View Full Version : Fare il DJ, strumenti e mezzi...
MINIMAL_E
21-08-2007, 19:45
salve sono nuovo da queste parti.... Navigando per il web sono incappato in questo forum, e spulciando e rileggendo sono venuto a conoscenza di informazioni utilissime.... tuttavia, ho constato allo stesso tempo che avete citato famosi dee jay ma ahimè per niente compatibili con i miei gusti.... Voglio dire dee jay come Richie hawtin, ricardo villalobos? ve ne siete dimenticati....
A parte questo volevo porvi dei quesiti.... E' da un po che mi sto cimentando nello studio di traktor....ma sono arrivato al punto che necessito di un mixer esterno che possa aiutarmi ancora di più nella mia sperimentazione....Quindi la domanda è se avete qualche modello da consigliarmi che ovviamente sia compatibile con traktor e che allo stesso tempo (per me principiante) mi possa aiutare in modo intuitivo e diretto a creare i primi mix.... Grazie per l'attenzione e vi saluto
demonvinyls
21-08-2007, 20:22
salve sono nuovo da queste parti.... Navigando per il web sono incappato in questo forum, e spulciando e rileggendo sono venuto a conoscenza di informazioni utilissime.... tuttavia, ho constato allo stesso tempo che avete citato famosi dee jay ma ahimè per niente compatibili con i miei gusti.... Voglio dire dee jay come Richie hawtin, ricardo villalobos? ve ne siete dimenticati....
A parte questo volevo porvi dei quesiti.... E' da un po che mi sto cimentando nello studio di traktor....ma sono arrivato al punto che necessito di un mixer esterno che possa aiutarmi ancora di più nella mia sperimentazione....Quindi la domanda è se avete qualche modello da consigliarmi che ovviamente sia compatibile con traktor e che allo stesso tempo (per me principiante) mi possa aiutare in modo intuitivo e diretto a creare i primi mix.... Grazie per l'attenzione e vi saluto
hatwin a ferragosto al muretto ha suonato interamente con serato, giusto x la cronaca...
mixer? va bene uno qualsiasi, poi dipende cosa devi fare, se vuoi prendere una cosa seria o un'entry level.
Come entry level ti sconsiglio i behringer, si sfasciano dopo una settimana, piuttosto prenditi un numark, dove suonavo tempo fa c'era una consolle interamente numark, e nonostante fosse sotto pressione (tre serate a settimana) non ha mai dato problemi dopo vari anni di uso...
anche la nuova serie dei mixer economici della vestax sono veramente fighi, costano un po' di più dei numark ma suonano veramente da paura...
Visto che se ne parlato precedentemente, in questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1501208
vendo il mitico BCD2000, veramente carino :)
SilverF0x
22-08-2007, 18:03
meglio comprarsi roba seria secondo me. Pioneer per i cd e techincs per i piatti. Con quello si fa i dj :)
Ovvio, però ti assicuro a quel prezzo...nn compri niente.
Per smanettare a casa con il pc è un gingillo carino.
meglio comprarsi roba seria secondo me. Pioneer per i cd e techincs per i piatti. Con quello si fa i dj :)
io personalmente ho cominciato con i vecchi technichs del babbo con i pitch a rotella ancora XDXD e un mixer pattonissimo a 2 canali che non toglieva nemmeno tutto il volume quando abbassavi -.-
In ogni caso mi ha permesso di crescere nello stile e nella tecnica.
Poi ho deciso di passare alla scena CD dopo aver visto i CDJ1000 della pioneer, li presi appena uscirono, e ancora adesso mi fanno divertire da matto, il mixer uso un djm500 sempre pioneer, spettacolo.
Effetto vinile realistico al 98% accelerare e rallentare intuitivo al massimo, non mi pento di essere passato ai cd, all'inizio ero scettico, ora tutti i vinili che ho li importo su cd.
SilverF0x
24-08-2007, 18:30
io cdj 200 + mixer vestax vmc 002 xl ....un buon inizio :D...usavo traktor anni fa....ma farlo con la roba seria è tutta un altra cosa.
MINIMAL_E
24-08-2007, 20:42
vorrei solo dire che il futuro è nel pc....è vero i vinili sono un altra cosa,ti permettono un approccio diretto con cio che stai suonando .....ma nella mia ignoranza, in spagna dove ho vissuto ,gente del calibro di richie hawtin, ricardo villalobos.......suonavano direttamente dal pc.....componevono i loro set direttamente con la macchina......il futuro è nei software....il mio parere? essere un dj significa avere sensibilità, senso del ritmo, passione e soprattutto talento, se hai quello nessun vinile o cdj o software ti limita.....al contrario....
e cmq la qualità musicale che ti puo garantire un computer (intendo ora...con i nuovi formati esistenti) sono ormai alla stessa stregua del classico e inimitabile vinile.....quindi basta con questa mentalità retrò tipicamente nostrana.....è ora di andare avanti aprirsi ad altro.......
cmq un quesito?
qualcuno ha mai sentito parlare di e-jay7? se si che cosa ne pensate?
SilverF0x
25-08-2007, 10:02
e xke il 99% dei dj top della gamma usano ancora vinile e cd? Boh secondo me il dj con il portatile è triste poi sarà una visione mia.
e xke il 99% dei dj top della gamma usano ancora vinile e cd? Boh secondo me il dj con il portatile è triste poi sarà una visione mia.
