PDA

View Full Version : La sfanalata

kikki2
09-10-2004, 10:57
Perchè da tanto fastidio?

R|kHunter
09-10-2004, 11:17
Esempio: sei in autostrada, vai sui 150, corri sulla corsia di destra, davanti a te ci sono tipo 5 camion tutti vicini, controlli lo specchio, vedi che la macchina che ti precede è lontana tipo 200 metri, ti butti in sorpasso, arrivi tipo a metà della fila (3° camion) e improvvisamente ti accorgi che dal nulla è comparsa la macchina che stava a 200 metri fino a 5 secondi prima, cioè il solito coglione/pincione con la Bmw/Mercedes/Audi da MILLEMILA di cilindrata che ti si è messo a 30 cm dal paraurti posteriore e ti fa i fari a raffica per passare nonostante tu stia andando a 150 (quindi non piano) e abbia i camion tutti vicini nella corsia di destra (dove cazzo rientro, addosso al camion?)

Ecco, questo è il caso in cui la sfanalata mi provoca istinti OMICIDI, della serie se scendo ti ammazzo a bastonate sulla schiena.... :mad:

Alien
09-10-2004, 11:22
Originariamente inviato da R|kHunter
Ecco, questo è il caso in cui la sfanalata mi provoca istinti OMICIDI, della serie se scendo ti ammazzo a bastonate sulla schiena.... :mad:

ed è il caso in cui divento moooolto ligio al codice della strada e rallento a 130/120 fino al termine del sorpasso

fastezzZ
09-10-2004, 11:23
Esempio: sei in autostrada, vai sui 150, corri sulla corsia di destra, davanti a te ci sono tipo 5 camion tutti vicini, controlli lo specchio, vedi che la macchina che ti precede è lontana tipo 200 metri, ti butti in sorpasso, arrivi tipo a metà della fila (3° camion) e improvvisamente ti accorgi che dal nulla è comparsa la macchina che stava a 200 metri fino a 5 secondi prima, cioè il solito coglione/pincione con la Bmw/Mercedes/Audi da MILLEMILA di cilindrata che ti si è messo a 30 cm dal paraurti posteriore e ti fa i fari a raffica per passare nonostante tu stia andando a 150 (quindi non piano) e abbia i camion tutti vicini nella corsia di destra (dove cazzo rientro, addosso al camion?)

La soluzione in questo caso è semplice quanto immediata, accendere con calma la piccola luce vicino il retrovisore, affinche il simpatico autista che si trova dietro possa vedere bene, ed estrarre lentamente il dito medio dal pugno chiuso http://www.spammers.it/sbef/7.gif .
quindi ondeggiare il pugno, richiuderlo spegnere la luce e terminare il sorpasso. :cool:

sortak
09-10-2004, 12:23

è allora che devi inchiodare per farti centrare dal missile terra aria che hai dietro...poi scendi con la mazza e gli fracassi la testa:D :sofico: ...stile amd1ghz... :asd:

Xtian
09-10-2004, 12:54
Originariamente inviato da sortak
è allora che devi inchiodare per farti centrare dal missile terra aria che hai dietro...poi scendi con la mazza e gli fracassi la testa:D :sofico: ...stile amd1ghz... :asd:
basta dare il colpettino di freno, quello che accende solo i fari, vedrai come si allontana da te
;) :D

sortak
09-10-2004, 14:24
Originariamente inviato da Xtian
basta dare il colpettino di freno, quello che accende solo i fari, vedrai come si allontana da te
;) :D

io scherzavo in riferimento a questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=776618&perpage=20&pagenumber=2) discussione :D

wsHaRkw
09-10-2004, 22:10
Originariamente inviato da Alien
ed è il caso in cui divento moooolto ligio al codice della strada e rallento a 130/120 fino al termine del sorpasso

:asd: pure io!!! e più continua e più il sorpasso diventa luuuuuuuuungo.....:asd:

fireball76a
23-02-2005, 08:00
Sarebbe di tenersi una bella fionda con biglie d'acciaio a portata di mano in auto...al momento in cui il pincione ti si avvicina a 10 cm dal paraurti a 200 all'ora (voglio vedere che fa se devo frenare xkè un camion decide di sorpassare...) passi "l'antipincione" (la fionda) al passeggero e FUOCO! nella parte destra del suo parabrezza...
sti cazzi...odio quelli che ti fanno i fari...e poi magari la polizia ferma me che faccio i 150 in autostrada...

