View Full Version : master o slave?
cuoreNeroazzurro
27-07-2003, 12:10
ciao a tutti........ ho comprato un pc e lo sto assemblando io, ho un dubbio però, meglio mettere dvd o masterizzatore sul secondary master?
aristippo
27-07-2003, 12:55
Di solito si consiglia il masterizzatore in secondary master...però anche li si tratta di provare.
Ciao Massimo:)
credo che in posizione master sia un tantino + veloce in accesso, quindi dipende da quello che userai +spesso....
o no ??????:))
Everland
28-07-2003, 07:59
Io ho il dvd in secondary master e il masterizzatore in primary slave... :)
Ever4ever
In termini di velocità non cambia niente
Alcuni masterizzatori preferiscono essere indirizzati come master
In altri casi, vedi Liteon, il costruttore consiglia master se da solo e slave se con altra periferica
WizardAMD
28-07-2003, 13:07
Ragazzi...se mettete un lettore CD/DVD o masterizzatore su un primario slave non fate altro che rallentare l'hard disk (se si trova nel primario master), perchè quest'ultimo (che di solito è un ATA100/133) si dovrà adattare alla velocità della periferica più lenta (quindi il lettore CD/DVD o masterizzatore). Ne consegue un'eventuale perdita di prestazioni.
Io consiglio la seguente configurazione:
PRIMARY MASTER: Hard Disk primario;
PRIMARY SLAVE: vuoto o eventuale secondo Hard Disk (preferibilmente con lo stesso protocollo ATA del primo Hard Disk);
SECONDARY MASTER: Lettore CD/DVD;
SECONDARY SLAVE: Masterizzatore;
Ciao!!:D
No, guarda, questa faccenda andava bene per le vecchie MB, adesso il problema non esiste più ;)
WizardAMD
28-07-2003, 13:22
Originariamente inviato da MM
No, guarda, questa faccenda andava bene per le vecchie MB, adesso il problema non esiste più ;)
Veramente?? Pensavo che ancora fosse valido questo ragionamento...;)
Grazie per l'informazione...;)
Ciao!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.