Quoto
demonvinyls
27-08-2007, 16:03
bella cazzata, dai un'occhiata in giro, ormai vedi solo serato e final scratch se ci sono dei top dj in consolle...
SilverF0x
27-08-2007, 22:06
bella cazzata, dai un'occhiata in giro, ormai vedi solo serato e final scratch se ci sono dei top dj in consolle...
Mah...mi sbaglierò ma..spiegami dove sarebbe il loro vantaggio? Pensi che a loro cambia qualcosa risparmiare 400 euro di attrezzatura quando ne fanno 3000 in 45 minuti di serata?
Pensi che gli PESI portarsi i vinili perchè pensi che veramente li portano loro?
O che preferiscono scaricare la musica perchè cosi non la pagano?
A quei dj i vinili glieli porta a casa il negozio, gli dice quali sono i migliori, loro FORSE li ascoltano prima della serata, quando arrivano trovano già tutta la loro roba montata fanno un'ora e poi vanno a trombare nel privè o qlc di simile...e te pensi che si sbattano dietro a software complicati per avere quello che possono già fare con un sl 1210 che ha come unico pulsante il PLAY e il pitch?
Guarda ho suonato con tracktor per anni, mi sono seguito tutte le sue relase.
Poi mi sono messo soldi da parte e comprato la console. E ora sono un DJ :) Prima ero un nerd :D
demonvinyls
27-08-2007, 22:34
Mah...mi sbaglierò ma..spiegami dove sarebbe il loro vantaggio? Pensi che a loro cambia qualcosa risparmiare 400 euro di attrezzatura quando ne fanno 3000 in 45 minuti di serata?
Pensi che gli PESI portarsi i vinili perchè pensi che veramente li portano loro?
O che preferiscono scaricare la musica perchè cosi non la pagano?
A quei dj i vinili glieli porta a casa il negozio, gli dice quali sono i migliori, loro FORSE li ascoltano prima della serata, quando arrivano trovano già tutta la loro roba montata fanno un'ora e poi vanno a trombare nel privè o qlc di simile...e te pensi che si sbattano dietro a software complicati per avere quello che possono già fare con un sl 1210 che ha come unico pulsante il PLAY e il pitch?
Guarda ho suonato con tracktor per anni, mi sono seguito tutte le sue relase.
Poi mi sono messo soldi da parte e comprato la console. E ora sono un DJ :) Prima ero un nerd :D
è diverso, non è che lo penso, lo vedo...
pensa pure quello che ti pare, ma se fai un giro su youtube a vederti i set di gente come hawtin, acquaviva, bug, vedrai che mixano tutti con il loro macbook e la loro interfaccia collegata ai giradischi con timecode vinyls...che tra l'altro è identico a mixare con dei vinili reali, dovresti provare prima di parlare.
poi non so cosa ci sia di complicato.
installi traktor, in due minuti impari a usarlo, e ti scarichi gli mp3 da beatport senza neanche uscire dal programma...
poi sti miti dei dj con le fighe appiccicate e i negozianti che gli portano i dischi a colazione...ma siamo seri per favore!!!
Io nn capisco tutto sto odio x l'uso dei pc in consolle, e non so perchè uno che usa mp3 non possa averli comprati. Sinceramente io sono solo contento di potermi comprare mp3 ad ottima qualtà legalmente, e di poter scegliere di non comprare un intero cd, ma selezionare solo quelle 2 tracce su 20 che veramente mi piacciono.
Dopo che in Italia sia illegale qualsiasi cosa che non ha un bollino siae è un'altro discorso.
SilverF0x
27-08-2007, 22:42
blabla
guarda che anche io mi scarico la roba da beatport e la uso con i cdj. Prova a fare un giro su djforums.com e vedi quante discussioni ci sono sui serato/torq company e sulla roba "hardware".
Secondo te sono tutti scemi quelli che spendono 1200€ per un Xone 500 per gli sl 1210, 1200 per i cdj 1000,invece di fare tutto con un portatilino e 300 euro di software?
Per quanto riguarda il complicato del tracktor, bisogna vedere cosa ci tiri fuori tu. A fare auto beat match e auto gain e premere play sono bravi quasi tutti :) Le potenzialità del tracktor sono ben altre...
demonvinyls
27-08-2007, 23:05
guarda che anche io mi scarico la roba da beatport e la uso con i cdj. Prova a fare un giro su djforums.com e vedi quante discussioni ci sono sui serato/torq company e sulla roba "hardware".
E allora perchè parli di scaricare illegalmente allora?
Io di masterizzare cd x usarli 6 mesi mi son rotto, ne ho troppi e non so più dove metterli. Tanto meglio un hd da 500 gb che occupa sempre lo stesso spazio.
Secondo te sono tutti scemi quelli che spendono 1200€ per un Xone 500 per gli sl 1210, 1200 per i cdj 1000,invece di fare tutto con un portatilino e 300 euro di software?
anche io ho 1200 cdj e mixer...mica ho detto che è da stupidi...e comunque per far uso di timecode vinyls servono 1200 e mixer + computer e interfaccia, quindi sono una cosa in più semmai.
