View Full Version : Quale secondo voi la miglior distribuzione Linux???
Secondo voi fra le distribuzioni Linux + conosciute quel'è la migliore???
Se votate altro specificate la distribuzione.
MickMacello
05-05-2002, 17:40
Premessa:
migliore distribuzione in che ambito ? Non si può proclamare secondo me una distribuzione migliore in assoluto perchè sono quasi tutte disegnate con un target specifico.
La mia risposta:
dato che al momento linux si trova mooolto più a suo agio sui server che su desktop, voto una distribuzione "per server" come Slackware.
Anche la debian è molto valida ma nutro per essa ancora dell' odio, perchè la prima volta che ho provato a installarla ho avuto più problemi che con tutte le altre distro.
Originariamente inviato da alexmaz
[B]Slackware rulez :p
Sto scaricando la Slackware 8.0
Mi dici il kernel che kernel è presente nella slackware 8.0???
E' possibile che l'iso sono solo 634Mb???
Ci sono il 2.2.19 e il 2.4.5
Si l'iso dovrebbe essere da 634 mb...
Ciao
Sephirot
05-05-2002, 20:25
ma che differenze ci sono...
non capisco :(
Hell-VoyAgeR
05-05-2002, 20:52
aspettate a scaricare la 8.0
fra pochissimo uscira' la 8.1
al limite scaricatevi la -current
kernel 2.4.18 e kde3
Hell-VoyAgeR
05-05-2002, 20:56
Originariamente inviato da MickMacello
[B]Premessa:
migliore distribuzione in che ambito ? Non si può proclamare secondo me una distribuzione migliore in assoluto perchè sono quasi tutte disegnate con un target specifico.
La mia risposta:
dato che al momento linux si trova mooolto più a suo agio sui server che su desktop, voto una distribuzione "per server" come Slackware.
Anche la debian è molto valida ma nutro per essa ancora dell' odio, perchè la prima volta che ho provato a installarla ho avuto più problemi che con tutte le altre distro.
Non sono d'accordo che la slackware sia una distribuzione "per server" con la slackware faccio esattamente tutto quello che faccio anche con le altre distribuzioni. Non per niente e' praticamente l'unica distribuzione che e' partita ISTANTANEAMENTE sul mio notebook.
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
[B]aspettate a scaricare la 8.0
fra pochissimo uscira' la 8.1
al limite scaricatevi la -current
kernel 2.4.18 e kde3
Hai un url dove poter scaricare la current con il kernel 2.4.18???
Hell-VoyAgeR
05-05-2002, 21:20
il mirror piu' veloce che avevo trovato (da un'adsl telecom) era www.slackware.at
aggiornatissimo e veloce
ahem... in ftp
ftp.slackware.at
debian è la cosa più comoda e user friendly che esista :cool:
Slackware forever!
Io dal canto mio ritengo valide solo due distribuzioni :
Slackware e Debian.... per il resto... non c'è ne per nessuno.... winzozzate apparte :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.