View Full Version : Njoy media xgen 27
Salve a tutti ragassuoli, caso vuole che ieri mi sono imbattuto al negozio nella bella scatolina di questo simpatico aggeggino provvisto di android.
E gaz mi è venuta una gran voglia di portarmela a casa. 130 euro secondo me è un prezzo molto competitivo, nessuna vera console tra quelle recenti mi da la voglia di essere acquistata (il WiiU non mi attira, le altre bé mi sono mezzo pentito di aver preso già quelle attuali di Ps3 e 360 non ho certo le fregole nell'attesa delle successive) e così, ho voglia.
Vorrei chiedervi un parere anche se ammetto che sono molto propenso all'acquisto... Non so, forse è un pò un'incognita ma sinceramente il prezzo appunto mi pare che valga anche solo per fare un esperimento, tentare la sorte diciamo... alla fine non mi sono comprato nulla nemmeno per natale quest'anno e se alla fine la macchinetta si rivela deludente quei soldi li ho spesi per togliermi un dente...
alfredo.r
10-03-2013, 10:49
Ma no dai.... È un clone cinesata della ps vita.... Non si può vedere...
E poi ti ci posso mettere la mano sul fuoco che i giochi android su console sono penosi e te lo dico per esperienza (ho un xperia play!)
Lascia stare questa robaccia e se proprio vuoi una console portatile prenditi una ps vita o un 3ds... Oramai costano uguale a quei "cosi" cinesi però perlomeno hai una console vera...
Ma no dai.... È un clone cinesata della ps vita.... Non si può vedere...
E poi ti ci posso mettere la mano sul fuoco che i giochi android su console sono penosi e te lo dico per esperienza (ho un xperia play!)
Lascia stare questa robaccia e se proprio vuoi una console portatile prenditi una ps vita o un 3ds... Oramai costano uguale a quei "cosi" cinesi però perlomeno hai una console vera...
Il 3DS ce l'ho e vorrei spaccarlo in testa al mr Nintendo di turno (non so se è Iwata, Myiamoto o chi a prendere le decisioni ora). La PSvita mi piacerebbe anche meno. No no con questo almeno ho il dubbio, con la PS vita so per certo che mi pentirei ma proprio amaramente... come a darmi martellate dove non batte il sole... piuttosto faccio beneficenza a quel punto...
Crashman
10-03-2013, 11:54
130 euro è un buon prezzo per una cosa del genere? :rolleyes:
alfredo.r
10-03-2013, 12:13
Il 3DS ce l'ho e vorrei spaccarlo in testa al mr Nintendo di turno (non so se è Iwata, Myiamoto o chi a prendere le decisioni ora). La PSvita mi piacerebbe anche meno. No no con questo almeno ho il dubbio, con la PS vita so per certo che mi pentirei ma proprio amaramente... come a darmi martellate dove non batte il sole... piuttosto faccio beneficenza a quel punto...
Beh questione di gusti... Io la ps vita ce l'ho e non mi pento minimamente dell'acquisto, anzi mi piace molto e a chi posso la consiglio....
Mi pento piuttosto di aver preso l'xperia play, che come tutte le console android alla fine si rivela semplicemente un modo per giocare ai giochi i android con i tasti anziché col touch...
Il problema di android secondo me non è solo il parco titoli (per molti versi un po' scadente) ma anche e sopratutto il fatto che con la velocità con cui tirano fuori nuovi prodotti (ogni anno quasi il doppio più potenti), nel giro di poco ci si ritrova con un device obsoleto con cui non si può giocare ai titoli più nuovi...
A sto punto meglio Sony o Nintendo, che è vero che producono pochi giochi all'anno, ma almeno valgono il prezzo che costano (tutto IMHO ovviamente)
torgianf
10-03-2013, 13:24
se trovi penose tutte le console in circolazione, vai tranquillo su quella cosa, sicuramente ti dara' soddisfazioni.
trovo pure inutile aprire un thread del genere quando hai da solo tutte le risposte, soprattutto perche' qui di consensi ne troverai ben pochi. comprala, e se non ti piace puoi sempre usarla come zeppa
tecnologico
10-03-2013, 15:03
comprala e divertiti...
oh mi raccomando facci sapere :asd:
comprala e divertiti...
oh mi raccomando facci sapere :asd:
D'accordo, l'ho presa :-P
Allora, sono contento.