Per quanto riguarda il complicato del tracktor, bisogna vedere cosa ci tiri fuori tu. A fare auto beat match e auto gain e premere play sono bravi quasi tutti :) Le potenzialità del tracktor sono ben altre...
Scusa ma chi ti credi di essere?
Son 8 anni che suono e quando ho cominciato traktor manco esisteva.
E poi mi spieghi dove sta la difficoltà nel mettere a tempo due dischi in cassa a 4?
Visto che proprio non vuoi capire ti passo le fonti, dopo continua a pensarla come ti pare, a me non cambia nulla...
http://youtube.com/watch?v=zR3DA8t2F-w
SilverF0x
27-08-2007, 23:12
Bla bla
si ma allora quando ho detto che il 99% dei dj usa vinili e cd xke hai detto che è una cazzata?
Il computer è da affiancare alla console, magari xke hai un xone3d, o qualche mixer simile, COSA CHE E' MOLTO DIVERSA DA FARE IL DJ con e solo con il pc, cosa che sembrava fosse ciò che sostenevi e cosa che io avevo ripetuto essere veramente triste.
E poi ....quando avrei detto scaricare illegalmente -.-?
Ah MIXER VA BENE UNO QUALSIASI????
Per fortuna suoni da 8 anni :D
demonvinyls
27-08-2007, 23:24
si ma allora quando ho detto che il 99% dei dj usa vinili e cd xke hai detto che è una cazzata?
no, tu hai parlato di TOP DJS, e a quelli mi riferivo.
Il computer è da affiancare alla console, magari xke hai un xone3d, o qualche mixer simile, COSA CHE E' MOLTO DIVERSA DA FARE IL DJ con e solo con il pc, cosa che sembrava fosse ciò che sostenevi e cosa che io avevo ripetuto essere veramente triste.
Tu hai scritto "secondo me il dj con il portatile è triste", non hai scritto "solo con il pc", per cui ho pensato che considerassi triste qualsiasi dj avesse un pc in consolle.
Comunque basta anche un due canali per usare tracktor coi timecode vinyls, secondo te per fare scratch uno va a comprarsi uno xone3d????
E poi ....quando avrei detto scaricare illegalmente -.-?
Hai scritto tu alle 23:06 "O che preferiscono scaricare la musica perchè cosi non la pagano?"
Ah MIXER VA BENE UNO QUALSIASI????
Mai detta una cosa del genere.
SilverF0x
27-08-2007, 23:37
hatwin a ferragosto al muretto ha suonato interamente con serato, giusto x la cronaca...
mixer? va bene uno qualsiasi
ah per fortuna non l'avevi mai detto :D
O che preferiscono scaricare la musica perchè cosi non la pagano[/B]
esatto parlavo di LORO non di me.
Cmq io avevo capito ONLY PC, o cmq pc oriented.
Ovvio che se hai 2 1210 4 cdj 1000 un xone 92 un pc non può mancare, ma è un accessorio, NON LA CONSOLE, come altri dicevano.
A parte questo, direi che non basta un 2 canali per fare scratch... direi che ci vogliono i mixer da scratch per fare scratch. E non lo dico io che non ne so nulla, lo dice la gente che di mixer ne ha provati a decine...
In definitiva, quello che voglio dire, e che probabilmente pensi anche tu, è che un dj, come sembrava dalla discussione e anche molti hanno scritto, non è uno che arriva con il portatile con gli mp3 ed un software, lo attacca a delle casse,magari da pc BELLE POTENTI, alla festa degil amici, e FA IL DJ.
E proprio tutt'altro...e anche se oggi ci sono dei software (tracktor ad esempio) che possono fare tutto quello che si fa con cdj e vinili, non dovrebbero essere usati per quello, ovvero per fare il MOUSE DJ , ma come periferica da agganciare ad una vera console, anche solo per i filtri digitali che ha. Ma è una cosa ben diversa, e questo sono convinto che lo penserai anche tu :)
demonvinyls
28-08-2007, 11:51
ah per fortuna non l'avevi mai detto :D
Calma. Era stato chiesto se era necessaria una tipologia di mixer particolare per mixare con traktor, e ho detto che va bene uno qualsiasi, dopodichè ho giustificato la mia risposta consigliando eventuali marche.
Per usare traktor va bene anche un vecchio blue dog della numark se proprio uno non può spendere soldi. Quindi la mia risposta non è sbagliata, guarda il contesto la prossima volta.
esatto parlavo di LORO non di me.
non ho ipotizzato che scaricassi illegalmente; ho solo detto che non capisco perchè loro non dovrebbero averli comprati, soprattutto con i soldi che hanno...
direi che non basta un 2 canali per fare scratch... direi che ci vogliono i mixer da scratch per fare scratch.
Scusa e gli ECLER HAK o un qualsiasi altro mixer da scratch generalmente quanti canali ha? Li fanno tutti da 2 o al massimo 3 canali.
In definitiva, quello che voglio dire, e che probabilmente pensi anche tu, è che un dj, come sembrava dalla discussione e anche molti hanno scritto, non è uno che arriva con il portatile con gli mp3 ed un software, lo attacca a delle casse,magari da pc BELLE POTENTI, alla festa degil amici, e FA IL DJ.
