PDA

View Full Version : DUBBIO: Sound Blaster live! o C-media CMI8738

STEFANAP81
16-01-2008, 12:53
Salve ragazzi!!

Volevo togliermi un dubbio, in quanto ho entrambe le schede audio, e non so quale delle due tenere e quale togliere!
Perciò chiedo a voi consiglio!
Avendole montate e provate entrambe non noto particolari differenze, quindi rimango nel dubbio! :muro:

Quale delle due tengo? Sono in realtà molto simili per caratteristiche e qualità o cambia poco?

1) CREATIVE SOUND BLASTER LIVE 5.1 (sul chip c'è scritto: EMU10K1-SFF)

2) C-Media CMI8738/C3DX PCI (sul chip c'è scritto: CMI8738/PCI-6ch-LX)

a voi la parola!!! Grazie mille!

STEFANAP81
16-01-2008, 17:13
nessuno sa aiutarmi?

Orgoglio
17-01-2008, 14:33
nessuno sa aiutarmi?

Per caso possiedi una scheda madre asus P4B533 o qualcosa di simile con quel chip c-media integrato e la scheda creative a parte????

PinkNoiser
17-01-2008, 15:08
Salve ragazzi!!

Volevo togliermi un dubbio, in quanto ho entrambe le schede audio, e non so quale delle due tenere e quale togliere!
Perciò chiedo a voi consiglio!
Avendole montate e provate entrambe non noto particolari differenze, quindi rimango nel dubbio! :muro:

Quale delle due tengo? Sono in realtà molto simili per caratteristiche e qualità o cambia poco?

a voi la parola!!! Grazie mille!

so non noti differenze, non vedo dove sta il problema..anche ci fossero delle differnze (che difficilmente così dalle sigle o anche dalle schede tecniche si possono cogliere), te non te ne accorgeresti, quindi alla fine la cosa più sensata, se sono equivalenti, è tenerti l'integrata che almeno non hai una periferica e uno slot pci pieno in più ad impicciare..

STEFANAP81
17-01-2008, 17:06
no ragazzi, sono entrambe delle schede audio....

IL CHIP integrato è soundmax montato su ASUS A7V600-X.

Ho preferito disattivare il chip e mettere una scheda audio perchè con la scheda noto delle migliorie rispetto al chip.

Ma non so quale delle due schede tenere e quale vendere!!!!

Perciò rinnovo la domanda... ! Grazieeeee

Orgoglio
18-01-2008, 10:13
quindi adesso tieni la scheda creative montata su slot pci e noti migliorie rispetto al chip c-media integrato??????
non ho capito sa hai due schede audio o una scheda audio e un chip integrato................., perchè hai detto che hai disattivato il chip sulla scheda e cioè che non stai usando il c-media "integrato" ma la scheda audio "a parte"(creative)

sono confuso............

Braccop
18-01-2008, 10:50
se non intendi usare vista io ti consiglio la live

altrimenti la c-media

STEFANAP81
18-01-2008, 17:24
allora, il primo post mi sembra chiarissimo:

ho queste due schede audio (schede e non chip):

oltre alle schede ho il chip soundmax integrato sulla sk madre, che ho disattivato perchè intendo utilizzare una delle schede audio sopra citate (attualmente monto la c-media).

come dicevo ho provato anche la live! e le differenze sono per me impercettibili!

ora chiedo quale delle due monto, e quale vendo!

questo è quanto

Orgoglio
19-01-2008, 09:59
allora, il primo post mi sembra chiarissimo:

ho queste due schede audio (schede e non chip):

oltre alle schede ho il chip soundmax integrato sulla sk madre, che ho disattivato perchè intendo utilizzare una delle schede audio sopra citate (attualmente monto la c-media).

come dicevo ho provato anche la live! e le differenze sono per me impercettibili!

ora chiedo quale delle due monto, e quale vendo!

questo è quanto

Ti consiglio vivamente di montare la Sound Blaster Live 5.1 della creative, anche io la tengo e posso dire che è ottima sotto parecchi punti di vista ,inoltre già di base il processore Emu10K1 è molto buono se non ottimo.
Forse le differenze tra le due sono minime ma questo dipende anche dall'uso che fai della scheda stessa e cioè se la usi solo per ascoltare brani o anche per lavori più complessi dove internegono problemi di latenza ecc........ ma a questo punto conta anche affidarsi al marchio e creative ha sempre avuto un'ottima reputazione:D :D :D

STEFANAP81
19-01-2008, 10:06
grazie orgoglio! Era la risposta che cercavo... almeno volevo una conferma!

sei stato utile! ciaoo

Orgoglio
19-01-2008, 10:08
grazie orgoglio! Era la risposta che cercavo... almeno volevo una conferma!

sei stato utile! ciaoo

Figurati è stato un piacere

ciaoooo:D :D :D