Per i giochi, è il paradiso dei retrogamer e degli appassionati di emulazione. Se avete dei dubbi... bé probabilmente in questo campo ve li fugherà tutti e vi riserverà anzi qualche sorpresa.
Come controlli sono buoni per quasi tutti i tipi di retrogiochi, penso che i picchiaduro a incontri non si possano giocare bene ma io non ho MAI giocato bene a un picchiaduro a incontri con una console portatile per cui in questo campo la trovo in linea con le "ufficiali". Va bene per "giocherellare" un pò ma se volete impegnarvi davvero in un picchiaduro dovete giocarlo su un'altra macchina (per me il Dual shock è il top in quel senso).
Per il resto li farei solo leggermente più rigidi ma a platform, picchiaduro a scorrimento e action si gioca molto bene anche così.
La levetta analogica è solo una (male) ed è messa in una posizione che mi è sembrata poco pratica, peccato perché avrei voluto provare Shadow gun... se non riesco a trovare maggiori informazioni sul suo funzionamento probabile che quando mi avanza qualche spicciolo lo provo comunque (credo sia uno di quelli che ti tirano dietro tipo 9 euro - oddio considerando Darksiders a 5 più che tirare dietro è un furto ma pazienza, sono comunque pochi) però non mi aspetto granché.
Mi ha fatto un pò storcere il naso anche l'emulatore Megadrive, mi è sembrato che funzionasse peggio degli altri ma è chiaramente un problema del programma e non certo di limiti tecnici per cui nulla di preoccupante (molto probabile che venga risolto o magari è già risolto e basta aggiornare)
Lo schermo da solo è grande più della PSVita a occhio e croce, il tutto è largo più o meno quanto il pad del Wii U, forse un pochino più basso in altezza però. La qualità video non è altissima, per i giochi e i video va più che bene ma nelle foto in particolare si nota, difetto però che secondo me è compensato da due cose: prima di tutto il funzionamento e la versatilità generale della macchina, molto molto buoni, in secondo luogo il fatto che è provvista di una bella porta HDMI per cui questo problema lo avvertirete solo fuori casa mentre io penso che la userò molto spesso anche in casa. (anche se il collegamento non l'ho ancora provato perché devo lasciarla in carica almeno otto ore e la tv è lontana da dove l'ho messa)
Il programma per gli e-book è un semplice lettore di pdf, supporta solo quelli (e non è troppo in vista nel menu, pare volessero nasconderlo :-P ), visualizza in maniera poco elegante l'elenco dei file e non è ottimizzato come e-book (ho provato il Kobo ed ha funzioni più mirate) e ovviamente anche lo schermo è tradizionale "da console" non da e-reader, ma ha il grosso vantaggio che è possibile controllare la lettura coi tasti e che si legge molto bene e comodamente (anzi forse anche meglio) tenendolo nella posizione orizzontale.
Secondo me vale assolutamente 130 euro. Io ne sono molto soddisfatto ma dipende di sicuro dall'uso che ne fate e da quali sono le vostre esigenze.
Ad esempio se la volete usare molto di più fuori casa la sconsiglio e purtroppo questo SOLO a causa della qualità video piuttosto bassa.
Anche se come ho detto con i video e i giochi si nota poco, certo se guardate Avatar magari lo notate molto ma io non ho mai visto Avatar :-P
Se vi piacciono i retrogame e cercate un buon compromesso tra tablet e console secondo me è un'ottima soluzione, e dato che era proprio il mio profilo la trovo molto buona.
Di sicuro non è da comprare a occhi chiusi (io diciamo che ne avevo solo uno aperto :-P ) ma penso sia una buona offerta per una determinata nicchia di mercato.
tecnologico
11-03-2013, 20:30
ogni scarrafone è bello a mamma sua :O
ogni scarrafone è bello a mamma sua :O
calmini, la console scarrafone ce la puoi chiamare ma a me mamma proprio no :-P
130€ per un tablet con cui fare emulazione?
