furto, con consegna a domicilio con corriere espresso, entro massimo 7 giorni lavorativi dall’approvazione della richiesta di assistenza, a fronte di un contributo di 149 €, per iPhone X il contributo è di 249€. La garanzia convenzionale è parte integrante delle offerte della famiglia TIM Next, a cui sono legate, pertanto non è possibile cessare la rateizzazione mantenendo attiva la garanzia, o viceversa. Il cliente potrà utilizzare il servizio se è in regola con i pagamenti. In caso di danno (ad esempio: rottura display, danno dovuto a liquidi, rottura microfono, rottura parti estetiche, se funzionali) o di furto (sono esclusi lo smarrimento e il furto di smartphone lasciati incustoditi) il cliente avrà sempre a disposizione il Servizio Clienti SEMPRE SICURO gratuito 800 007766, (accessibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30 e il sabato dalle 08:30 alle 14:30) festivi esclusi da tutti i numeri fissi e mobili nazionali e, dall’Estero, chiamando il Servizio Assistenza Clienti 119.
Sostituzione dello smartphone:
la sostituzione, comporta la sottoscrizione di una nuova offerta TIM Next fra quelle in commercializzazione e può avvenire solo contestualmente alla restituzione. In funzione della nuova offerta TIM NEXT e dello smartphone scelti, l’entry ticket o la rata prodotto potrebbero essere differenti da quelli dell’offerta di provenienza.
Restituzione dello smartphone:
la restituzione può avvenire dopo un anno (dopo il pagamento della 13° rata), ed entro 60 giorni dalla data di scadenza della suddetta rata purché il cliente sia in regola con i pagamenti. Il cliente potrà restituire lo smartphone nei negozi TIM aderenti all’iniziativa, cessando la sua offerta TIM Next. In tal caso si intenderà libero da ogni vincolo contrattuale sull’Apparato e sui servizi ad esso associati. Se il cliente non restituisce lo smartphone, e nei 60 giorni in cui la restituzione è possibile, il cliente continuerà regolarmente a pagare le rate previste e il canone della garanzia convenzionale fino alla scadenza del 24°/30° mese.
MAIL DI RISPOSTA SEMPRE SICURO
Gentile Cliente,
affinché avvenga il cambio IMEI a seguito di sostituzione del dispositivo a causa di un difetto di fabbrica, Lei dovrà inviarci il documento di Apple che attesta la sostituzione del telefono in cui sono riportati il vecchio e il nuovo IMEI all'indirizzo di posta elettronica cs@sempresicuro.it.
RingraziandoLa per la collaborazione, Le porgiamo cordiali saluti
Il team di
TIM NEXT e SEMPRE SICURO
Altre domande Sico?
Per farti capire io pago
35 nolo
5.9 kasko
10 traffico e voce
50,9 euro al mese X 12 mesi
610 euro
150 euro entry ticket
760 euro e’ quello che mi costa il telefono incluso traffico telefonico
Ora invece facciamo calcolo Apple con AC+
1189 device
230 AC+
1418 euro
toglici vendita usato quanto potra valere 750 euro? (750 euro sono ottimista visto che ora si trova a 999....poi Sbattimento su subito.it da non sottovalutare) Ho speso 668 euro aggiungici 10 di traffico per 12 mesi sono 788 euro ci ho guadagnato 28 euro e non caccio 1418 in una botta.
Tutto chiaro?
Tim non è una ONLUS ma manco io so Cojone 😂😘
Tim non è una ONLUS ma manco io so Cojone 😂😘
Quindi chi come me lo ha preso in contanti, non gradendo 30 mesi di rate per un importo esiguo, e soprattutto non gradendo vincoli con le compagnie telefoniche è un Cojone? :p :cry:
Lotar non è per 30 mesi ma 12 il vantaggio è di cambiarlo sempre con device nuovo per chi come me lo cambia annualmente il Cojone era riferito tra me e la onlus, cosa centri tu?
