View Full Version : consiglio acquisto smartphone
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
07-11-2004, 11:09
ciao a tutti
vorre un consiglio sull'acquisto di uno smartphone...
le cose ke mi interessano principalmente sono
Bluethoot/IRDA
Foto/VideoCamera (silenziosa!!! :D)
Memoria espandibile (MMC)
MP3/AAC/Radio (con un audio decente)
dimensioni abbastanza ridotte
all'inizio ero quasi intenzionato a prendermi un n-gage usato, l'unico contro è la mancanza della fotocamera, xkè per il resto è proprio quello ke cerco (e poi è bellissimo:cool: )
in più me la caverei con meno di 100€
prima xò ho visto le foto del 6630....sbav!!:sbav:
ha proprio TUTTO...solo non viene via gratis e dovrei aspettare natale...
secondo voi ne vale la pena di prendere un ngage adesso? meglio aspettare natale? eventualmente conoscete altri terminali con le caratteristiche sopra descritte?
grazie, ciao:)
Verdeosso
07-11-2004, 14:31
Gli ultimi della NOKIA non sono convincenti....
Se ti serve un buon cell prova con un SonyEricsson come ad esempio il P910i o l S700i...
Hanno tutto quello che cerchi però il loro prezzo e ancora troppo elevato!!!! (penso che per dopo natale scenda)
L' n-gage è un ottimo cell, dopo circa 7 o 8 mesi comincia dare problemi al symbian ma facilmente risolvibili...
Cmq io ti consiglio di aspettare ancora qualche mese!
Anch'io vorrei cambiare il cel entro fine anno, e mi piacerebbe avere un buon apparecchio che faccia da "intrattenitore multimediale" nei momenti in cui sono in viaggio.
Più o meno quello che cerco è un cell che faccia da lettore mp3, fotocamera digitale (so che le macchine stand alone sono anni luce più avanti, ma mi interessa solo per foto amatoriali tra amici), console giochi (l'n-gage era perfetto per questo ed aveva pure un buon prezzo, ma non ha la fotocamera), videotelefono, e magari anche browser HTML (tanto per poter leggere le news su internet evitando l'orrendissimo WAP :D )
Poi ho letto che i cell di ultima generazione sono in grado di riprodurre anche video, ma in che formato? Supportano l'Mpeg4/DivX?
Tutto ciò tanto per non avere un sacco di apparecchi specifici, e quindi spendere meno e avere meno ingombro, a scapito ovviamente di una minore qualità, che penso cmq di poter sopportare.
Ho addocchiato qualche modello, come il SonyEr p900, nokia 6600/6630, Siemens SX1
Il primo è stupendo, ma costa davvero troppo per le mie tasche!
E a proposito di tasche :D , dato che non sono paperon de paperoni, ho sentito parlare di varie offerte per cellulari "brandizzati", sim locked ed operator locked, ma non ho ben capito gli svantaggi e l'entità degli sconti che si ricavano.
Se poteste illuminarmi o lasciarmi il link ad una discussione in cui ne avete parlato mi aiutereste molto.
Infine volevo chiedere un paio di cose tecniche:
- quando un cellulare può essere definito smartphone?
- fino a che punto gli smartphone si avvicinano alle posssibilità di un pda? Cioè, è possibile installare applicazioni varie e utilizzarle come se stessi utilizzando un vero e proprio pda?
Grazie mille per i consigli!
Homer314
11-11-2004, 14:03
il 6260 ha tutto quello che cerchi
Originariamente inviato da Homer314
il 6260 ha tutto quello che cerchi
Gli ho dato un'occhiata e ho controllato i prezzi; sarebbe davvero perfetto ma preferirei spendere qualcosina in meno, anche rinunciando a qualcosina (UMTS o altro che possa abbassare considerevolmente il prezzo)
A tal proposito rinnovo la mia richiesta di informazioni sugli sconti applicati dai brand sui cell operator locked
motorola a1000 (:sbav: ) e' operator locked (della 3) e costa 529 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.