E proprio tutt'altro...e anche se oggi ci sono dei software (tracktor ad esempio) che possono fare tutto quello che si fa con cdj e vinili, non dovrebbero essere usati per quello, ovvero per fare il MOUSE DJ , ma come periferica da agganciare ad una vera console, anche solo per i filtri digitali che ha. Ma è una cosa ben diversa, e questo sono convinto che lo penserai anche tu :)
Senza dubbio.
Comunque alle feste degli amici va benone anche un impianto hifi e son tutti contenti (soprattutto dopo che son state svuotate le prime due bottiglie di vodka...). Certo non è fare il dj quello...
Valuta inoltre che ormai fare il dj è diventato una moda, c'è più gente dietro alla consolle che a ballare...è tipo una schizzofrenia generalizzata e tutti vogliono essere dj con qualsiasi mezzo...anche alle feste da 10 persone.
SilverF0x
28-08-2007, 12:28
bla bla
sui due canali siamo daccordo, intendevo che non con tutti i mixer o un mixer qualsiasi si scratcha. Ci vogliono per l'appunto mixer da scratch. Non di certo i numark :asd:
Per la moda non saprei, forse perchè oggi con il computer e con i cd è tutto molto piu facile da fare rispetto ad un tempo e piu persono ci si avvicinano. Certo non è detto che questo sia un bene, visto alcune persone cosa tirano fuori -.- ne ho sentiti svariati magari anche conosciuti che facevano rabbrividire la pelle. Certo, come hai detto te, dopo la 2 bottiglia di vodka, non importa cosa e chi e come suona. Potrebbe esserci un cd e un manichino che muove le mani e tutti felici. Proprio per questo secondo me la vera voglia di fare il dj è personale, e non è per soldi o per il locale o per far ballare la gente. E' la voglia di fare un bel mix, di creare una piccola transizione o variante a un qualcosa di prefatto, di scegliere un suono invece di altri 100. Ma quello lo saprai solo te, la gente che balla, non si accorge nemmeno se è cambiata canzone.
demonvinyls
28-08-2007, 12:38
dalle mie parti (treviso) funziona così in discoteca:
- in sala grande suonano i dj famosi, residents ecc...
- in privee fanno suonare i dj "esordienti". L'unico requisito per suonare in privee è fare tavolo, ovvero fare i pr e tirare su gente che venga alla festa.
Dopo, che sai fare il dj o meno a quelli del locale non gliene frega niente, basta che fai fare soldi al locale e puoi suonare. E ti assicuro che ci sono serate in cui non c'è un solo dj che sappia mettere due pezzi house a tempo.
Per quello dico che ormai è una moda, ci sono troppi djs, e ai gestori non gliene sbatte un bel niente della qualità, basta far soldi...e così tutti sono djs. :mad:
SilverF0x
28-08-2007, 13:25
- in privee fanno suonare i dj "esordienti". L'unico requisito per suonare in privee è fare tavolo, ovvero fare i pr e tirare su gente che venga alla festa.
Dopo, che sai fare il dj o meno a quelli del locale non gliene frega niente, basta che fai fare soldi al locale e puoi suonare. E ti assicuro che ci sono serate in cui non c'è un solo dj che sappia mettere due pezzi house a tempo.
Per quello dico che ormai è una moda, ci sono troppi djs, e ai gestori non gliene sbatte un bel niente della qualità, basta far soldi...e così tutti sono djs. :mad:
d'accordissimo, per questo dico che cmq il dj è personale. E' per il tuo gusto personale che vuoi farlo bene mettere le cose in modo giusto, etc...tanto il locale la gente che balla, le cubiste, il vocalist...gliene frega una gran CEPPA DI MINCHIA. Dj strapagati che fanno su e giu con i level fuori tempo, chi direttamente butta giu il volume e alza l'altro, ovviamente senza essersi nemmeno preoccupato del gain o dei bpm e si potrebbe fare un thread di chilometri :)
L'importante è mantenere la passione, che poi produca soldi, fama, fica, o divertimento, è importante relativamente, l'importante è che produca tua felicità e soddisfazione quando sai di fare le cose pre bene ;)
Ti assicuro che è in tutta italia cosi......nn solo a treviso :(
demonvinyls
28-08-2007, 14:13
Ti assicuro che è in tutta italia cosi......nn solo a treviso :(
si, lo immagino. :( Per fortuna non suono house...sennò altro che comprare dischi! :doh: :doh: :doh:
SilverF0x
28-08-2007, 14:16
si, lo immagino. :( Per fortuna non suono house...sennò altro che comprare dischi! :doh: :doh: :doh:
cosa suoni?
demonvinyls
28-08-2007, 14:27
la cosa più vicina alla house che suono è saint germain...il resto tutta musica underground: downbeat, breaks e drum'n'bass...qua in veneto sta prendendo piede abbastanza bene. :sborone:
Certo ogni tanto una festina house/elettronica ci scappa...mica mi fa schifo! :D
skorpionx5
31-08-2007, 14:38
Salve raga........ tornando al discorso delle console...qualke notizia sul bcd 3000 behringer???
