PDA

View Full Version : Nuova Ducati Multistrada 620

Raven
27-02-2005, 19:45
Eccola!... Il 1000 era troppo per uno come me a totale digiuno di "esperienza motociclistica". La moto che stavo aspettando!!!... un sogno che forse, chissà.... questo autunno... ;)

http://www.gruetter-motos.ch/Bikes/DUCATI/2005/Multistrada_620/DucatiMultistrada620-f.jpg

Che ne pensate?!... il motore farà rimpiangere la sua "sorella maggiore"?!

Michele.Ali
27-02-2005, 19:49
Deve piacere come moto...
A me piace tranne il colore...

Raven
27-02-2005, 19:56
Esteticamente mi fa impazzire!!! :sbav:
E poi vado matto per le moto tipologia enduro-transalp... ;)

(in effetti gialla non è il max! :sofico: )

Michele.Ali
27-02-2005, 19:58
Rosso ducati!:)

Con questa "motoretta" si riescono a fare le derapate?

Athlon
27-02-2005, 21:14
Originariamente inviato da Michele.Ali
Rosso ducati!:)

Con questa "motoretta" si riescono a fare le derapate?

E' il manico che fa la derapata .. non la moto

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/TriumphRocketIII03FotoGrande/$File/03.jpg

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/TriumphRocketIII09FotoGrande/$File/09.jpg

Comunque per quel che riguarda la Multistrada 620 .. nessun difetto eccetto forse il prezzo e la mancanza di un raffreddamento forzato nel caso di debbe stare in coda o fare lunghe salite

Athlon
27-02-2005, 21:18
Dimenticavo .... nonostante tutto sembra che qualche piccola parte del DNA della Elefant sia rimasto anche nel multistrada ...

http://www.bicilindrici.it/fuffa/multistrada.jpg

anche se io continuo a preferire l' ORIGINALE

http://www.bicilindrici.it/fuffa/elefant/e-900.gif

Demon81
27-02-2005, 22:40
La ducati fa grandi moto ma questa fa vomitare di brutto:muro:

Alessandro Bordin
28-02-2005, 08:14
Bah, la Multistrada deve piacere...

Dicono che da guidare sia molto bella, e ho sentito dire che anche la 620 regala soddisfazioni, cosa che non stento a credere.

Interessante a mio avviso la Dark, 8000 euro. Due dischi davanti non sono indispensabili e si risparmia un po'. Costa molto, ma la quotazione dell'usato rimane alta.

Con un po' di fortuna allo stesso prezzo si trova a km 0 la Cagiva Navigator cerchi a raggi vecchia, che è in effetti una concorrente della 1000 DS mai pubblicizzata. Ha un motore molto valido e cattivo, molto più di quanto ci si aspetti.

Ovvio, se ad attirare è l'estetica della Multistrada è un altro discorso.. ;)

Wagen
28-02-2005, 09:30
io che osno ducatista direi che l'estetica del multistrada é propio quello che non mi piace :)

[xMRKx]
28-02-2005, 09:48
argh ! :eek:

no ti prego il multi senza marchesini e monobraccio non lo prendere !

inoltre il multistrada col 620 mi sembra un po fiacchetto....

xreader
28-02-2005, 10:11
Io che sono un Ducatista, vi dico che il Multi esteticamente mi fa cagare... non lo riesco a digerire... l'unica cosa bella è il monobraccio...:D

powerslave
28-02-2005, 10:14
io sta moto la adoro:O

poi secondo me la 600 è la cilindrata più adatta per una moto che vuole essere a metà tra motard e sportiva;)

Alessandro Bordin
28-02-2005, 10:24
Originariamente inviato da Wagen
io che osno ducatista direi che l'estetica del multistrada é propio quello che non mi piace :)

Siamo in tanti :D

Gusti...

Athlon
28-02-2005, 11:15
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

Con un po' di fortuna allo stesso prezzo si trova a km 0 la Cagiva Navigator cerchi a raggi vecchia, che è in effetti una concorrente della 1000 DS mai pubblicizzata. Ha un motore molto valido e cattivo, molto più di quanto ci si aspetti.

Ottima l'idea del Navigator .. l'ho provato e non e' niente male ... inoltre il motore e' il collaudato 1000 Suzuki ,lo stesso montato su V-storm e SV1000

Alessandro Bordin
28-02-2005, 11:19
Originariamente inviato da Athlon
Ottima l'idea del Navigator .. l'ho provato e non e' niente male ... inoltre il motore e' il collaudato 1000 Suzuki ,lo stesso montato su V-storm e SV1000

Già...inoltre se non sbaglio è la versione vecchia del motore, quella più scorbutica, come piace a me :D

Davvero un'ottima moto, sottovalutata come non mai. Unica pecca il serbatoio sdoppiato (uno per lato, due bocchettoni, assurdo), per il resto ottima moto davvero ;)

Athlon
28-02-2005, 11:39
Unica pecca il serbatoio sdoppiato (uno per lato, due bocchettoni, assurdo), per il resto ottima moto davvero ;)

Serve per quando cadi e spacchi il serbatoio ... se sono due non resti a secco e riesci comunque a tornare a casa ...
senza contare che ti esce solo META' della benzina con benefici effetti sulla pericolosita' del tutto.

