View Full Version : BOOTMGR mancante all'avvio di Windows 7?
demix931
19-12-2012, 16:02
Io ho 2 partizioni sull'hard disk , su una c'è windows 7 e sull'altra XP , qualche giorno fà ho scaricato windows 8 per provarlo , faccio partire il dvd dal bios , formatto la partizione contenente XP e installo w8 , da quel momento quando facevo partire il pc non mi chiedeva piu il dual boot ma partiva direttamente 8 , cosi ho deciso di toglierlo e ho formattato la sua partizione , adesso però quando avvio il pc mi esce su schermo il messaggio BOOTMGR MANCANTE , ho letto un po di guide e ho installato un altro windows 7 sulla partizione che ora era vuota , in questo modo all'avvio mi ricompare il dual boot (windows 7 che sarebbe quello nuovo e windows 7(ripristinato) quello che ho sempre usato) oggi però avevo letto un altra guida e cosi ho riformattato il w7 nuovo. Purtroppo però dopo che ho fatto partire 3/4 volte il dvd di installazione di w7 dal boot e tutto andava bene cioè lo leggela e partiva l'installazione adesso pare che non lo legge piu e non mi parte piu l'installazione di w7 , non si sente nemmeno il rumore del lettore di quando legge i dvd , so per certo che è funzionante xk adesso l'ho provato su un altro pc , non vorrei aver modificato qualche impostazione al pc che non legga il lettore o peggio che si sia rotto
HoFattoSoloCosi
19-12-2012, 19:34
Per ripristinare il BootMGR segui QUESTA guida; invece di usare il disco di ripristino di Win 7, usa quello per installare, ma invece di "Installa" cerca la voce per ripristinare il computer, e segui la guida che ti ho linkato.
Dovresti riuscire a risolvere in teoria.
demix931
19-12-2012, 21:02
Per ripristinare il BootMGR segui QUESTA guida; invece di usare il disco di ripristino di Win 7, usa quello per installare, ma invece di "Installa" cerca la voce per ripristinare il computer, e segui la guida che ti ho linkato.
Dovresti riuscire a risolvere in teoria.
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto :) purtroppo io ho usato il disco di installazione non quello di ripristino che dici tu che non so cosa sia , stavo facendo proprio il procedimento che dici tu , ho riavviato il pc 4/5 volte e ho fatto partire il disco di installazione provando piu soluzioni lette su internet ma poi non mi partiva piu il disco , non lo leggava piu :( non vorrei si fosse rotto qualcosa :( il disco l'ho riprovato su un altro pc e funziona
HoFattoSoloCosi
19-12-2012, 21:05
Ok giusto per capirci, quando inserisci il DVD di installazione, non c'è la voce "ripara il tuo computer" come vedi in questa immagine?? Dovrebbe esserci..e da li si apre il Prompt dei comandi e si segue la guida che ti ho linkato.
http://img.facileblog.it/10/2010/05/windows7repaircomputer.png
demix931
19-12-2012, 21:08
Ok giusto per capirci, quando inserisci il DVD di installazione, non c'è la voce "ripara il tuo computer" come vedi in questa immagine?? Dovrebbe esserci..e da li si apre il Prompt dei comandi e si segue la guida che ti ho linkato.
http://img.facileblog.it/10/2010/05/windows7repaircomputer.png
sisi c'è o meglio c'era dato che come ti sto dicendo adesso non me lo fa partire piu il disco :/ vorrei sapere il perchè :mc:
HoFattoSoloCosi
19-12-2012, 21:11
Ok, quando c'era hai fatto in tempo a provare a fare i passaggi scritti nella guida o non sei riuscito?
Cmq puoi sempre provare a montare l'ISO di windows 7 su una chiavetta USB e usare quella come fosse un DVD di installazione.
demix931
19-12-2012, 21:18
Ok, quando c'era hai fatto in tempo a provare a fare i passaggi scritti nella guida o non sei riuscito?
Cmq puoi sempre provare a montare l'ISO di windows 7 su una chiavetta USB e usare quella come fosse un DVD di installazione.
la guida che mi hai detto di vedere non è un link xD adesso sto scaricando l'iso di w7 cosi provo con la penna usb perchè già ci avevo pensato , spero che funzioni cosi senno non so cosa pensare , adesso vorrei prima cercare di risolvere questo problema e poi il bootmmgr ,facendo delle ipotesi :
se parte con la pennetta cosa devo pensare ? che il lettore si è rotto?
se non parte nemmeno con la pennetta?
HoFattoSoloCosi
19-12-2012, 21:30
Se non parte ne con pennetta ne con DVD vediamo se può essere ricondotto allo stesso problema, se non parte da DVD ma da chiavetta si, o sono cambiate le impostazioni del BIOS o il lettore non va più. Basta collegare un altro lettore, e si vede subito dove sta il problema.
la guida che mi hai detto di vedere non è un link xD
Mannaggia si è perso per strada, rimedio subito, prova a seguire QUESTA (http://www.chicchedicala.it/2009/10/27/ripristinare-il-master-boot-record-di-windows-7/) guida :D Illustra il metodo che generalmente utilizzo io!
demix931
19-12-2012, 22:01
Se non parte ne con pennetta ne con DVD vediamo se può essere ricondotto allo stesso problema, se non parte da DVD ma da chiavetta si, o sono cambiate le impostazioni del BIOS o il lettore non va più. Basta collegare un altro lettore, e si vede subito dove sta il problema.
Mannaggia si è perso per strada, rimedio subito, prova a seguire QUESTA (http://www.chicchedicala.it/2009/10/27/ripristinare-il-master-boot-record-di-windows-7/) guida :D Illustra il metodo che generalmente utilizzo io!
domani provo con la pennetta e ti faccio sapere ;)
demix931
23-12-2012, 15:34
Allora con la pennetta funziona ! :) almeno questa è una buona notizia , la cattiva è che si è rotto il lettore :doh:
adesso ho installato un'altra volta w7 sulla partizione vuota e come per magia ricompare il dual boot all'avvio , adesso però non posso formattare la partizione col nuovo w7 perchè altrimenti ricompare il messaggio bootmgr mancante all'avvio , ho provato a ripristinare ma non funziona purtroppo, qualche idea?
Ho notato che nella schermata della formattazione la partizione col nuovo w7 la ricononsce come "sistema" mentre quella che ho sempre usato me la da come "logica" sicuramente questo è il motivo per cui all'avvio mi da quel messaggio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.