PDA

View Full Version : Problema grosso con W7 ed il mouse, per esperti...

Rei & Asuka
04-12-2012, 15:55
All'apparenza stupidissimo, a cui non so dare risposta: praticamente sono 2 PC che ho, entrambi con W7 in ufficio, che mi danno dei problemi ai mouse.
Subito vanno bene, dopo un pò non funziona bene il click, a volte è troppo sensibile, a volte salta mentre è premuto impedendomi la selezione corretta, a volte lo accetta come 4 click insieme... Disastro, tutto difficilmente usabile e molto impreciso.
A livello di tempistica: sul primo PC che l'ha fatto, ho cambiato mouse, e per un pò è andato bene. Poi ho deciso di cambiare PC, tenendo il nuovo mouse precedente, tutto bene.
Dopo 10gg è ricomparso, e mi sta facendo impazzire. E' come se il tasto sinistro del mouse fosse KO, ma non penso di mangiarli cosi... Non tocco niente dal pannello di controllo, e non capisco cosa sia :|
Se lo indovinate siete dei fenomeni :help:

DooM1
04-12-2012, 16:03
Secondo me è un problema hardware del mouse.

Rei & Asuka
04-12-2012, 16:06
Questo è nuovo praticamente, ha un mese di vita... :( Devo provare se va su un altro PC correttamente.

DooM1
04-12-2012, 16:09
Questo è nuovo praticamente, ha un mese di vita... :( Devo provare se va su un altro PC correttamente.
Si, prova, anche se considera che è un tipo di problema che non sempre si presenta, dipende molto anche da come clicchi, a livelli di differenza anche impercettibili.
Prova con un terzo mouse anche, la mia esperienza mi ha insegnato numerose volte che una sola controprova non è sufficiente.
Con due (quindi 3 prove) è già meglio.

Rei & Asuka
04-12-2012, 16:25
Il problema si presenta sempre, ma ha la variabile del problema stesso: a volta è un click prolungato, a volte un lasciare la pressione troppo presto, dipende da cosa faccio.
Provo a cambiare mouse, ma non ho molta fiducia :fagiano: (ecco tipo adesso mi aveva preso due volte il fagiano).

DooM1
04-12-2012, 17:38
Il problema si presenta sempre, ma ha la variabile del problema stesso: a volta è un click prolungato, a volte un lasciare la pressione troppo presto, dipende da cosa faccio.
Provo a cambiare mouse, ma non ho molta fiducia :fagiano: (ecco tipo adesso mi aveva preso due volte il fagiano).
Si capisco.
Hai lo stesso problema che ha un mio amico, ha anche lui Windows 7, su un vecchio PC (Pentium 4).
Ogni tanto gli fa così il mouse, ha un mouse un po' scassato, io sinceramente ho dato per scontato che fosse quello.
Inoltre ha problemi con la rotella, a volte da solo il mouse fa scrollare su e giù la pagina come se tremasse :D
Io dico che è il mouse, ma poi non è detto che tu abbia lo stesso problema.
Però ho visto altre volte problemi analoghi, ed è sempre stato il mouse.
Lo switch del mouse si ossida, e fa falsi contatti intermittenti, provocando doppi click.
Te ne accorgi anche trascinando col tasto premuto, a volte capita che mentre trascini, l'oggetto che stai trascinando venga rilasciato anche se tu non hai mollato il tasto.

Comunque per escludere buona parte dei problemi software, prova da modalità provvisoria, o da una distribuzione di linux live magari.