Che ne pensate??? qualcuno l'ha già testato??:confused:
ciao a tutti,
è qualche settimana che ho il pallino del dj...
ovvero in vacanza ho conosciuto il dj del villaggio e mi ha attratto questa figura del dj...fare musica...veder ballare la gente su della musica che fai tu...ecc.
ho iniziato a crearmi una libreria musicale il più vasta possibile e a usare Virtual Dj, ma ho capito che un software rispetto a una console è tutta un'altra cosa.
Mi potete consigliare degli strumenti per iniziare?
magari anche dei programmi oltre Virtual Dj o dei consigli su come mixare.
adesso nelle prove che faccio, cerco di imitare dei pezzi mixatati da dj famosi
grazie
ciao a tutti,
ovvero in vacanza ho conosciuto il dj del villaggio e mi ha attratto questa figura del dj...fare musica...veder ballare la gente su della musica che fai tu...ecc.
ho iniziato a crearmi una libreria musicale il più vasta possibile e a usare Virtual Dj, ma ho capito che un software rispetto a una console è tutta un'altra cosa.
grazie
Allora se vuoi fare le cose in grande con virtualDJ comprati 2 XP10, un mixer 2 o 3 canali + microfono, una cuffia buona e se vuoi fare lo sborone un microfono wireles.
demonvinyls
18-09-2007, 16:09
ciao a tutti,
grazie
dipende un po' dal budget che vuoi spendere, c'è chi comincia con pc e controller e chi direttamente con un paio di cdj.
Se devi fare solo festini con amici va benissimo la proma soluzione, se invece devi suonare in locali dove vi è già la consolle allora prenditi un paio di lettori pioneer (anche usati...) e impara con quelli...
a chi è interessato vendo
un pineer djm 500 a 450 euro
e un djm 600 a 550 euro
tutto perfettamente funzionante
chiedo aiuto a chiunque capisca qualcosa di giradischi technics 1200 mk2 con puntine ortofon concorde pro s: Ho comprato questi giradischi usati...ed ho un bel problema...la puntina non passa al solco successivo e si incanta il disco riproducendo un effetto di looping!!:muro: :muro: :muro: ho provato a cambiare le puntine ma nn è cambiato nulla!!!...vorrei sapere se qualcuno sa come posso impostare i pesi del braccetto dei due giradischi...! VI CHIEDO CORTESEMENTE URGENTE AIUTO!!!...prima che sti giradischi fanno un volo incredibile dalla mia finestra! GRAZIE a tutti quelli che mi aiuteranno..e non! :help: :help: :help: :help: :help: :help:
PinkNoiser
19-11-2007, 21:03
chiedo aiuto a chiunque capisca qualcosa di giradischi technics 1200 mk2 con puntine ortofon concorde pro s: Ho comprato questi giradischi usati...ed ho un bel problema...la puntina non passa al solco successivo e si incanta il disco riproducendo un effetto di looping!!:muro: :muro: :muro: ho provato a cambiare le puntine ma nn è cambiato nulla!!!...vorrei sapere se qualcuno sa come posso impostare i pesi del braccetto dei due giradischi...! VI CHIEDO CORTESEMENTE URGENTE AIUTO!!!...prima che sti giradischi fanno un volo incredibile dalla mia finestra! GRAZIE a tutti quelli che mi aiuteranno..e non! :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Guarda dimmi quando li tiri dalla finestra che mi sa che facciamo una scena come quella della vecchia pubblicità (della trony mi sembra):D :D :D ...
Hai regolato bene i pesi? in particolare l'antiskating..
Guarda dimmi quando li tiri dalla finestra che mi sa che facciamo una scena come quella della vecchia pubblicità (della trony mi sembra):D :D :D ...
Hai regolato bene i pesi? in particolare l'antiskating..
ho provato varie regolazioni...ma niente!...tu sapresti consigliarmi una regolazione ben precisa??
non so di preciso quanto ma di solito mettere piu' peso sul vinile aiuta a non far saltare il disco.
hai provato altri vinili ovviamente, per vedere che non sia quello il problema..
l'altezza prova a metterla tra 2, 2.5 o 3.
l'anti-skating prova al massimo
e il peso che sia abbastanza che vicino sul vinile...
facci sapere
PinkNoiser
20-11-2007, 13:49
ho provato varie regolazioni...ma niente!...tu sapresti consigliarmi una regolazione ben precisa??
Davvero, lascia stare..ti spedisco uno scatolone co gia pagate le spedizioni per farmelo tornare:D :D ...
Il tuo modello è il più noto al mondo, su internet non avrai problemi a trovare il manuale originale su internet.. non esagerare con il pesosulla puntina se non sai come farlo..o rovini il disco
marcy1987
29-11-2007, 16:15
wow...hjo trovato il forum per me...
l'idea mi gira in testa da anni, ma purtroppo a causa di "pochi fondi " :D non ho mai fatto il grande passo... per questo natale mi sono deciso a comprare una console USB da poter collegare al pc, visto che le soluzioni stand-alone (2 piatti + mixer) sarebbero venute a costare decisamente troppo per me.
Ora, io ho trovato 5 modelli che potrebbero fare la caso mio:
(1) Hercules DJ consol
la prima in assoluto quasi identica alla mk2, ha il preascolto ma si dice che i potenziometri non siano di qualità
(2) Hercules DJ MP3
identica alla MK2 ma senza l'uscita microfono e cuffie (quindi addio preascolto e microfono)
(3) hercules DJ MK2
la migliore fra le 3 hercules, pienamente compatibile con VirtualDJ (come le altre del resto)
(4) Behringer BCD-2000
l'antagonista della MK2, si dice che abbia rogne con alcuni software, non ho trovato molto...
