PDA

View Full Version : PREFERITI internet explorer/firefox

cloudborn
28-02-2005, 18:44
ho importato su firefox i collegamneti prefriti che erano su internet exlorer...li ho aggiornati e ora vorrei esportarli affinchè funzionano anche su explorer...ovvero fare l'operazione inversa...

importarli da internet explorer...come si fa?

dragone17
28-02-2005, 18:51
per esportarli da firefox
segnalibri -> gestione segnalibri -> file -> esporta

per importare da IE
file -> importa e esporta
e da qui segui il wizard

kaioh
28-02-2005, 22:32
nella cartella di configurazione di firefox trovi un file chiamato bookmarks.html , lo prendi e lo importi in IE .

Attent operò che Ie potrebbe darti errore poiché non li riconosce se per cas ohai inserito delel descrizioni nei link .

Allora bisogna trovare un programma che faccia la conversione tra il formato firefox a quello di ie .
Puopi usare bookmarks convertor , prende il file bookmarks.html e te ne crea uno compatibile col browser che scegli.

tcianca
03-03-2005, 20:49
visto che uso spesso true image per ripristinare l'immagine di xp, ho spostato i preferiti di ie su d: in modo da non doverli ogni volta importare.
vorrei fare lo stesso con firefox, ma non so come.

Suggerimenti ??

grazie

kaioh
03-03-2005, 21:11
basta che copi la cartella di configurazione e sei a posto

tcianca
03-03-2005, 21:18
Originariamente inviato da kaioh
basta che copi la cartella di configurazione e sei a posto

dove la trovo ??

e poi devo ogni volta fare copia->incolla da d: a c: ??

con ie è tutto automatico dal momento che trascinando i preferiti su d: lui si ricorda la path e dopo aver ripristinato l'immagine non devo fare nulla.

ciao e grazie

kaioh
03-03-2005, 23:39
http://www.mozilla.org/support/firefox/edit#profile

potresti mettere un batch in esecuzione automatica ch ti copi la directory

Leron
04-03-2005, 13:12
Originariamente inviato da tcianca
dove la trovo ??

e poi devo ogni volta fare copia->incolla da d: a c: ??

con ie è tutto automatico dal momento che trascinando i preferiti su d: lui si ricorda la path e dopo aver ripristinato l'immagine non devo fare nulla.

ciao e grazie
installa firefoxportatile in d e non devi fare altro: avrai browser e segnalibri tutti in d