Anche la ELEFANT e la LC8 KTM addottano lo stesso sistema.

Già...inoltre se non sbaglio è la versione vecchia del motore, quella più scorbutica, come piace a me :D

Basta caricare la mappatura aggiornata nella centralina per renderlo identico a quello del V-strom (o della SV1000 )

Alessandro Bordin
28-02-2005, 12:50
Originariamente inviato da Athlon
Serve per quando cadi e spacchi il serbatoio ... se sono due non resti a secco e riesci comunque a tornare a casa ...
senza contare che ti esce solo META' della benzina con benefici effetti sulla pericolosita' del tutto.

Anche la ELEFANT e la LC8 KTM addottano lo stesso sistema.

Ah ok !

Basta caricare la mappatura aggiornata nella centralina per renderlo identico a quello del V-strom (o della SV1000 )

Sia mai! la coppia deve essere imprevedibile e possibilimente violenta stile 500 due tempi, altrimenti dov'è il divertimento? Erogazione fluida no garzie :D

Anticipo la tua domanda: se c'è ghiaccio uso l'automobile :D

Davidone
28-02-2005, 12:52
bah.. :p
un mio carissimo amico del "Branco" ha il multistrada 1000.... che dire.... a me esteticamente non piace per nulla... ma li è questione di gusti!! ;)
l'ho guidata... ed è mooooolto maneggevole e bella da guidare.... prende subito a bassi regimi... entri in piega "stile bicicletta" :D...
lui dice di lamentare una forte sollecitazione alla schiena... ma secondo me è solo abitudine sua per aver guidato per ANNI una MITICAAA Africa Twin.... Enduro vera e quindi "gambe" sollecitate e non schiena...

dopo 1 mese ha dovuto fargli rifare la testa :D:D... ma niente di strano... DUCATI :D....! :mc:

detto questo.... vi rimando al mio avatar... e... JAPO RULEZ!!

:cool:

[xMRKx]
28-02-2005, 12:53
OT --- non è per fare polemica ,assolutamente --- ma come mai Athlon deve proporre sempre le alternative "sfigate" alle cose normali ?? :sofico:
Cioè io ho capito che da persona esperta bada (giustamente) più alla sostanza che all' estetica , però ho notato questa curiosa coincidenza , cioè che tutte le cose che propone athlon (in alternativa) sono sempre le piu brutte o vecchie , esteticamente parlando. che sia un fanatico del vintage e io un figlio delle moda ?? :D

[xMRKx]
28-02-2005, 12:54
Originariamente inviato da Davidone
dopo 1 mese ha dovuto fargli rifare la testa :D:D... ma niente di strano... DUCATI :D....! :mc:

:nono:

non c'è una sola persona che conosco con ducati vari (monster-pas0-748) che ha avuto problemi di affidabilità con la moto ....

Alessandro Bordin
28-02-2005, 12:55
bah.. :p
un mio carissimo amico del "Branco" ha il multistrada 1000.... che dire.... a me esteticamente non piace per nulla... ma li è questione di gusti!! ;)
l'ho guidata... ed è mooooolto maneggevole e bella da guidare.... prende subito a bassi regimi... entri in piega "stile bicicletta" :D...
lui dice di lamentare una forte sollecitazione alla schiena... ma secondo me è solo abitudine sua per aver guidato per ANNI una MITICAAA Africa Twin.... Enduro vera e quindi "gambe" sollecitate e non schiena...

Cerchi il flame? :D

Ducati dall'86, 40.000 km solo rabboccato l'olio mai un problema.

:fuck:

Tiafx
28-02-2005, 12:55
Se ti piace è sicuramente meglio per iniziare rispetto al 1000 se nn hai mai guidato moto, anche se il 1000 nn è poi così scorbutico...

In ogni caso io la cercherei o a km0, o usata... prenderla nuova nn ha molto senso imho.

Tiafx
28-02-2005, 12:56

Tutti fatti in garage sul cavalletto alzamoto? :asd::p

powerslave
28-02-2005, 12:56
Originariamente inviato da Tiafx
Se ti piace è sicuramente meglio per iniziare rispetto al 1000 se nn hai mai guidato moto, anche se il 1000 nn è poi così scorbutico...