(5) Behringer BCD-3000
versione migliorata della BCD-2000
dato che sul web NON HO TROVATO ALCUNA COMPARATIVA :muro: , chiedo a voi :ave:, io sarei orientato verso la MK2 o la BCD-3000, ma tra le due proprio non saprei che scegliere...
ah dimenticavo... l'uso sarà quasi esclusivamente casalingo/hobbistico, ma non escludo qualche festa tra amici... quindi nulla di professionale ;) (non ancora :sofico: )
PinkNoiser
29-11-2007, 19:51
wow...hjo trovato il forum per me...
l'idea mi gira in testa da anni, ma purtroppo a causa di "pochi fondi " :D non ho mai fatto il grande passo... per questo natale mi sono deciso a comprare una console USB da poter collegare al pc, visto che le soluzioni stand-alone (2 piatti + mixer) sarebbero venute a costare decisamente troppo per me.
Ora, io ho trovato 5 modelli che potrebbero fare la caso mio:
(1) Hercules DJ consol
la prima in assoluto quasi identica alla mk2, ha il preascolto ma si dice che i potenziometri non siano di qualità
(2) Hercules DJ MP3
identica alla MK2 ma senza l'uscita microfono e cuffie (quindi addio preascolto e microfono)
(3) hercules DJ MK2
la migliore fra le 3 hercules, pienamente compatibile con VirtualDJ (come le altre del resto)
(4) Behringer BCD-2000
l'antagonista della MK2, si dice che abbia rogne con alcuni software, non ho trovato molto...
(5) Behringer BCD-3000
versione migliorata della BCD-2000
dato che sul web NON HO TROVATO ALCUNA COMPARATIVA :muro: , chiedo a voi :ave:, io sarei orientato verso la MK2 o la BCD-3000, ma tra le due proprio non saprei che scegliere...
ah dimenticavo... l'uso sarà quasi esclusivamente casalingo/hobbistico, ma non escludo qualche festa tra amici... quindi nulla di professionale ;) (non ancora :sofico: )
Confermo i problemi della bcd2000
Molt hanno avuto problemi..la mia semplicemente, una volta configurato tutto bene, non è che si impalli..il problema è k quando si blocca il pc, i suoi driver danno direttamente schermata blu..
se non puoi salire un pò di budget sui nuovi prodotti, direi bcd3000, nettamente superiore alla hercules..
marcy1987
29-11-2007, 19:53
Confermo i problemi della bcd2000
Molt hanno avuto problemi..la mia semplicemente, una volta configurato tutto bene, non è che si impalli..il problema è k quando si blocca il pc, i suoi driver danno direttamente schermata blu..
se non puoi salire un pò di budget sui nuovi prodotti, direi bcd3000, nettamente superiore alla hercules..
già, infatti ho notato che ha più comandi, e comunque ha l'aspetto più "professionale"... ma è pienamente compatibile con VirtualDj?? io mi sono abituato ad usare quello...
riesco a trovarla sotto i 180€ la BCD-3000, che dici ne vale la pena?
PinkNoiser
29-11-2007, 20:16
già, infatti ho notato che ha più comandi, e comunque ha l'aspetto più "professionale"... ma è pienamente compatibile con VirtualDj?? io mi sono abituato ad usare quello...
riesco a trovarla sotto i 180€ la BCD-3000, che dici ne vale la pena?
sono un pò fuori dai giochi ma 180 è veramente un buon prezzo...
ne vale la pena, si, non credo trovi qualcos'altro a quella cifra..
la mia bcd2000 va bene con virtualdj, penso la 3000 anche meglio, nonostante sia data insieme a traktorLE..
marcy1987
02-12-2007, 12:03
sono un pò fuori dai giochi ma 180 è veramente un buon prezzo...
ne vale la pena, si, non credo trovi qualcos'altro a quella cifra..
la mia bcd2000 va bene con virtualdj, penso la 3000 anche meglio, nonostante sia data insieme a traktorLE..
bene, mi sono deciso: prendo la BCD-3000
ho scoperto che l'ultima release di Virtual DJ ha anche supporto nativo per questa console, questo è stata l'informazione decisiva che mi ha fatto buttare :D
benebenebene, prossimamente suonerò al fianco di JTV, Coccoluto, Inglese e compagnia bella :sofico:
cmq la bcd 3000 la puoi settare per tutti i programmi midi che vuoi , xò la devo riconfigurare , io l'ho provata con traktor e mi sono trovato bene
PinkNoiser
14-12-2007, 20:33
bene, mi sono deciso: prendo la BCD-3000
ho scoperto che l'ultima release di Virtual DJ ha anche supporto nativo per questa console, questo è stata l'informazione decisiva che mi ha fatto buttare :D
benebenebene, prossimamente suonerò al fianco di JTV, Coccoluto, Inglese e compagnia bella :sofico:
Che tu con la bcd suoni insieme a coccoluto è quasi piu improbabile che coccoluto e inglese suonino insieme :D :D ...Ultimamente la bcd2000, dopo mille prove e settaggi, non si blocca e la ritengo sicura anche in condizioni "da festa", ma se dovessi fare qualcosa di più di 100 persone mi appoggerei anche ai cdj...
