PDA

View Full Version : Xbox modificata

THE MATRIX M+
14-02-2008, 17:50
Ciao a tutti, ho appena acquistato sul forum una xbox crystal modificata. Appena accesa ho visto che non funzia la modifica e parte sempre la dashboard originale.

Ora il venditore non sa quale sia il chip installato ma è sicuro al 100% di averla provata con la modifica prima di spedirla e che all'avvio partisse un'altra dashboard. Quello che mi chiedo è se sia possibile che il chip si dissaldi durante la spedizione, anche se mi sembra strano dato che era presente l'imballo originale ed era ben ferma nel suo scatolo.

:help: :help: :help:

Grazie;)

VegetaSSJ5
14-02-2008, 19:02
sulla maggior parte delle modifiche (quelle economiche) per farla partire con la modifica devi tenere premuto il pulsante di accensione per circa 2 secondi. nè di meno nè di più se no parte con la dash originale.

THE MATRIX M+
14-02-2008, 20:04
sulla maggior parte delle modifiche (quelle economiche) per farla partire con la modifica devi tenere premuto il pulsante di accensione per circa 2 secondi. nè di meno nè di più se no parte con la dash originale.

Provato per 2 secondi---->niente
provato per 3---->niente
provato per 4---->indovina?:D

NIENTE!:cry:

Altri consigli? intanto grazie:)

THE MATRIX M+
14-02-2008, 20:33
Si può escludere che il chip si sia dissaldato, anche in parte, o è proprio un ipotesi assurda? eppure dando un'occhiata su tribe ho letto che se è presente un modchip, anche con dash originale i backup devono essere letti. Invece dice sempre cd non riconosciuto...

gipippo
14-02-2008, 20:46
fatti rimborsare i soldi dal venditore e gliela rimandi, no?

Jesus1987
14-02-2008, 20:53
fatti rimborsare i soldi dal venditore e gliela rimandi, no?

bè non credo sia così semplice se l'altro afferma che funzionava

ma non puoi aprirla? non ho mai aperto un'xbox ma dalle immagini che ho visto non mi sembra difficile

gipippo
14-02-2008, 21:08
a questo punto aprila e controlla se c'è il chip su xboxtribe c'è la guida.... cmq è semplicissimo.

VegetaSSJ5
14-02-2008, 22:43
a questo punto aprila e controlla se c'è il chip su xboxtribe c'è la guida.... cmq è semplicissimo.
quoto! così tagli le corna al toro! o le corna dalla testa? o le palle??!?! :stordita: oddio non ricordo questo modo di dire... :D

OcTaGoN
14-02-2008, 22:45
si dice la testa al toro :asd:

THE MATRIX M+
15-02-2008, 07:23

E una volta trovato il chip come faccio a risaldarlo? non rischio di mandare la scheda mamma all'altro mondo?

chief88
15-02-2008, 07:57
E una volta trovato il chip come faccio a risaldarlo? non rischio di mandare la scheda mamma all'altro mondo?
alla mia la modifica partiva tenendo premuto il tasto per far uscire il carrello 5 secondi la luce faceva verde giallla e rossa e partiva la seconda dash

THE MATRIX M+
15-02-2008, 08:10
alla mia la modifica partiva tenendo premuto il tasto per far uscire il carrello 5 secondi la luce faceva verde giallla e rossa e partiva la seconda dash

Fatto, niente da fare.:(

wallytod
15-02-2008, 08:33
Alcune modifiche sono di tipo solderless (la PogoX ad esempio) cioè non necessitano di saldature e il chip è poggiato tramite un sistema di staffe e molle. Spesso accade, durante eventuali trasporti, che il chip si disallinei. Magari è il tuo caso, non so... dovresti aprire l'xbox..

Comunque, se fossi in te, reclamerei immediatamente con il venditore e chiederei il rimborso.

THE MATRIX M+
15-02-2008, 10:16
Alcune modifiche sono di tipo solderless (la PogoX ad esempio) cioè non necessitano di saldature e il chip è poggiato tramite un sistema di staffe e molle. Spesso accade, durante eventuali trasporti, che il chip si disallinei. Magari è il tuo caso, non so... dovresti aprire l'xbox..

Comunque, se fossi in te, reclamerei immediatamente con il venditore e chiederei il rimborso.

Ancora devo pagarla, ha spedito in anticipo. Anche per questo sono convinto che era veramente modificata, sul retro c'è pure lo stick adesivo del negozio che ha eseguito la modifica.

Con la fortuna che ho io ci sarà il chip con le saldature.:D

Poi mi sembra strano che non dia un errore, un led rosso o qualcos'altro...

Opinione personale: se il chip di modifica si stacca in un trasporto imho è montato con i piedi, lo dico perchè il pacco non è stato preso a calci.

wallytod
15-02-2008, 10:52
Opinione personale: se il chip di modifica si stacca in un trasporto imho è montato con i piedi, lo dico perchè il pacco non è stato preso a calci.

La PogoX si decentrava in continuazione, bastava trasporte l'xbox in macchina l'xbox ed alla prima scaffa saltava via tutto (proprio perchè NON saldata). :)

THE MATRIX M+
15-02-2008, 10:54
La PogoX si decentrava in continuazione, bastava trasporte l'xbox in macchina l'xbox ed alla prima scaffa saltava via tutto (proprio perchè NON saldata). :)

Quindi se fosse stata saldata non sarebbe saltata via?

Ma la PogoX non era fissata tramite vite?? se così come fa a saltare via?

wallytod
15-02-2008, 11:06
Quindi se fosse stata saldata non sarebbe saltata via?

La saldatura potrebbe comunque saltare, eh.. fai prima ad aprire l'xbox con un torx e vedere il chip (se c'è e qual'è!) e se tutti i fili sono ben fissati sulla mb :)

gipippo
15-02-2008, 20:01

per risaldarlo devi avere l'attrezzatura giusta e le dovute competenze naturalmente....se non hai mai fatto niente del genere lascia perdere.

cmq puoi aprirla per vedere se ci sta sto chip!!?? ormai sono curioso... :D