In ogni caso io la cercherei o a km0, o usata... prenderla nuova nn ha molto senso imho.

trovarla a km0 o usata è quasi impossibile visto che è appena uscita(la 600)

[xMRKx]
28-02-2005, 12:57
ecco il "vero" multi :

http://www.battley.com/images/NewVehicles/2004_9_multistrada.jpg

Davidone
28-02-2005, 12:57

ah si nota? :D
boh... no cmq non cerco il flame.... ma si vede che le Ducati "sfigate" sono arrivate tutte qui a Torino perche io ne ho un elenco di persone scontente che non ti puoi neanche immaginare..... giuro! :cool:

[xMRKx]
28-02-2005, 13:00
boh... no cmq non cerco il flame.... ma si vede che le Ducati "sfigate" sono arrivate tutte qui a Torino perche io ne ho un elenco di persone scontente che non ti puoi neanche immaginare..... giuro! :cool:

scusa ma parlare di queste cose con una persona che ha per avatar il bimbo che piscia sul logo ducati .... mi sa un po di fanatico JAP , un po come il nostro amico tiafx (scherzo!) ! :sofico:

Alessandro Bordin
28-02-2005, 13:02
Originariamente inviato da Tiafx
Tutti fatti in garage sul cavalletto alzamoto? :asd::p

ma vaff :D

Davidone
28-02-2005, 13:04
Originariamente inviato da [xMRKx]
scusa ma parlare di queste cose con una persona che ha per avatar il bimbo che piscia sul logo ducati .... mi sa un po di fanatico JAP , un po come il nostro amico tiafx (scherzo!) ! :sofico:

ma noooooooooo
:D
però le esperienze che ho vissuto "indirettamente" con le Ducati sono queste!! :)

poi però come ho precisato prima... per tornare in tema... il Multi 1000 l'ho guidato su per le colline torinesi... e mi è piaciuta molto.... ti diverti!!!
il 620... non lo so... mi sa un po di "chiusa"... mai provata però!

Harvester
28-02-2005, 13:13

di ducati "sfigate" ce ne sono anche a Napoli ;)

non ultimo un mio amico con una 998.

il multi non mi piace........un tdm?

Tiafx
28-02-2005, 14:44
Originariamente inviato da powerslave
trovarla a km0 o usata è quasi impossibile visto che è appena uscita(la 600)

Beh, vedrai che di km0 ce ne saranno abbastanza... usate sarà già più difficile... ma nn si può mai dire ;)

Tiafx
28-02-2005, 14:50
Originariamente inviato da [xMRKx]
un po come il nostro amico tiafx (scherzo!) ! :sofico:

Oh, ma io nn sono filo-jap, ho avuto un Mv/Cagiva fino a ieri praticamente (anche se era motorizzata suzu :D )...

Poi, volevo prendere un 916...

Ducati ha i suoi pro e i suoi contro, come tutti i costruttori... è un marchio di prestigio, poca svalutazione, ciclistiche spesso al top... motoristicamente però adotta scelte particolari, che spesso nn "pagano" come si vorrebbe... tutto lì. Il fatto dei tagliandi da ladri è più leggenda che altro, c'è più manutenzione è vero, ma è anche vero che i conce ladri ci son di tutte le marche...;)

Detto questo, mi tengo ben stretto il mio Ninjino nero:fuck:

ZigoZago
28-02-2005, 18:17

hai l'indiana 350?

:sbav:

lnessuno
28-02-2005, 20:16
il multistrada non mi dispiace... esteticamente ho visto di meglio, però se ci sali sopra... :eek:

io me ne ero innamorato, prima ancora di scegliere la mia ero salito sul multistrada, che sogno... comodissima, sembra di stare in poltrona, e poi ho visto uno che ce l'aveva salire sul colle... boia, sembrava avesse un supermotard... che agilità :D

mi ha favorevolmente impressionato quella moto :)

Alessandro Bordin
01-03-2005, 07:57
Originariamente inviato da ZigoZago
hai l'indiana 350?

:sbav:

Si! Prima di vendere quella moto vendo un rene, ci sono troppo affezionato, più che al rene :D :p

voodoo child
03-04-2005, 20:14
Provata giusto oggi.. che dire, avessi i soldi la comprerei domani!!!