130€ per un tablet con cui fare emulazione?
130 euro per una roba che mi soddisfa e appaga le mie esigenze.
Ho dato un'occhiata (anche se molto veloce e per nulla approfondita) e il Kindle fire che mi sembrava l'unica alternativa potesse un pò interessarmi costava di più ed era meno rispondente alle mie esigenze.
La Apple e le console "vere" le avevo escluse appunto perché molto deluso da tutte (e prima di OSX e dell'arrivo degli iPod ero un gran sostenitore della Apple, sono arrivato a non poterla sopportare - idem Nintendo prima del 3DS... idem per Sony prima di PS3... comunque disponibilissimo a cambiare nuovamente idea, eh, se si verificasse l'occasione)
Non sono troppo dentro a questioni tecniche varie ma spesso mi è capitato di pentirmi di vari acquisti, questa per ora mi ha fatto un'0impressione completamente diversa.
Aumentando la luminosità al massimo e ridimensionando alcune foto che in origine erano troppo grandi... no, enormi... la qualità video si è pure fatta migliore (anche se sempre lontana dallo standard Apple).
E nonostante gli emulatori preinstallati presentino alcuni problemi legati chiaramente allo sviluppo ancora un pò acerbo del programma e non alle caratteristiche della macchina.
Sarà che mi son trovato, non dico sia la macchina perfetta per chiunque ma è quella che più si avvicina alle mie esigenze da un sacco di tempo a questa parte per cui per ora sono assolutamente soddisfatto.
Se non altro a chi è stufo delle robe ufficiali e delle loro menate assurde e a volte incomprensibili consiglierei di darle un'occhiata, potrebbe fare al caso suo.
giacomo_uncino
12-03-2013, 19:03
se ti interessano i comics anche se ha 7'' può dare buone soddisfazioni, basta installare Comic Viewer
cominque linkino per vedere cosa c'è sotto il cofano http://xgen.njoymedia.it/Caratteristiche.aspx
Processore SUNPLUS 3303,ARM Cortex-A8 1.2GHz
Android 4.0, DDR3 512M (Fino a 800Mhz)
Power VR SGX GPU (Compatibile con OpenGL ES 2.0, OpenVG.), APK, 3D
games,
Schermo 7.0/4.3 pollici HD touch screen
Doppia camera per funzioni Video e Camera
Audio decoding full format; multitask play: ascolta musica mentre leggi un e-book; multi-channel output
Supporta decoding video a 1080P(1920x1080pixel); supporta RM/RMVB, PPTV, online TV e filmati online; supporta flash player11
Connessione Wi-Fi
Audio e video HDMI output
Supporta giochi NGE&SGM e 8bit NES / FC, GB, GBC; 16bit SMC, SMD, SFC / SNES; 32bit GBA, MAME; 64bit Nintendo N64 e giochi SONY PS; Supporta 3D PSX (480X272); HD 3D (800x480) Giochi Android APK 3D; giochi Flash11; giochi Flash online; supporta giochi full screen touch, giochi gravitazionali, giochi multi-player
Funzione Virtual key mapping
Funzione Kumite Wi-Fi wireless multi-player, disponibile solo su giochi emulatori
E-book: Supporta formati PDF, TXT, CHM, UMD, HTML
Orologio, Calendario
Ancora non capisco.
Parli di roba da gaming apple quando questa non fa niente per videogiocatori ma, come su android, ha solo software spazzatura buono per una partita al cesso.
Poi lo confronti a vere macchine da gioco e relativo software che ti hanno deluso sul lato hardware (ma se questo tablet è un semplice arm con lcd da 7" cosa avrebbe di migliore?).
Cioè se volevi un tablet con cui passare 10 minuti al giorno con titoli mordi e fuggi ok nulla da dire ma da qui a considerarla una console ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Tra l'altro se volevi solo far girare emulatori ti bastava una psp.
Comunque se sei soddisfatto meglio per te.
Ancora non capisco.
