Entra

View Full Version : INFORMATICI... datemi una dritta.

Arcy
12-09-2007, 11:30
mi riferisco ai laureati e/o laureandi in informatica per chiedervi quale università tra Milano statale e Bicocca scegliere ...

l'indirizzo ovviamente è informatica :D

non conosco le materie ma vi posto qui i 2 programmi universitari così potete dirmi dove vi pare più bilanciato il carico di lavoro e dove cmq vi pare più completo.

http://www.disco.unimib.it/upload/0/070418%20reg%20did%20LT%20Informatica%200708.pdf
per informatica alla bicocca

http://www.ccdi.unimi.it/it/corsiDiStudio/F49/index.html
per informatica alla statale

grazie accetto consigli e pareri.

faccio informatica per questi motivi (non disprezzo la matematica, mi è sempre piaciuta pur non essendo un fenomeno, adoro stare le ore davanti al pc :P, mi riesce bene, voglio trovare un lavoro subito :Prrr: )

Arcy
12-09-2007, 11:58
nessuno può aiutarmi? :help:

Varilion
13-09-2007, 13:18
La Bicocca è più nuova, come strutture, e più facile da raggiungere (la stazione di Greco-Pirelli è praticamente dentro) a livello di titolo/preoparazione/programmi secondo me sono più o meno lo stesso.

Ti consiglio di fare un giro da una parte, poi falro dall'altra, guardare, chiedere un po'....

(io alla fine sono andato a Ingegneria o.0)

Arcy
13-09-2007, 14:18
La Bicocca è più nuova, come strutture, e più facile da raggiungere (la stazione di Greco-Pirelli è praticamente dentro) a livello di titolo/preoparazione/programmi secondo me sono più o meno lo stesso.

Ti consiglio di fare un giro da una parte, poi falro dall'altra, guardare, chiedere un po'....

(io alla fine sono andato a Ingegneria o.0)

anche io vorrei fare ingegneria ma non sono passato al TOL... :muro:

Varilion
13-09-2007, 22:57
anche io vorrei fare ingegneria ma non sono passato al TOL... :muro:

Se ci tieni proprio c'è il test in presenza e si riesce a saltare sul carro anche se non lo si passa (però bisogna ridare il test fino a superarlo per poter dare esami), ma sappi che è una minestra a base di Matematica e Fisica....se queste materie ti sono troppo indigeste...........................................meglio non mangiarla

Altrimenti fai un giro, ripeto IMHO la Bicocca è più nuova e luccicante...

Varilion
14-09-2007, 08:30
Urca, mi sa proprio che hai ragione. Allora non so come funzioni al Politecnico quest'anno se hanno cambiato i test...