PDA

View Full Version : recupero dati hard disk maxtor basic desktop

lawtech
18-09-2009, 12:39
Spero di non sbagliare sezione del forum,avrei bisogno di un aiuto per il recupero dei dati di questo hard disk da 500 gb.
Il problema è sorto quando utilizzando netbootin per la creazione di una chiavetta usb live ho sbagliato drive:muro: ;mi sono accorto subito dell' errore ma son bastati 2 secondi e zac ne windows ne linux vedono più nulla di formattato.
Ho letto la guida del sito e ho provato diversi programmi ma non riesco a ripescare la partizione che mi serve.
Riepilogando la storia dell'hard disk è questa.
Prima lo usavo con una sola partizione nfts;la settimana scorsa deciso ad installare ubuntu ho fatto una bella deframmentazione e con gparted ho diviso l'hard disk in questo modo:
/dev/sda1 ntfs 414 gb
/dev/sda2 linux swap 2gb
/dev/sda3 ext3 20 gb
/dev/sda4 extended 30 gb
/dev/sda5 ext3 25gb
/dev/sda6 fat32 5 gb
Poi il fattaccio con netbootin.
Avrei interesse a recuperare solo la prima partizione che conteneva circa 150 gb di dati.
Ho provato testdisk ma mi trova solo le altre partizioni e niente ntfs.
Che posso provare?
Il fatto di sapere le dimensioni può aiutare?
Se ho sbagliato sezione scusate ancora!!

wjmat
18-09-2009, 16:18
ciao

hai provato anche con gli altri software, magari con la trial per verificare che almeno ci sia la possibilità di recupero?

lawtech
19-09-2009, 16:58
no ho provato quelli free!dite di provare con quelli a pagamento?però non so se me la sento di comprarli poi!!:D
Ma se testdisk individua le partizioni che non mi servono non posso recuperare quella che non vede dopo?
Vi chiedo ancora aiuto:
Sto usando testdisk e sono riuscito a ricostruire il partizionamento precedente.Windows però non riconosce il disco come formattato nella parte che mi serve ntfs.
Se invece lascio fare a testdisk la deep search trova un unica partizione ntfs che utilizza interamente il disco e utilizzando il tasto p vedo tutte le care directory.
Mi consigliate di salvare cosi anche se in realtà c'erano altre partizioni(che non mi interesano?).