Parli di roba da gaming apple quando questa non fa niente per videogiocatori ma, come su android, ha solo software spazzatura buono per una partita al cesso.
Poi lo confronti a vere macchine da gioco e relativo software che ti hanno deluso sul lato hardware (ma se questo tablet è un semplice arm con lcd da 7" cosa avrebbe di migliore?).
Cioè se volevi un tablet con cui passare 10 minuti al giorno con titoli mordi e fuggi ok nulla da dire ma da qui a considerarla una console ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Tra l'altro se volevi solo far girare emulatori ti bastava una psp.
Comunque se sei soddisfatto meglio per te.
SOLO il 3DS mi ha deluso ANCHE dal lato hardware.
Io è da un pò di tempo che sento il bisogno di una specie di via di mezzo, di qualcosa che mi faccia sentire di nuovo il concetto di "home computer" come ero abituato a chiamare l'Amiga, che lo aggiorni alla nostra epoca ponendo l'accento sulla libertà di utilizzo e sulla multimedialità e questa "console" (non so nemmeno io come chiamarla) mi sembra molto promettente.
Inoltre se mi chiedi cosa ha questo di migliore rispetto al 3DS vuol dire che non hai mai visto di striscio nessuno dei due. Soprattutto non hai idea dei limiti sia di potenza sia di risoluzione del 3DS. La qualità dei colori forse era un pochino più alta ma non abbastanza da compensare l'abisso allucinante che c'è con questa. Certo mettendo insieme i due schermi e considerando l'effetto 3D magari potenza e risoluzione raggiungono e magari superano questa, purtroppo il 3DS così è fatto, ha due schermi di cui a me non frega nulla e ha un effetto 3D di cui a me non frega nulla.
Tra parentesi anche la PSP ho avuto e l'ho venduta. Lo schermo è più piccolo, come multimedialità è inferiore e per usarla per l'emulazione (che è importante ma non lo scopo principale) avrei dovuto moddarla e perdermi molto di più che con questa...
Comunque sono contento di aver trovato Giacomo uncino a cui l'argomento interessa. Grazie per le segnalazioni! Ne approfitto per fare due domande: innanzitutto vorrei sapere se esiste un antivirus Android (immagino che il malware ci sia anche su Android, giusto?) da poter installare però su Windows per controllare i file prima di copiarli, dato che comunque non ho nessuna intenzione né per ora necessità di collegare la console in rete e preferirei procedere così, usando Windows come "ponte".
Inoltre proprio per i problemi a cui accennavo vorrei sapere se è un'idea intelligente provare a cercare qualche emulatore in rete e copiarlo/installarlo su una SD esterna senza toccare quelli preinstallati nella memoria interna perché appunto seppur vorrei migliorare alcune cose per certi versi soprattutto il MAME funziona meglio che sul computer (botta di culo con la compatibilità, non è una questione hardware) e vorrei tenerli intatti e non modificati come "garanzia base" diciamo...
Mah, a me pare che neanche tu sapevi cosa volevi e stia facendo un minestrone però se ti piace a posto così.
Per il retrogaming una PSP bastava e avanzava, in più ha un ottimo parco titoli.
tecnologico
14-03-2013, 16:08
Mah, a me pare che neanche tu sapevi cosa volevi e stia facendo un minestrone però se ti piace a posto così.
*
Dopo quialche giorno e qualche aggiornamento aggiorno anche il topic con un paio di info (per completezza diciamo casomai a qualcuno interessasse)
Per la struttura stessa di Android gli antivirus sono meno indispensabili che su altri sistemi, per uno come me che la console non la collega mai sono quasi inutili.
Si trovano numerosi programmi molto migliori di quelli preinstallati anche per gestire foto e video e la qualità a schermo cambia in maniera non miracolosa ma almeno percettibile.
Anche gli emulatori smanettando un pò e scaricando le versioni migliori rendono in maniera davvero ottima. Non ci sono storie è davvero un aggeggino molto versatile e appagante.
Unica cosa che mi fa davvero paura è la batteria, l'autonomia in sé sembra nella norma, ma la lentezza con cui si ricarica èesasperante, non so come mai.