Per divertirti comumque va benissimo:)
ho fatto il deejay (per passione) per una decina d'anni. di soldi ne servono una barcata. ho potuto iniziare a comprare apparecchiature solo quando ho iniziato a lavorare. prima mi arrangiavo un po come molti, con un portatilino e il virtual dj e atomix.
son passato dai cdj 100 ai dmp 555 al 1000mk2.
adesso cmq tutto venduto, o quasi... mi sono rimaste da vendere le casse passive 300 watt rms.
avendo un lavoro fisso, l'hobbie del dj non l'ho potuto più coltivare appieno mollando tutto.
anche se con un po di dispiacere ho dovuto fare questa scelta che credo sia quella più giusta...
marcy1987
15-12-2007, 10:57
Che tu con la bcd suoni insieme a coccoluto è quasi piu improbabile che coccoluto e inglese suonino insieme :D :D ...Ultimamente la bcd2000, dopo mille prove e settaggi, non si blocca e la ritengo sicura anche in condizioni "da festa", ma se dovessi fare qualcosa di più di 100 persone mi appoggerei anche ai cdj...
Per divertirti comumque va benissimo:)
:asd: la carrellata di dj era messa a random, tranquillo :D
Mi fa paicere sentire che la BCD3000 sia stabile, avevo paura che risentisse della sorella minore BCD2000 :rolleyes:
ovviamente la mia è solo una passione... poi se diventa qualcosa di più ben venga :)
skorpionx5
24-12-2007, 22:34
Mi fa paicere sentire che la BCD3000 sia stabile, avevo paura che risentisse della sorella minore BCD2000 :rolleyes:
ovviamente la mia è solo una passione... poi se diventa qualcosa di più ben venga :)
Io l'ho posseduta x pochi mesi (bcd 3000) stabilissima come consolle nonostante la usassi su 1 pc portatile....l'ho venduto proprio in questi giorni su ebay a 150 euro,ora ho preso qualcosa di + serio, una coppia di cdj 100 & mixer :D
Nessun dubbio...vai sul sicuro ;)
PinkNoiser
25-12-2007, 16:25
Dicono che la bcd 3000 abbia gli stessi problemi driver della 2000...per quanto mi riguarda il problema non si pone perchè dopo tante prove ora la mia bcd è stabilissima e non si blocca mai (tranne se il notebook, ad esempio, si surriscalda, ma lì basta qualche accortezza)..sinceramente ora come ora ho piu timore che mi salti un cd nel lettore o con la manica della felpa salti la puntina del giradischi che mi si blocchi il portatile..:rolleyes:
avrei bisogno di vendere 2 lettori cd player vestax 05 ancora in garanzia ed anche un mixer della stanton (passo ad un sistema superiore); voi conoscete qualche sito dove poter mettere in vendita i prodotti da dj?
su questo mercatino penso che sia parecchia dura......
anche io sto cercando di vendere 2 casse jbl passive da 300 watt rms.
PinkNoiser
09-01-2008, 13:42
per vendere/comprare queste cose il sito più usato è mercatinomusicale.com ...
Comumque, come per tutto il resto, spesso la cosa migliore è un'asta su ebay..
ok grazie per l'aiuto
PinkNoiser
09-01-2008, 18:18
ok grazie per l'aiuto
ti pare...ma come mai quei lettori vestax? come vanno?
ti pare...ma come mai quei lettori vestax? come vanno?
onestamente vanno benissimo, ma personalmente sono più improntanti per la musica hip-hop, r&B.... sono ottimi per fare scratch (che però io non pratico molto).
io mixo solo per hobby in stanza mia...così per divertimento.
e faccio trance.
quindi ora che ho messo un pò di soldini da parte volevo buttarmi su dei pioneer mk2, però devo prima monetizzare con la vendita dei vestax
si infatti. su ebay ci volevo provare ma poi, troppo casino con la spedizione... devo decidermi va...
si infatti. su ebay ci volevo provare ma poi, troppo casino con la spedizione... devo decidermi va...
io ho messo in vendita su ebay...
ma la vedo dura purtroppo
qualcuno di voi sa se la BCD 3000 funziona sui mac(precisamente su leopard)?
a livello di configurazione driver presenta gli stessi problemi che ha su windows?
grazie
marcy1987
13-01-2008, 13:53
qualcuno di voi sa se la BCD 3000 funziona sui mac(precisamente su leopard)?
a livello di configurazione driver presenta gli stessi problemi che ha su windows?
grazie
è nativo il supporto per i MAC da quanto ne so :)
Sul sito della Behringer trovi scritto tutto!!!
Avrei bisogno del vostro aiuto,un mio amico vuole comprarsi mixer-piatti e cuffie per iniziare a fare il dj.
Il budget in totale è di 500-600€, sono pochi o possiamo comprare qualcosa di decente?
Consigliatemi un pò su cosa poter acquistare.