Al netto dei conti per me conviene fare così quest’ anno perchè se mi segui ho sempre preso al D1 cash ma causa DNS di merda ho dovuto fare diversamente...e ora credo di continuare a fare così perchè mi conviene...
il menne
06-01-2018, 19:36
Ognuno giustamente sceglie la formula che preferisce, se devo dirla tutta effettivamente lo sbatti di pigliarlo al day one ( trovandolo ) e di rivendere il vecchio ci sono, instaurare una policy di ricambio con tutele varie è interessante, meno lo è impegnarsi con un operatore.
Cosa farò l'anno prossimo lo sto valutando, per adesso intanto mi son fatto rimborsare l'ac+ residua sul vecchio 7 plus in vendita, e sono uscito dalla gabella dell'AC+ grazie alla tech protection di amex a 12 euro al mese e mi tutela anche per il furto.
Quando avrò monetizzato dalla vendita del 7 plus di sicuro ci avrò rimesso qualcosa rispetto a questa offerta tim, oltre allo sbatti della vendita, però avrò il terminale mio e nessun vincolo con operatori.
E'probabile che continui a fare così anche in futuro, conoscendomi. :)
sicofante
06-01-2018, 21:34
... Altre domande Sico? ...
Si una + una preghiera caro pakal77.
La preghiera è se con calma a casa rileggi la tua risposta e correggi le infamità che il maledetto Tapatalk ha inserito a tradimento cambiando le parole che hai scritto. Alcuni tuoi concetti o frasi non riesco a comprenderli.
La domanda è: quindi tu sei partito da un abbonamento TIM (o da un'offerta prepagata TIM che avevi già) a cui hai aggiunto l'opzione NEXT che di suo, sto parlando solo dal punto di vista telefonico, ti da 2 Gb extra di dati e nessun SMS o minuti voce. E' così?
Insomma il non TIM che entra nella grande famiglia dei cambisti deve aggiungere il costo di un piano tariffario.
Perché stavo esaminando anche il piano di un noto concorrente telefonico che invece per la sua opzione Free con cambio al 13 mese del device, accoglie il cliente con un tutto compreso molto generoso: telefono, piano telefonico/dati abbondantissimo e cambio, ma con un ticket bastonato sulle orecchie al momento del reso; sorpresona finale non da poco.
E voglio confrontare queste formule con un classico Prestitempo + Assicurazione supplementare ad esempio di Unieuro.
Che poi a me per il mio modo di operare queste formule non servano è un altro discorso, ma voglio capirle bene per offrire un buon consiglio agli amici.
... grazie alla tech protection di amex a 12 euro al mese e mi tutela anche per il furto ..
Sono Amex da sempre, mi sono valutato l'offerta assicurativa e non l'ho ritenuta così grassa, ma è una mia personale valutazione.
Si una + una preghiera caro pakal77.
La preghiera è se con calma a casa rileggi la tua risposta e correggi le infamità che il maledetto Tapatalk ha inserito a tradimento cambiando le parole che hai scritto. Alcuni tuoi concetti o frasi non riesco a comprenderli.
La domanda è: quindi tu sei partito da un abbonamento TIM (o da un'offerta prepagata TIM che avevi già) a cui hai aggiunto l'opzione NEXT che di suo, sto parlando solo dal punto di vista telefonico, ti da 2 Gb extra di dati e nessun SMS o minuti voce. E' così?
Insomma il non TIM che entra nella grande famiglia dei cambisti deve aggiungere il costo di un piano tariffario.
Perché stavo esaminando anche il piano di un noto concorrente telefonico che invece per la sua opzione Free con cambio al 13 mese del device, accoglie il cliente con un tutto compreso molto generoso: telefono, piano telefonico/dati abbondantissimo e cambio, ma con un ticket bastonato sulle orecchie al momento del reso; sorpresona finale non da poco.
E voglio confrontare queste formule con un classico Prestitempo + Assicurazione supplementare ad esempio di Unieuro.
Che poi a me per il mio modo di operare queste formule non servano è un altro discorso, ma voglio capirle bene per offrire un buon consiglio agli amici.