La console si accende automaticamente appena si mette in carica, però magari seppure accesa lasciandola in standby le cose migliorano... spero!!!
Domani provo, sono a 25% di batteria... C'è scritto la prima volta di lasciarla in carica almeno otto ore, io l'ho lasciata in carica sette perché poi veniva il temporale... mi segnalava la batteria come piena, però ricordavo che quando compravo un cellulare dicevano di lasciarlo in carica comunque fin da subito e io così ho fatto anche stavolta... :-/ spero alla fine si risolva perché altrimenti bé sarebbe l'unico vero problema ma sarebbe anche un problema bello grosso... :-(
Controlla l'amperaggio della batteria (se è possibile,magari non è rimovibile) e verifica quanto sia l'alimentatore. Trattandosi di un prodotto cinese sconosciuto è possibile che l'ali sia sottodimensionato.
Comunque a spanne il mio nexus 7 si ricarica in qualche ora ( circa 4 se era completamente scarico).
Controlla l'amperaggio della batteria (se è possibile,magari non è rimovibile) e verifica quanto sia l'alimentatore. Trattandosi di un prodotto cinese sconosciuto è possibile che l'ali sia sottodimensionato.
Comunque a spanne il mio nexus 7 si ricarica in qualche ora ( circa 4 se era completamente scarico).
No il funzionamento è giusto, a quanto ho capito il difetto è che fino a che è collegata (oppure fino a che non la si riaccende, non ho fatto molte prove) la segnalazione del livello batteria è sbagliata, non aumenta. L'importante è che la carica effettiva ci sia ;-)
Devo dire che sono sempre più soddisfatto dell'acquisto. Davvero avevo già avuto un'esperienza in questo campo col GP 2x ma qui sia come qualità, sia come fruibilità e semplicità siamo anni luce avanti, come paragonare un cesso con un trono reale ;-)
Di sicuro poi va a gusti e alle esigenze del singolo ma davvero per me è uno degli acquisti più appaganti che ho fatto in questo campo!
EDIT: piuttosto... hem... come posso dire... errrr..... vediamo.... GIOCARE AD AGONY SU UN PORTATILE E' DA DELIRIOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
lol hahahaha, carica talmente tanto che all'inizio pensavo non funzionasse, e le schermate di introduzione si vedono male (o forse sono io che ho premuto fuoco troppo presto e non dovevo? può darsi), ma per il resto è perfetto, la grafica in-game è spettacolare e fluida da morire gira perfetto come su PC!!!!! :-D
E' anche strano perchého provato uno sparatutto similema molto meno pompato, carica molto meno ma scatta da morire è ingiocabile Agony invece con quel popò di grafuica che si ritrova gira da dio!!! Solo bisogna farlo partire la sera prima rispetto a quando si vuole giocare :-P
Ora provo Alone in the dark con Dosbox :-)
Fatal Frame
03-07-2013, 19:51
Davide sei l'unico utente che leggo che è rimasto soddisfatto di questa cinesata...
Dopo tre mesi dall'acquisto lo sei ancora ?? ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
pando811
03-07-2013, 20:08
Dai che te la vuoi comprare Frame non far finta che non ti interessa :asd:
Fatal Frame
03-07-2013, 20:09
Dai che te la vuoi comprare Frame non far finta che non ti interessa :asd:
Non darmi più calci sulle palle che sono ancora a terra agonizzante :asd:
Davide sei l'unico utente che leggo che è rimasto soddisfatto di questa cinesata...
Dopo tre mesi dall'acquisto lo sei ancora ?? ;)
Non del tutto, alla fine ho acquistato una PSP e funziona meglio... anche se è l'ultimo modello e secondo me è meno robusta della vecchia che avevo comprato ma poi rivenduto perché i giochi originali non mi piacevano... (ora l'ho presa solo per l'emulazione :-P )
però devo dire che ho provato altre due console Android coi tasti di cui una è anche molto apprezzata in generale e le trovo tutte sullo stesso livello. Sia chiaro a me piace Android è che ancora nessun produttore hardware come si deve ha deciso di usarlo su una console con i tasti... ho un tablet e va alla grande solo che per giocare fa schifo (dovrei comprare il cavetto ma sono troppo pigro per farlo... vedrò in futuro...)
in molti spalano cacca su questa e incensano altri prodotti che invece provati con mano io personalmente sono uguali identici... spero qualche produttore serio si dia una mossa perché Android è ottimo e vederlo solo sui tablet è un pò uno spreco...