Che figata, sembra di andare in bici, leggerissima e maneggevolissima, si va a spasso senza fatica, ma volendo sul misto stretto ci si diverte un bel po'...

io vengo da un'aprilia rs125 (posizione abb rincagnata e spaccapolsi, erogazione off/on, nel senso che fino ai 7000 è morta e poi esplode di colpo)... adesso ho 22 anni e non la uso quasi più, andava giusto bene per le garette in collina, ma l'idea di farci 100 km mi ammazza...
oramai i miei tempi da smanettone sono finiti, cerco una moto non troppo impegnativa, che vada bene per i piccoli spostamenti come per le gite fuori porta, fare una scampagnata con la morosa o un giro con gli amici, ma che sia in grado all'occorrenza di farmi divertire su qualche bella stradina di collina... e la multi sembra fatta apposta per queste cose! la posizione di guida è comoda, si guida senza il minimo sforzo (la nuova frizione sembra burro al confronto di quella del monster 900 che aveva mio padre qualche anno fa...), se non si hanno velleità corsistiche il motore è abbastanza brioso da regalare belle soddisfazioni nei percorsi non troppo veloci... in velocità si è limitati dall'aerodinamica più che dal motore, verso i 150km/h il vento ti porta via, ma il motore ne avrebbe ancora... poi certo non è una supersportiva...
La linea a me piace molto, certo è parecchio originale e fuori dagli schemi, e all'inizio non mi convinceva troppo, però vedendola e rivendedola ho cominciato ad apprezzarla sempre più...
Sull'affidabilità delle Ducati vi dico solo una cosa, mio padre ha avuto un monster 900 e una st4s con cui ha fatto un'enormità di km e non ha mai avuto mezzo problema, un'altro mio amico è passato dal monster 600 alla 999 e anche lui 0 problemi... certo bisogna essere un po' scrupolosi, sicuramente un motore jappo subisce qualunque abuso senza fare una piega, ma questo imho fa parte del fasciono ducati, vanno trattate con cura se no si offendono ;)

Ciao!

ZigoZago
04-04-2005, 15:26
Grazie voodoo! ottima recensione ;)

sider
04-04-2005, 17:36
A dire la verità un mio collega con la 999 qualche problemino ce lo ha avuto....
A me il multistrada piace, ma non prenderei il 620

lnessuno
04-04-2005, 17:41
Originariamente inviato da voodoo child

oramai i miei tempi da smanettone sono finiti, cerco una moto non troppo impegnativa, che vada bene per i piccoli spostamenti come per le gite fuori porta, fare una scampagnata con la morosa o un giro con gli amici, ma che sia in grado all'occorrenza di farmi divertire su qualche bella stradina di collina... e la multi sembra fatta apposta per queste cose! la posizione di guida è comoda, si guida senza il minimo sforzo (la nuova frizione sembra burro al confronto di quella del monster 900 che aveva mio padre qualche anno fa...), se non si hanno velleità corsistiche il motore è abbastanza brioso da regalare belle soddisfazioni nei percorsi non troppo veloci... in velocità si è limitati dall'aerodinamica più che dal motore, verso i 150km/h il vento ti porta via, ma il motore ne avrebbe ancora... poi certo non è una supersportiva...
La linea a me piace molto, certo è parecchio originale e fuori dagli schemi, e all'inizio non mi convinceva troppo, però vedendola e rivendedola ho cominciato ad apprezzarla sempre più...

la multistrada... l'unica ducati che comprerei, sinceramente; ci sono salito sopra prima di comprare la mia morgana e sono rimasto stupito per la sua comodità... poi l'ho vista andare su da un colle e sono riamsto stupito per la sua maneggevolezza e la velocità nei cambi di direzione... insomma mi piace, esteticamente non tanto, ma chissenefrega l'importante è la sostanza :cool:

Milosevik
04-04-2005, 18:55
Originariamente inviato da xreader
Io che sono un Ducatista, vi dico che il Multi esteticamente mi fa cagare... non lo riesco a digerire... l'unica cosa bella è il monobraccio...:D

Non sono ducatista ma per il resto quoto.

Mr Hyde
04-04-2005, 20:48
gran moto.. in tutto.. ideale per quelli che non guardano solo ai cavalli.. ogni riferimento ai jappo è puramente casuale :sofico:

parla da mancato ducatista - sono innamorato del mostro, 600 depo - ma in famiglia si oppongono..

[xMRKx]
04-04-2005, 22:12
Originariamente inviato da Mr Hyde
gran moto.. in tutto.. ideale per quelli che non guardano solo ai cavalli.. ogni riferimento ai jappo è puramente casuale :sofico:

parla da mancato ducatista - sono innamorato del mostro, 600 depo - ma in famiglia si oppongono..

:mano: :vicini: :flower: :yeah: :kiss:

ZigoZago
05-04-2005, 12:11
Sarebbe il mio ideale di moto, certo però con un colore almeno decente come il rosso ;)
Tanta coppis, dunque sorpassi sicuri, nessuna velocità esasperata, velocità massima dicono sia 180km/h e qualcosa.. Divertentissima nei tratti misti :cool: