Entra

View Full Version : Anti Malware free con protezione in tempo reale

Baboo85
07-05-2014, 15:39
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un antimalware gratuito con protezione in tempo reale inclusa, meglio ancora se le decisioni da intraprendere in caso di rilevamento siano configurabili.

Al momento ho visto solo Spyware Terminator che mi sembra sia un po' calato di qualita' in questi anni (sto "pulendo" il pc del padre della mia ragazza e non ne ha visto manco uno durante la pulizia. Antivir invece continuava a scassare le balle), andrebbe pure bene (meglio che niente) ma ha un problema fastidioso: all'avvio chiede i diritti di amministratore. Vorrei evitare una cosa simile, gli antivirus non lo chiedono.

Ok che basta premere si', ma non vorrei che l'utente in questione si stufasse e lo togliesse, oppure disattivasse l'UAC.

P.S.: vi diro', se ci fosse un antispyware con protezione in tempo reale a pagamento fisso (quindi non mensile o annuale) e se costasse poco, un pensiero ce lo farei volentieri anche per me...

EDIT: vedo che Symantec si e' mangiata PC Tools e ha ritirato Spyware Doctor. Bene. Un altro ottimo prodotto che sparisce mangiato dai colossi...

Baboo85
08-05-2014, 14:42
Grazie, chiedero' la'.

Avevo usato la Ricerca avanzata cercando "malware" nel titoli delle discussioni ma mi sa che ho cercato solo in questo sottoforum.

Thanks.

Nemmeno io la prenderei per me comunque, ma puo' farmi comodo se devo installarla a certi utenti negati con la tecnologia...

Baboo85
09-05-2014, 09:26
ho parlato troppo presto, anche malwarebite d' ora in poi adotta la politica della sottoscrizione annuale (:O perņ per 3 pc) certo che hanno fatto in fretta ehh

Da che io ricordi, Malwarebytes ha sempre avuto la formula "scansione free, protezione real time fee".
Di quelli real time free ricordo Spyware Terminator (ma lo ricordavo piu' grintoso di adesso, non rileva una bega) e Spybot (che ha fatto il suo tempo).

Il resto, tutto a pagamento. Che volendo pagherei volentieri, ma perche' devono fare gli abbonamenti annuali? Che du maroni...

Chill-Out
09-05-2014, 10:04
Chiudo