Fatal Frame
03-07-2013, 21:02
Non del tutto, alla fine ho acquistato una PSP e funziona meglio... anche se è l'ultimo modello e secondo me è meno robusta della vecchia che avevo comprato ma poi rivenduto perché i giochi originali non mi piacevano... (ora l'ho presa solo per l'emulazione :-P )
però devo dire che ho provato altre due console Android coi tasti di cui una è anche molto apprezzata in generale e le trovo tutte sullo stesso livello. Sia chiaro a me piace Android è che ancora nessun produttore hardware come si deve ha deciso di usarlo su una console con i tasti... ho un tablet e va alla grande solo che per giocare fa schifo (dovrei comprare il cavetto ma sono troppo pigro per farlo... vedrò in futuro...)
in molti spalano cacca su questa e incensano altri prodotti che invece provati con mano io personalmente sono uguali identici... spero qualche produttore serio si dia una mossa perché Android è ottimo e vederlo solo sui tablet è un pò uno spreco...
Vabbè ma la xgen 27 che fine ha fatto ??
La PSP intendi la Street ?? Mi sembra buona, l'ho presa 10 giorni fa. Più robusta di così ... :asd:
Vabbè ma la xgen 27 che fine ha fatto ??
La PSP intendi la Street ?? Mi sembra buona, l'ho presa 10 giorni fa. Più robusta di così ... :asd:
Mah, insomma, le varie parti le sento muovere tra le mani... io avevo la prima vecchia ed era molto più "dura" e stabile, però sì funzionare va alla grande e non da problemi, solo che la sensazione è che se piglia un colpo si spacca...
anche la risoluzione 480 X 272 è un pò bassa ormai diciamo che è un gran bel giocattolino però ti fa venire voglia di qualcosa di meglio...
però è così facile da moddare che la mod praticamente è come se fosse ufficiale, più di così potrebbe esserci solo scaricarla direttamente dal sito ufficiale della Sony XD
comunque la consiglio tra l'altro ora ci sono anche più giochi validi "nativi" diciamo, per me resta sempre un pochino deludente da questo punto di vista ma molto meglio degli esordi (ovvio) e fra quello e l'emulazione insieme vale proprio la pena.
Grossi problemi con l'Amiga anche qui però (purtroppo), vorrei provare l'MSDOS a breve per Alone in the dark...
Fatal Frame
03-07-2013, 21:20
Riguardo alle console Android ...
Quali hai provato ??
Riguardo alle console Android ...
Quali hai provato ??
Quella che sembra un pad del Wii U, e che è IDENTICA a questa salvo uno schermo leggermente migliore (e i due analogici che comunque erano riconosciuti male e non li ho mai usati perché in emulazione al limite possono tornare utili per la PS1 ma non mi ci sono dedicato abbastanza), JXD qualcosa mi pare, un sacco di gente parla come se fra le due ci fosse una differenza abissale ma per la mia esperienza sono quasi la stessa cosa, e poi una della Dicra che non è il massimo ma insomma è la meno malvagia di tutte e tre anche se forse è anche la meno potente (i giochi per PS1 girano meno bene che sulle altre)... è anche però quella che ha la qualità degli emulatori preinstallati più alta ma essendo Android non è che questo abbia molta importanza...
Fatal Frame
03-07-2013, 22:23
E pensi di comprare quella Nvidia appena esce ??