ALBIZZIE
23-02-2005, 08:48
da quanto ho letto chi 'sfanala' da fastidio il provetto pilota che la riceve.

ma non è che, ripeto non è possibile che chi la riceve in quel momento si trova nella corsia di sorpasso alla pazzesca velocità di 90kmh? oppure abbia iniziato il sorpasso al sopraggiungere di un'altra auto, ovviamente senza mettere la freccia, sia mai si fulminasse la lampadina e poi quel tichettio nell'abitacolo è di un fastidio.

poi, d'accordo, c'è pure lo stronzone che ti sfanala perchè lui ti arriva a 200kmh e non vuole rallentare per rientrare nei limiti consentiti. ma c'è da capirlo la media è media, per recuperare poi ci vuole tempo. :p

slipknot2002
23-02-2005, 08:49

rallenti a 120-130 (i limiti si rispettano ciò :O :D) e poi accendi i retronebbia. Quando rientri e lui ti sorpassa fai scattare il dito medio con sorriso incluso. :D :D

Paganetor
23-02-2005, 08:58
istinti omicidi a parte (che condivido pienamente :D ), penso anche io che sfiorare il freno giusto per far accendere i fari (quindi senza frenare realmente) sia una cosa buona... almeno il coglionazzo di turno pianta il piede sul freno e si allontana un po'... e io intanto finisco il sorpasso...

ocio però con i gesti... tempo fa, quando ero neo-patentato (una decina di anni fa), mi è successa una cosa simile mentre con la mia Y10 1000 fire (45 puledri scalpitanti sotto il cofano :asd: ) facevo un sorpasso e il coglione di turno mi si è messo attaccato al culo sfanalando allegramente... dopo aver fatto il sorpasso gli ho fatto cenno tipo "vai" con la mano... niente di offensivo... questo colossale COGLIONE appena mi ha passato (lui era sulla corsia di sorpasso, io su quella a fianco) ha sterzato e mi ha chiuso facendomi piantare i freni e per poco non finivo dentro a quello che avevo alla mia destra...

morale: spero vivamente che certe teste di cazzo si ammazzino contro il pilone di cemento più grosso che trovano, così da evitare di fare danni in firo per le strade...

tutto IMHO, ovviamente... ;)

mauroonline
23-02-2005, 10:16

parole sante :O

Alien
23-02-2005, 10:33
Originariamente inviato da Paganetor
morale: spero vivamente che certe teste di cazzo si ammazzino contro il pilone di cemento più grosso che trovano, così da evitare di fare danni in firo per le strade...

:( Poveri piloni di cemento :(

:D :D

Paganetor
23-02-2005, 10:52
Originariamente inviato da Alien
:( Poveri piloni di cemento :(

:D :D

pennello e tintura e tornano nuovi! :D

R|kHunter
23-02-2005, 11:39
Originariamente inviato da Paganetor
pennello e tintura e tornano nuovi! :D

Stucco e pittura fà bea na mura! :D

spaceboy
23-02-2005, 12:04
Originariamente inviato da fireball76a
Sarebbe di tenersi una bella fionda con biglie d'acciaio a portata di mano in auto...al momento in cui il pincione ti si avvicina a 10 cm dal paraurti a 200 all'ora (voglio vedere che fa se devo frenare xkè un camion decide di sorpassare...) passi "l'antipincione" (la fionda) al passeggero e FUOCO! nella parte destra del suo parabrezza...
sti cazzi...odio quelli che ti fanno i fari...e poi magari la polizia ferma me che faccio i 150 in autostrada...

consiglio come passeggero Bo Duke col suo mitico arco :sofico: :sofico:

davidon
23-02-2005, 16:29
anche secondo me il freno sfiorato col piede sinistro è l'ideale :D

l'effetto è certo più immediato di qualche gesto

e se proprio fanno gli stronzi allora si può sempre decelerare un po', e poi sempre di più fino al raggiungimento del livello di incazzatura avversaria desiderato :cool:

cmq quando si incollano il fastidio non è tanto il colpo di fari (chi lo vede se è a 30cm), quanto il fatto di avere un cretino incollato

x Paganetor
condivido l'augurio ;) :muro:

ciaobye

Fradetti
23-02-2005, 20:47
Io a uno sfanlatore con un mio amico come passeggero gli ho buttato una decina di caramelle gommose sul parabrezza :D :D

mauroonline
23-02-2005, 21:03
Originariamente inviato da davidon
anche secondo me il freno sfiorato col piede sinistro è l'ideale :D

l'effetto è certo più immediato di qualche gesto

e se proprio fanno gli stronzi allora si può sempre decelerare un po', e poi sempre di più fino al raggiungimento del livello di incazzatura avversaria desiderato :cool:

cmq quando si incollano il fastidio non è tanto il colpo di fari (chi lo vede se è a 30cm), quanto il fatto di avere un cretino incollato

x Paganetor
condivido l'augurio ;) :muro:

ciaobye

effettivamente si...quelli che ti si incollano al culo sono comunque sempre quelli che poi ti sfanalano...
mi danno un fastidio INCREDIBILE !!! :grrr:

PHCV
23-02-2005, 21:25
Anche a me... in autostrada io viaggio quasi sempre sulla corsia di destra e supero molto raramente i limiti di legge.... diciamo che sto di media sui 120..... ovvio che se c'è una fila di camio il sorfasso a 140 lo faccio..... ma non di più... anche perchè la mia macchina non è fatta per queste cose :D è una Jeep con neppure 90 cavalli :D... però magari sono nella corsia centrale... a 120-130 corsia di sinistra LIBERA.... arriva qualcuno dietro, mi si attacca al culo e inizia a sfanalarmi... cacchio... l'altra corsia è libera, se vuoi correre, (oltre i limiti tra l'altro) prendi e ti sposti di là.... perchè devo io o accelerare o spostarmi?? magari la corsia di destra è occupata..... e questi qua dietro che ti sfanalano come se fosse colpa mia se vado a 120-130 e non faccio passare loro che magari vogliono fare i 150-160.... anche io applico il solito metodo per farli cagare addosso.....aspetto che mi arrivino vicini..... non appena mi sonoi attaccati e mi sfanalano..... tac.. colpettino di freno,... tanto per far accendere gli stop... e chissà come mai... quelli dietro rallentano SEMPRE :D

majin mixxi
23-02-2005, 21:52
occhio pero' che in macchina non sapete mai chi vi trovate davanti,a quarto oggiaro qualche anno fa un ragazzo mando' a cagare uno che gli aveva tagliato la strada passando anche col rosso,questo per tutta risposta gli ha sparato in testa

max1123
23-02-2005, 22:20
Originariamente inviato da majin mixxi
occhio pero' che in macchina non sapete mai chi vi trovate davanti,a quarto oggiaro qualche anno fa un ragazzo mando' a cagare uno che gli aveva tagliato la strada passando anche col rosso,questo per tutta risposta gli ha sparato in testa

Stessa scena successa in A14. Non ci è scappato il morto, ma lo sfanalatore mercedessato ha pensato bene di piantare un paio di colpi sul cofano del malcapitato lumacone opelizzato.
Da quel giorno ho deciso di evitare qualsiasi discussione, specie in quella gabbia di matti che si chiama autostrada.

sapatai
23-02-2005, 23:08
Stucco e pittura fà bea na mura! :D
sito veneto anca ti?

mauroonline
23-02-2005, 23:17
Originariamente inviato da max1123
Stessa scena successa in A14. Non ci è scappato il morto, ma lo sfanalatore mercedessato ha pensato bene di piantare un paio di colpi sul cofano del malcapitato lumacone opelizzato.
Da quel giorno ho deciso di evitare qualsiasi discussione, specie in quella gabbia di matti che si chiama autostrada.

vero, e la patente dovrebbero evitare di darla agli psicopatici..:O

davidon
24-02-2005, 10:26
Originariamente inviato da max1123

non vorrei sembrare esagerato e drammatico, ma temo che la frase possa essere generalizzata

Da quel giorno ho deciso di evitare qualsiasi discussione, specie in quella gabbia di matti che si chiama ITALIA.

chiaramente con le dovute eccezioni di gente che ancora si sforza di vivere nel rispetto altrui

ciaobye

roadrunner
26-02-2005, 13:21

Sono io che ti sfanalo, per farti capire che se vedi una BMW MILLEMILA di cilindrata a 200 mt. sui 150 all'ora, sei un BIIIIPPPPPP. a cercare di superare i 5 camion col Pandino! :D

-kurgan-
26-02-2005, 13:40
Originariamente inviato da majin mixxi

scena vista, per fortuna con esiti meno drammatici, purtroppo diverse volte.

atarum0r0
26-02-2005, 15:07

se l'autostrada è libera o(quasi) e uno mi sfanala mi sposto e lo faccio passare ma se c'è la fila avanti a me e uno inizia a rompere i maroni appena posso se molto insistente lo faccio passare ma poi mi ci piazzo dietro e continuo a fargli i fari(se di notte) fino alla morte:D