Sono Amex da sempre, mi sono valutato l'offerta assicurativa e non l'ho ritenuta così grassa, ma è una mia personale valutazione.
Non c’è paragone tra tre e Tim ovviamente come sempre....sia in servizi assistenza e costi, io venivo da una ricaricabile Tim ten go 10GB/1000min 10 euro mese alla quale ho aggiunto la Next
Tre manco a lì cani si dice qui..per carità divina
Ognuno giustamente sceglie la formula che preferisce, se devo dirla tutta effettivamente lo sbatti di pigliarlo al day one ( trovandolo ) e di rivendere il vecchio ci sono, instaurare una policy di ricambio con tutele varie è interessante, meno lo è impegnarsi con un operatore.
Cosa farò l'anno prossimo lo sto valutando, per adesso intanto mi son fatto rimborsare l'ac+ residua sul vecchio 7 plus in vendita, e sono uscito dalla gabella dell'AC+ grazie alla tech protection di amex a 12 euro al mese e mi tutela anche per il furto.
Quando avrò monetizzato dalla vendita del 7 plus di sicuro ci avrò rimesso qualcosa rispetto a questa offerta tim, oltre allo sbatti della vendita, però avrò il terminale mio e nessun vincolo con operatori.
E'probabile che continui a fare così anche in futuro, conoscendomi. :)
Esatto, io fino all’anno scorso prendevo sempre cash al D1 quindi so bene di che si parla...ti dirò invece che con la next mi sento più sereno..magari arrivasse questa cosa invece alla Apple come già fanno in usa o sbaglio?
Wuillyc2
07-01-2018, 00:22
Esatto, io fino all’anno scorso prendevo sempre cash al D1 quindi so bene di che si parla...ti dirò invece che con la next mi sento più sereno..magari arrivasse questa cosa invece alla Apple come già fanno in usa o sbaglio?
Si parlava la introducessero nel 2017 ed invece niente. Speriamo prima o poi lo facciano anche da noi il programma upgrade.
https://www.apple.com/shop/iphone/iphone-upgrade-program
Wuillyc2
07-01-2018, 10:00
io lo farei subito se lo introducessero qui da noi.
sicofante
07-01-2018, 11:55
Si parlava la introducessero nel 2017 ed invece niente. Speriamo prima o poi lo facciano anche da noi il programma upgrade.
io lo farei subito se lo introducessero qui da noi.
Che tristezza, speriamo di no!
La mia strategia degna di Rommel di non comprare in Apple Store (che non soltanto mi fa sempre ottenere il telefono al Day-one, ma ...) ed il mio amorevole allevamento di Bramosi a cui sbolognare annualmente il nuovusatone cancellati di colpo!
E Voi amici miei come farete senza le mie leggendarie storie sui Ghiottoni?
Vado in AS su appuntamento, saluto un po' tutti dal Manager ai Genius, poi consegno il carciofo ed esco con la scatolina del nuovo.
Che banalità! Come ve lo scrivo un pezzo comico da questa azione da postino? Il futuro Thread del 9 sarebbe di una noia abissale. :Prrr:
Che tristezza, speriamo di no!
La mia strategia degna di Rommel di non comprare in Apple Store (che non soltanto mi fa sempre ottenere il telefono al Day-one, ma ...) ed il mio amorevole allevamento di Bramosi a cui sbolognare annualmente il nuovusatone cancellati di colpo!
E Voi amici miei come farete senza le mie leggendarie storie sui Ghiottoni?
Vado in AS su appuntamento, saluto un po' tutti dal Manager ai Genius, poi consegno il carciofo ed esco con la scatolina del nuovo.
Che banalità! Come ve lo scrivo un pezzo comico da questa azione da postino? Il futuro Thread del 9 sarebbe di una noia abissale. :Prrr:
Mica abbiamo tutti la possibilità di fare l'impicci stile Ciro di Gomorra con l'IVA :D :D :D
Davide Rs
07-01-2018, 14:51
Mica abbiamo tutti la possibilità di fare l'impicci stile Ciro di Gomorra con l'IVA :D :D :D
In che senso?
