View Full Version : AppleCare Protection Plan farla o no?
madeline
13-04-2010, 20:34
salve a tutti, vorrei acquistare un mac book pro...costo circa 2000 €...però sono indeciso se prendere o no AppleCare Protection Plan...voi che dite?
ciao e grazie
jackaz127
13-04-2010, 20:42
specialmente sui portatili è a mio parere caldamente consigliabile.
tieni conto anche che:
- puoi farla anche in un secondo momento, entro un anno dall'acquisto
- puoi comprarla sullo store education risparmiando
- puoi comprarla su ebay, avendo voglia e tempo di trovare un venditore affidabile che manda anche la scatola e non soltanto il codice
andrecaby
13-04-2010, 20:45
specialmente sui portatili è a mio parere caldamente consigliabile.
tieni conto anche che:
- puoi farla anche in un secondo momento, entro un anno dall'acquisto
- puoi comprarla sullo store education risparmiando
- puoi comprarla su ebay, avendo voglia e tempo di trovare un venditore affidabile che manda anche la scatola e non soltanto il codice
perchè è importante avere la scatola e non solo il codice?
quelli che le vendono sottoprezzo dove le prendono?
jackaz127
13-04-2010, 20:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1379213
..buona lettura :)
madeline
13-04-2010, 20:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1379213
..buona lettura :)
grazie
jackaz127
13-04-2010, 20:56
figurati!
un ultimo consiglio: io sul mio 15 (pagato anche lui poco più di 2k €) l'ho fatta dopo una decina di mesi comprandola sullo store edu mi pare 290€. :muro:
ma almeno sono tranquillo. :)
madeline
13-04-2010, 20:59
figurati!
un ultimo consiglio: io sul mio 15 (pagato anche lui poco più di 2k €) l'ho fatta dopo una decina di mesi comprandola sullo store edu mi pare 290€. :muro:
ma almeno sono tranquillo. :)
il problema è che sono un pò indeciso tra un mac e un dell a causa del costo proibitivo del primo...dovrei spendere circa 2000 €!!! senza plan care
jackaz127
13-04-2010, 21:33
eh così dipende solo da te! :)
prova il mbp: guarda se osx, qualità costruttiva, peso, dimensioni, trackpad multitouch, batteria ecc valgono per te la differenza di prezzo o meno.
il problema è che sono un pò indeciso tra un mac e un dell a causa del costo proibitivo del primo...dovrei spendere circa 2000 €!!! senza plan care
domani ti mando un mp;)
Sisupoika
13-04-2010, 23:35
Per esperienza personale, ti suggerirei di non farne a meno.
Per il laptop Dell che uso con Linux ho avuto bisogno di una riparazione tempo fa, e fortunatamente avevo la copertura per 3 anni.
Considerando che le parts per Macs costano ancora di piu'... decisamente e' raccomandabile che AppleCare sia parte dell'investimento, IMHO.
Para Noir
14-04-2010, 00:09
Se vuoi limitare l'investimento, tieni conto che hai tempo per farla fino alla scadenza dell'anno di garanzia. Ma poi FALLA, se ti si rompe la scheda madre a 1 anno ed un mese si parla di una riparazione da 600 euro, idem lo schermo o qualche altro pezzo. Robe che il tuo portatile da 2000 non ti conviene nemmeno ripararlo. Tieni conto del costo che ha fin dall'inizio, in ogni caso COMPRALA :asd: stesso discorso vale per il Dell. Anzi, con Dell è ancora meglio, hai anche la riparazione a domicilio entro 24h (testata personalmente 3 volte, funziona da dio).
Moskiton
14-04-2010, 02:36
comprata su ebay piu di un anno fa, niente scatola, solo codice e l'ho gia portato il mio mac 2 volte senza problemi al carosello per farmelo riparare.
non hanno fatto nessuno problema!...
Moskiton
14-04-2010, 02:36
comprata su ebay piu di un anno fa, niente scatola, solo codice e l'ho gia portato il mio mac 2 volte senza problemi al carosello per farmelo riparare.
non hanno fatto nessuno problema!...
madeline
14-04-2010, 06:27
domani ti mando un mp;)
thanks!
Io ho lo stesso dubbio su un Imac (early 2008) su cui a breve scadrà il primo anno di garanzia. (fino ad ora non ha avuto alcun problema)
Sono molto indeciso su cosa fare, visto che il costo non è proprio indifferente.
Cosa consigliate?:help:
Para Noir
18-04-2010, 12:04
FATELA :asd:
Wallygator®
18-04-2010, 12:37
Io ho lo stesso dubbio su un Imac (early 2008) su cui a breve scadrà il primo anno di garanzia. (fino ad ora non ha avuto alcun problema)
Sono molto indeciso su cosa fare, visto che il costo non è proprio indifferente.
Cosa consigliate?:help:
Se vai qui: LINK AppleCare su eBay (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1379213&page=73)
ti puoi fare un'idea.
Però, almeno cercare i thread che ne parlano non è complicato....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.