View Full Version : quale batteria acquistare per macbook air 13" 2014
cicciopizza91
14-04-2018, 20:35
salve a tutti, ho acquistato un macbook air 13 pollici, inizio 2014, con batteria esaurita.
vedo online che ci sono batterie di vario costo (am.zon, e.ay e siti simili) a vari prezzi, da 25 euro a 60 euro a salire
quale mi consigliate di acquistare? immagino non sono tutte uguali
edit: sapete se per i modelli dopo il 2010 sono tutte uguali, e quindi potrei usare quella di un air 2015?
salve a tutti, ho acquistato un macbook air 13 pollici, inizio 2014, con batteria esaurita.
vedo online che ci sono batterie di vario costo (am.zon, e.ay e siti simili) a vari prezzi, da 25 euro a 60 euro a salire
quale mi consigliate di acquistare? immagino non sono tutte uguali
Per esperienza ti direi di andare direttamente allo store con il tuo MacBook Air e fartela cambiare direttamente da loro.
IL costo, non è eccessivo come saresti portato a pensare, e in più hai anche la garanzia sul lavoro.
Tra l'altro, non è nemmeno semplice. Dovresti siringare un solvente sotto il pacco batterie per sciogliere il collante, e poi sollevarle delicatamente, con il rischio serio che ti esplodano in faccia.
cicciopizza91
15-04-2018, 19:38
Per esperienza ti direi di andare direttamente allo store con il tuo MacBook Air e fartela cambiare direttamente da loro.
IL costo, non è eccessivo come saresti portato a pensare, e in più hai anche la garanzia sul lavoro.
Tra l'altro, non è nemmeno semplice. Dovresti siringare un solvente sotto il pacco batterie per sciogliere il collante, e poi sollevarle delicatamente, con il rischio serio che ti esplodano in faccia.
sul serio? da tutti i tutorial che ho visto non c è nessun solvente, anzi è semplicissimo:
viti scocca
viti batteria
1 connettore solo
sul serio? da tutti i tutorial che ho visto non c è nessun solvente, anzi è semplicissimo:
viti scocca
viti batteria
1 connettore solo
Ha ragione tu.
Mi sono confuso con quelli più recenti dove hanno fatto la porcata di incollare tutto.
Allora, considerato che non lo hai preso nuovo, potresti anche rischiare con il ricambio. Il problema è trovarlo pari all'originale. Di solito, per quello che ho visto io, trovi solo roba compatibile O.E.M che alla fine, ha prestazioni inferiori all'originale.
Vai qui (https://support.apple.com/it-it/mac/repair/service), e valuta i prezzi. Poi decidi se è conveniente il fai da te, oppure affidarti a loro con tanto di garanzia. ;)
cicciopizza91
22-04-2018, 19:30
qualcuno ha provato la batteria per macbook della duracell?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.