Da una parte mi piacerebbe molto, dall'altra (parli della shield, vero?) come comodità, estetica eccetera riesce a battere il vecchio joypad della prima Xbox in quanto a fare schifo...
inoltre sono un pochino "tossicodipendente" (non ho un rapporto sanissimo con i videogiochi) per cui darsi una regolata non sarebbe male...
dipende da tante cose, di sicuro se vogliono la macchina Android che sono "obbligato" (XD) ad acquistare la possono benissimo tirare fuori, ma mi sembra che non sia nemmeno la Shield...
la cosa più probabile (per ora) è che quando Android arriverà alla potenza sufficiente da emulare bene tutto quello che mi interessa farò un upgrade del tablet e mi comprerò cavetto per attaccare il pad e custodia di quelle che si piegano per fare anche da supporto... ma spero che a quell'epoca ci siano alternative migliori...
Come grossa speranza a dire il vero ora ho che qualcuno si decida a bucare la PSVita come hanno fatto con la PSP mi sembra una macchina interessante e mi aspetterei di riuscire a farci girare l'Amiga in maniera almeno decente anche se ho paura che per la PS2 e per il Wii non sia abbastanza (inoltre non so se i giochi PS1 hanno una compatibilità così alta come su PSP non conosco la Vita e non è detto... su PSP ti puoi fare i porting al volo in casa per conto tuo XD)
Fatal Frame
04-07-2013, 23:32
Da una parte mi piacerebbe molto, dall'altra (parli della shield, vero?) come comodità, estetica eccetera riesce a battere il vecchio joypad della prima Xbox in quanto a fare schifo...
inoltre sono un pochino "tossicodipendente" (non ho un rapporto sanissimo con i videogiochi) per cui darsi una regolata non sarebbe male...
dipende da tante cose, di sicuro se vogliono la macchina Android che sono "obbligato" (XD) ad acquistare la possono benissimo tirare fuori, ma mi sembra che non sia nemmeno la Shield...
la cosa più probabile (per ora) è che quando Android arriverà alla potenza sufficiente da emulare bene tutto quello che mi interessa farò un upgrade del tablet e mi comprerò cavetto per attaccare il pad e custodia di quelle che si piegano per fare anche da supporto... ma spero che a quell'epoca ci siano alternative migliori...
Come grossa speranza a dire il vero ora ho che qualcuno si decida a bucare la PSVita come hanno fatto con la PSP mi sembra una macchina interessante e mi aspetterei di riuscire a farci girare l'Amiga in maniera almeno decente anche se ho paura che per la PS2 e per il Wii non sia abbastanza (inoltre non so se i giochi PS1 hanno una compatibilità così alta come su PSP non conosco la Vita e non è detto... su PSP ti puoi fare i porting al volo in casa per conto tuo XD)
Ma non fai prima ad usare un PC :asd:
Più che pc un tablet x86.
Sì lo uso ma mi da poca soddisfazione, si vede che è una macchina fatta per lavorare e dopo poco anche con le migliori intenzioni hai l'hd e il desktop pieni di schifezze e in disordine...
una roba pensata in maniera diversa è più bella da usare per questo il pc mi piace poco!!!
A proposito della Nvidia Shield, mi chiedevo: secondo lo sviluppatore, uno dovrebbe spendere 300€ per giocare a Dead Trigger et similia? Non è assurdo?
A proposito della Nvidia Shield, mi chiedevo: secondo lo sviluppatore, uno dovrebbe spendere 300€ per giocare a Dead Trigger et similia? Non è assurdo?
Personalmente ritengo che Shield altro non sia che una vetrina tecnologica messa in piedi da nVidia per cercare di attirare attenzione sul suo fallimentare Tegra 4: fallimentare non perchè non abbia potenza -in relazione all'ambito mobile a cui si rivolge-, ma perchè arrivato in ritardo e ormai lasciato fuori da tutti i più grandi produttori del settore.
Insomma, o ci pensava nVidia a creare qualcosa che lo mostrasse e di cui si potesse parlare, oppure ciao.
Il settore mobile attualmente è dominio Qualcomm con i suoi ultimi Snapdragon, Tegra 4 verrà montato e utilizzato, oltre che su Shield, solo su una manciata di tablet/smartphone di produttori semisconosciuti in cerca di quel minimo di visibilità che nVidia riuscirà a donare loro grazie alla forza del suo Brand -basta vedere come ogni sito di settore accoglie ogni non-notizia su Tegra 4-.