In che senso?
Lassa perdere Sico sa di che parlo, non è questa la sede adatta per farlo ;)
sicofante
07-01-2018, 16:16
In che senso?
Lassa perdere Sico sa di che parlo, non è questa la sede adatta per farlo ;)
Calma ragasssi pakal77 esagera e mi fa passare per evasore; ma manco per sogno io sono un Contribuente Modello e non evado l'IVA, la detraggo.
Come Amministratore Unico di Società compro con fattura e quindi nei modi e nelle limitazioni esistenti scarico l'IVA e metto in ammortamento il telefono; lo fanno i Professionisti, chi ha una Ditta Individuale e le Aziende che danno per lavoro il telefono ai dipendenti.
Fin qui tutto assolutamente normale e dirò di più: sia gli Apple Store che qualsiasi bottegaio in piccolo (Franchising) o in grande (Catena) emettono una fattura del telefono che ha per l'acquirente le stesse proprietà fiscali.
Quindi perché non compro in AS?
E qui che packal77 quando gliel'ho spiegato ha buttato nella pattumiera della storia la foto di Rommel che venerava in salotto e l'ha sostituita con la mia. :Prrr:
Calma ragasssi pakal77 esagera e mi fa passare per evasore; ma manco per sogno io sono un Contribuente Modello e non evado l'IVA, la detraggo.
Come Amministratore Unico di Società compro con fattura e quindi nei modi e nelle limitazioni esistenti scarico l'IVA e metto in ammortamento il telefono; lo fanno i Professionisti, chi ha una Ditta Individuale e le Aziende che danno per lavoro il telefono ai dipendenti.
Fin qui tutto assolutamente normale e dirò di più: sia gli Apple Store che qualsiasi bottegaio in piccolo (Franchising) o in grande (Catena) emettono una fattura del telefono che ha per l'acquirente le stesse proprietà fiscali.
E qui che packal77 quando gliel'ho spiegato ha buttato nella pattumiera della storia la foto di Rommel che venerava in salotto e l'ha sostituita con la mia. :Prrr:
Con quella di Ciro Di Marzio l ho sostituita :D
Wuillyc2
07-01-2018, 17:54
Anche io compro con partita iva ma il programma upgrade c’è analogo anche per professionisti. Ma se compri con partita iva quindi quando vendi i tuoi nuovi usatoni( si fa per dire visto che sbattono a destra e sinistra durante l’anno attaccati alla tua panza :D) poi fai Apple care o qualcosa per allungare di un anno la garanzia? O il povero ghiottone si becca un carciofo (che durante l’anno ha battuto più volte sulla lavastoviglie :D) senza un minimo di garanzia?
sicofante
07-01-2018, 19:09
Anche io compro con partita iva ma il programma upgrade c’è analogo anche per professionisti. Ma se compri con partita iva quindi quando vendi i tuoi nuovi usatoni( si fa per dire visto che sbattono a destra e sinistra durante l’anno attaccati alla tua panza :D) poi fai Apple care o qualcosa per allungare di un anno la garanzia? O il povero ghiottone si becca un carciofo (che durante l’anno ha battuto più volte sulla lavastoviglie :D) senza un minimo di garanzia?
1) Protetto dentro una cover in ghisa + vetro anti-bomba sullo schermo, l'iPhonnne di turno attende ogni anno il Ghiottone in tutto il suo intatto ed immacolato splendore e con ancora un anno di Garanzia.
2) Sei il solito asso Wuillyc2, ovvero un ragazzo terribilmente intelligente; se giocassimo a nascondino dovrei dirti ... fuocherello ... ci sei quasi.