somfy
26-02-2005, 17:02

Ci sono vari motivi per sfanalare alcuni giusti altri fastidiosi, in genere se ti capita il tipo in autostrada che procete a 80-90 Kmh ed esce per il sorpasso, (il più delle volte senza freccia e mentre tu sopraggiungi a 140-150Kmh e gli sei ormai a 20mt.) continuando imperterrido nella sua andatura lumacheggiante, ed impigando circa 5 minuti per superare 3 auto, allora ci vorrebbe ben altro che sfanalare!!!
Oppure quelli che qualunque sia la loro andatura ed anche in condizioni di scarso traffico camminano sempre in 3° o in 2° corsia
non li sopporto! Non è raro trovarsi su strade a 3 corsie e vedere che solo la 1° è libera. Si dovrebbe camminare sempre sulla DX se il traffico lo permette.
Insopportabili sono anche come già detto, coloro i quali viaggiando a velocita prossime ai 200, si sentono i padroni dell' autostrada, e ti arrivano a 20 cm. senza togliere il pide dal gas e sfanalando a più non posso, anche se tu sei impegnato a superare una colonna di tir.
Comunque il vero problema è che in Italia c'è un' alta percentuale di gente a cui la patente gli andrebbe strappata, perchè non sono assolutamente in grado di gudare un auto, forse è la leggerezza con cui molte autoscuole danno la pantente....

lnessuno
26-02-2005, 18:45
quando qualcuno mi sfanala mi si rizza immediatamente il dito medio e inizio ad ondeggiarlo in aria per farlo tornare giù :p

mauroonline
26-02-2005, 19:09
Originariamente inviato da somfy
Ci sono vari motivi per sfanalare alcuni giusti altri fastidiosi, in genere se ti capita il tipo in autostrada che procete a 80-90 Kmh ed esce per il sorpasso, (il più delle volte senza freccia e mentre tu sopraggiungi a 140-150Kmh e gli sei ormai a 20mt.) continuando imperterrido nella sua andatura lumacheggiante, ed impigando circa 5 minuti per superare 3 auto, allora ci vorrebbe ben altro che sfanalare!!!
Oppure quelli che qualunque sia la loro andatura ed anche in condizioni di scarso traffico camminano sempre in 3° o in 2° corsia
non li sopporto! Non è raro trovarsi su strade a 3 corsie e vedere che solo la 1° è libera. Si dovrebbe camminare sempre sulla DX se il traffico lo permette.
Insopportabili sono anche come già detto, coloro i quali viaggiando a velocita prossime ai 200, si sentono i padroni dell' autostrada, e ti arrivano a 20 cm. senza togliere il pide dal gas e sfanalando a più non posso, anche se tu sei impegnato a superare una colonna di tir.
Comunque il vero problema è che in Italia c'è un' alta percentuale di gente a cui la patente gli andrebbe strappata, perchè non sono assolutamente in grado di gudare un auto, forse è la leggerezza con cui molte autoscuole danno la pantente....

giustissimo. Il problema infatti è sempre lì; all'italiano medio manca un minimo di civiltà :rolleyes:
Le strade ormai sembrano giungle (scusate il luogo comune), le autostrade poi...non ne parliamo...se osi entrare in autostrada con una macchina di bassa cilindrata diventa un bel casino...e rischi anche...:(

Comunque bisognerebbe dare regole più rigide; io in autostrada ci vado raramente, ma quando ci vado vedo che la corsia di destra è per gli "sfigati" e di conseguenza non c'è nessuno :rolleyes:
e paradossalmente nelle altre due c'è la colonna :confused:

ma la cosa che mi fa più inca**are è quando mi capita di superare un TIR....certo non ho una macchina super potente (1.4 benzina) ma avrò pure il diritto di sorpassare un camion che va pur sempre (si spererebbe :rolleyes: ) più piano di me ?! :confused:
Bene, detto fatto che arriva il cogl**ne a sfanalare...:mad:

In conclusione mi sa che usufruirò dell'autostrada quando avrò una macchina da 200cv...fino ad allora me ne terrò abbastanza alla larga (salvo stretta necessità)...almeno evito inca**ature varie che mi rovinano la giornata...

R|kHunter
26-02-2005, 20:06
Originariamente inviato da sapatai
sito veneto anca ti?

Certo che si! :D

sapatai
27-02-2005, 13:36
Certo che si! :D
ma va! di che zona? padovano? teron-rovigoto? magnagati?:D

fireball76a
28-02-2005, 08:00
Oppure soluzione 2: secchio di piscio da rovesciare in corsa verso lo sfanalatore...peccato che è un pò impraticabile perchè si ha da tenere in auto...e puzza...
Cmq sti CAZZONI sarebbero da punire severamente...ho avuto quasi un orgasmo quando uno di sti tipi con la sua Audi mi ha sfanalato,l'ho lasciato passare (dopo 15 minuti), ha accelerato e....dopo 5 min eccolo fermo con la stradale a discorrere allegramente (della sua patente penso..) sulla piazzola piu vicina..quanto godere...

R|kHunter
28-02-2005, 08:03
Originariamente inviato da sapatai
ma va! di che zona? padovano? teron-rovigoto? magnagati?:D

Venexian!!! Pì veneto de cussì se more!!! :sofico: