Entra

View Full Version : Masterizzatore DVD Sony 4x doppio formato

mhost
12-02-2003, 10:46
Vorrei avere qualche informazione sul nuovo masterizzatore Sony, ho letto l'articolo su PC Professionale di Gennaio, ma volevo avere qualche parere diretto perché sono in procinto di acquistarlo.

Ciao
Grazie

Samuel19
12-02-2003, 11:40
Il sony dru 500a è l'unico masterizzatore dvd che masterizzi sia -r -rw sia +r +rw.
Tutto qui. è un ottimo acquisto, ma non si riesce a trovare.
si dice che l'ultima versione di firmware (1.0g) caricata dalla sony abbia problemi nella masterizzazione dei +r e si dice anche che abbiano sbagliato il posizionamento del mercato, cioè non più spedito in europa.
Non ti posso confermare nulla, ma è sicuro che sono 2 mesi che l'aspetto, ed è la prima volta che mi succede per un prodotto hardware anche in considerazione del fatto che in elettronica i tempi volino penso proprio che ci siano dei problemini.

aXio
12-02-2003, 13:34
Penso sia proprio sfiga, io l'ho ordinato il 3/12 e il 4/12 era già arrivato in negozio. Anche in america fino a pochi giorni fa era introvabile, poi ora sta arrivando il dru500ax (con firm per i dvd+r a 4x preinstallato) e tutto sta tornando alla normalità...

posso solo augurarti buona fortuna :)

p.s. a differenza del pioneer e degli altri ha ben 8mb di buffer (gli altri 2mb), ulteriore sottile differenza

Coyote74
12-02-2003, 13:42
Sottile, mica tanto!!!

sslazio
12-02-2003, 14:42
scusa ma secondo me il sony è del tutto inutile, mai bruciato un dvd con il pioneer che costa il 33% in meno e poi sinceramente del doppio formato ho molto dubbi visto che lo standard + tutto è tranne che più compatibile anzi...
Al momento il costo dei -r è fantastico, pago dei 2x che vanno una cannonata 1.50€!!!!

fabula
12-02-2003, 15:28
Anch'io dopo lungo cercare ho trovato finalmente questo Sony e per ora tutto funziona bene anche se non ho ancora avuto la possibilità di stressarlo al massimo. Ho appena aggiornato il FW alla versione 1.0g (per ora ho usato solo dei DVD +/- RW ad 1x).
Quello che non riesco a trovare sono dei DVD-R economici.
Trovo dei DVD-RW Verbatin a 1x a 4.5€
Se qualcuno in zona Milano nord conosce posti economici me lo comunichi in privato io potrei comunicare dove l'ho trovato il master anche se dubito che si possano trovare con continuità. (399€ + 15€ x estensione garanzia a 4 anni)
Il masterizzatore con standard +/- Bheee nel dubbio preferisco averli entrambi.
Grazie

Coyote74
12-02-2003, 18:00
Bravo Fabula, poter scegliere è sempre un vantaggio. Dove li trovi i rw a quel prezzo. Se cerchi supporti Dvd-r a prezzi accessibili vai su finim.c*m.

Samuel19
13-02-2003, 11:40
Originally posted by "aXio"

p.s. a differenza del pioneer e degli altri ha ben 8mb di buffer (gli altri 2mb), ulteriore sottile differenza

Giusto ;) avevo avuto uno scambio di info con un mio amico a riguardo il buffer del sony rispetto al pionner