Perché il problema non è l'IVA come erroneamente indica packal77 paragonandomi a Ciro di Gomorra (ma data l'età mi si addice di più Samurai di Suburra); perché se si hanno i requisiti per avere diritto alla detrazione/ammortamento, si ha diritto e basta in qualunque Store fisico/On Line uno si accatti l'iPhone o si accatti qualsiasi oggetto da collegare al 220V; il vero problema è la Garanzia ed è lì che Rommel fa la differenza! :D
GiovanniRivera
07-01-2018, 19:29
Infatti :)
Davide Rs
07-01-2018, 20:24
Fermo restando però che per avere i due anni di garanzia bisogna fare per forza l’apple care, altrimenti con fattura si ha solo un anno...
Fermo restando però che per avere i due anni di garanzia bisogna fare per forza l’apple care, altrimenti con fattura si ha solo un anno...
Dire il di no ;) la garanzia copre i due anni a prescindere :read: l’Apple care ti da altri vantaggi ...
Davide Rs
07-01-2018, 22:33
Dire il di no ;) la garanzia copre i due anni a prescindere :read: lApple care ti da altri vantaggi ...
Assolutamente no, l’acquisto con fattura prevede solamente un anno di garanzia.
Assolutamente no, l’acquisto con fattura prevede solamente un anno di garanzia.
Tutti i prodotti che compri da Apple, anche quelli non a marchio Apple, sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005)
:read:
Senza se e senza ma ...;)
shoxblackify
07-01-2018, 23:56
Tutti i prodotti che compri da Apple, anche quelli non a marchio Apple, sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005)
:read:
Senza se e senza ma ...;)
lui magari voleva dire pagare con partita IVA e il rilascio della fattura da parte del venditore, si in questo caso ha ragione, la Garanzia diventa 1 anno e non 2
https://www.leggioggi.it/2016/08/17/lavoratori-autonomi-con-partita-iva-se-si-chiede-la-fattura-la-garanzia-e-di-1-anno-e-non-due/
sicofante
08-01-2018, 00:34
lui magari voleva dire pagare con partita IVA e il rilascio della fattura da parte del venditore, si in questo caso ha ragione, la Garanzia diventa 1 anno e non 2
https://www.leggioggi.it/2016/08/17/lavoratori-autonomi-con-partita-iva-se-si-chiede-la-fattura-la-garanzia-e-di-1-anno-e-non-due/
Esatto.
Ah ok acquisto come professionista , capito adesso ;)
Davide Rs
08-01-2018, 06:16
Si esattamente era di quello che si parlava.
sicofante
08-01-2018, 11:43
Ah ok acquisto come professionista , capito adesso ;)
Si esattamente era di quello che si parlava
Esatto: acquisto (non in AS) con detrazione ma con ... garanzia 2 anni. Il FeldMaresciallo è un vero Professionista!! :D
https://i.imgur.com/BRqMSUx.jpg
Siamo seri per un attimo amici.
La legge presuppone che l'utilizzatore professionale faccia un uso più intensivo del bene; da qui la Garanzia di solo un anno per chi acquista con Partita IVA.
Il mio Avvocato, il mio Geometra, il mio Architetto, il mio Medico sono dei seriosi ed attempati Professionisti che manco sanno cos'è un Social; mi dite quale utilizzo più intensivo fanno del telefono rispetto ad un ragazzo/a che pispola su WhatsApp e gioca tutto il giorno?
E se come Azienda regalo dei telefoni o li uso come premio per i Dipendenti perché devo avere solo un anno di Garanzia?
Stimati Costruttori come Samsung o Western Digital, danno la garanzia sui dischi (3-5 anni) in base ai Serial Number non distinguendo volutamente tra Privato (scontrino) e Possessore di Partita IVA (fattura).
Questo dimostra che nulla vieta al Costruttore di offrire una Garanzia Commerciale più estesa (pensate a Toyota o Hyundai che arrivano a 5 anni) oppure entro i termini di quella legale ma senza assurde distinzioni.
Apple aderendo i pieno alle limitazioni della legge sulla Garanzia praticamente costringe le Partita IVA alla sua Apple Care+; eccccomplimenti!
La legge è anacronista e deve essere riformata senza più fare distinzione tra Privato e Partita IVA.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.