Insomma, dal mio punto di vista non è nemmeno da porsi il problema su cosa nVidia pensi di fare con una console da giochini Android venduta a 300 Euro, giochini che nel bene o nel male, girano su qualsiasi altro terminale Android là fuori -a meno che non ci si voglia illudere che all'uscita di Shield tutti si metteranno a sviluppare nativamente per sfruttare le grandi potenzialità di tale SoC, ma insomma, siamo cresciuti, le favolette, per quanto belle, tali restano-.
A questo giro ha floppato di brutto in tempistica, ma nVidia è nVidia, nè ha rette tante di batoste in passato, penso che ormai si possa mettere una pietra sopra a Tegra 4 e pensare al Tegra 5 che verrà.
Solo che alle porte c'è Intel, e se arriva Intel, ciao ciao a tutti.
Molto probabilmente hai ragione, non vedo altra spiegazione plausibile e temo si rivelerà un flop incredibile.
Fatal Frame
06-07-2013, 19:38
In bacheca al supermercato sembra un buon prodotto l' xgen27
Ci avessero dedicato più attenzione, era una buona macchina per l'emulazione di qualsiasi piattaforma poi
I problemi sono sull'affidabilità (se la PSP mi da dei dubbi, questa lo so per certo che è delicata in maniera estrema) e la qualità dello schermo che non è proprio il massimo...
Sulla carta per l'emulazione andrebbe molto bene (su PSP i giochi PS1 vanno meglio - non è nemmeno emulazione credo, come ho detto - ma il MAME ha molte più limitazioni tanto che conviene emulare solo CPS1, CPS2 e Neo Geo separatamente e rinunciare a tutti gli altri arcade) ma resta il fatto che la qualità finale non è delle migliori...
speriamo, credo ci sia la possibilità che in futuro prendano più piede e quindi si trovino anche prodotti migliori ma finché non tocco con mano non voglio abbandonarmi troppo all'ottimismo (che sarà anche il profumo della vita fino a che non arriva il piccione però XD)
ho sentito parlar bene di quelle che credono siano le eredi del GP2X ma avendo avuto un'esperienza schifosissima col GP2X anni fa (questa pare un paradiso in confronto) non mi fido troppo... forse dovrei almeno informarmi un pò? Il GP2X era veramente un catorcio immondo... non so nemmeno io...
Fatal Frame
07-07-2013, 18:07
GP2X che problemi aveva ??
GP2X che problemi aveva ??
Pessimo schermo, pessimi controlli (pulsanti poco reattivi e scomodi sia fisicamente sia come calibrazione software), scarsa potenza (a mala pena andava bene per i 16 bit, col GP32 non riesco a capire cosa ci si potesse fare visto che era la precedente), difficoltà a installare e preparare tutti i vari homebrew perché non era affatto user friendly, richiedeva competenze e pazienza molto superiori rispetto ad Android (anche se ricordo molto poco come funzionava ma più della metà della roba non riuscivo a farla partire)
per l'Xgen invece vorrei precisare che non si è proprio rotta nel senso che non funziona... solo che si è APERTA... con un urto estremamente delicato e debole si è APERTA... a quanto pare continua a funzionare però mi è caduto ogni interesse e quindi non posso dire di averci più fatto sessioni lunghe non so se è DAVVERO tutto come prima ma all'apparenza sì... a me però non interessa non voglio certo star dietro a un "coso" che si apre basta guardarlo e mi mette l'ansia...
Fatal Frame
25-08-2013, 20:16
per l'Xgen invece vorrei precisare che non si è proprio rotta nel senso che non funziona... solo che si è APERTA... con un urto estremamente delicato e debole si è APERTA... a quanto pare continua a funzionare però mi è caduto ogni interesse e quindi non posso dire di averci più fatto sessioni lunghe non so se è DAVVERO tutto come prima ma all'apparenza sì... a me però non interessa non voglio certo star dietro a un "coso" che si apre basta guardarlo e mi mette l'ansia...
Ti si è smembrato completamente l' xgen 27 ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.