Grazie
cyber.man
14-01-2008, 15:35
Ciao, delle cuffie conosciute e valide per quella fascia di prezzo potrei consigliarti le sony mdr v300... o se puoi spendere qualcosina in più, le sony mdr v500
PinkNoiser
15-01-2008, 15:44
5-600 euro possono bastare se non devi comprare casse..
2cdj
2 stanton c131 500€
[2 numark axis4 400€]
1 mixer economico-scrauso 2canali (da cambiare presto) oppure di livello medio usato 100€
le cuffie queste: http://www.traxfor.net/shop/product.php?productid=17956&cat=337&page=1
l'involucro è preso da cuffie economiche ma dentro hanno coni selezionati con molta cura...enfatizzano bassi ed alti e sanno suonare anche fortissimo..sicuramente la migliore spesa su quella fascia di prezzo..55€ e porti a casa..
per gli altri componenti, però, vale il consiglio di risparmiare qualche soldo in più e comprare qualcosa di meglio fin da subito, per evitare di ritrovarsi a dover rifare la spesa poco dopo (per il mixer sicuro)..
prendere prodotti al di sotto di quelli che ti ho indicato è meglio evitarlo, davvero sarebbe un acquisto sbagliato.
Ciao raga:)
avrei bisogno del vostro aiuto: uso DSS-DJ per mixare tipo ad alcune feste di compleanno (roba semplice eh :P tanto ai 14-16enni basta avere qlcosa con cui ballare :D mah...) senza dover prendere consolle e tutto. Mi porto il portatile, lo attacco con l'uscita audio all'amplificatore e via per ora tutto bene ma avrei necessità di separare il canale audio su master e cuffie per sentire l'anteprima del brano successivo. (per fare mix un po più complessi).
Con DSS-DJ c'è l'opzione ma serve un scheda audio particolare. Ora volevo sapere esiste un apparecchio USB che sia in grado di farlo?? :help: :help:
Se non avete capito benissimo qll che intendo provate a scaricare la demo di DSS-DJ e guardate le opzioni.
Grazie a tutti :D
Ciao ragazzi... volevo sapere se qualcuno di voi conosce queste casse... Volevo sapere qualche caratteristica... Soprattutto il wattaggio.
http://kijiji.ebayimg.com/i15/03/k/0...?set_id=1C4000
Ciao e grazie
risolto il problema di separe i canali :D
ora avevo una mezza idea di prendere la Hercules solo che non se è compatibile con DSS DJ :doh: qualcuno ce l'ha per caso?
Ciao raga:)
avrei bisogno del vostro aiuto: uso DSS-DJ per mixare tipo ad alcune feste di compleanno (roba semplice eh :P tanto ai 14-16enni basta avere qlcosa con cui ballare :D mah...) senza dover prendere consolle e tutto. Mi porto il portatile, lo attacco con l'uscita audio all'amplificatore e via per ora tutto bene ma avrei necessità di separare il canale audio su master e cuffie per sentire l'anteprima del brano successivo. (per fare mix un po più complessi).
Con DSS-DJ c'è l'opzione ma serve un scheda audio particolare. Ora volevo sapere esiste un apparecchio USB che sia in grado di farlo?? :help: :help:
Se non avete capito benissimo qll che intendo provate a scaricare la demo di DSS-DJ e guardate le opzioni.
Grazie a tutti :D
Una buona scheda audio è la numark dj|iO http://www.numark.com/djio
Fai un giro!
si si ma x l'anteprima in cuffia ho risolto :) ora volevo sapere se la hercules funge con DSS DJ :D
si si ma x l'anteprima in cuffia ho risolto :) ora volevo sapere se la hercules funge con DSS DJ :D
Tutte le hercules sono MIDI quindi se puoi mappare i comandi si.
Le hercules nascono per virtualDJ ma le puoi usare come una qualsiasi console MIDI. Ma quale modello hai in mente?
Karkatys
03-01-2010, 21:15
Ragazzi scusate se uppo un topic di quasi 1 anno e mezzo fa, ma visto che devo fare domande sull'argomento, utilizzo questo topic invece di aprirne uno nuovo. :) Innanzitutto che ne dite della consolle Gemini Cdmp 6000? L'ha presa un amico per iniziare, dite che è buona? Inoltre, vorrebbe acquistare un paio di cuffie da abbinare per circa 40€.. Consigli? :)
mirco2034
03-01-2010, 21:54
Come hai risolto?
Con una scheda audio esterna?
danysamb
03-01-2010, 23:45
Ciao ragazzi,
ogni tanto col pc mi diverto a mixare alcuni brani con Virtual Dj , il problema è che utilizzando solamente il mouse mi sento limitato.
Avevo pensato di acquistare delle soluzioni compatte "all in one" che mi possano permettere una maggiore flessibilità durante il mixaggio.
Come vi sembra questa piccola consolle della Hercules (http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bdd/p/83/dj-control-steel/#product_soft)?
qualcuno mi può consigliare qualche altro modello che si aggira attorno ai 200€?
Grazie a tutti
gozillino10
08-11-2010, 20:08
Buonasera a tutti io possiedo un BCD3000 cn il programma Traktor 3LE e mi voglio fare il netbook aspire one d255(ACER) volevo sapere se andava bene kon il TRAKTOR 3 LE oppure se va male...fatemi sapere al + presto grazie mille a tutti e buona serata...!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.