Entra

View Full Version : Comparazione macchine fotografiche

tury
08-04-2004, 11:34
Ciao, ho bisogno di un sincero suggerimento da esperti di fiotografia....

Ho la possibilità di comprare una macchina fotografica AIPTEK PocketCam 4000 cioè 4 Mega Pixel..

Ma io ne ho già una, una Olympus D-390 DA 2 MEGA Pixel...

Cosa mi suggerite di cambiare la mia Olimpus per la Aiptek?

Grazie, sò anche che il moderatore mi può dare questo suggerimento in quanto esperto in fotografia....

Urge in quanto l'offerta e valida solo per alcuni giorni...
Ciao e grazie...

Topomoto
08-04-2004, 12:00
La Aiptek (??) non la conosco, ma considerato il sensore CMOS non mi lascia presagire nulla di buono.....

Ciao

tury
08-04-2004, 12:07
Originariamente inviato da Topomoto
La Aiptek (??) non la conosco, ma considerato il sensore CMOS non mi lascia presagire nulla di buono.....

Ciao

Grazie per la risposta, cosa comporta il sensore cmos?
Dici che non vale la pena cambiare la mia Olympus?

Topomoto
08-04-2004, 13:07
Per quello che ne so, i sensori CMOS montati sulle macchine economiche hanno una resa molto scarsa. Al tuo posto quel cambio proprio non lo farei.
Per curiosità, quanto la pagheresti la Aiptek?

tury
08-04-2004, 13:11
Originariamente inviato da Topomoto
Per quello che ne so, i sensori CMOS montati sulle macchine economiche hanno una resa molto scarsa. Al tuo posto quel cambio proprio non lo farei.
Per curiosità, quanto la pagheresti la Aiptek?

100 euro!!!

Dimenticavo, nuova con garanzia, ed è la versione pack cioè con carica batterie, tre piede, 6 batterie ricaricabili, custodia, cd con programmi, cavo tv ecc...

Ghira_Foto
08-04-2004, 13:49
Originariamente inviato da tury
100 euro!!!

Dimenticavo, nuova con garanzia, ed è la versione pack cioè con carica batterie, tre piede, 6 batterie ricaricabili, custodia, cd con programmi, cavo tv ecc...

E NON TI FA INTENDERE NIENTE QUESTO?????????

tury
08-04-2004, 13:51
Originariamente inviato da Ghira_Foto
E NON TI FA INTENDERE NIENTE QUESTO?????????

No, forse mi sono espresso male, nuovo in negozio costa 200 euro, la mia non è proprio una offerta da negozio, ma da uno che ci lavora dentro!!!!

the_joe
08-04-2004, 13:56
Personalmente con quei 100 euro ci andrei a :cincin: :ubriachi: che li vedrei spesi meglio...

pangpang15hot
08-04-2004, 14:05
Scusate se mi intrometto, ma ho visto le foto fate da un collega con una Aiptek, e sono meglio quelle che fa la mia Olympus da 0.8 Mp comprata 7 anni fa.
Se ho ben capito, la Aiptek non è autofocus ma a fuoco fisso !!!!!
Sono dell'idea che quei soldi è meglio metterli da qualche altra parte.

Ciao

tatrat4d
08-04-2004, 14:10
Originariamente inviato da tury
... ed è la versione pack

Non avevo dubbi...

Lascia stare, infinite volte meglio quella che hai.

tury
08-04-2004, 23:02
Ok mi sono convinto, infatti vedendola meglio, preferisco la mia, oltre alla marca, la olympus e fatta molto meglio...
Sicuramente la Aiptek a quel prezzo la compro ugualmente ma non per sostituirla con la mia, farò un regalo, considerando che alla fine è un bel regalino..

Cq ho provato a fare alcune foto, e su questo la macchina per quel che mi riguarda e molto valida, con la mia non riesco a scattare foto alla pari...
Grazie cq i suggerimenti sono sempre graditi!!;)

T®iagon
08-04-2004, 23:51
ottima decisione :)